Utente
5 aprile, 2018
Con l'uscita dell'ultimo singolo "Dove te Ne Vai", Margherita Vicario ha pubblicato l'EP "Showtime" inserendo anche i tre singoli precedenti
Fonte Spettakolo
Lo speciale progetto di Margherita Vicario (prodotto da Island Records – Universal Music Italy, Metatron, Dade) si arricchisce del suo tassello conclusivo: fuori domani su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo, accompagnato dal videoclip, Dove te ne vai, capitolo finale dell’EP Showtime, già disponibile in pre-save e contenente anche i brani Ave Maria, Canzoncina e Magia, accompagnato dall’ultima puntata del podcast della cantautrice e attrice che, affiancata da diversi ospiti, ha affrontato alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità.
“Indipendentemente innamorati” è il titolo di questo episodio, in anteprima esclusiva su Amazon Music. Ospite speciale, l’autrice Daniela Collu, che con Margherita racconta, sviscera e analizza il grande tema dell’amore per gli altri e per se stessi. Di questo sentimento dolce, passionale, struggente e nostalgico, è intriso anche Dove te ne vai che, con la produzione di Dade, è un tumultuoso, coinvolgente e infuocato canto d’amore.
Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative, Margherita Vicario rompe con il progetto Showtime l’ennesima parete narrativa aggiungendo al suo percorso artistico la contemporaneità del linguaggio del podcast per sviscerare e veicolare a tutto tondo i messaggi prescelti — nei quattro episodi totali, rispettivamente femminismo contemporaneo, crisi climatica, guerra e amore — affinché la Musica, la parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.
Utente
8 febbraio, 2020
Un concept visual EP coi fiocchi, ennesima spuntina nel cv di Margherita
Sul piano della comunicazione ho trovato geniale accompagnare il progetto parallelamente ad un podcast: dopo la recitazione, la scrittura e il canto direi che è un buon passe-partout artistico per il futuro. Di questo EP, oltre alle ispirazioni musicali, che vanno dal pop anni '60 a Stromae, apprezzo le quattro tematiche trattate e il linguaggio particolarmente trasversale e accessibile che ha utilizzato nei testi rispetto allo storico della sua produzione, per fare in modo che il messaggio sia capillare e arrivi a intercettare più fruitori possibili, pur mantenendo ben solida la sua cifra stilistica. La perla del progetto per me resta Magia, ma sono tutte notevoli in realtà e i performance video un ottimo quid, dove espressività, mimica e danza creano un forte connubio con le parole.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Sahz, Gabbo, kikketta
483 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn