E’ sicuramente la notizia del giorno l’approdo di Benedetta Parodi a RealTime, il canale dove la cucina è di casa.
Se “I menù di Benedetta” torneranno in onda in un secondo momento (con una durata minore), il primo appuntamento importante per l’ex volto di Studio Aperto è, secondo il blog di Davide Maggio, il debutto della versione italiana di “The Great Bake Off”, talent culinario dedicato al mondo dei dolci.
Al momento non sappiamo se sarà coinvolta come giudice o conduttrice, in ogni caso dopo il continua vi raccontiamo come è strutturato il format, che sarà prodotto da Magnolia e che sarà ricordato come il primo talent/cooking show ad eliminazione della rete.
La versione inglese vede al timone della trasmissione ben due conduttori e prevede la presenza di altrettanti giudici.
La puntata è strutturata in tre fasi:
SIGNATURE CAKE: i concorrenti propongono un dolce amato da amici e parenti che viene spesso realizzato a casa, una sorta di cavallo di battaglia.
TECHINCAL CHALLENGE: i partecipanti devono comporre una ricetta che non conoscono che involve conoscenze tecniche; la difficoltà è data dalla mancanza di certi ingredienti nella lista, quindi dovranno dimostrare abilità nella preparazione e conoscenza degli strumenti.
SHOWSTOPPER CHALLENGE: gli aspiranti chef dovranno realizzare una torta capace di stupire i giudici.
Solitamente le tre prove si svolgono nell’arco di due giorni, al termine dei quali i giudici decreteranno lo star baker della settimana (il migliore) e l’eliminato della puntata.
Onestamente vedrei meglio Benedetta nel ruolo di conduttrice, lasciando lo spazio a giudici più affermati del settore.
Di Sadida83