[img align=right]http://img24.imageshack.us/img24/2917/unatristescenadelfilmda.jpg[/img] Le gare di ballo per i nonni di Uomini e Donne stanno diventando sempre più appassionanti dei daytime di Amici. Lo sapevate che oggi hanno vinto gli uomini e Tina Cipollari? E – just saying – penso che l’applausometro sia un metodo di valutazione molto più affidabile e realistico delle decisioni di Luca Dondoni durante le sfide tra titolari ed esterni. Il daytime di oggi si apre con la [b]sfida di Daniele[/b], giudicata da Joseph Fontano, presidente della Danza per l’Unesco e di un’altra associazione europea. Daniele sarà sfidato da [b]Ilario[/b]. “Me l’aspettavo”. Chi non si aspetterebbe di essere sfidato da Ilario, in questo mondo pieno di crisi e povero di certezze? La prima coreografia è un cavallo di battaglia: comincia Ilario, un po’ Daniel Redcliff un po’ Michele Maddaloni, che, complice lo slippino grigio/pelle sembra non indossare altro che la maglietta della sfida. Un po’ come le ragazze dei film che la mattina si svegliano e mettono solo la camicia dell’uomo con cui hanno passato la notte a parlare di fisica quantistica. Il folletto di Garrison invece può sfoggiare il suo fisico e il suo boxerino verde menta. Josè, per ora, farebbe vincere Daniele. Si passa alla coreografia di moderno, dimostrata da Stefano e Amilcar. Daniele sembra cavarsela tutt’altro che male, per essere uno la cui metà dell’altezza risiede nel cuoio capelluto. Terzo e ultimo pezzo la coreografia di classico, un passo a due dimostrato da Anbeta e Amilcar. Ilario balla con Martina, ma la sua esibizione, come nel pezzo precedente, viene mischiata a quella di Daniele. E grazie al cielo ci risparmiamo tre ascolti consecutivi della stessa musica. La sfida si conclude e si passa al verdetto del giudice.

[b]Vince, un po’ a sorpresa, Ilario[/b], giudicato più attento alla partner durante i passi a due. Il pubblico rumoreggia un po’ mentre Zanforlin accoglie Ilario nella scuola. Un po’ di alunni si mettono le mani nei capelli ma solo Pamela riesce a farsi scendere qualche lacrima. “Ho perso la sfida, ma la battaglia continua”, dice sportivamente Daniele. Passiamo alla [b]sfida di Marco[/b]. I professori di danza vengono mandati in palestra per dei casting. Il giudice della sfida sarà Fio Zanotti. Lo sfidante di Marco sarà Raul. Si comincia con “Open arms”, brano che i due avevano in comune. Brano difficile, che Raul fatica a rendere sui punti più alti, più preciso Marco. Nel frattempo Luca rimprovera i ragazzi che “non hanno degnato di uno sguardo Ilario”. Vecchie storie. Cavalli di battaglia: Raul parte con “Meraviglioso” versione Negramaro, Marco risponde con il suo inedito “The sun is here with me”. Un inedito in inglese, venderà tantissimo. Soprattutto se non scandisci le parole al microfono come per un attacco di Tourette, Marco. Siamo già alla fine: Zanotti [b]fa vincere Marco[/b], che quindi rimane nella scuola. I tagli sono criminali, perfino all’interno della stessa frase un intervento viene tagliato a metà per rientrare nei tempi del daytime. In vita da scuola, l’addio strappalacrime tra Daniele e Nunzio (che, ricordiamo, aveva votato per metterlo in sfida). Per Daniele “almeno è stata un’esperienza”, per Nunzio “sei una persona stupenda”. A domani.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account