
Utente
11 gennaio, 2021
OfflineBeh, per Skyfall avrebbe dovuto chiedere i diritti ad Adele e quindi avrà voluto evitare rotture di scatole.
Sarebbe bello se seguissero l’esempio alla Taylor che, negli ultimi anni, ha collaborato con le HAIM, Lana Del Rey, Florence Welch, Maren Morris, Phoebe Bridgers, Hayley Williams, Gracie Abrams, Sabrina Carpenter dando loro occasione di esporsi ad un nuovo pubblico e una nuova piattaforma. Spero prendano esempio…

Utente
14 febbraio, 2015
OfflinePrime recensioni dopo l’ascolto dell’album da parte dei giornalisti:
3. TRA LE LUNE E LE DUNE
Un'esplosione di dance ed elettropop che conquista al primo ascolto, con un ritornello che non ti lascia più e un falsetto che accende l'emozione. Potrebbe essere un perfetto singolo;
4. CARILLON
Una ballata che incanta con la sua malinconia moderna e un groove profondo, accompagnata da bassi potentissimi che risuonano fino al cuore;
5. CORPI CELESTI
Forse il punto più alto dell'album, una canzone che cresce a ogni strofa fino a esplodere in un bridge capace di trasportarti altrove. Un brano che avrebbe brillato anche sul palco di Sanremo;
6. PARADOSSALE
In questo brano si percepisce la forza interpretativa di Giorgia, che nel bridge dà il meglio di sè, per poi concludere con un finale intimo e struggente, solo piano e voce;
7. RIFARE TUTTO
Questo brano conferma ciò che era ormai chiaro a tutti: ha saputo rinnovarsi, abbracciando i suoni di oggi restando, inconfondibilmente, Giorgia;
8. SABBIE MOBILI
Non è una semplice ballad: cresce istante dopo istante, trovando un equilibrio raffinato tra intensità e pop contemporaneo;
10. ODIO CORRISPOSTO
Questo ultimo inedito sancisce il ritorno di una Giorgia rinata artisticamente: aggiornata nei suoni, ma fedele alla sua identità di sempre;
12. LA CURA PER ME ft. BLANCO
In questa nuova versione del brano sanremese, Giorgia fonde la sua reinterpretazione con l'anima originale di Blanco, dando vita a un mix perfetto di emozione e intensità Un incontro autentico che fonde passato e presente con naturalezza.
Fonte: https://www.instagram.com/p/DQoWqKNjGM1/?img_index=1&igsh=MXdzYXo3bjhtbTdmbg==

Utente
24 agosto, 2015
OfflineChe groove e che stile "Tra le lune e le dune"
Secondo voi "Carillon" è dedicata a sé stessa? Molto dolce.
"Corpi celesti" ha una musica ed una costruzione veramente stupende
"Paradossale"
un classicone moderno alla Giorgia, e con questa siamo già a tre nella stessa tracklist... che bella.
Carina la bop "Rifare tutto", ma quanto è bella "Sabbie mobili"? Il pre-ritornello e il crescendo che porta al ritornello, azzecatissimi. La voce vola prima sulle sue atmosfere r&b, e poi a piena voce.
Sui singoli, l'ottimo appetizer "Niente di male" è ancora piacevolissima un anno dopo, "L'unica" resta una bop, ma la Cura e il Golpe sono veramente due mine clamorose per la sua discografia, degne delle sue ballad di vent'anni fa.
Non mi aspettavo il ritornello super up di "Odio corrisposto", she's giving Rose Villain
Comunque, ancora una volta una voce splendidamente al servizio di melodie e ritmi che sanno metterla perfettamente in risalto, FINALMENTE
La Cura con Blanco mi fa impazzire, preferisco il testo leggeramente diverso della solo version, ma le loro voci insieme sono perfette.

Utente
21 maggio, 2021
Offlinemino ha detto
Bellissimo album, mi sono piaciute tutte.(Blanco terrificante, menomale che esiste la versione solista)
Questa volta concordo purtroppo, le loro voci mi sono sembrate totalmente slegate e non molto amalgamate nell'insieme (le strofe iniziali cantate solo da lui davvero terribili) 
È un bellissimo pezzo ed è giusto lodarlo in quanto autore, ma credo che solo Giorgia sappia valorizzarlo (peccato però per il mancato duetto al Festival che avrebbe potuto farle racimolare voti in più)
Le altre tracce mi riservo di ascoltarle meglio prima di dare un giudizio

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCome immaginavo, la preferisco cantata da Blanco
Pochi cazzi, quando una canzone è cantata dal suo autore, la differenza di intenzione e interpretazione arriva tutta.
Concordo però che il duetto fa proprio cagare, sembra stiano cantando due cose diverse appiccicate con lo scotch, da una voce all'altra cambia proprio il mood del pezzo.
Era meglio se la nuova versione la rilasciava lui da solo come era in originale nel suo album.
Così non ha senso.

Utente
20 marzo, 2019
OfflineIo penso che l'album sia ok ma il grosso lo fanno le canzoni già estratte. Forse ho sbagliato a leggere prima le recensioni dei giornalisti riportate sopra perché credo che mi abbiano dato aspettative che sono state molto disattese se devo essere proprio sincero. Per dire, in Blu avevo trovato Se e Tornerai particolarmente valide come tracce da album, mi erano piaciute subito, qui le nuove non mi hanno detto niente, qualcuna meglio di altre certo, però, boh, riascolterò.
Il brutto è che quando il nuovo non aggiunge niente di che e c'è un vecchio molto solido, molto bello, si perde un po' il senso della pubblicazione di un album (con vecchio e nuovo mi riferisco alle canzoni edite e inedite dell'album, non faccio un discorso di carriera), però vabbè questa credo sia una conseguenza logica di chi ha impressioni come la mia, sono gusti.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAntonion ha detto
Io penso che l'album sia ok ma il grosso lo fanno le canzoni già estratte. Forse ho sbagliato a leggere prima le recensioni dei giornalisti riportate sopra perché credo che mi abbiano dato aspettative che sono state molto disattese se devo essere proprio sincero. Per dire, in Blu avevo trovato Se e Tornerai particolarmente valide come tracce da album, mi erano piaciute subito, qui le nuove non mi hanno detto niente, qualcuna meglio di altre certo, però, boh, riascolterò.
Il brutto è che quando il nuovo non aggiunge niente di che e c'è un vecchio molto solido, molto bello, si perde un po' il senso della pubblicazione di un album (con vecchio e nuovo mi riferisco alle canzoni edite e inedite dell'album, non faccio un discorso di carriera), però vabbè questa credo sia una conseguenza logica di chi ha impressioni come la mia, sono gusti.
Ma sì, è così.
Il bello di ascoltare un album "nuovo" con dentro solo un pezzo già noto è anche capire quali saranno i prossimi singoli, come evolverà il progetto, ecc.
Un album che esce dopo 4 singoli già estratti + riedizione in duetto di uno dei 4, diventa semplicemente la chiusura di un progetto, lo ascolti quasi come i titoli di coda di un film.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineal duetto con Blanco mi è venuto il brividino e il secondo ascolto mi ha convinto ancora di più.
l'ho ascoltato due volte e gli inediti non mi hanno colpito molto chissà, se deciderò di riascoltarlo se mi sale qualcosa.
Io amo Giorgia e le auguro un grande successo, SEMPRE! 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
319 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





