Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
La festa della cruda realtà in alcuni momenti si svolge alla fiera dell’est
Waves of Music ha detto
Boh, devo ripartire da capo per metabolizzare tutto.
Ho appena finito di ascoltarlo quindi condivido questo perché davvero c’è tanta roba che ad un primo ascolto sembra anche troppa ma va bene così.
Mie preferite al momento L’onda, Milagro, La festa della cruda realtà (mi richiama un po’ anche Babaganuoush). Anche Se non provo dolore molto interessante.
Donna vedi
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Scio16 ha detto
Ho appena finito, diciamo che a un primo ascolto mi ha lasciato addosso la sensazione che sia un lavoro un po'... Pretenzioso? Come se avesse attinto a piene mani da altri artisti per raccontare cose quasi troppo vissute per la sua età in un modo un po' artificioso per i suoi standard. Diciamo che la preferisco quando affronta argomenti di tutti i giorni con un linguaggio crudo e viscerale. Però ci sono senza dubbio delle cose veramente pregevoli.
Mi ha lasciato la stessa sensazione, come se volesse dimostrare un po' troppo. Ha 21 anni e sembra un lavoro di una donna vissuta.
Detto ciò però non posso non dire sia davvero un bellissimo album, imparassero da lei tutti quei rapper/trapper che si ripetono in ogni album. Complimenti Francesca!
Alcuni brani li trovo quasi cinematografici, sia per sound che per immagini descritte.
Utente
24 agosto, 2015
Come voglio l'amore
come penso l'amore
ogni tocco di un uomo
che mi
fa tremare un poco
Donna vedi il sesso
è così da animali
che a te che sei un angelo
cadrebbero le ali
L'onda, seguiremo l'onda,
seguiremo l'onda, seguiremo l'onda,
Marea
L'onda, seguiremo l'onda,
seguiremo l'onda, seguiremo l'onda
Galea
Utente
8 febbraio, 2019
Non amo particolarmente Madame, ma questo disco mi ha spiazzato in positivo
Un trip, le produzioni sono pazzesche e ci sono e si sentono ispirazioni di spessore che lo rendono un lavoro sicuramente coraggioso, originale e a tratti cinematic
Un paio mi fanno storcere il naso ovviamente ma "Il bene nel male", " Quanto forte ti pensavo ", " La festa della cruda verità ", "Il mio nuovo maestro", "L'onda" e "Avatar" sono top
Utente
24 agosto, 2015
Spotify:
11. Il bene nel male
41. Quanto forte ti pensavo
65. Come voglio l'amore
92. Donna vedi
100. Nimpha
121. Pensavo a...
130. Respirare
138. Il mio nuovo maestro
150. Se non provo dolore
153. La festa della cruda verità
165. Milagro
184. Per il tuo bene
-
Nemmeno tutto l'album in top 200 al primo giorno non è un buon risultato, considerando i numeri e l'attenzione su di lei a cui ci ha abituati, al di là dei discorsi su album coraggioso e senza featuring.
Speravo ci fosse più hype.
Utente
24 agosto, 2015
Decisamente meglio la situazione su Apple Music:
9. Il bene nel male
24. Quanto forte ti pensavo
61. Come voglio l'amore
79. Donna vedi
80. Nimpha - La storia di una ninfomane
93. Il mio nuovo maestro
100. La festa della cruda verità
101. Respirare
105. Pensavo a...
107. Se non provo dolore
112. Milagro - A Matilde
136. L'onda - La morte del marinaio
143. Per il tuo bene
166. Avatar - L'amore non esiste
167. Tekno Pokè
In generale secondo me hanno cannato la focus track dell'album comunque, Donna Vedi e Nimpha probabilmente hanno un potenziale maggiore e sono più accattivanti.
Utente
24 agosto, 2015
Non so descrivere quanto io stia consumando quest'album, con quante persone ne abbia parlato e il consenso UNANIME che ho letto e sentito sulla sua qualità, coraggio e compattezza.
Nimpha, Donna vedi, Come voglio l'amore, Quanto forte ti pensavo (nuovo singolo? E' in copertina Alta Rotazione su Spotify) e Avatar, tra le altre, sono dei manifesti, di una potenza e catchiness squisite. Fosse per me dovrebbero diventare tutte hit, per quanto lei per prima non credo proprio punti a ciò con questo progetto
"Se non provo dolore", più vicina al suo precedente album, sta ricevendo una certa attenzione sui social e in streaming.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
21 maggio, 2021
Ho appena scoperto da Wikipedia che QUANTO FORTE TI PENSAVO era inizialmente il pezzo che avrebbe voluto presentare a Sanremo se non fosse stato scartato da Amadeus (ed effettivamente si sarebbe prestato anche bene in quel contesto)
Chissà come sarebbe andata, secondo me l'idea era quella di estrarre IL BENE NEL MALE come singolo estivo essendo una delle poche tracce (forse l'unica) con delle reali potenzialità commerciali...ARANCIATA mi da l'idea di un pezzo tenuto fuori appositamente per salvaguardare il disco (do per scontato che verrà aggiunto nella versione digitale), anche se perfettamente in linea col sound generale
Utente
24 agosto, 2015
Secondo me, meglio di così non avrebbe potuto fare, a Sanremo (e infatti IBNM è diventata una super hit). Dunque la scelta è stata corretta.
Piuttosto ho l'impressione che per lasciarla correre per mesi, immagino in funzione di vendite e risonanza, abbiano rinunciato ad un singolo primaverile per dare nuova linfa all'album (la stessa QFTP, che pure era presente in diverse playlist, oppure NIMPHA che per la stagione sarebbe stata perfetta). ARANCIATA poteva uscire tranquillamente in luglio.
D'altro canto, il copione è lo stesso di due anni fa: pur con un album che brulicava di potenziali hit, hanno lasciato cavalcare VOCE per poi pubblicare direttamente l'inedito estivo a giugno. Mi dispiace un po' perché dopo aver avuto coraggio nel pubblicare un album senza featuring e così peculiare, almeno un altro singolo estratto mi sarebbe sembrato il minimo...
Utente
21 maggio, 2021
Waves of Music ha detto
Secondo me, meglio di così non avrebbe potuto fare, a Sanremo (e infatti IBNM è diventata una super hit). Dunque la scelta è stata corretta.
Assolutamente sì, anche se sono convinto che lo sarebbe diventata a prescindere dal contesto Sanremo, sarebbe stato epico vederla esibirsi con un pezzo con un'identità come QFTP sul palco (che io reputo uno dei migliori della sua discografia), mentre ora non ho molte speranze sul fatto che venga estratta in futuro
Tra questa e la canzone di Arisa chissà quante altre belle proposte saranno state ingiustamente scartate in questi anni, a volte credo che Amadeus vada troppo dietro alle logiche commerciali senza tenere conto del valore artistico e qualitativo dei pezzi durante la selezione (non che sia un male, ma credo che anche il livello musicale ne gioverebbe parecchio)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, Going19
641 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn