Zanforlin ha la buona idea di accoglierci nel primo appuntamento con il daytime di Amici su Real Time ricapitolando i nomi dei concorrenti. Non avevamo effettivamente idea di chi fosse rimasto.

Letizia Rizzoni eliminata Amici 13

Luca si collega subito con la sala relax per la maglia nera di Letizia, affibiatale dalla Celentano. Dopo aver rivisto il perché (perché di sì!), Letizia entra in studio ed esegue un pezzo dal primo atto del Don Chisciotte. “Ho scelto il Don Chisciotte perché…” perché, c’è altro nella danza classica? Vediamo quindi questa sorta di Anbeta con un enorme punto di domanda sul petto fare la sua esibizione sotto le urla della prof che sottolinea ogni errore in tempo reale.  La Celentano si avvicina quindi minacciosa con un bastone chiedendo altre cose in francese. Gli altri ballerini guardano dalla sala relax come tanti Minions. “Sono a posto” sibila la prof scacciando Letizia per poter parlare male di lei con gli altri prof.
L’esame prosegue con dei pezzi di moderno: “Blurred lines” di Garrison (ma non era di Robin Thicke?). Attendiamo in religioso silenzio l’arrivo di Miley.
Letizia è ELIMINATA
Devono essere però d’accordo tutti gli altri prof.
Kledi dice SI
Veronica dice SI
Garrison si prende del tempo per pensarci mandando Letizia in sala relax e dando il via ai soliti promo di Real Time. Dopo i consigli di style di Enzo Miccio si torna dal guru della danza per il verdetto. Anche per Garrison è un SI.
Letizia è eliminata da Amici. Lei prova a polemizzare in accento bergamasco, ma la Celentano la gela: “non possiamo permetterci di presentare questo al serale come classico”.

Dear Jack vs Simons Amici

Band contro band in seguito alla polemica di sabato pomeriggio: Alessio e il frontman dei Simons battibeccano a distanza in confessionale. Zanforlin chiarisce quindi il metodo di assegnazioni delle esibizioni coinvolgendo entrambi in studio di fronte al prof Di Francesco. Solo una delle due band si esibirà sabato e per questo è ora di provare coi rispettivi strumentisti, che spuntano come al solito dal nulla. Ma dove vivono? Hanno diritto anche loro alla mensa? Dopo un inedito e una cover è tempo di togliersi il dente.
Di Francesco sceglie i Dear Jack. Che qualora non l’aveste capito sono i buoni (leggasi: squadra bianca).

Ma parliamo di Deborah, che è passata almeno un’ora dall’ultima volta che l’abbiamo nominata. “Un’altra settimana difficile per lei”. Tutte ‘ste storie per un paio di scalini? Grazia Di Michele la starebbe prendendo di mira talmente tanto che il suo gesto di stizza dopo ogni canzone era lo stesso e ri-incollato n-volte come le trasformazioni di Sailor Moon. Rivediamo quindi la preparazione della prova comparata con Giada, risoltasi in un ritorno di Deborah tra i banchi.

Domani Rudy Zerbi assegnerà una maglia nera dando prova di abile sfuriata televisiva. Almeno stando al trailer.

3 Comments

Comments are closed.

  1. barbe 10 anni ago

    Ma gli ascolti de sto day time si sanno?

  2. Lubna 10 anni ago

    Su Real Time il daytime di Amici ha raccolto 337.000 spettatori pari all’1.9% mentre la replica social delle 18 ha fatto segnare 190.000 spettatori con l’1.1%.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account