[img align=right]http://f.cl.ly/items/2E2J2V0o0o0N0P2g040U/Schermata%2011-2455883%20alle%2016.38.15.png[/img] Musica melodrammatica, alta tensione, sguardi contriti, atmosfere thriller. Non è il nuovo film tratto dall’ultimo romanzo di Stephen King, ma un daytime di Amici. L’annuncio de “Il giorno della conferma” squarcia l’aria. Cos’è il giorno della conferma? Lo scopriremo dopo aver visto la Maionchi dai cantanti blu. Mara rimprovera a Gerardo la brutta figura di sabato. “Se non entriamo nel combattimento siamo perdenti a priori”. Pulli dice di aver ricevuto un sms da una persona che non conosceva (a chi non capita tutti i giorni?) che gli ha fatto capire tante cose su di sé (eh?) e che deve lasciarsi andare. Gerà, sarà stata un’offerta della Vodafone, non metterla giù dura. “Io so di poter fare tutte le canzoni”, afferma molto umilmente. Mara però apprezza questo cambiamento e si augura di poter sentire già sul momento una sua esibizione. Per essere uno che può cantare tutto, il pezzo non riesce particolarmente bene. Per non dire che non riesce proprio. Ottocento tentativi e niente di fatto. “Devi accettare le posizioni degli altri, non devi andare in difficoltà su questa canzone”. Chi non va in difficoltà è Ottavio, che sulla stessa canzone, seppur ricalchi un po’ lo stereotipo del cantante da club che il giallino non esita a perpetrare, dà il meglio di sé. Il confronto tra i due è impietoso. Mara, esasperata, si lascia scappare un “ti mando a casa”. “Il mondo va a rotoli” ha il coraggio di aggiungere lui. Cos’è il [b]“Giorno della Conferma”[/b]? A squadre la gente verrà chiamata in palestra e ogni persona potrà essere confermata e non confermata. Si comincia con i [b]ballerini gialli[/b].

“Temo per Yunieska – dice Josè – è lei l’anello debole”. Nel suo confessionale, Yunieska sembra già recitare le sue ultime parole. Lei, Josè e Sergio arrivano in palestra. In caso di non conferma, si potrà procedere alla sostituzione dell’elemento. Aah, le care vecchie eliminazioni tanto-per, quanto ci mancavano. Josè viene CONFERMATO “senza ombra di dubbio” Sergio viene CONFERMATO, seppure la Celentano esprima perplessità nei suoi confronti. Yunieska balla il suo passo a due. E già due domandine me le farei, visto che gli altri non hanno neanche dovuto ballare. “Cerchiamo di portarlo fino alla fine”, dice la Celentano sistemando il cappio. Una sequenza di “no” accompagna la coreografia. Yunieska viene mandata in sala relax, non prima del terrorismo di Zanforlin, che le rivela i ‘no’ usciti dalla bocca di Alessandra durante l’esibizione. In sala relax, la gente tocca ferro al passaggio della ballerina gialla. Dopo interminabili minuti di attesa, Yunieska torna in palestra. La Celentano le chiede di vedere anche il suo cavallo di battaglia. Il suo problema, dice la prof, sta nella gestione delle emozioni. Anche al termine del discorso, il giudizio è sospeso. Yunieska racconta ai ragazzi la situazione: l’eventuale conferma, in sostanza, è rimandata a sabato. Domani toccherà ai [b]cantanti gialli[/b].

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account