[img align=right]http://www.ilcapoluogo.com/var/ezflow_site/storage/images/news/utili/zone-a-traffico-limitato-e-varchi-elettronici.-annullabili-le-multe-se-non-vi-e-un-minimo-di-tolleranza-temporale-34664/346017-1-ita-IT/Zone-a-Traffico-Limitato-e-varchi-elettronici.-Annullabili-le-multe-se-non-vi-e-un-minimo-di-tolleranza-temporale.jpg[/img] Si parte con un comunicato di Mauro, quello più scialbo tra gli autori visibili, che spiega il funzionamento dei prossimi giorni: 12 posti al serale, 9 accedono direttamente col meccanismo delle stelline, 7 si giocheranno gli ultimi tre posti in un appassionante torneo di litigi e papabile interesse al serale. Il clima è teso, Vito ci si fionda come un limone tra le cozze, polemizzando con Andrea Condorelli: “ma non riesci a stendere le gambe?”, chiede acidamente mentre lo guarda ballare. Poi Andrea si toglie i pantaloni, ottenendo anche il plauso di Vito: “ooh, con le gambe nude è meglio, il pantalone fa difetto”. Approcci del nuovo millennio. Si vola in studio, ci sono solo i ballerini, la commissione di danza e Zanforlin. E no, non è l’inizio di una barzelletta. Ci sono altre stelline in gioco: 39, per essere precisi. Sarà Fascilla, giudice esterno, a decidere a chi darle, quante darne, distribuendole come più gli piace. Comincia [b]Costantino[/b], con “Per un pugno di dollari”. Gli altri ballerini migrano in sala relax e sala prove, preoccupati per quando sarà il loro turno. Si passa via via agli altri, [b]Andrea[/b], che ha paura di ridere in faccia al giudice, non propriamente il suo idolo d’infanzia, [b]Denny[/b], e Fascilla si lamenta del volume fatto dai pantaloni, che non permette di vedere le linee. Si esibiscono tutti e poi arriva il momento dell’assegnazione delle 39 stelline.

Giulia: 10 stelline Andrea: 0 stelline Riccardo: 5 stelline Denny: 5 stelline Debora: 12 stelline Vito: 7 stelline Costantino: 0 stelline Andrea è il più polemico, naturalmente, e chiede spiegazioni. Fascilla risponde punto per punto, tirando in ballo anche gli altri ragazzi e definendoli comunque migliori di lui. Il suo discorso viene definito “limitato” dal Condorelli. Sulla discussione si perde un’oretta e la parola ‘limitato’ viene fuori una trentina di volte. Il più delle quali a casaccio. Andrea rinnova le sue lamentele: “non sono mai stato valutato da un giudice moderno”; Fascilla, scrollandosi la polvere dalle spalle, gli fa capire di chiuderla qua, perché “potrebbe offendersi”. Portal difende il suo allievo con la sua voce da oltretomba, interviene la Celentano, che stranamente si accoda: “compensa i limiti fisici con la bravura”. Andrea piange. “Lui ha delle cose che gli altri non hanno”, insiste Portal, beccandosi tra i denti la risposta del giudice (“e gli altri hanno tutte le cose che lui non ha”). Anche gli altri ballerini solidarizzano con Condorelli nello spogliatoio: il problema non è l’assenza di tecnica, il problema è Fascilla. Non fa una piega. Classifica aggiornata: Andrea, Arnaldo, Giorgia, Andrea, Antonio, Vito e Virginio non accederebbero al serale, allo stato attuale delle cose. Domani, però, c’è un nuovo concorso in vista, che potrebbe cambiare la situazione. Il segmento "Vita di scuola" (che non è il nome d’arte di Conversano dopo le 23) vede il prosieguo della chiacchierata tra Andrea e Riccardo, che lo fomenta: "c… io non capisco, hai anche ballato bene". "Sei limitato" insiste Andrea, riferendosi ad un immaginario Fascilla. Si chiude con una foto di gruppo, scattata da Diana, che comincia inspiegabilmente a parlare in inglese: "friiii, ciùùù, uààààn, evribbadi, smash poreidoooo, veri guud, veri guuud".

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account