C’è solo un altro programma pari ad Amici in quanto a situazioni prevedibili, riciclate è già viste: Beautiful. Terminata l’ennesima puntata della soap americana può prendere il via il sesto speciale del sabato dei ragazzi di Maria, ancora una volta aperto dalle note stonate di “In the name of love”. A sorpresa persino Deborah e Christian indossano la maglia nera, cosa di cui non c’è stata alcuna traccia nei daytime settimanali.

Maria apre la puntata all’insegna dei cambiamenti: Letizia ha dovuto abbandonare la scuola a seguito dell’esame mentre Cristian Lo Presti si è ritirato dopo aver subito una frattura alla caviglia.

Incominciamo ad esaminare le maglie nere e partiamo da quella degli HUMAN EVOLUTION, crew messa in discussione da Alessandra Celentano per la seconda settimana di seguito. L’insegnante di danza classica non ha visto in loro l’entusiasmo che avevano promesso di mantenere sette giorni fa e, avendo già il responso, non ha bisogno di esaminarli: SFIDA IMMEDIATA.

HUMAN EVOLUTION vs 7COMPANY
Human
A giudicare la sfidaYlenia Rossi, insegnante di hip hop. La giurata esterna da il via ad una battle, ovviamente dopo aver dato modo ai vari componenti della crew titolare di venire liberati dallo stanzino nel quale vengono rinchiusi per il resto della settimana. Dopo tre minuti l’esito è già pronto: vincono la sfida gli Human Evolution.

E’ arrivato il turno di esaminare DEBORAH. Non sia mai che venga scordata dal pubblico dopo quindici minuti di focus su qualcun’altro. La titolare si scusa con i compagni “per essere stata insopportabile negli ultimi giorni”. Potrebbe cominciare a farlo anche con noi. A metterla in discussione ovviamente Grazia Di Michele. Anche per lei nessuna verifica ma la SFIDA IMMEDIATA.
Deborah

DEBORAH vs SILVIA
E’ finito X Factor e Paolo Giordano non può più occupare le giornate insultando random i suoi concorrenti: per tale ragione giudicherà la sfida odierna di canto. Si parte con Silvia che canta Per tutta la vita di Noemi, dimenticando completamente a casa l’ABC dell’intonazione. La Iurato risponde con A natural woman, intonata ma talmente esposta che mi fa sperare in una sua dipartita. Per il secondo pezzo si parte dall’inciso: Il mare d’inverno per la sfidante, Se io fossi un angelo per la titolare. Purtroppo c’è anche un terzo brano: America per la prima, Avrai per la seconda. Inoltre entrambe hanno nel kit un pezzo di Adele che Giordano, secondo Grazia non influenzabile (avete riso, vero?), decide di sentire: Turning tables per Silvia, Set fire to the rain per Deborah. Prima dell’esito parlano alcuni compagni di scuola, talmente anonimi che anche se scrivessi il nome nessuno saprebbe individuarli. Come prevedibile, Deborah vince la sfida.

In settimana i ballerini hanno preso da due professionisti delle lezioni di flamenco e per questo vediamo un’esibizione corale degli stessi sul genere.

EXXTRA
Quattordici giorni fa, troppo pochi secondo gli standard amiciani, Carlo Di Francesco stoppava la corsa al serale degli EXXTRA e dava loro la maglietta nera. Nessuna verifica anche per loro, l’esito li manda in SFIDA IMMEDIATA.

EXXTRA vs DENNY
A sfidare gli Exxtra non un gruppo ma un singolo ragazzo. La Fascino avrà pensato di risparmiare con i vitalizi. A giudicare il migliore un tale Mastafive, mai sentito sino ad ora. Nella sfida partono gli Exxtra con la loro Rubacuori, mentre Denny risponde col suo inedito Anche se. La seconda prova consiste invece nel reinterpretare un brano aggiungendo ad esso delle rime rap. I titolari si cimentano così nel rifacimento di Where is the love? dei Black Eyed Peas facendosi accompagnare da Giada. Quest’ultima si esibisce nell’inciso anche durante la performance di Denny. Vince la sfida Denny. Gli EXXTRA sono fuori dal programma. Gli eliminati cercano di polemizzare, la stessa Giada si arrampica sugli specchi: “so quanto è costata loro questa maglietta, non meritavano di uscire”. Il biondino del trio fa il nome di Fedez ed è subito polemica: “io so perchè è entrato, lui lecca il c….”. Ovviamente dice ciò che abbiamo pensato tutti dopo aver letto il tweet del rapper.

Christian Pace
Anche CHRISTIAN ha avuto la maglia nera. A nulla è servito l’esame superato con Veronica Peparini: ci ha pensato Alessandra Celentano a cambiargli la divisa. Ennesima SFIDA IMMEDIATA odierna.

CHRISTIAN vs RAFFAELE D’ANNA
A giudicare l’esternissimo Luciano Cannito, talmente tanto che prima di cominciare confessa di conoscere Raffaele e di aver lavorato con lui. Si parte da un tango di Garrison, svolto in contemporanea, e si prosegue con un assolo comparato di Veronica sulle note di Try L’amore non mi basta di Emma. Prima del verdetto, Miriam piange e si dichiara fiera del percorso del titolare. E’ già partita col requiem? Intervengono anche Giacomo, Deborah (ancora!), Federica e Giada, ovviamente tutti pro Pace. Vince la sfida Christian.

Dopo un confronto interno con i Simons, i Dear Jack si sono guadagnati il diritto ad un’esibizione. E per questo tentano di deliziarci, non riuscendoci, con una loro versione di Insieme a te sto bene di Lucio Battisti.

Oggi abbiamo persino un ospite settimanale: James Blunt. Dopo alcune domande rivolte da Garrison, che ad occhio e croce parla l’inglese peggio dell’italiano, può esibirsi in un brano tratto dalla sua ultima fatica discografica: Moon Landing.

Nick Casciaro
Ancora maglie nere, ancora altri esami. Stavolta è il turno di Nick, che in settimana si è visto stoppare la sua corsa al serale da parte di Rudy Zerbi. E che, vista la polemica accennata oggi durante l’eliminazione degli Exxtra, potrebbe abbandonare la scuola prima del previsto. Mengacci jr ha una fissa, si sa: mostrarsi come un insegnante perfetto. Per questo esamina il Casciaro chiedendogli delle nozioni tecniche. In seguito gli chiede di eseguire Just the way you are. “Chi ha scritto questa canzone?” – chiede Rudy. “Sono qui per cantare o per dirti chi ha scritto le canzoni?” – replica l’esaminato. Il pubblico applaude contento, Zerbi cita Totti cercando di far divertire qualcuno: il gelo. Knockin on heavens door è il secondo brano richiestogli, seguito da If you don’t know me by now. L’allievo non riesce a dire il nome del cantante dell’ultimo brano, così come non conoscere gli autori degli altri, e questo fa prendere a Rudy la sua decisione: Nick deve lasciare il programma. Tutti i professori tranne Grazia Di Michele decidono di eliminarlo e così rimane nella scuola.

1 Comment

Comments are closed.

  1. Noir89 10 anni ago

    Sono morto dal ridere nella parte su Deborah. Ho scritto le stesse cose su Twitter… xD
    Denny è raccomandato tanto quanto Moreno. Succede così da sempre, ma sentirlo dire fa venire ancora di più il nervoso.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account