Banned
7 agosto, 2013
Lol hahaha ragazzi mi aspettate domattina? Non ho né pranzato né cenato e ora mi sono automaticamente e misteriosamente ritrovato dentro ad una pizzeria. Lo stomaco ha comandato!
Comunque vi dico subito una cosa: #teamFuckinVincerò. Non so come sia andata a Milano ma alla partenza della canzone (la prima volta, dopo Posizione Fetale) ci siamo ritrovati tutti davanti al palco in piedi con la security che non se l aspettava ed era NERA.
Utente
14 febbraio, 2015
Sono appena tornato dal concerto. Lei è stata PERFETTA, non ha sbagliato una virgola, ha tirato fuori una potenza vocale per tutto il concerto che non mi sarei mai aspettato. La band è veramente affiatata e anche il suo modo di interpretare l'ho trovato estremamente più maturo e a fuoco, si è visto proprio che ci tiene a questo progetto e che ogni canzone significa molto per lei.
Menzione particolare per Tutta l'altra gente, Posizione fetale, Vincerò, Un bacio prima di morire.
E' stata veramente immensa, l'acustica poi era molto buona, anche se ero molto vicino a una delle casse il ché mi ha portato un gran mal di testa
Unica cosa negativa della serata, che non ha nulla a che fare con lei, sono state le persone che dalla seconda canzone sono andate sotto al palco impedendo a molte persone di vedere tanto che spesso si sentivano urla come: "Sedetevi, levatevi da davantii", la maleducazione non ha limiti.
Utente
3 marzo, 2015
E questo non va bene per niente scusatemi, io pago tanto per essere in prima fila e magari uno che ha pagato poco per un posto in fondo, si ritrova sotto il palco e mi occupa anche la visuale??mi sarei incazzato di brutto, capisco se succede alla fine, ma non all inizio dai,se no che senso ha, se lo sapevo compravo i posti in fondo pagando poco e poi mi fiondavo sotto il palco!! spero non accada anche a Milano il 16.
La amoroso molto gentile e carina con Annalisa su instagram.
Banned
7 agosto, 2013
---
Ho scritto tipo trenta pagine (ed ero arrivato solo a Vincerò ) ma poi mi si è refreshata la pagina per via della connessione dell'hotel mi son sentito tipo morto per sempre
Ci riprovo ma sarò più sintetico altrimenti non faccio più il checkout e perdo il volo
---
- Auditorium Parco Della Musica, location bellissima, un vero e proprio parco con un bel po' di verde e una bella sezione d'arte che mi sono girato in lungo e in largo dato che sono arrivato sul luogo alle 19 (il mio solito essere in anticipo assurdo ) però nemmeno una faccia di Annalisa da qualche parte, in confronto il bannerone di Milano era roba da propaganda politica Solo verso le 20 compaiono due banner di RTL 102.5.... e lì ti prende il dubbio di aver sbagliato e di aver comprato i biglietti per altri radio darling.. Atzei Atei Atei Atzei Atei Atei Atzei Atei Atei Atzei Atei Atei Atzei Atei Atei Atzei Atei Atei
- Degli spettatori speciali ma non famosi riconosco Alessandro Sappino (ex LeNoire e ora penso assistente personale di Annalisa), le amiche romane con cui Annalisa si fa sempre i selfie per instagram, mentre tra i famosi Alessandra Amoroso, Gianni Morandi (sorpresa!), i Modà interi, Pierdavide Carone e Renga (sorpresa ma con una logica ben spiegabile, praticamente sono venuti in rappresentanza i tre quarti degli Avengers della musica italiana, con Maria/Suraci a mo' di Nick Fury, e di là ci sta la Suicide Squad che Fedez sta mettendo su by the way).
- Teatro piccolo, avrebbero potuto usare la Sala Sinopoli e l'avrebbero comunque riempita e fatto la seconda data, ma credo che sia anche legato al futuro di Annalisa (sto zitto ma ho delle teorie che legano tutte le sorprese di questa serata, ci rivediamo prestissimo in merito a ciò). Palco ben allestito, mi sembra davvero tutto molto curato a questo giro, le cornici, le A di Annalisa stilizzate come in copertina di Splende sparse per tutto il palco. Bello!
- Posizione Fetale, bell'inizio, vero, intenso, personale, potente. L'arrangiamento che diventa forte alla fine secondo me gli dona un valore aggiunto, nonostante mantenga comunque l'aura di intimità e di personalità. Il suo manifesto, la sua dichiarazione poetica d'intenti.
- Vincerò, tutti giù a cantare davanti a lei. La security impazzisce e ci prova a contrastare l'orda di persone ma non ce la fa e si arrende per questa canzone (e per tante altre!!! alcune inaspettate!). Pure io che non sono il tipo da queste cose, all'arrivo dello special mi precipito (Vincerò è MIA al 100%), poi però ( @darix10 ) me ne torno su, anche perché a 26 anni dai, stiamo calmi . Potentissima, radiofonicissima, bel messaggio, ho un grande feeling per questa canzone.
- Senza Riserva è un bel ricordo, ma il pubblico la accoglie solo tiepidamente (o forse è il contrasto con la precedente che ha fatto esplodere tutto), segnale che il nuovo materiale è invece più apprezzato e la nuova direzione quella da seguire. Arrangiamento adattato al mood potente della serata, ma niente di strainnovativo, lei ovviamente bravissima e perfetta (e lo sarà per tutta la serata).
- Tra Due Minuti è Primavera invece è accoltissima e seguitissima e l'arrangiamento più rockish secondo me le dona molto, togliendo quella sensazione di retrò che secondo me faceva da schermo tra Annalisa e il pubblico italiano. Annalisa era rockish (ma anche altro) prima di Amici con i LeNoire e ora in questa dimensione più pop-rockish sta d'incanto, le dona tantissimo. Bellissima.
- L'Ultimo Addio cantata da molti, e proprio un bellissimo componimento, ancora non mi spiego come possa non aver fatto sfracelli (anche se le sue 16mila e passa copie le ha vendute, ha mancato l'oro solo per 2 settimane, dato che poi han cambiato le soglie ). Lei ci crede tantissimo (e mostra sofferenza in volto sia qua che nelle altre canzoni malinconiche scritte da lei).
- Questo Amore, dove il sync con i video dei cori nelle cornici si perde però esibizione come sempre impeccabile e sentitissima! Il pezzo è fatto davvero bene, forse non è uno dei suoi pezzi clou, ma è davvero scritto con professionalità, ben fatto (non da lei). Mi ha preso tantissimo.
- Diamante Lei e Luce Lui, lei parte sbagliando le parole LOL però Diamante è sempre seguitissima, con cori e braccia, lei alla fine fa la sessione di eeeeeeeeeeeeEEEEeeeEEEeeEEEEeee con il pubblico, è una fan favorite (e ha anche venduto oltre 30mila copie, anche lei platino mancato per un soffio per via del cambio delle certificazioni )
- e poi BOOM. La performance vocale top della serata, ovviamente la trascinante Ti Sento, cantatissima da tutti anche dai più grandi. Arrangiamento superpompato, voce superpompata, esibizione da Arena (come tante altre del suo repertorio, e chissà tardi o forse presto., ).
- Se Potessi con Rafael, l'ho amata, amo questa canzone e il testo così poetico, e ho amato come si siano complementate le voci dei due, poi Annalisa è davvero diventata un animale da palcoscenico, non una leonessa tipo Alessandra ma un leopardo flessuoso ma agile e scattante. Io non l ho riconosciuta rispetto a Non So Ballare sembra davvero al duemila per mille ora e ne sono orgogliosissimo. Stupenda lei e stupendo pure questo duetto.
- Niente Tranne Noi con la chitarra, bella canzone, special pompato, e lei a suo agio con uno strumento. By the way, interazione con il chitarrista assurda per tutto il concerto, il tipo deve assolutamente stare per sempre nella band perché bravo e con una bella alchimia con Annalisa, scatenano energia pura.
- Un Bacio Prima di Morire, e qui secondo me è il pezzo che Annalisa sente assolutamente di più. Sembrava stesse davvero rivivendo sul momento tutte le sensazioni legate alla canzone che lei ha scritto e composto. Anche a me è venuto un colpo al cuore a vederla. Emozione pura.
- Altro momento top, una versione di Mi Sei Scoppiato Dentro al Cuore super pop-rock (anche super Modà diciamo), che mi ha fatto sciogliere letteralmente. Forma vocale supertop, ma l'arrangiamento madonna mia, io lo ho amato, e tutto il pubblico l'ha acclamato tantissimo. Capolavoro.
- Sento Solo Il Presente fortissima, kekkianissima, lei convintissima e felicissima, pugni in aria, pugni davanti sembrava un pugile LOL, pubblico presentissimo. Ma io stavo ancora ripensato alla cover di Mina che finalmente si era tolta di quell'aria raffinata retrò che non serviva a nessuno, era una patina.
- Questo Bellissimo Gioco io la amo completamente, ma nel contesto di questo concerto così da urlo, è stata soltanto una canzone cantata bene, interpretata bene, un 9 rispetto ai tantissimi 10 che darei alle esibizioni. Anche perché sta arrivando....
- Una diversissima e più scura ma energica Alice, in cui Annalisa ovviamente si lascia andare ad ogni tipo di colore dell'interpretazione vocale. Qualcosa di meraviglioso, l'arrangiamento è davvero un successo e già di base la canzone è una fiaba bellissima. 10+
- Momento piano e voce. La Prima volta non ha impressionato tantissimo il pubblico (o forse è stato in silenzio per rispetto del momento intimo?). Lei comunque pulitissima e in grado di far trasparire ogni piccolo dettaglio della sua interiorità (ma si è capito che il disco da cancellare nei concerti delle prossime ere è Non So Ballare, rimarrano solo Alice e forse Tutta L'altra Gente, che è divina ma non uscita come singolo, quindi non saprei..)
- Solo! A dispetto di quel che dice il mondo intero, a me Solo piace nella sua versione originale MA ANCHE in questa versione più semplice, lei ha distorto la voce per tutto il tempo, giocando tantissimo con essa. Un momento di divertimento vocale alternativo. Forte e delizioso.
- Scintille mi fa ricordare Parigi 2013 e per questo ha un posto speciale nel mio cuore e (sorpresa) anche nel cuore del pubblico intero che la canta proprio tanto! Sono consapevole del fatto che l'era della deliziosa invendibilità e dello swingettino sia ormai lontana, e ne sono contentissimo. Amo Annalisa pop-rock (e ogni tanto qualche esperimento), credo davvero che sia diversa da tutte le altre proposte ora e anche molto radiofonica e apprezzabile dal grande pubblico. Annalisa pop-rock è il suo stato ideale, si vede proprio che è a freni sciolti e pronta ad un'esplosione vera e propria.
- Annalisa canta Tutta L'altra Gente come si canta il proprio flusso di pensieri. In maniera naturalissima ma soprattutto espostissima. Chi dice che non si mostra, non si da non ha capito una benemerita mazza di Annalisa, ma non solo! Proprio non l'ha mai vista, deve stare zitto!
- E così si arriva al Finale. Splende con distorsioni negli arrangiamenti, potente ma più da singolo post-estate, lei fa l'acutone e io ci rimango secco. Interazione con il pubblico vividissima ma si vede che Vincerò è la canzone da proporre alle grandi masse, con un potenziale infinito se e solo se le radio la passeranno seriamente come merita (meglio che sto zitto!). Vincerò è un inno, Splende è un diario di sé.
- Brividi serve per ringraziare la band, spiegato il misfatto. Bravissima lei e anche l'arrangiamento più pompato le dona. Però si vede che fa da contraltare al gran finale con Una Finestra Tra Le Stelle, di cui non commento nulla perché parla da sé il trasporto suo e del pubblico stesso. Io la amo perché la considero la canzone di apertura vera e propria di Annalisa, il punto di svolta. Grazie Finestra. Grazie Annalisa.
- Bis ancora perfetto di Vincerò, ancora pubblico a bomba (mentre i vip si dileguano) e poi la Finestra in versione Annalisa + fan stonati hahahah lei è stanchissima ma felicissima e si commuove alla fine. Questo lo posso dire con certezza perché proprio per l'ultima canzone assieme al pubblico sono davantissimo e vedo il suo volto stupendo e i suoi occhioni lacrimosi ma tremendamente FELICI.
Come tremendamente FELICE ed emozionato sono stato io.
Top 3: Vincerò, Mi Sei Scoppiato Dentro Al Cuore, Alice E Il Blu. Menzione d'onore a Una Finestra Tra Le Stelle (che non è in top 3 solo perché c'era davvero tanto casino del pubblico per apprezzare la supervoce di Nali) e per Un Bacio Prima di Morire (Annalisa sembrava stesse davvero negli istanti prima di morire d'amore)
Questo tour merita un'arena, questi arrangiamenti meritano un'arena, questa voce merita un'arena, questa Annalisa merita un'arena. Questa Annalisa merita tre platini, quattro, cinque. Merita di essere riconosciuta, non so se sia ancora in tempo per decollare a quel livello, ma la carica c'é il talento c'è (non me ne frega un cappero di quel che pensate per me agli stessi livelli sia di alcuni superbig, chiaramente più rodati, che di Marco e di Alessandra), la scrittura e le canzoni ci sono, il trasposto c'è, c'è tutto.
Amoroso Kekko e Renga sui social carinissimi. Kekko la adora e lei adora lui. Vedo un'amicizia vera (e aldilà delle critiche, kekko sembra proprio una persona vera e buona).
Nota a lato: nonostante come potete vedere abbia scritto trenta pagine, ho dovuto lasciar fuori altre osservazioni, che scriverò man mano ora mi giro Roma, amici!
Utente
3 marzo, 2015
Bella recensione veramente, mi sembra di capire che il pubblico di Roma era più caloroso di Milano, dove erano tutti al loro posto tranne alla fine...anche a Milano le due cover sono state perfette e molto applaudite.
Momento piano voce a Milano vissuto in relativo silenzio, forse la gente preferiva canzoni intere.
Penso che questa volta la faranno andare all Arena e io ci sarò sicuramente abitando ad un ora di macchina poi non posso perderla.
Penso che le tappe al centro Sud le daranno molte soddisfazioni, è molto richiesta.
Alice e il blu incredibile anche a Milano, una finestra lo stesso che a Roma .
Se proprio si può fare una piccola critica lo si può fare nella durata del concerto ma posso capire che non può fare di più, soprattutto in maggio dove ha 8 tappe in 10 giorni tutte vicine, sarà spompata per la seconda di Milano che per ora è l'ultima tappa.
Utente
13 gennaio, 2015
Bellissimo resoconto @ouro, anche a Milano a fine concerto si era vista un'Annalisa commossa ma felicissima!mi hai fatto rivivere appieno la serata milanese!!
Credo che la nuova Alice e il Blu sarà presente in tutte le top3 di coloro che andranno a vedere il concerto!
Ti chiedo una curiosità personale. Visto che tu hai assistito anche al Non So Ballare Tour, l'hai trovata o meno migliorata nel parlato con il pubblico rispetto al passato?
Non posso che condividere al 100% il tuo pensiero finale sui riconoscimenti e tutto il resto, e se verrà il giorno in cui si esibirà in un'arena (me lo auguro davvero perché se lo STRAMERITA!!!) sarò lì ad incitarla costi quel che costi!
Utente
3 marzo, 2015
Sto un po discutendo su Facebook per il fatto che c'è gente che si lamenta di quelli delle prime file,perché protestavano per via che quelli in fondo si sono messi davanti. Penso che se uno ha pagato di più o solo perché è stato più veloce a prendere i biglietti, si vede scavalcato da chi la metà, è giusto che si lamenti, altrimenti non mettiamo più i posti numerati e chi arriva per primo, prende i posti migliori in piedi.
Che ne pensate?Io sarò in terza fila a Milano e potrei prendermela se la gente in fondo si precipita davanti e io non vedo più niente. Capisco che al cantante piace di più la gente sotto al palco partecipe, ma allora non mettiamo i posti numerati.
Banned
7 agosto, 2013
@Bigboj in realtà io non trovavo nessuna pecca neppure nel parlato di Non So Ballare, mi ricordo che aveva espresso dei concetti molto veri e personali con una proprietà di linguaggio che nei cantanti in genere non sento. Ieri mi sembrava uguale, sempre molto asciutta e adatta.
Voglio dare la mia opinione su questa lamentela: il momento in cui è partito il corri corri generale per Vincerò per me è stato sinceramente sbalorditivo e inaspettato, è stato un forte segnale irrazionale per una canzone che spero possa davvero entrare nei cuori non solo di tutti i fan ma del pubblico generale, tanto quanto Una Finestra Tra Le Stelle. Io ho assecondato tale movimento naturale (dopo un po' lol e non lo avrei fatto se avessi dovuto scavalcare qualcuno, perché lo odio quando qualcuno lo fa con me al cinema per esempio, ma ero alla fine della fila) e alla fine di quell'episodio me ne sono tornato al mio posto (tra l'altro ero proprio in fondo in un angolo quindi ho potuto pure stare mezzo in piedi per altre due o tre canzoni senza disturbare nessuno).
Certo è che comunque, lo ammetto pure io che l'ho fatto, non è stato l'ideale (ma anche per rispetto della security!) però ne trovo un senso e una giustificazione per una canzone speciale, e in maniera del tutto, ripeto, improvvisa e scaturita dal nulla.
È la recidività che è stata esagerata, perché il momento su una canzone acchiappatutti ci sta anche se non è indicato dalla cantante stessa (e secondo me lei ha reagito molto bene e con grande professionalità a chi le toccava gambe e tutto, pure il microfono in un momento, dicono, in maniera a mio avviso molto inappropriata e irrispettosa della persona di Annalisa). Quello che dite voi infatti è giusto, è stato un comportamento scorretto perché si é protratto per praticamente tutto il concerto, spegnendosi durante le canzoni lente.
Poi vabbé i bis invece ci sta tutto sono proprio fatti apposta.
Detto questo, la polemica (mai sentita prima per nessun altro cantante) mi fa pensare che il pubblico medio di Annalisa sia comunque non troppo adatto a situazioni di un certo livello come un teatro (ed è anche questa disconnection tra modo di vivere i concerti del pubblico medio e location utilizzata che va sistemata).
Utente
13 marzo, 2014
ouroboros88 ha detto
(e secondo me lei ha reagito molto bene e con grande professionalità a chi le toccava gambe e tutto, pure il microfono in un momento, dicono
Ma come si sono permessi ? Non li reggo proprio questi ragazzini invadenti . Avranno capito che si trattava di un concerto e non dei preliminari di un porno ? Scusate lo sfogo , ma sono un pó basito
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, DIEL87, Manu
224 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46545
pesca: 33227
KassaD1: 26707
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
james smith
Addos .net
mikhail
mikhail
Mario Di Bernardini
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26950
Posts: 1393240
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22894
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn