Tracklisttt
01 occhi grandi grandi
02 un bosco
03 padova può ucciderti più di milano
04 ghetto perfetto
05 quello che ancora non c’è
06 piccola città
07 bonsoir
08 verbena
09 carmen
10 non sono io la tua solitudine
11 claudia
12 d.puntoquesto è Cani Sciolti 💚🖤🐕 pic.twitter.com/v7JVwp0NIa
— Francesca Michielin (@francescacheeks) January 27, 2023
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
24 agosto, 2015
Sembra in tutto e per tutto il sequel di quel gioiello di 2640, si.
E' cambiata lei, sono cambiato io ed è cambiato il mondo, ma l'hype c'è comunque, i titoli mi piacciono parecchio (a parte i due un po' troppo virati all'indie-cringe).
-
Waves of Music ha detto
L'ho già scritto altrove ma non capisco davvero perché non l'hanno fatto uscire questa settimana o la prossima. Tanto alla #1 non ci arriva in alcun caso, quindi i vari Gué e Måneskin non sarebbero stati un problema.
In questo modo davi qualche settimana di ossigeno al progetto prima dell'ammucchiata Sanremese e iniziavi il tour con le canzoni fuori da un mesetto.
Così non potrà nemmeno fare promo/firmacopie perché ha concerti di continuo...boh, dev'esserci qualcosa che ci sfugge.
Ecco, ora riprendendo i fili del Waves discografico...dopo tutte queste considerazioni, nemmeno una collaborazione? The Audacity!
Sembra un progetto di nicchia per i suoi fan. E magari le va bene così?
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
24 agosto, 2015
https://www.instagram.com/p/CoMxHBpsiVs/?hl=it
Verbena new single?
Francy dacce qualche indicazione per quest'eraaa
Utente
16 aprile, 2020
Spoilerino.
Io lo avevo intuito e infatti avevo ragione.
"Padova può ucciderti più di Milano" - contenuta in "Cani Sciolti" di Francesca Michielin - in uscita il 24 febbraio, è davvero una bella canzone.
Scusate, ma non ho potuto trattenermi.
Ora me mena l'ufficio stampa 😂— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 16, 2023
t=1sMQtG1RLB9Y6Bz_mfvcPw
È un album delicatissimo, fragilissimo, di una nostalgia palpabile. È un album fatto con il legno con cui si rivestono le pareti delle taverne delle case di provincia, è un album che ha l'odore della camera in mansarda di tuo fratello maggiore, che ha i colori dei pomeriggi estivi trascorsi in bicicletta, con i compagni del liceo, tra i campi della pianura padana.
È un album tutto suo e di pochi altri.
Utente
27 novembre, 2018
Nel complesso mi ha convinto poco. Continuo a pensare che i singoli estratti non "funzionino" granché anche se sono state scelte le tracce giuste e tra le altre diverse proprio non mi piacciono, su tutte ghetto perfetto, e altre mi hanno lasciato poco... L'ho trovato forse un po' troppo omogeneo. Belle un bosco e piccola città.
Utente
24 agosto, 2015
Mi è piaciuto molto, un gran bel disco cantautoriale, e con questa parola intendo che l'impronta stilistica e di mood di Francesca si sente forte e chiara, con buona pace di chi in queste ultime settimane si è scordato che anche le donne possono essere validissime autrici per sé stesse e per gli altri.
In quest'album, come in quello di Levante, tornano al centro della scena le canzoni con un peso specifico, uno spessore: senza featuring appiccicati a caso (nulla in contrario alle collaborazioni sensate ovviamente, sto parlando d'altro), con testi affilati, diretti e poco aleatori (curiosamente, il lead "Bonsoir" con la sua forte impronta indie nel testo è l'unico che si allontana da questa direzione). Tornano insomma il calore e la schiettezza (a volte fin troppo sbattuta addosso all'ascoltatore, vedasi "Padova", che pure è tra le migliori del lotto) che forse si erano perse nella sua discografia più recente.
"Un bosco", "Quello che ancora non c'è", "Piccola città", "Verbena", nella loro classicità e carica malinconica e struggente colpiscono nel segno ed emozionano. Magari le melodie e certi spunti testuali non emanano originalità necessariamente, ma non credo fosse quella la mira di Francesca. Una qualunque di loro a Sanremo avrebbe fatto la sua gran bella figura, aiutando un progetto che allo stato attuale rinuncia in partenza al successo discografico, e punta forse più a riavvicinarsi con intimità e 'calma' al pubblico più affezionato ed attento.
"Ghetto perfetto" feat. Fulminacci per l'estate, visto che l'hanno scritta insieme?
Ad ogni modo è bello pensare a questo disco come un progetto cresciuto nel corso degli anni, mentre una ragazza diventava una giovane donna con opinioni e sensibiltà sempre più spiccate: a costo di alienarsi inevitabilmente una parte di pubblico, che bello sentire una voce libera esprimersi contro razzismo, omofobia ed ipocrisia.
Qua Francesca racconta le canzoni con la consueta cura.
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
È un album delicatissimo, fragilissimo, di una nostalgia palpabile. È un album fatto con il legno con cui si rivestono le pareti delle taverne delle case di provincia, è un album che ha l'odore della camera in mansarda di tuo fratello maggiore, che ha i colori dei pomeriggi estivi trascorsi in bicicletta, con i compagni del liceo, tra i campi della pianura padana.È un album tutto suo e di pochi altri.
😢😢Che bella descrizione. Deve arrivare a Franci perché hai colto nel segno del progetto secondo me. Il suo ufficio stampa ti assuma ora!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matteo.m, KassaD1, Simonluca, kikketta, TrediciMotivi
421 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386111
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn