[img align=left]http://img705.imageshack.us/img705/5821/carloalbertoamici.jpg[/img] Carlo, in piena notte, è sul letto. Sta pensando a un episodio doloroso avvenuto prima di entrare nella scuola. Carlo è in lacrime, Ottavio gli si avvicina consolandolo. Carlo va quindi in giardino, con Ottavio seduto poco accanto a lui. L’ex compagno di squadra sa a cosa sta pensando Carlo: a suo padre. “Non posso fare niente, mi viene in mente cento volte al giorno” dice il ricciolino con fatica. “Mi sento tanto solo” confida ad Ottavio, mentre fuma. Se di solito, in questi momenti, almeno ha sua madre, lì è completamente da solo. “Hai me però” gli dice carinamente Ottavio. “Non ti senti pronto mai a una cosa del genere”. Il dramma gli impedisce anche di viversi al cento per cento le cose belle, facendolo sempre sentire incompleto. Ottavio difende la sua scelta di fare Amici anche a pochi mesi dalla scomparsa del padre, suggerendo che questa cosa lo aiuterà a farsi una corteccia forte e spessa. I due si abbracciano. Girone ballo, terzo serale. I ballerini si scaldano per la diretta, Francesca rilascia interviste ignara del fatto che sarà il rullo compressore della serata. Garrison manda in sfida Jonathan e Francesca. Due stili diversi, due modi diversi di interpretare la danza. Per la Celentano però la danza di Jonathan è inutile e noiosa. La giuria tecnica, come si sa, ha poi scelto Francesca. I montatori del daytime arricchiscono la cosa con l’inedito di Marco. Chi? Appunto. La Celentano, successivamente, ha rimesso in gioco Francesca, facendola sfidare con Nunziolo. “Non ho neanche riconosciuto la mia coreografia” commenta la maestra classica sull’ometto in sfida. Lui stesso ammette di avere avuto qualche difficoltà, a causa di un palco scivoloso. Anche qui, ovviamente, la giuria tecnica premia Francesca.

La sfida tra Jonathan e Nunzio (in quanto eliminazione provvisoria) va di nuovo al vaglio dei professori. È ancora la Celentano a scegliere il contenuto della sfida. Anche Garrison nota, nella scelta dei pezzi, la voglia di far vincere Nunzio e mettere Jonathan in difficoltà. La volpe e l’uva, insomma. Non ci vuole un diploma in danza classica per riconoscere che entrambi sono stati pietosi. Fatti i cavalli di battaglia, stavolta sono i vip a scegliere. All’unanimità la scelta ricade su Nunzio, relegando Jonathan al televoto di settimana prossima. Jonathan è in palestra, sta suonando il pianoforte (qualcuno gli dica che ha già conquistato tutti, non c’è bisogno di darci altre motivazioni per amarlo). “Non vuol dire che se qualcuno ha studiato di più è più forte di chi ha studiato di meno”, dice alle telecamere. Parlando traspare la sua emozione e la sua delusione per la serata. Coglie l’occasione anche per spiegare la performance non esaltante sulla coreografia della Celentano, giustificandosi umilmente e ammettendo i suoi limiti. Si impegnerà comunque per prepararsi alla sfida, facendosi forza dell’incazzatura, che lo rinforzerà in vista di sabato. E non dimenticatevi di scaricare i brani dei Big. E di tirare lo sciacquone, subito dopo.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account