Utente
10 agosto, 2016
Chi a vostro avviso non meritava assolutamente la vittoria nella propria categoria?
Si prendano a riferimento i vincitori assoluti nelle edizioni in cui trionfava solo un concorrente ed i vincitori delle rispettive categorie da quando sono stati attribuiti premi per ambedue i circuiti.
Direi di non scegliere "a posteriori", bensì basandoci solo su quanto visto all'interno della scuola.
The most-shocking winner (CANTO)
- Gerardo Pulli
- Virginio
- Federico Angelucci
- Deborah Iurato
- Moreno
- Emma
- Alessandra Amoroso
- Dennis Fantina
- Marco Carta
- Sergio Sylvestre
- Giulia Ottonello
- Antonino Spadaccino
- The Kolors
Utente
10 agosto, 2016
Io ho votato Deborah Iurato. Tutti gli altri vincitori bene o male avevano caratteristiche tali da risultare buoni candidati per la vittoria in quanto peculiari (forse Angelucci meno di tutti, ma aveva una forza televisiva notevole e con la sua astuzia mi sembra strano che si sia completamente perso per strada), ma Deborah non aveva assolutamente nulla di nuovo nè di caratteristico. Per cui avrei assolutamente dato la vittoria ai Dear Jack (farà ridere dirlo, ma con Alessio come frontman era tutta un'altra cosa come appoggio del pubblico e soprattutto avevano fatto un percorso di crescita partendo da band praticamente appena formatasi e giungendo poi ad un buon livello durante tutto il Serale). Oltretutto quella fu la prima edizione delle Band e pensavo proprio che l'effetto novità (vero cardine della vittoria di Moreno dell'anno precedente) si rivelasse nuovamente vincente.
Utente
6 ottobre, 2015
MattyXD ha detto
Sicuramente Virginio, che ha rubato la vittoria ad Annalisa.Poi Federico, come già detto, che l'ha rubata a Karima.
Poi Moreno, che a mio avviso ha preso il posto che spettava a Verdiana.
Nemmeno Gerardo non avrebbe meritato la vittoria.
Il primo più di tutti.
Utente
10 agosto, 2016
Però obiettivamente Gerardo non lo vedo così fuori luogo come vincitore. La sua edizione (universalmente riconosciuta come la peggiore) non aveva nessun talento di spicco, ed a fianco ad un crooner moderno che non avrebbe mai potuto avere successo nel post-amici come Ottavio e ad un Carlo Alberto fin dall'inizio posto come personaggio da odiare ha avuto vita piuttosto facile. Poi a livello musicale, seppur discutibile, non aveva delle brutte intuizioni. Quindi voglio dire, parlare adesso di Pulli come uno dei vincitori indiscussi sembra comico, ma contestualizzandolo alla situazione direi che non ci fosse alternativa più credibile.
Banned
7 agosto, 2013
Ma quelli che votano Virginio?
Non fu per niente scioccante, dato il percorso autoriale di distruzione di Annalisa e quello di esaltazione di Virginio, o abbiamo dimenticato?
Lei poi, la perfettina, la maestrina, la tedeschina... ma che voti voleva prendere, i voti dei polli ahahaha
Utente
7 agosto, 2013
Se si parla di merito e quindi di talento in senso assoluto io scelgo pulli in primis ma anche carta e Angelucci.
Se si parla di shock nel senso di inaspettato, direi comunque Angelucci (perché fino a quell'anno quel genere di personaggi non aveva mai vinto) ma anche Virginio, Deborah e Sergio, in quanto avrei scommesso fino alla fine sulla vittoria dei loro rivali di finalissima
Utente
6 agosto, 2015
Io direi:
- Angelucci perché mi aspettavo il solito esito per cui il personaggio dell'edizione finiva per soccombere in finale a favore di un vincitore più politically correct che quell'anno era Karima. Il momento di svolta furono le carte di Agata e Karima mandate per errore durante la sfida Karima vs Federico.
- Virginio: sulla sua vittoria penso che gli autori di Amici si siano mangiati le mani a lungo dopo la finale perché alla vittoria ce l'hanno portato loro attraverso il massacro subito da Zerbi, l'eterna diatriba con la Nicolì, il fargli guadagnare il serale all'ultimo secondo.
- Debora: pensavo onestamente che alla fine l'avrebbero spuntata i Dear Jack anche per tipologia di pubblico a cui si rivolgevano.
Le altre vittorie ci stavano tutte in base a quello che era stato l'andamento del programma, inclusa quella di Pulli, poi se si parla di talento allora è un altro discorso.
Utente
7 agosto, 2013
Se penso ad una vittoria scioccante cioè quindi ad una vittoria che guardando tutto il percorso e gli altri concorrenti non mi sarei aspettato è sicuramente quella di Deborah forse poichè avrei dato per certo che avrebbero vinto i Dear Jack in quanto novità essendo una band.
I percorsi di Virginio e Gerardo presupponevano una vittoria nonostante non lo meritassero.
Forse quello che meritava di meno la vittoria fu proprio Angelucci.
Banned
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Le altre vittorie ci stavano tutte in base a quello che era stato l'andamento del programma, inclusa quella di Pulli, poi se si parla di talento allora è un altro discorso.
Il riassunto perfetto per il 90% delle vittorie ad Amici.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Che io non condivida nemmeno mezza delle vittorie non sto a ripeterlo.
Se parliamo però di vittoria scioccante io metterei in cima quella della Amoroso visto che per come era andata l'edizione pensavo avrebbe vinto Valerio (che non tifavo), sempre primo in classifica di gradimento, personaggio catalizzatore per polemiche e liti, protagonista, doti vocali indubbie (nonostante stile obsoleto). Come abbia fatto a vincere l'altra che per tutta l'edizione aveva fatto la gregaria della megera Stavolo sfottendo Silvia ed emergendo per le scenate isteriche contro "questo programma di m.." non lo so.
Marco era veramente amato (forse l'unico vincitore con una reale fanbase non costruita o imposta) e pure Zanfo che preferiva la Bonny dovette cedere. Quindi mi limitai ad incavolarmi senza shock.
Amici 10 edizione sciapa come sciapi i due finalisti. Quindi non ci fu né hype né shock perché uno valeva l'altra.
Anche Angelucci non mi ha scioccato più tanto. Karima brava finché volete ma appeal zero. La finalissima Federico vs Agata era quella che mi aspettavo in fin dei conti, erano i due Personaggi dell'edizione.
Su Amici 9, il massacro a Loredana per tutto il serale e il gradimento indotto meglio tacere. Diciamo che vale il discorso opposto a quello che ho fatto per Marco ed il suo gradimento reale.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
11 novembre, 2016
MattyXD ha detto
Sicuramente Virginio, che ha rubato la vittoria ad Annalisa.Poi Federico, come già detto, che l'ha rubata a Karima.
Poi Moreno, che a mio avviso ha preso il posto che spettava a Verdiana.
Nemmeno Gerardo non avrebbe meritato la vittoria.
MattyXD ha detto
Sicuramente Virginio, che ha rubato la vittoria ad Annalisa.Poi Federico, come già detto, che l'ha rubata a Karima.
Poi Moreno, che a mio avviso ha preso il posto che spettava a Verdiana.
Nemmeno Gerardo non avrebbe meritato la vittoria.
esattamente la penso allo stesso modo ma il peggiore forse resta Gerardo che è stato imbarazzante sempre ed è arrivato alla vittoria sfruttando tutto fuorchè il suo talento !
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Gerardo Pulli. Senza arte né parte.
Deborah ha scippato la vittoria ai DJ ma almeno sa cantare, Moreno era la novità e Angelucci era Angelucci (detestabile ma almeno intonato, abbastanza completo - più da musical - e Amore e mistero è Amore e mistero).
Shoccanti - inaspettate, almeno per me, soltanto quella di Carta (dopo Angelucci non mi aspettavo un altro uomo/mi aspettavo un’altra detestabile), in parte Amoroso (ma Immobile sbaragliò un po’ tutte le previsioni) e Deborah (ero stra-convinto vincessero i DJ).
Emma, Virginio, Moreno, The Kolors e Sergio erano vittorie citofonate (i primi due per il percorso “criticati fino alla morte - esaltati fino alla morte”, Moreno, The Kolors e Sergio le novità).
Utente
21 aprile, 2015
Federico Angelucci senza se e senza ma. Piuttosto dov'è? Cosa fa? Il maggiordomo alla De Michele?
Non mi aspettavo Deborah perché l'onda delle BM poteva svantaggiare la sua vittoria, #einvece
Non mi aspettavo Emma(pensavo Loredana), non mi aspettavo Alessandra( pensavo Valerio).
Mi aspettavo Dennis, Giulia, Antonino, Marco, Virginio, Moreno, Sergio, TK.
Utente
7 agosto, 2013
Federico, Gerardo e Virginio sono sicuramente i tre 'ladri'. Ho votato Federico perché fu proprio la vittoria del male sul bene (Agata/Karima). Vinse lui sulle due ragazze che erano state una praticamente la rivelazione televisiva dell'anno ahahah e l'altra sicuramente un gran talento (pure un po' sprecato e, chissà, forse anche a causa sua). Poi lui voce mediocrissima, tanto che è scomparso malgrado abbia avuto delle opportunità discografiche.
Gerardo è stato il vincitore più scarso di sempre (e per me anche il più antipatico) ma come già con Giofrè la sua vittoria fu purtroppo ampiamente telefonata per cui non direi vittoria più shocking.
Non mi aspettavo la vittoria di Virginio invece perché malgrado abbia fatto un Serale in ascesa ero e sono convinto che il talento di quell'edizione (oltre a Giorgia) nel canto fosse Annalisa, che amo. Però non ho faticato molto a digerirla un po' perché Virginio come autore mi piace, un po' perché quell'anno comunque la vincitrice morale si è distinta rispetto a lui con le vendite
Gli altri ci stanno e/o me li aspettavo.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
1 maggio, 2016
Premetto che raramente guardo Amici e lo guardavo di più nelle prime edizioni.
Ho votato Federico Angelucci perchè, tra tutti, era il meno meritevole.
A confronto con Karima sparisce, poi mi ricordo una mega stecca su A chi mi dice, che ancora mi risuona nelle orecchie peggio di un citofono rotto. Dopo Angelucci ho smesso di seguire Amici con la fiducia con cui ingenuamente lo seguivo prima. Ho proprio smesso.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
443 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394008
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn