Utente
5 aprile, 2018
Nuovo album di inediti intitolato "Un Meraviglioso Modo di Salvarsi" per i Coma_Cose in uscita il 4 novembre. Fonte Instagram
Verificato“UN MERAVIGLIOSO MODO DI SALVARSI”, il nostro nuovo disco, fuori venerdì 4 novembre 🤍❇️
Vinile e CD sono disponibili da ora al link in bio.Abbiamo scelto questo titolo perché sottende una domanda, ammettere che c’è qualcosa da sistemare per noi è il punto di partenza su cui costruire un dialogo.
Ci siamo messi a nudo, analizzato quello che ci circonda e la risposta forse l’abbiamo trovata alla fine del disco, riassaporando ogni giorno dell’ultimo anno.
Parte del processo è stato allontanarci da tutto, anche da noi, spegnere i social, ritrovare il nostro baricentro.
Ma così come non esiste un solo punto di arrivo, non esiste un unico modo di salvarsi, ognuno deve cercare il proprio e questo disco è solo un invito a rallentare e provare a capire cosa ci può fare stare davvero meglio.
C’è dentro tanta musica diversa, qualcosa che strizza l’occhio ai primi pezzi e qualcos’altro che ci proietta verso un futuro meravigliosamente ignoto.
Grazie se ci segui fin dall’inizio, grazie se questo è il tuo primo disco, grazie che ci fai essere colonna sonora di alcuni tuoi momenti, grazie di restituirci tutto quando vieni a piangere di urla ad un nostro concerto… presto ci rivedremo lì, promesso.
Grazie di capire che siamo persone… “Un Meraviglioso modo di salvarsi” è già vostro.@asian_fake / @sonymusicitaly
shoot @mattia_guolo
styling @giorgiacantarini
mua @giuseppegiarratana
progetto grafico @michele_nannini
Utente
24 agosto, 2015
Io l'ho trovato bellissimo, e non li ho mai ascoltati particolarmente
A parte che trovo le due voci veramente belle, e più "curate" rispetto a qualche anno fa, ma poi questo disco è veramente una fucina di idee, spunti strumentali, di produzione e vocalità.
Poi i testi, pur con qualche concessione troppo indie che mi porta un po' fuori dall'atmosfera poetica, non sono vuoti come spesso mi sembra in questo genere musicale, anzi ci sono tematiche come guerra, ambiente e tossicità social trattate in maniera piuttosto straight.
Mi sono rimaste soprattutto il primo singolo "Chiamami", che per me è anche meglio della loro hit sanremese, "Foschia" (che pezzone! 6 minuti davvero cinematografici e suggestivi), "Giorni opachi" e "Sei di vetro", una delle migliori canzoni romantiche sentite ultimamente.
Qualcun altro che ha apprezzato?
Utente
30 aprile, 2020
Waves of Music ha detto
Qualcun altro che ha apprezzato?
Ho recuperato l'album in questi giorni e anch'io devo dire che l'ho apprezzato molto, confermandomi l'ottima impressione che avevo avuto con la loro partecipazione a Sanremo (prima non li avevo mai ascoltati). Quando fermi l'attività che stai facendo per prestare attenzione ai testi dei brani che ascolti in cuffia trovo sia un bellissimo segnale.
In questo album ho ritrovato varie riflessioni interessanti, ad esempio in Transistor oppure Odio i motori, ma in realtà penso che un po' tutto l'album sappia offrire un valido punto di vista sul mondo contemporaneo e le sue criticità.
Mi sono piaciuti in particolare i riferimenti naturali che spesso vengono citati in contrasto con l'atmosfera distopica in cui sembrano immersi i due protagonisti.
Ho apprezzato tantissimo anche l'attenzione ai dettagli sonori e la varietà di generi - dall'elettronica al rap old school, per dire - delle diverse tracce.
La resistenza è forse il brano simbolo di questo album, riassumendone il concetto più profondo, e il video mi trasferisce una bella sensazione di autenticità, aspetto che oggi non è così scontato, né facile da trovare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
623 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn