[img align=right]http://img577.imageshack.us/img577/8755/gestiitaliani.jpg[/img] Vi ricordate i bei tempi in cui il Daytime di Amici durava dalle 16.00 alle 17.00? Ora comincia alle 16.12 e dura a malapena mezz’oretta con una pausa pubblicitaria. E vi ricordate quando nei daytime al posto delle liti mostravano esibizioni e talento? No, neanche io, eravamo tutti troppo piccoli mi sa. Si torna allo scambio Claudia-Stefano di ieri e al salvataggio in extremis di Gerardo con i soli voti negativi di Grazia e della Celentano. Gerardo, comunque, andrà in sfida e la cosa va bene a tutta la commissione. Grazia porta in studio lo sfidante di Gerardo, tal [b]Luca Todisco[/b]. Nessuno si meravigli se il suo cadavere sarà trovato sulla grondaia del residence dei ragazzi prima di sabato. Josè e Francesca si dicono d’accordo col provvedimento e chiedono a Gerardo più rispetto. Anche Ilario ha la tosse e la pensa come i ballerini della Celentano. Giuseppe, invece, lo difende. In un fiorire di “che palle” (“mi adeguo al linguaggio”, dice la Di Michele, che aggiunge di non gradire quello della Maionchi) e velate minacce, si raggiunge l’apice. “Non ho mai offeso te, stai attenta, la prossima volta non ci passo sopra, non usare questo linguaggio con me e coi miei allievi”, dice Grazia, a cui la Maionchi risponde: “perché cosa fai?”. È l’asilo, almeno Jurman procedeva per querele. Mara assicura che pulirà il suo linguaggio e che non offenderà più Grazia. Gerardo riesce a tirar fuori un discorso che stava covando da mezz’ora: “la maestra ha detto che palle la comunicazione”, ma la Di Michele stavolta lo zittisce bellamente. Carlo dice di non poterne più e fa un gesto con le mani, ma neanche i gesti sono più concessi (“i gesti sono come le parole”, dice Mara). I Gialli se ne vogliono infatti andare perché sono stufi della situazione. La Celentano, però, non è d’accordo, perché se han deciso di partecipare dall’inizio, devono rimanere fino alla fine. Maria libera tutti e Marco, Carlo, Francesca e Josè lasciano la palestra. Gerardo si mette a lanciare baci producendo rumori sul microfono, Marco pensa che sia una presa in giro. Ma figuriamoci, Gerardo non fa queste cose.

Claudia, in sala relax, è ferita: “dopo tre mesi, sbattuta fuori per un altro, devo ripartire da zero, dov’è il mio percorso fatto fino a qui?”. Pamela la consola dicendole che con Zerbi si troverà benone. Sì, come ti sei trovata bene tu? Claudia non pensa di essere una cantante tradizionalista (termine usato dalla Maionchi) e si dice piuttosto scossa. Il verde, tra l’altro, non le dona. Carlo Alberto, dal divano, squadra con cattiveria Stefano e Gerardo, ridendogli in faccia. Carlo chiede l’attenzione di Marco e comunica con lui. “Mamma mia, che dinamiche si stanno creando” dice Carlo Alberto, che deve ribadire la sua importanza per il serale. Carlo dice di aver perso fiducia in se stesso, non ha più sicurezza, ma poi pensa che non gli manchi niente. Non sente la competizione con Gerardo: io non so scrivere, lui non sa cantare. Chiaro e conciso. Stefano e Gerardo flirtano sul divano. “Abbiamo sempre sognato questo momento, dai casting sognavamo questo momento”. Dov’è il marocchino con le rose, quando serve? La Celentano approda in Sala Relax per spargere terrore, dicendo il suo pensiero nei confronti dei concorrenti rimasti. Secondo lei al serale dovrebbero arrivare Josè, Francesca e Chiara con delle riserve. Quest’ultima viene considerata più debole degli altri due. Alessandra spiega anche il 2 a Giuseppe, che era di incoraggiamento, visto che il suo vero voto sarebbe stato sotto lo zero. Giuseppe non è un ballerino, ci sta solo provando. Per quanto riguarda Nunzio, la Cele gli riconosce della forza, ma purtroppo non gli piace. Ilario non sarebbe manco entrato, fosse dipeso da lei, la professionalità del ragazzo non influisce e per lui ha scelto personalmente uno sfidante non troppo forte, per non umiliarlo. Ilario ci rimane male soprattutto per la precisazione sull’umiliazione, “ e che sono un cane?”. È convinto, anzi, che l’averci messo due settimane a trovargli uno sfidante sia stato per la difficoltà nel trovarne uno bravo. La sfidante di Ilario è Giulia, che lui ha già visto ballare in hip hop. Maura Paparo si è riprodotta per mitosi. Ilario, nervoso, è infastidito dalle parole della Celentano; gli altri cercano di calmarlo ma lui vuole cogliere l’occasione per comparire nel daytime, per una volta. All’apice, definisce la Celentano ottusa. Incredibilmente c’è spazio anche per un’esibizione: Pamela canta “Il tempo di morire”, mostrando grosse difficoltà nell’intonazione. Quattro tentativi non bastano, qui siamo quasi ai livelli di Alessia. Non avendo studiato canto, secondo Grazia, Pamela non sa superare i suoi limiti e imparare, con l’esercizio, a superare determinate problematiche. In vista del serale, soprattutto, Grazia si dice preoccupata, vista l’enorme mole di lavoro che ci sarà. Ma che, la stai a scaricà pure te? Pamela canta anche “Vivimi”, anche qui con dei problemi. “Sono andata in crisi”, dice lei chiedendo il time out. In Vita di Scuola, Pamela molla il colpo e scappa in Sala Relax, mettendo la testa sotto il cuscino.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account