Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Più dello share conta che sul target 15/34 anni #Amici15 è al 31.54%, Ballando al 9.49%. Due mondi lontani. @AmiciUfficiale @BettinaSoldati
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) April 17, 2016
Per la serie:"troviamo l'ago nel pagliaio per dire che abbiamo ASFALTATO1!!1! la concorrenza"
Utente
6 agosto, 2015
steph ha detto
... ovvero "tiene" come share ma perde altri 200k spettatori...
E soprattutto vede Ballando avvicinarsi. Indipendentemente da tutto, visti tutti gli investimenti fatti in termini di coach, giudici, coach e compagnia non penso si possano ritenere molto soddisfatti.
Banned
7 agosto, 2013
Più dello share conta che sul target 15/34 anni #Amici15 è al 31.54%, Ballando al 9.49%. Due mondi lontani. @AmiciUfficiale @BettinaSoldati
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) April 17, 2016
Per la serie:"troviamo l'ago nel pagliaio per dire che abbiamo ASFALTATO1!!1! la concorrenza"
La tradizione di quanto sia sempre stato tenuto in considerazione il target "18-34" è nota, però.
Oggigiorno, tale "riverenza" in molti la trovano non più così giustificata ( vuoi per proiezioni di potere d'acquisto futuro di tale fascia, non così rosee; vuoi per fidelizzazione ad un canale non poi tanto verosimile ecc.).
Parimenti il dubbio che un Giordano tiri fuori il fatto giusto perché di parte, si può facilmente avere.
Nondimeno, tra le varie considerazioni di questo genere, spesso spudorate in primis quelle della Soldati stessa, questa all'apparenza non sarebbe così indifendibile.
Specie storicamente, è sempre stato fattore ben diverso che un "ago in un pagliaio", o meglio dire che "splitting hairs".
Peraltro, allontandosi un attimodall'importanza commerciale, è innegabile che la sopracitata discrepanza, clamorosa, certe riflessioni le susciti.
Non che siano discorsi inediti ("raiuno per matusa" e bla bla bla), però insomma...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Tanakka ha detto
Più dello share conta che sul target 15/34 anni #Amici15 è al 31.54%, Ballando al 9.49%. Due mondi lontani. @AmiciUfficiale @BettinaSoldati
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) April 17, 2016
Per la serie:"troviamo l'ago nel pagliaio per dire che abbiamo ASFALTATO1!!1! la concorrenza"La tradizione di quanto sia sempre stato tenuto in considerazione il target "18-34" è nota, però.
Oggigiorno, tale "riverenza" in molti la trovano non più così giustificata ( vuoi per proiezioni di potere d'acquisto futuro di tale fascia, non così rosee; vuoi per fidelizzazione ad un canale non poi tanto verosimile ecc.).
Parimenti il dubbio che un Giordano tiri fuori il fatto giusto perché di parte, si può facilmente avere.Nondimeno, tra le varie considerazioni di questo genere, spesso spudorate in primis quelle della Soldati stessa, questa all'apparenza non sarebbe così indifendibile.
Specie storicamente, è sempre stato fattore ben diverso che un "ago in un pagliaio", o meglio dire che "splitting hairs".Peraltro, allontandosi un attimodall'importanza commerciale, è innegabile che la sopracitata discrepanza, clamorosa, certe riflessioni le susciti.
Non che siano discorsi inediti ("raiuno per matusa" e bla bla bla), però insomma...
Ci leggo che i giovani e i nostalgici guardano ancora il programma perchè si chiama Amici onestamente.Se si fosse chiamato con un altro nome, gli ascolti per questo (talent) show che è diventato una accozzaglia di cose già viste e fatte della Mediaset e dove ci 400 giudici/coach/ospiti che esaltano dei cantanti come se avessero trovato gente che rivoluzionerà la musica italiana o ballerini che vengono inglobati in coreografie piene di retorica e abbastanza confusionarie, sarebbe già crollato a picco.
(O magari sono io che mi faccio paranoie e alla fine alla gente piace sta roba,ma comunque ho sempre la sensazione che si arrampicano sugli specchi dato che il successo dell'anno scorso è decisamente lontano)
Utente
7 agosto, 2013
Più dello share conta che sul target 15/34 anni #Amici15 è al 31.54%, Ballando al 9.49%. Due mondi lontani. @AmiciUfficiale @BettinaSoldati
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) April 17, 2016
Per la serie:"troviamo l'ago nel pagliaio per dire che abbiamo ASFALTATO1!!1! la concorrenza"
Visto che lo share è quasi pari immagino che Rai potrebbe presentare dei dati altrettanto a lei favorevoli per il pubblico "più maturo"... così sarebbe perfetto: hanno vinto tutti, come spesso siuccede nei commenti dopo le elezioni
Utente
7 agosto, 2013
A tal proposito, ho trovato molto irritanti le parole del comunicato stampa che inneggiano alla vittoria di Amici, come riportato anche su TvBlog:
"Amici" vince.
Nonostante le rilevazioni astute e fantasiose di Rai Uno, nonostante "Ballando con le Stelle" consumasse la sua semifinale, nonostante il partitone Inter-Napoli, "Amici" vince il programma, prima e seconda serata, sovrapposizione, valori assoluti e share.
È stupido scrivere da BM; profilo basso e si migliora il programma. È una banalità ma deve fare così.
Utente
24 marzo, 2014
Comunque il target 15-34 è il cosiddetto target pregiato. Capisco che possa infastidire la cosa detta come l'ha detto Giordano, però di base ha fatto un'osservazione pertinente. La Rai dovrebbe riflettere parecchio su questo dato.
Detto ciò, Amici non decolla quest'anno. Delle battaglie tra gli uffici stampa mi interessa meno di zero. Anche perché è sempre lo stesso teatrino; ognuno porta acqua al suo mulino. Ovvio che da Amici non ti diranno mai "oh sì, stiamo andando malino eh" finché comunque vincono in share e in sovraesposizione, continueranno a fare post trionfalistici.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
Nel momento in cui i talenti artistici latitano sarebbe intelligente dare spazio alle dinamiche interpersonali e alla dialettica onde evitare di incorrere nella noia cosmica attuale. Non mi pare che Giulia Franceschini fosse Dalida o che Agata Reale fosse un'étoile, eppure il programma era appetibile e coinvolgente pur senza questi grandi talentoni. Ora i ragazzi vengono scongelati nel momento dell'esibizione e poi immediatamente risurgelati e collocati sui divanetti senza facoltà di parola. Si crede di sopperire alla mancanza di pathos riempiendo il programma di vip riciclati e bolliti e siparietti copiati dal Bagaglino. Il risultato è un ibrido senza anima tra uno show da tv locale e un talent azzoppato dei suoi elementi cardini, ossia diretta, televoto e scambio dialettico tra le parti in causa. Pura plastica. Io di Agata Reale che balla con la sfera di cristallo mi ricorderò nei secoli, di questi che ballano vengono oscurati dal circo Togni su immigrazione, Aids e miserie varie non ho mai imparato nemmeno i cognomi.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
.. secondo me Michele Monina questa volta ha fatto centro!
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER, pur essendo un articolo de Il Fatto Quotidiano..
Utente
14 aprile, 2016
non so, monina scrive che lo show è usurato, secondo me no, in tv al momento amici è uno dei migliori show, poi chiaro: tutto è migliorabile.
scopre l'acqua calda se girano le solite cricche, il mondo dello spettacolo gira così e monina se ne deve fare una ragione! a me ha un pò stancato questa sua critica continua contro amici solo per il fatto che monopolizza di riflesso il mercato discografico
monina se la prende con amici, ma il suo problema dovrebbe sbatterlo in faccia e chi si occupa di musica, amici è solo un programma televisivo, le case discografiche ormai hanno perso il ruolo di talent scout.
ultima cosa, monina si scandalizza che la puntata sia registrata, ora: io ieri ho visto la diretta, le esibizioni non penso siano tutte in scaletta, alcune sono scelte in maniera estemporanea, i ballerini ci mettono un botto di tempo per prepararsi, se fosse una diretta i tempi televisivi morti sarebbero un infinità...
per quanto riguarda gli ascolti, ovviamente è col tempo che crescono, mai alle primissime puntate e purtroppo il loro incremento è alimentato spesso dalle polemiche che si creano.
tutto sommato è un bello show, io sono tornato a guardalo dopo anni soprattutto perchè ci stava Elisa
Utente
21 aprile, 2015
ciaoatutti ha detto
non so, monina scrive che lo show è usurato, secondo me no, in tv al momento amici è uno dei migliori show, poi chiaro: tutto è migliorabile.scopre l'acqua calda se girano le solite cricche, il mondo dello spettacolo gira così e monina se ne deve fare una ragione! a me ha un pò stancato questa sua critica continua contro amici solo per il fatto che monopolizza di riflesso il mercato discografico
monina se la prende con amici, ma il suo problema dovrebbe sbatterlo in faccia e chi si occupa di musica, amici è solo un programma televisivo, le case discografiche ormai hanno perso il ruolo di talent scout.
ultima cosa, monina si scandalizza che la puntata sia registrata, ora: io ieri ho visto la diretta, le esibizioni non penso siano tutte in scaletta, alcune sono scelte in maniera estemporanea, i ballerini ci mettono un botto di tempo per prepararsi, se fosse una diretta i tempi televisivi morti sarebbero un infinità...
per quanto riguarda gli ascolti, ovviamente è col tempo che crescono, mai alle primissime puntate e purtroppo il loro incremento è alimentato spesso dalle polemiche che si creano.
tutto sommato è un bello show, io sono tornato a guardalo dopo anni soprattutto perchè ci stava Elisa
Io che mi trovo daccordo con Monina
In risposta a questo messaggio, vorrei dirti che hai ragione quando parli di tempi morti, ma sappi che ci sono comunque, perchè queste coreografie quadri teatrali sono senza anima, quindi sono tempi morti i quadri stessi. Tempi morti sono anche i siparietti tra coach, tra giudici e tra ospiti che devono decidere chi comincia. Quindi non è il problema della diretta. Per dirla tutta, non sono polemico con te, ma per renderti l'idea, a me non me ne frega niente che loro vogliono farsi la foto, non mi interessa il gioco della cabina, non mi interessa chi inizia prima, non mi interessa la Bertè che spara cavolate, per non parlare di quel paravento di Morgan.
Monina fa bene a prendersela con le case discografiche. Maria disse in un'intervista che lei MAI si sarebbe sottomessa alle case discografiche, le quali, a detta sua, avrebbero anche offerto a lei "soldi" per comprarsi eventuali finali. E Maria, aimè, si è sottomessa nel momento in cui invita tutti questi cantanti che sono li esclusivamente per promuovere il loro lavoro e non per contribuire al lavoro dei ragazzi, che sarebbe la cosa più normale, ma per distruggerlo, in quanto i risultati sono penosi, solo con la loro presenza. In un'altra intervista, recentemente, ha fatto intendere che i ragazzi sono protetti da eventuali pressioni delle case discografiche: bugia bella e buona, visto che ci sono già contratti firmati.
Fa piacere che a qualcuno piaccia ancora Amici. A me non piace più. Spero di cambiare idea perchè comunque sono affezionato a questo programma. Ma la vedo difficile.
Per quanto riguarda gli ascolti, il detto "il troppo stroppia" sta dando i suoi effetti
Banned
7 agosto, 2013
tore ha detto
Monina fa bene a prendersela con le case discografiche. Maria disse in un'intervista che lei MAI si sarebbe sottomessa alle case discografiche, le quali, a detta sua, avrebbero anche offerto a lei "soldi" per comprarsi eventuali finali.
Eh infatti abbiamo visto
In quella dichiarazione ci dev'essere un.. errore...
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
24 ottobre, 2013
Tanakka ha detto
Più dello share conta che sul target 15/34 anni #Amici15 è al 31.54%, Ballando al 9.49%. Due mondi lontani. @AmiciUfficiale @BettinaSoldati
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) April 17, 2016
Per la serie:"troviamo l'ago nel pagliaio per dire che abbiamo ASFALTATO1!!1! la concorrenza"La tradizione di quanto sia sempre stato tenuto in considerazione il target "18-34" è nota, però.
Oggigiorno, tale "riverenza" in molti la trovano non più così giustificata ( vuoi per proiezioni di potere d'acquisto futuro di tale fascia, non così rosee; vuoi per fidelizzazione ad un canale non poi tanto verosimile ecc.).
Parimenti il dubbio che un Giordano tiri fuori il fatto giusto perché di parte, si può facilmente avere.Nondimeno, tra le varie considerazioni di questo genere, spesso spudorate in primis quelle della Soldati stessa, questa all'apparenza non sarebbe così indifendibile.
Specie storicamente, è sempre stato fattore ben diverso che un "ago in un pagliaio", o meglio dire che "splitting hairs".Peraltro, allontandosi un attimodall'importanza commerciale, è innegabile che la sopracitata discrepanza, clamorosa, certe riflessioni le susciti.
Non che siano discorsi inediti ("raiuno per matusa" e bla bla bla), però insomma..
Forse ti riferisci al target commerciale (che non esiste da sempre, ma dal 2006)? Il target commerciale però riguarda la fascia 15-64, poi uno può usare il target che meglio vuole per far apparire boom il programma (tipo la 5 con il 15-34 donne ecc..). Sul fatto che la rai sia vista solo dagli anziani ci sarebbe un lungo discorso ma non vorrei andare molto off topic. I giovani che guardano la tv sono pochissimi...
Detto questo Amici va benino, ma certamente visto l'investimento che c'è uno si aspetterebbe di più. Al momento nonostante sia quello per cui spende di più è il programma più debole di Maria. Forse dipende dagli alunni, dal fatto che ci sia troppa confusione ecc...Non so se spostarlo sarebbe la scelta migliore, il sabato è anche l'unico giorno in cui la rai non può controprogrammare perché manca proprio di show forti. Se lo metti in settimana ti può mettere contro don matteo/suora che vanno bene in tutti i target.
Utente
12 aprile, 2015
mamma mia...ma davvero c'è da gioire per un risicato 21% considerando la quantità di personaggi buttati dentro sto circo? milly riciclando per l'ennesima volta scanu e con al massimo una rita pavone come BIG tiene botta e continua a fare il suo 19-20 %. per me non ci sarebbe un bel niente da gioire. con la quantità di gente che ci butta dentro maria dovrebbe fare molto di più. per me la gente non ne può più della sensazione di "già scritto" che mai come quest'anno è lampante,mentre poteva essere al contrario una gara aperta,rispetto all'anno scorso che era chiara la superiorità dei kolors. quest'anno ,questa superiorità non si vede,non c'è,ma vogliono far credere a tutti i costi che ci sia..
Banned
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Forse ti riferisci al target commerciale (che non esiste da sempre, ma dal 2006)? Il target commerciale però riguarda la fascia 15-64, poi uno può usare il target che meglio vuole per far apparire boom il programma ...
Sì, lo so, 18-34 è usato negli U.S., ma sono abituato a leggere ben più articoli di analisi, a largo respiro, riferiti a quel paese, che i nostri.
Comunque 18-34 o 15-34, per il discorso del target ritenuto pregiato è più o meno lo stesso, anzi forse pure meglio.
Nel senso che l'usare tale target non è equiparabile al citarne un altro appositamente selezionato giusto per far apparire boom il programma.
In quanto esso (che è differente dal target commerciale in toto) è, ribadisco, storicamente stato ritenuto pregiato, per le motivazioni a cui accennavo prima.
E' un dato di fatto.
Poi, che, di nuovo, certe idee possano esser un po' obsolete, può esser anche dibattito legittimo, ma a meno di confutare lo "status quo" attuale dei sopracitati target, quello sarebbe.
Utente
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
tore ha detto
Monina fa bene a prendersela con le case discografiche. Maria disse in un'intervista che lei MAI si sarebbe sottomessa alle case discografiche, le quali, a detta sua, avrebbero anche offerto a lei "soldi" per comprarsi eventuali finali.
Eh infatti abbiamo visto
In quella dichiarazione ci dev'essere un.. errore...
Dichiarazione asserita dal suo avatar....
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Edwynivan, iamplet
274 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390311
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn