I sette superstiti scoprono che Sara entrerà in gara in sostituzione di Donas, espulsa con ignominia settimana scorsa. Uccisa dagli sguardi di tutti, specialmente da quello di Rocco, che dice “la odiamo già”. Arriviamo alla tratta delle modelle: la scelta finale spetta a Eli, che decreta l’eliminazione di Marianna. Parola d’ordine della settimana trasformazione. Ma senza chirurgia estetica.
Ildo Damiano mostra il laboratorio a Sara, già accusata dagli altri di essere poco socievole. Ospite della puntata sarà Renzo Rosso di Diesel, che arriva in motocicletta come la Carrà nel promo di The Voice. Rosso spiega lo stile di Diesel e come è riuscito a inventare quello stile finto vintage vero trasandato che è diventato il cavallo di battaglia dell’azienda.
Si parte, naturalmente, dal taglio dei materiali, tra jeans e altro. Milan ruba un barattolo intero ed Eli gli urla contro come un’erinni. Sara decide subito di farsi ben volere non passando le forbici a Salvo. A due giorni dalla sfilata i concorrenti trovano anche i componenti chimici per lavorare il denim. Sara va nel pallone, forse avendo inalato troppi acidi.
È la mattina prima della sfilata: ma dormono in tre nello stesso letto? Giorgia e Rocco vengono accusati di essere cattivi con Sara, che dal canto suo giudica il vestito di Giorgia come il più brutto di tutti. Il gusto di Milan viene giudicato “da vecchia” da Rocco. Al momento del fitting la modella di Eli è in ritardo (tema che mancava da ben quattro puntate). Che si fa? Eli, nervosa, decide di provarlo lei stessa. Regina di tutto. A fitting completato, si scopre che Amanda, la modella, si è ritirata. Qualcuno le spieghi che il talent è sugli stilisti e le modelle contano meno di Trussardi.
La nuova modella, in realtà, è più bella della precedente. Siamo alle ultime rifiniture prima della sfilata e Rocco non ha ancora deciso quale dei due vestiti preparati far indossare alla sua modella.
Sfilata: molto dark la modella di Elena, mentre il vestito di Milan si trasforma ad ogni passo. Male Eli, mentre Sara decide di esordire facendo sfilare la modella praticamente nuda. Salvo è soddisfatto e si definisce “da red carpet”.
Verdetto: Salvi Milan, Salvo, Rocco ed Elena. Il lavoro di Marco viene giudicato “troppo” e un po’ architettonico, ma riceve i complimenti di Rosso. Eli osa troppo e il suo vestito viene definito “un candelabro”. La Ferretti pensa che il problema non sia dell’abbandono della modella, ma proprio del vestito. Troppo semplice quello di Giorgia, mentre Sara “non deve farsi prendere dalla paura di fare troppo poco”.
Il migliore della settimana è… MARCO, al secondo successo consecutivo.
Sara è salva, rimangono Eli e Giorgia a rischio.
Eli, sei out.
Peccato, sarebbe bastato essere più personaggio. Settimana prossima Sara subisce il mobbing del gruppo. Che sommario.