Questo album è davvero un Universo.
Lei è così completa, versatile.
0 rischi nel love è totale, raga. Una carica pazzesca. La voglio assolutamente sentire in una film o in una serie.
Anche Cicatrici e Perle davvero stupende. Tamigi, con quelle sonorità un po’ orientali ti sa proprio di una notte a Londra a mangiare noodles insieme alla tua crush.
Un piacere dei sensi riascoltare Ciò che non dici e Scusa.
Belli anche i feat, tutti. Forse quello con Tedua mi ha convinto un po’ meno. Quello di Giorgia fa emergere il suo lato squisitamente pop.
Shot, Antartide e Sabbie Mobili devo riascoltarle ma sono così marasatteiche. Ha una cifra veramente tutta sua.
2022 salvo.
Utente
5 aprile, 2018
Danieletw ha detto
Si, avrebbe dovuto tenersi "Scusa" per Sanremo
Say It Louder.
Sono d'accordo, secondo me "Scusa" era il brano più adatto da presentare a Sanremo, se davvero si era candidata per Sanremo2022, trovo le principali candidate "Sabbie Mobili", "Tamigi" e "Perle".
"Universo" fa bene il suo ruolo di intro ma mi sarebbe piaciuto se la avessero sviluppata come una traccia vera e propria.
Ascoltando l'intero album, non comprendo la scelta di aver estratto "Ciò Che Non Dici", che personalmente trovo sia il brano più debole di tutto il CD.
Utente
27 novembre, 2018
A me purtroppo è piaciuto poco. I picchi positivi sono Universo (che anch'io avrei sviluppato come canzone vera e propria), Occhi Stelle e Scusa. Alcune proprio inascoltabili (per me, tra cui Ciò Che Non Dici) e il pezzo con Giorgia.... insomma. Nel complesso non mi ha lasciato molto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 agosto, 2020
Io sono in fissa con cicatrici. Devo dire che i feat mi hanno convinto tutti in particolare quello con Tedua e Giorgia. Con questo album ha messo in luce una parte della sua penna che (almeno io) non avevo ancora compreso e ascoltato. I testi sono molto curati e per certi versi profondi e non peccano assolutamente di banalità. Progetto completamente promosso
Utente
24 agosto, 2015
E' facile che questo album possa risultare monocorde: le basi, il mood e il fraseggio di primo acchito possono effettivamente risultare molto accostabili tra di loro, ma basta concedersi qualche ascolto in più per cogliere molte più sfumature, atmosfere e sensazioni. Io lo trovo un album bellissimo, rappresentativo dell'identità artistica di Mara, che reputo tra le migliori nuove leve italiane.
Un appunto lo faccio sui testi: al di là del risultare poco comprensibili all'ascolto, sono quasi sempre molto criptici e di difficile lettura (tra l'altro ho comprato il fisico sperando di trovarli integrali ma ci sono solo degli estratti ), aspetto che in un progetto di 14 tracce un po' mi pesa. Paragonandola alle sue giovani colleghe più lanciate, laddove Ariete la trovo troppo terra-terra e Madame dosa bene poetica più astratta e liriche comprensibili, Mara va in una direzione forse un po' troppo estrema.
Dopo alcuni ascolti, ho sicuramente una predilizione per BLU INTENSO con Tedua, direi la mia preferita per atmosfera e ritornello, con un intervento rap carino e sensato, CICATRICI (hit), TAMIGI (deliziosa e suggestiva) e PARENTESI (che sembra provenire da un altro progetto per quanto è classica, ma ci voleva la sua presenza). Piacevolemente prevedibile TETRIS con Brave, ancora un po' insipida OCCHI STELLE con Gazzelle. I due singoli già li ho ascoltati allo sfinimento quindi non aggiungo altro.
Banned
29 novembre, 2020
Contento per lei e per le donne, ma sinceramente non si può sentire, per me è troppo non riesco a capire per la maggior parte dei pezzi mezza canzone o più, Scusa rimane il pezzo che mi piace di più, Parentesi non è male e sentire Giorgia mi fa piacere, ma sono arrivato a li e ho spento, onesto.
Come fate a dire che è tutto uguale? Ogni brano è così diverso...
Scherzi a parte, come dice il buon Lukey, la produzione è la stessa per ogni traccia e ciò dà coerenza e struttura all'intero disco, rendendolo un progetto secondo me interessante.
Detto questo, tracce come Parentesi o 0 rischi nel love, regaz, sono agli antipodi. Dalle sfumature squisitamente pop della prima, si passa alla trap più spinta della seconda.
In questo universo, le altre tracce si collocano nel mezzo. Cicatrici e Ciò che non dici virano verso la trap, Tetris e Occhi stelle verso il pop. Stesso discorso per Tamigi e Sabbie mobili e così via.
Utente
16 aprile, 2020
Quanta strada ha fatto
https://www.instagram.com/p/CZCxDmHrVtK/?utm_medium=copy_link
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Waves of Music ha detto
"Parentesi" è fuori dalla top 200 Spotify ormai, spero estragga a breve "Blu Intenso".Che peccato, speravo andasse meglio.
Da Gennaio credo sia un ottimo risultato considerando che ha dovuto reggere tutto il periodo di Sanremo, tuttavia si credo che fra i singoli rimasti qualcosa potrebbe tentare con blu intenso oppure con il feat con Carl.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: step88, Olimpico85, Alabama Monroe, Carmelo, Mattia, Wasabi, jackdol, Thehumming, TrediciMotivi
809 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46348
pesca: 33097
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389422
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22815
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn