[img align=left]http://a3.idata.over-blog.com/300×225/2/64/50/91/fair-play.gif[/img] Dopo le sfide di Josè-Nunzio (inutile), quelle di Daniele e Marco, tocca ad Alessia andare al centro dello studio. Grazia ha chiesto di isolare una situazione successa in aula per mostrarla alla gente. Nel filmato si vedono Lorenzo e Alessio provare “Endless love”. La Fucsia non riusciva a indovinare le note della scala discendente all’inizio del ritornello e nemmeno dopo trentasei interventi al pianoforte, rallentati e spiegati nel dettaglio da Grazia e dal pianista. Grazia si mette le mani nei capelli e si chiede se Alessia si sia esercitata durante le vacanze. Irritatissima, la Di Michele sbotta: “O tu ti concentri o si ritarda un lavoro che si può fare in 5 secondi, so’ 4 note, non è possibile”. Alessia continua a provare ed è stonata fino al midollo osseo. Grazia la caccia in sala relax. Ottavio, secco: “non meritava di entrare”. Tutti i compagni gialli, per quanto dispiaciuti umanamente, devono riconoscere la cosa. Tornati in diretta, Grazia esprime il suo disagio e dice di dover ragionare per capire cosa fare. “Sono seriamente preoccupata”. Zanforlin sonda le opinioni dei compagni, che riconfermano quanto sentito nel video. Oltre alla squadra gialla, quasi tutta la classe alza la mano per dire di pensarla come Ottavio. Pamela è diretta: “non doveva rientrare, Alessia è questa qua, se doveva subire questo era meglio non rientrasse”. Gli unici dalla parte di Alessia sono Valeria, Francesca, Giuseppe e Gerardo (anche perché…). Si sveglia pure Alessandra: “perché mandarla a casa? Il suo carattere non cambia in due settimane”. Zanforlin difende il metodo di insegnamento della Di Michele nell’averle dato una seconda possibilità. Carlo Alberto pensa che Alessia abbia dei limiti e che questi limiti, nonostante l’impegno, non siano superabili. Versione diversa da quella della Di Michele, quindi. Grazia insiste: “era una scommessa, mi comunicava cose molto forti e andava testata dal punto di vista tecnico” e si vanta di aver insegnato a cantare perfino ad alcuni ballerini. La Fucsia si difende: “ma io a casa nun c’hooo ir pianofforte”. Ma cosa succede ad Alessia? Grazia si riserva di prendere una decisione.

Andiamo in Sala Relax, con i compagni gialli che cercano di far ragionare Alessia. Yunieska la difende e Carlo la morde: “non sai un cazzo di musica, stai zitta”. La cosa diventa subito personale tra la ballerina e il cespuglio di rovi, avvelenato come piace a noi. Alessia vuole stare per i fatti suoi, così viene scortata da Yunieska in corridoio, lasciando gli altri a dibattere. Nella puntata di domani sapremo che ne sarà di Alessia. Che cliffhanger incredibile e in bilico (per chi vuole nel topic spoiler c’è già il resoconto dell’incontro Alessia-Di Michele e chi delle due finirà KO). Garrison rivanga la sfida interna tra Josè e Nunzio perché è successo qualcosa che “non gli è piaciuto”. Garrison: “sono 4 mesi che lavoro per te, ci ho messo la faccia, mi hai messo in difficoltà, sono rimasto basito da ciò che hai detto”. La sua colpa è stata dire “anche io avrei preferito Josè”. Ma a che gioco stai giocando? Non hai capito che ad Amici non c’è spazio per la sportività? Nunzio si chiarisce: “penso di essere più versatile per Josè, ma la sfida non era giusta per dimostrare questo”. Garrison insiste: “con quella frase mi hai rovinato 4 mesi di lavoro”. Addirittura? E ancora: “Io ho dato sangue e sudore per te”. Che bella immagine. “Io devo riflettere e tu devi riflettere”, conclude il maestro. Vuoi rimanere senza ballerini? Dal 14 saranno scaricabili da iTunes gli inediti dei ragazzi: sentiamo quello di Ottavio (la cui voce, incisa, è quella di Renga) e quello di Gerardo. Ottavio si emoziona, Gerardo fa un po’ il bel tenebroso mettendosi solo una mano in faccia. E ora stringi, forte. Caterina vuole parlare con Cannito perché si sente poco considerata da lui. “Alle prove sta più attento a Francesca e Giuseppe”, se loro sono l’eccellenza e il carisma io sono il nulla. Cannito gira la domanda: "quanto di te sta venendo fuori?". E che viene fuori se non la fai esibire? La colpa, ovviamente, è della ragazza. "Io voglio una persona che vuole vincere il programma, la esorta Cannito. In Vita da Scuola, Cannito continua il suo discorso: "forse sono troppo positivo, ti dico troppe volte bene, brava, forse dovrei usare un metodo celentanesco, il tuo atteggiamento sembra quasi snob". Ecco, ora ci penserai due volte prima di lamentarti di nuovo, torna al tuo ruolo da eliminata pre-serale.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account