Utente
24 agosto, 2015
OBE, acronimo di Out of Body Experience, è il primo album del produttore e beatmaker MACE, atteso per il 5 febbraio 2021.
Anticipato dai singoli 'Ragazzi della nebbia', con FSK SATELLITE ed Irama, e dalla smash hit 'La canzone nostra' con Blanco e Salmo, attuale #1 della classifica Fimi.
Ricchissimo il parterre di ospiti annunciati: Venerus, Gemitaiz, Gué Pequeno, Noyz Narcos, Franco126, Colapesce, Side Baby, Ernia, Madame, Samurai Jay, DARRN, Ketama 126, Carl Brave, Joan Thiele, PSICOLOGI, Rosa Chemical.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 aprile, 2014
Capo Horn ha detto
Sinceramente hype, MACE è uno dei produttori più interessanti che abbiamo in Italia ( lo penso da quando ascoltai Le Coincidenze di Annalisa, ebbene si) e questo album escluso l'episodio con Irama e Fsk promette bene.
Cosa mi hai ricordato
Btw, sono curiosissimo perché anche secondo me è uno dei più interessanti e particolari e i nomi sono tutti pazzeschelli e promettono tanto. Vedremo che bomba ne uscirà
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
27 novembre, 2018
Dopo due ascolti completi confermo AYAHUASCA come preferita, che trip. Produzione pazzesca e la voce di Chiello... bellissima soprattutto la parte (purtroppo corta) che inizia con "falla finire adesso". Al momento seguono ACQUA con Rkomi e Madame e quella con PSICOLOGI. Comunque miglior producer che abbiamo in Italia
al momento mi disturba solo quel "un viaggio in Ayahuasca" visto che l'ayahuasca non è un luogo
devo ascoltare bene le altre
(a meno che non intenda altri tipi di viaggi)
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
28 gennaio, 2020
Più che indie direi RnB.
SENZA FIATO la trovo estasiante. Le voci di Venerus e Joan Thiele si sposano perfettamente. Mi è piaciuta molto anche ACQUA, SIRENA e NON VIVO PIÙ SULLA TERRA. LA CANZONE NOSTRA forse è la traccia che prevale, grazie alla presenza di BLANCO che mi auguro abbia il successo che si merita. Nel complesso bel disco (nonostante non mi sia piaciuto sin da subito il singolo apripista RAGAZZI DELLA NEBBIA).
Spero abbia riscontro ma con i nomi che ha al suo interno un minimo di successo è assicurato
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
JoJo ha detto
SENZA FIATO e TOP BOY >>>>>È tutto troppo indie per me. Servivano più RDN e meno LCN (quite boring dopo due ascolti). Comunque ci sono ottime performance: Rosa, Samurai, Psicologi, Izi
Io invece a un primo ascolto lo volevo meno trap, pensa un po' te.
Ci sono un sacco di sound interessanti, si vede il background garage underground di Mace ma il sound etereo che si sente in buona parte dell'album è decisamente il quid in più che lo rende unico.
Promosse per me Colpa Tua, Sirena, Dall'alba al tramonto e Senza Fiato, vediamo se il resto mi cresce.
Utente
24 agosto, 2015
Mace really said F_ck Genres
Sono veramente sorpreso, in positivo, da quest'album. Ammetto che mi ci ero interessato perlopiù per i nomi più "pop" che lo stavano pubblicizzando (Madame, Rkomi, Psicologi...), ma l'ho sentito tutto e sono veramente colpito. Mentre "Bloody Vinyl 3" o "Mattoni" di Night Skinny, gli ultimi grandi progetti discografici italiani collettivi, pur con qualche contaminazione, restavano perlopiù nel perimetro della trap e del rap, qua, nonostante la maggior parte dei partecipanti provenga comunque da quel mondo, l'impressione è di ascoltare veramente un progetto a sé stante, come dite voi spesso con echi R&b e Soul, ma che in generale soprende sempre (la svolta rock sul finale di "Notte fonda"!).
Persino chi ci ha abituati a restare negli stilemi e nei temi della trap (penso a Guè o Gemitaiz, pur conoscendoli margialmente, si intende) qua sorprende con vocalità più morbide e liriche meno scontate e trap-centriche. In tal senso, per quanto sia comunque carina, non si capisce perché sia stata scelta "Ragazzi della nebbia" come primo singolo, la canzone forse più scontata dell'intero album.
Proprio in virtù di ciò, devo fare il solito appunto: avrei voluto più donne. Posso capire che scarseggino in un progetto prettamente rap, ma in un album dove trovano posto Colapesce, Joan Thiele ed Irama, che di rap hanno poco e niente, qualche voce femminile in più l'avrei proprio voluta.
Al momento, apprezzo molto COLPA TUA, BUONANOTTE, AYAHUASCA, NOTTE FONDA, SENZA FIATO, ACQUA e SIRENA. Pure CANDYMAN del solo Gemitaiz non mi è dispiaciuta per nulla! LCN sempre molto bella.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
444 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn