
Utente
22 gennaio, 2016
OfflineDabte02 ha detto
Quindi per te Carrá, Rettore e via dicendo erano artiste che dovevano migliorare i loro testi perché erano terribilini? Per me no, erano proprio quelli la loro firma.
Si però adesso, non tocchiamo dei mostri sacri a caso. Quei testi, su quelle canzoni, cantate da quelle interpreti, in quel periodo storico (!) funzionavano proprio per questi motivi.
Quindi il tema non è tanto "il testo" ma chi lo dice e come lo si dice (!).
E siamo sinceri nel riconoscere che su Annalisa alcune cose risultano un po' cringe perché la conosciamo come personaggio pubblico e sembrano troppo distanti da lei.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineIo spero solo che sappiano gestire la bomba che hanno tra le mani e non facciano danni, perché nonostante sia diventata quello che è diventata di scelte discutibili nella sua carriera - anche recente - ce ne sono state e per una popstar del suo calibro sarebbe un peccato se questo disco non riuscisse ad ottenere i giusti riconoscimenti...
Esibizionista deve assolutamente diventare singolo comunque 

Utente
30 agosto, 2022
OfflineGoing19 ha detto
Io spero solo che sappiano gestire la bomba che hanno tra le mani e non facciano danni, perché nonostante sia diventata quello che è diventata di scelte discutibili nella sua carriera - anche recente - ce ne sono state e per una popstar del suo calibro sarebbe un peccato se questo disco non riuscisse ad ottenere i giusti riconoscimenti...Esibizionista deve assolutamente diventare singolo comunque
![]()
Son combattuto…dipende a livello radiofonico mi sembra più forte. Mi sembra l’ Euforia dell’album.
comunque album da letteralmente 0 skip. EPSFNV aveva gommapiuma 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineChe album pazzesco
Esibizionista é una bomba. L'album per mé é validissimo, una produzione pazzesca, tutto curato nei minimi particolari. Ancora non mi sento di dire se é meglio o peggio di EPSFNV, perché quello é stato un album che ho amato tantissimo. Questa Anna mi piace da morire 
Piazza San Marco concordo, non ci incastra una mazza.

Utente
8 ottobre, 2021
OfflineAlbum molto coerente. Si vede un’impronta precisa e stanno seguendo un percorso dove lei risulta molto credibile.
La prima parte del disco molto più riuscita. Alcuni testi un po’ meh. Anche se riconosco sempre dei timidi passi avanti.
una tigre sul letto… bho a quel punto l’avrei visto meglio come un interlude da 1 minuto. Così non mi sa ne di carne ne di pesce.
Per me comunque passerà un po’ in sordina perché a sto giro le condizioni non sono favorevoli. Piazza San Marco estratta un mese prima dal riscontro forse un po’ tiepidino, e sopratutto poco rappresentante di un album completamente diverso.
A quel punto se proprio si voleva sfruttare Mengoni bisognava farlo su un brano diverso, forse alla pazza musica per intendersi…
Ora vediamo cosa faranno. Non so cosa aspettarmi come prossima mossa.

Utente
4 novembre, 2018
OfflineVeramente un disco ben fatto! Con Nali io non ho mai dubbi e so sempre che nell’album ci saranno dei pezzi che amerò molto di più dei singoli estratti! “Dipende” e “Avvelenata” le ho già sentite almeno 10/15 volte a testa lol
Bellissimo davvero, ne avrei voluto di più. Mi convince sempre di più l’immagine di popstar che sta costruendo che in realtà sebbene venga spesso narrata come internazionale io trovo molto italiana, ed è sicuramente qualcosa che la differenzia dalle altre (penso a gente come Elo, Gaia o Clara)

Utente
21 maggio, 2021
OfflinePierdic95 ha detto
Disco della madonna, esibizionista VA ESTRATTA. Piazza San Marco meravigliosa ma è quella che c’entra meno col disco e ancora di più l’avrei voluta direttamente a Sanremo con Mengoni (Carlo Conti voce del popolo)
rege ha detto
Pensavo che non avremmo più raggiunto i picchi di Bellissima, Mon Amour e Sinceramente... ma ESIBIZIONISTA è già pronta ad unirsi alla triade del successo.Pazzi se non la estraggono come singolo
Diciamoloooo 
Credo di non aver mai avuto così tanto in loop un suo pezzo nuovo all'uscita, una vera bomba a mano 
Qualche Visual comunque potevano anche metterlo, ma si sa che da questo punto di vista la Warner ha sempre investito poco con lei 

Utente
21 maggio, 2021
OfflineDabte02 ha detto
Piazza San Marco in quest'album pic.twitter.com/ZtICNq9MBg
— Jandoo (@__Jandoo) October 9, 2025
![]()
Follia non averla portata a Sanremo o non averla inserita in un'ipotetica Deluxe come bonus track 
Da questo punto di vista mi sarei aspettato qualche ballad o qualche pezzo pop classico in più, invece l'intero album richiama proprio tutt'altro (mi vien da pensare che ci siano dei pezzi rimasti fuori o che il prossimo capitolo avrà uno stampo totalmente differente a livello di mood e suoni)

Utente
30 agosto, 2022
OfflineGoing19 ha detto
Follia non averla portata a Sanremo o non averla inserita in un'ipotetica Deluxe come bonus track
Da questo punto di vista mi sarei aspettato qualche ballad o qualche pezzo pop classico in più, invece l'intero album richiama proprio tutt'altro (mi vien da pensare che ci siano dei pezzi rimasti fuori o che il prossimo capitolo avrà uno stampo totalmente differente a livello di mood e suoni)
Sicuro questo. Album troppo coerente, con uno stesso filone e monotematico a sonorità. Penso che questi capitoli saranno concepiti come un film, non mi stupirei se uno dei capitoli fosse qualche cosa di acustico.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineDa non fan, ma da futuro spettatore di una data del tour a dicembre con tanto di biglietto che mi è stato regalato un po' sotto costrizione
, ho ascoltato il progetto senza troppe aspettative ma sperando di trovare almeno una traccia che spiccasse anche testualmente sulle altre, sulla falsariga di Stelle, che ho apprezzato un minimo dello scorso LP.
A proposito, l'idea della copertina è anche carina, sicuramente un passo avanti rispetto ai suoi precedenti album artwork, a mio avviso totalmente privi di ispirazione, però alla fine della fiera mi risulta un filino troppo didascalica, cioè della serie c'è una canzone intitolata Una tigre sul letto continua a parlarmi e la copertina nientemeno raffigura lei su un letto con una tigre dietro... Vabbè lol. Un attimino troppo letterale e poco fantasioso, ecco, stile Houseparty. Però efficace la resa grafica del fuoco, percepisco dei timidi passi avanti da un punto di vista meramente visual.
Prima impressione: i suoi peak di carriera, Alice e il blu e Bellissima, non sono stati superati da nessuna traccia. Noto una compattezza sonora senz'altro, intralciata solo dalla canzone con Mengoni che è stata chiaramente inserita lì con le stesse intenzioni con cui Lady Gaga ha inserito Die with a smile in MAYHEM: anche lì, un featuring con un nomone che non centra niente con il fil rouge sonoro dell'album, inserita col chiaro intento di provare a rinsaldare il contatore degli streaming, con la differenza che DWAS è una gran canzone e ha venduto tanto quanto si prospettava sulla carta se non di più.
Per il resto, non mi sento di massacrare l'album. Chiaramente è un album rivolto ad un target di giovani ragazze deluse sentimentalmente da uomini indecorosi, ma che hanno una determinazione e una forza d'animo tale da saper reagire con vigore a questi omuncoli non mandandogliele a dire. Mi sembra un chiaro leitmotiv, ricorrente. Dunque sono fuori target e non voglio sparare il pippone su alcuni passaggi testuali imbarazzantissimi che ho sentito, perché possono esserlo (e lo sono) sicuramente per me, ma per queste ragazze magari no, quindi rispetto il fatto che un target di giovani ragazze si immedesimi in questi testi verdi, camp, colmi di ingenuità ma allo stesso tempo a loro modo coloriti.
Quindi alla fine della fiera, spoiler, la nuova Stelle non l'ho trovata. Mi stavo convincendo che fosse Io sono, perché il claim "ballo per lo spirito, prego per il fisico" mi sembra il punto più alto dell'album come concetto, ma poi no, a "Oppenheimer emozionale" sono tornato sui miei passi.
Diciamo che un tratto distintivo dell'album è che puoi ascoltarlo a cuor leggero, sai che a un certo punto arriverà in ogni canzone una frase cringe o al limite del nonsense che ti farà partire una risata fragorosa, e quindi in questo devo dire: brava Annalisa, perché in più punti mi ha fatto sorridere e questo non è da tutti. Se ascoltato con questo spirito, è un album che mette di buon umore di sicuro.
Maschio è stata una mia guilty pleasure estiva, che ho sostenuto anche al SSC, devo dire che - sempre in quota gp - forse è la traccia più convincente tra tutte e continuo a trovare il video con i laser e l'atmosfera dark molto nordeuropeo e piacevole. Forse anche l'outro salvo un minimo, bella l'idea dei cori fatti con i suoi vocalizzi e gli innesti di autotune in questo caso opportuni perché veicolano bene il mood soffuso della traccia. Per il resto, poca roba ma sicuramente con qualche hit potenziale da piazzare.
In un anno a mio avviso da archiviare per il pop (più) mainstream nazionale e internazionale, perché fortemente privo di idee e carente di begli album, e mi riferisco a Sabrina Carpenter, Doja Cat, Taylor Swift, Lady Gaga, la nostra Elodie, purtroppo ritengo che quest'album non faccia la differenza e non elevi la situazione di difficoltà e stanchezza che riscontro in questo momento nel pop proprio a livello mondiale. E non parlo di numeri, non mi interessano. Parlo di arte, io amo tra le altre cose anche il pop fatto bene, ma purtroppo devo confermare l'impressione generale che ho che ci sia poca ispirazione nei grandi nomi pop in questo momento, e MISF si inserisce in questo solco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, ge_aldrig_upp, alexz87, Pikachu, Maximus, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, AjejeBrazorf
454 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439877
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



Online



