
Banned
1 febbraio, 2017
OfflineA 5 anni dall’album di debutto LP1, finalmente la cantante annuncia il suo attesissimo secondo album in studio ‘Magdalene’ in uscita il 25 Ottobre.
my new album MAGDALENE is available for pre-order and is out october 25th.https://t.co/t7Qc98Y2d9 pic.twitter.com/fgDGTNtHbL
— FKA twigs (@FKAtwigs) September 9, 2019

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineLa produzione è meno stravagante ed elettronica rispetto a LP e anche la voce non è più tanto modificata (c'era una ricerca di particolarità nel suo uso, ora viene lasciata cruda, più emotiva). Se cellophane è perfetta come conclusione (una delle canzoni più belle del 2019? ), la stessa cosa si può dire di thousand eyes come apertura. Non solo perché la struttura viene ripresa in quasi tutte le canzoni (partenza lenta, continuo crescendo, climax e poi outro), ma anche perché grazie alla melodia e la voce corale riesce a creare un'atmosfera eterea e l'eleganza è sempre stata la cifra stilistica di twigs. La mia top 3: Cellophane, sad day e mary magdalene, con fallen alien quarta a poco distanza. Quella che mi è cresciuta di più invece è home with you, mentre holy terrain è la canzone più "pop" (insieme a sad day) però future è un po' deludente. L'unica che proprio non mi ha preso per il momento è daybed.
Come album lo preferisco di poco a LP1 perché trovo sia più coeso, racconta di una twigs più matura e ciò si nota anche nei testi (gli ultimi anni non sono stati proprio tranquilli ❤). LP1 si può consolare perché ha two weeks e pendulum, le sue migliori canzoni

Utente
5 aprile, 2018
Offline@smiley ma è una mia impressione che in Fallen Alien, a livello di produzione, omaggia Bjork?
Condivido il resto che hai scritto e aggiungo tra le mie preferite quella pugnalata di Mirrored Heart
And for the lovers who found a mirrored heart
They just remind me I'm without you


Utente
24 ottobre, 2013
Offlineedorf ha detto
@smiley ma è una mia impressione che in Fallen Alien, a livello di produzione, omaggia Bjork?
Sì, anche a me ha ricordato la Bjork di homogenic la produzione! Ma se qualcuno mi chiedesse di descrivere twigs, la definirei come l'incontro di Bjork con Kate Bush. Concordo su mirrored heart

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineIn questi giorni non sto ascoltando altro, sarei quasi tentato a definirlo il migliore tra gli album usciti nel corso dell'ultimo anno. Di sicuro è valsa la pena aspettare così tanto.
Un disco che ha una profondità artistica non indifferente, dove emerge tutta la sua sofferenza e si mette a nudo nel raccontarsi in questa veste più vulnerabile, intima ed introspettiva. Dietro ad ogni traccia si avverte proprio la presenza di un lavoro magistrale, concepito e realizzato a regola d'arte anche nei minimi dettagli, non mi sorprende sia stato rimandato più di una volta prima di uscire. Ci sono tantissimi passaggi che mi hanno lasciato a bocca aperta, per non parlare della bellezza dei testi. Sono d'accordo con voi quando dite che qui c'è un'evoluzione rispetto ai lavori precedenti, ma lei rimane sempre ben a fuoco.
Inoltre sbaglio o stanno facendo anche un'ottima promozione? Non so se sia dovuto al fatto che è una delle poche artiste che seguo ormai da anni sui social, ma nelle ultime settimane mi è capitato spesso di vederla sponsorizzata. Pure su qualche rivista del settore mi pare.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: vincy, Alessandra92, ge_aldrig_upp, chanel, Manu
410 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49063
pesca: 35118
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25358
Newest Members:
Ethan Brot
Marco
Economics Tutor Singapore
Hessa Joseph
Raffaele
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28043
Posts: 1443862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23452
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In








