Utente
7 agosto, 2013
Personalmente penso che seppur sarà difficile (i posti in realtà saranno solo 6) Giada sta facendo un percorso molto bello, lo sta facendo con le proprie gambe a piccoli passi, con tanta fatica e passione, a testa bassa lavorando sodo. La bravura ed il temperamento di sicuro non mancano. C'è da esserne fieri a prescindere da tutto. Brava Giada In bocca al lupo!
Utente
7 agosto, 2013
Un po' di anticipazioni, direttamente dal suo sito ufficiale:
http://www.giadaagasucci.com/i.....Itemid=115
Ed in più il video in cui lei presenta l'evento del "daulandei"
https://www.facebook.com/video.php?v=306680086186265&set=vb.176170539237221&type=2&theater
Utente
19 febbraio, 2014
Ciao chivy io sul profilo di canigiula ho letto che il singolo dove ci siamo persi è stato scritto e prodotto da lui per l'etichetta cantieri sonori. Non ho visto se l'avevi già postato ma tutto ciò mi fa sempre più pensare che la sony c'entri sempre meno . Che dici ? Grazie per le date postate sopra. Giadina viene di nuovo vicino a casa mia e magari una visitina gliela faccio va...
Utente
7 agosto, 2013
Ciao, hai visto anche il video del download? Troppo simpatico.
Non mi ricordo se avevo l'avevo postato, forse non il suo stato. Due miei post fa però c'è la stamp. La Sony compare se vai nella sezione "Contatti" nel sito ufficiale di Giada. Di più non so. Mi sa che bisognerà aspettare.
Utente
7 agosto, 2013
Eheh, si.
Errata corrige: fino a pochissimi giorni fa, come ho appena scritto, la Sony compariva nella sezione dei contatti, ho appena ricontrollato e non compare più. Al suo posto i Cantieri sonori. Al momento sembra vada così. Che dire? Certo una major ha i suoi vantaggi, soprattutto per il disco fisico, ma sicuramente in questo modo Giada è più libera di esprimersi come meglio crede. La Sony non si era "impegnata" più di tanto, comunque. Poi, c'è sempre da capire quel post della busta Warner a chi era riferito. In ogni caso Giada e il suo staff non sembrano affatto essersi persi d'animo, anzi!!
Utente
19 febbraio, 2014
Eh si alla fine la sony ha messo solo il nome ma nulla più. A sto punto, me ne intendo poco eh, però credo che per pubblicare un disco serva il contributo di una major per i vari costi , i diritti etc e credo propio sarà la warner . A questo punto ben venga tanto peggio della sony di sicuro non può fare...
Utente
7 agosto, 2013
Riepilogando: la Warner Chappel Music si interessa a Giada, ma ciò non significa che la Warner Music Italy sia la sua nuova casa discografica, perché sono due entità distinte e separate.
Da quello che ho capito io guardando il sito della prima, la WC è editore musicale, cioè una società che cura gli interessi di autori e cantanti indipendentemente dalla casa discografica che li distribuisce, basti vedere che nel loro sito ci sono banner di canzoni cantate da Elisa, Emma, Alessandra Amoroso.
In questa sezione del loro sito sono spiegati i servizi che offrono e mi sembra di aver capito che svolgano un ruolo importante nei rapporti tra autori/cantanti e siae.
http://it.warnerchappell.com/a.....t-services
Il discorso dei diritti d'autore tutelati dalla siae è importante perché ogni volta che in pubblico viene eseguita una canzone, che sia durante una festa di piazza o un concerto in teatro o come musica di sottofondo in un supermercato, i proprietari dello spazio devono versare soldini alla siae che poi li darà agli autori della canzone o ai loro eredi.
Quindi la mia teoria è che la Warner Chappel si interessi a Giada grazie al tour di questa estate: ogni volta che cantava Siamo Amore o altre canzoni di autori seguiti dalla WC fiinivano soldini nelle loro casse.
Se la mia teoria è esatta durante questa estate la WC ha avuto modo di approfondire il potenziale di Giada, visto il pubblico presente ai suoi appuntamenti, ora si tratta di tradurre l'"apprezzamento di piazza" in vendite concrete e possono riuscirci facendo in modo che Giada diventi più visibile mediaticamente, magari anche inserendo una sua canzone in uno spot pubblicitario o nella colonna sonora di qualche film o telefilm visto che è una delle cose che può fare una società editore musicale.
Utente
7 agosto, 2013
È uscito oggi su iTunes e Google play "Dove ci siamo persi", il singolo che precederà l'album, previsto per la primavera 2015. In "Angolo musica" è stata aperta la discussione dedicata.
Personalmente a me piace tanto: carica, forza e carattere. Spero solo verrà pubblicizzato come merita.
Utente
7 agosto, 2013
Una bella intervista di Velvet:
http://velvetgossip.it/2014/11.....clusiva/
Non so perché ma non riesco a mettere il link diretto. La trovate scendendo di poco la pagina.
Riporto il testo e metto sotto spoiler perché è un po' lungo:
Giada Agasucci ha conquistato il pubblico della tredicesima edizione di Amici a livello musicale e non solo. E’ una delle poche che continua a far parlare di sé anche dopo la fine del talent show, infatti venerdì 14 novembre è uscito il suo nuovo singolo Dove ci siamo persi (leggi tutto su Velvet Music): “Il brano mi ha colpito sin dal primo momento che l’ho ascoltato e spero vivamente che possa piacere anche ai miei fan. Vorrei ripagarli di tutto il sostegno e l’affetto che ho ricevuto in questi mesi proponendo una bella canzone, un sound nuovo, più maturo. Il singolo è stato scritto dal mio produttore Marco Canigiula, in collaborazione con Francesco Sponta, ed hanno partecipato all’arrangiamento gli stessi musicisti che mi hanno accompagnato nel tour estivo: Pietro Imperi (chitarra), Simone D’Andrea (basso) e Sergio Tentella (batteria)”. Ha fatto molto discutere anche la sua vita sentimentale: si è parlato infatti di un presunto flirt con il rapper Denny La Home e con Alessio Bernabei, leader dei Dear Jack.
La ragazza ha sempre smentito queste voci, ma il pubblico ancora continua a sognare. Spera che Giada possa vivere una storia d’amore intensa e che riesca ad incontrare la persona giusta, al contrario di quello che è successo in passato (leggi cosa ha fatto il suo ultimo ex). Il 2014 è stato sicuramente un anno impegnativo per la cantante, infatti oltre ad aver trasformato la sua passione per la musica in un lavoro vero e proprio, ha dovuto affrontare anche gli esami di Maturità. I suoi sostenitori le sono sempre stati accanto, anche nei momenti difficili e sarà per questo motivo che il prossimo videoclip sarà girato anche con il loro sostegno: “Mi sembrava giusto renderli parte integrante e sempre più attiva del mio progetto”.
Sono molti i fan che ti seguono: ti aspettavi tutto questo successo?
I fan sono la mia forza, hanno creato una vera e propria famiglia. E’ bello vedere come si spalleggiano tra di loro sui social network. Sono rimasta piacevolmente sorpresa di aver fatto breccia nei cuori di così tante persone, non smetterò mai di ringraziarli per tutto il sostegno che mi danno quotidianamente.
Magari c’è qualcuno troppo affettuoso?
L’affetto non è mai troppo, il loro calore mi dà una spinta notevole. Ci sono gruppi di fan che questa estate hanno fatto anche 500 chilometri per venire a vedermi dal vivo e questo non potrò mai dimenticarlo.
Prima di Amici avevi già provato a partecipare ad altri talent show?
Mai nulla in televisione. Ho partecipato però a diversi Festival in giro per l’Italia, riscuotendo molti consensi e appena ho compiuto 18 anni mi sono iscritta ai casting di Amici. Sognavo di partecipare già quand’ero più piccola e ringraziando Dio così è stato.
Com’è stata la “convivenza” con gli altri ragazzi?
Per alcuni versi difficile, anche perché alla fine della trasmissione ero circondata da soli maschi! Ho legato con tutta la mia squadra al serale. Alessio, Nick, Christian e Sara sono i compagni che sono riuscita a vedere di più anche dopo la fine della trasmissione.
Dopo Amici hai affrontato gli esami di Maturità…
Ho studiato in treno, in auto, di giorno, di notte e in qualsiasi altro momento libero. Il tempo a mia disposizione è stato davvero poco, ma la formazione è indispensabile. Ho ottenuto quello che volevo: il diploma. Devo ringraziare i professori che mi hanno dato una grande mano e non mi hanno ostacolato in alcun modo. Per ora voglio concentrarmi sulla musica, poi nel futuro chissà, magari potrò intraprendere anche la carriera universitaria. Sicuramente preferirei approfondire un percorso di studi che abbia a che fare in qualche modo con la musica e lo spettacolo.
Cosa ci dici dei pettegolezzi su Alessio Bernabei?
Io e Alessio ci vogliamo molto bene ma siamo solamente amici, non c’è mai stato niente tra di noi. E’ un ragazzo bellissimo e adoro la sua musica. Noi ci sosteniamo a vicenda. So di dare un dispiacere alle persone che facevano il tifo per una nostra storia, ma non c’è nulla, solo una grande amicizia. E’ questa la verità.
Invece riguardo la rivalità con Deborah Iurato?
E’ stata costruita dall’esterno, io non ho nulla contro Deborah. Quest’estate è anche venuta a trovarmi in uno dei miei concerti in Sicilia, abbiamo trascorso la serata insieme e sono stata davvero contenta. Non ci sentiamo molto a causa degli impegni lavorativi, ma vi assicuro che non esiste rivalità. Le auguro il meglio.
L’amore influenza le tue canzoni?
Nel prossimo album vestirò anche i panni dell’autrice e in generale sarò molto presente nella composizione dei brani perché voglio che mi rappresenti il più possibile sia nei contenuti, sia nelle sonorità. L’amore sarà un argomento che tratterò senz’altro, anche se devo ancora trovare la persona giusta, mi piacerebbe avere una storia d’amore con un ragazzo oltre che con la musica.
Da qualche tempo hai cambiato look…
Volevo dare un messaggio molto chiaro: c’è aria di cambiamento, questa è la nuova Giada! Distaccarmi dal personaggio di Amici e dare un’immagine più matura di me. Durante il serale mi hanno tagliato i capelli e in un primo momento è stato un shock. Poi ci ho fatto l’abitudine. I capelli corti mi piacevano ma… Sapete tutti come siamo noi donne! La prima cosa che si modifica per decretare un cambiamento sono proprio i capelli.
A dicembre lancerai una linea di abbigliamento disegnata da te…
Adoro la moda perché ti dà la possibilità di indossare un pensiero, di comunicare qualcosa attraverso le forme e i colori. Molte delle persone che mi seguono mi hanno chiesto perché non ho mai lanciato un merchandising ufficiale, così confrontandomi con il mio manager è nata l’idea di realizzare e promuovere una linea di abbigliamento ideata e disegnata da me. Le prime t-shirt (già visibili sulla pagina ufficiale e sul sito), pensate per accompagnare l’uscita del singolo, sono ispirate alla famosa opera di René Magritte, “Les Amants”, del 1928. Devo ringraziare Gaia Tradico e Meam Yoar per aver concretizzato tutte le mie idee.
Cosa speri per il tuo futuro?
Vorrei vivere di musica e viaggiare, magari unendo le due cose, sarebbe bellissimo. C’è poi in ballo il Festival di Sanremo. La mia nuova famiglia discografica, Cantieri Sonori, mi ha presentato nella sezione Nuove Proposte e attualmente sono in attesa del verdetto. Il brano che ho scelto affronta una tematica che mi sta molto a cuore: la tolleranza. Di più non posso dire, spero di avere l’opportunità di farlo ascoltare al grande pubblico sul palco dell’Ariston.
//
Utente
19 febbraio, 2014
Ma quanto mi piace il singolo di giada ? Tanto, tanto, tanto. Il ritornello soprattutto molto melodico che ti entra in testa e lo canticchi piacevolmente. Ora spero che la sua nuova casa discografica , la warner, ( se ho capito bene la sua funzionalità) riesca a sponsorizzarlo per benino, inserendolo magari in uno spot pubblicitario piuttosto che in un film cosicché la gente che ancora non conosce la giada artista perché magari non ha seguito amici, si innamori di questa canzone e vada successivamente su internet a curiosare un po sulla cantante ecc.....conoscendo finalmente la nostra tamaretta e il suo immenso talento.
Utente
7 agosto, 2013
Manu, la Warner Chappell non è la casa discografica di Giada, ma il suo nuovo editore. La casa è la Cantieri Sonori. Alla Warner Chappell sembra piacere, se vedi nella sua pagina fb ha fatto uno stato su di lei, nella pag uff di Giada ha postato i complimenti e sul suo sito se ricerchi Giada Agasucci vedrai che ha registrato alla Siae perfino Bringing you down che era nell'ep Sony. Non chiedermi in che senso, perché, come e quando, non so più di quello che sto scrivendo. Se ti va, riporta questi dei complimenti anche sulla discussione specifica del singolo, è nella sezione "Angolo Musica".
Utente
7 agosto, 2013
Velvet style sembra aver gusto
http://velvetstyle.it/2014/11/.....-arrivo/
Uff, neanche questo link me lo apre in automatico. Il titolo dell'articolo che vedere sopra comunque è giusto, potete riprenderlo da lì, altrimenti scendete e lo trovate. Parla della linea delle t-shirt disponibili da dicembre.
Riporto il testo:
Giovane, bella, frizzante e sull’onda del successo: Giada Agasucci, cantante della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha conquistato da subito il pubblico e ha dimostrato di avere grinta, talento e tanta voglia di fare. Lo scorso 14 novembre è uscito il suo nuovo singolo Dove ci siamo persi (leggi tutti i dettagli su Velvet Music), ma già da un po’ di tempo in Rete girano voci (e foto) della sua prima linea di abbigliamento maschile e femminile.
Qualche settimana fa, la stessa Giada Agasucci ha pubblicato su Facebook un post con le immagini in anteprima delle prime due t-shirt (una da uomo e una da donna) del merchandising ufficiale, pensate per tutti i fans in occasione dell’uscita di Dove ci siamo persi, scivendo: “Ringrazio Meam Yoar per aver concretizzato le mie idee e la mia etichetta Cantieri Sonori Produzioni Musicali per aver creduto fin da subito in questo progetto!“.
La cantante, poi, pochi giorni fa, ha confermato tutto in un’intervista a Velvet Gossip dicendo: “Adoro la moda perché ti dà la possibilità di indossare un pensiero, di comunicare qualcosa attraverso le forme e i colori. Molte delle persone che mi seguono mi hanno chiesto perché non ho mai lanciato un merchandising ufficiale, così confrontandomi con il mio manager è nata l’idea di realizzare e promuovere una linea di abbigliamento ideata e disegnata da me” (leggi qui l’intervista integrale). L’artista ha inoltre sottolineato l’intenzione di accompagnare il singolo con queste inedite magliette che, non a caso portano la scritta “Where we got lost” e sono ispirate alla nota opera Les Amants di Renè Magritte (1928).
Le t-shirt saranno disponibili a partire dal prossimo dicembre e segneranno solo l’inizio di un’etichetta – questa volta non discografica – creata proprio da Giada Agasucci.
PS: sotto spoiler ho inserito anche il testo dell'intervista postata poco più su. Una gran bell'intervista.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
130 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33221
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26948
Posts: 1393124
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn