Utente
27 febbraio, 2018
smiley ha detto
Qualcuno ha visto il servizio del tg1? A casa mia hanno scelto il momento giusto per non stare in silenzio
si, oltre ai due video, ale ha parlato un po’ del suo percorso, e soprattutto di 10, dicendo di essersi “spogliata” raccontando tutti i suoi sentimenti, di essere innamorata dell’amore etc
Utente
7 agosto, 2013
François ha detto
smiley ha detto
Qualcuno ha visto il servizio del tg1? A casa mia hanno scelto il momento giusto per non stare in silenziosi, oltre ai due video, ale ha parlato un po’ del suo percorso, e soprattutto di 10, dicendo di essersi “spogliata” raccontando tutti i suoi sentimenti, di essere innamorata dell’amore etc
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Dopo un primo ascolto AMO Parlare perdonare baciare, Buongiorno e Simmetria dei desideri. Mi piacciono abbastanza tutte anche se alcune da riascoltare.
È il giusto seguito di Vivere a Colori...io mi son già vista in alcuni pezzi a cantare tutti insieme nel tour
Ora dormo xD
Utente
27 febbraio, 2018
sinceramente non so cosa dire, mi aspettavo da un momento all’altro pezzi dolci come la vita in un anno/fuoco d’artificio, o brani come fidati ancora di me, magari vista la scrittura di casalino anche una sorta di mi parli piano. con questo non sto dicendo che il disco sia brutto, ma per ora quasi nessun pezzo (fatta eccezione per qualcuno) mi ha colpito particolarmente. ascoltandolo dopo può essere che apprezzerò di più le tracce e forse mi ricrederò, ma diciamo che sono rimasto un po’ deluso
Utente
24 marzo, 2014
E' un disco diverso dagli altri di Alessandra. Quindi non mi soprende che ad alcuni fan di Alessandra non piaccia al primo ascolto. Perché secondo me vi aspettavate qualcosa di diverso, anche se lei l'ha detto in tutti i modi che avrebbe svoltato.
La svolta si sente. In positivo o in negativo. Non credo lo si possa negare. Anche rispetto a VaC, secondo me. La cosa bella è che secondo me si è ritagliata un "genere" scanzonato tutto suo. Una canzone come "Trova un modo" - perfettamente sulla linea di "La stessa", ma con un ritornello che rimane in testa dopo 2 ascolti - potrebbe farla solo lei così, secondo me. Nel bene o nel male.
A me molte canzoni sono piaciute e altre credo siano veri e propri grower. Altre per ora meno, tipo Forse domani.
Domani mi riservo di fare una recensione dettagliata. Intanto dico solo che Forza e coraggio suona come un papabilissimo singolo estivo e secondo me è uno dei pezzoni del disco. L'avrei vista perfettamente in un disco di Giorgia, per dire.
Utente
27 febbraio, 2018
matteo.m ha detto
E' un disco diverso dagli altri di Alessandra. Quindi non mi soprende che ad alcuni fan di Alessandra non piaccia al primo ascolto. Perché secondo me vi aspettavate qualcosa di diverso, anche se lei l'ha detto in tutti i modi che avrebbe svoltato.La svolta si sente. In positivo o in negativo. Non credo lo si possa negare. Anche rispetto a VaC, secondo me. La cosa bella è che secondo me si è ritagliata un "genere" scanzonato tutto suo. Una canzone come "Trova un modo" - perfettamente sulla linea di "La stessa", ma con un ritornello che rimane in testa dopo 2 ascolti - potrebbe farla solo lei così, secondo me. Nel bene o nel male.
A me molte canzoni sono piaciute e altre credo siano veri e propri grower. Altre per ora meno, tipo Forse domani.
Domani mi riservo di fare una recensione dettagliata. Intanto dico solo che Forza e coraggio suona come un papabilissimo singolo estivo e secondo me è uno dei pezzoni del disco. L'avrei vista perfettamente in un disco di Giorgia, per dire.
diciamo che non è un disco da primo ascolto
Utente
24 aprile, 2015
Dopo un primissimo ascolto, ho avuto la stessa impressione di Matteo. Una Alessandra che, in molti punti, non ti aspetti! Promossa anche come autrice in Ogni santissimo giorno, a mio avviso.
Mi ha lasciato sensazioni ed emozioni completamente nuove e diverse da un brano all'altro quindi, per dare un parere a 360°, ho bisogno di metabolizzare e riascoltare più volte.
Utente
12 agosto, 2018
Son sincera, al primo ascolto non mi ha stravolto nessuna canzone e per qualcuna ho interrotto anzitempo la riproduzione perchè mi annoiava.Vivere a colori è stato l'album che mi ha fatto rivalutare definitivamente Ale e dopo il primo ascolto almeno 5-6 canzoni mi avevano fatto pensare wow che gioiellino ha tirato fuori. Magari sono grower,un solo ascolto è sempre un giudizio superficiale e ci sono canzoni anche qui potenziali tormentoni alla Comunque Andare o iconiche come Vivere a colori.
Le più carine comunque trovo siano Dalla tua parte, Declinami l'amore, Forza e coraggio,Parola chiave.Trova un modo ha un ritornello forte e coinvolgente,ma tutto il resto mi piace meno. Bisogna far decantare i brani,non tutti gli album sono immediati e questo è anche particolare essendo un anniversario,una sintesi di 10 anni.
Il suo pubblico comunque la omaggerà e festeggerà come merita.
Admin
7 agosto, 2013
Ho ascoltato di sfuggita stamattina Trova un modo e Dalla tua parte. La prima ha un bel ritornello anche se forse ricorda troppo VAC, l'altra proprio no
In generale concordo con chi scriveva tempo fa che la sua voce è tornata a essere un po fastidiosa come nel periodo pre Vivere a colori
In bocca al lupo a lei
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19, Sasuke99
469 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn