Utente
7 agosto, 2013
xello ha detto
I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco e mi dispiace troppo che i nuovi allievi non godano più di questa grande opportunità ma siano solo numeri allo sbaraglio di un programma di cui non sono più i protagonisti.
E certo lui era un santo nella sua edizione. Era acido contro chiunque, e non chiaccherava con nessuno....
Certo che ci vuole una bella faccia tosta.....
Utente
24 aprile, 2015
Io non capisco come si possa così spudoratamente riscrivere la storia a proprio piacimento andando anche a negare l'evidenza dei fatti. A partire da Valerio fino ad arrivare ad alcuni qui che scrivono sempre le stesse cose che non hanno il minimo riscontro con la realtà oggettiva di determinate cose. Capisco che le simpatie e le antipatie nei confronti di quello che può essere il programma e i vari concorrenti che chiunque ha tifato o meno incidano molto, ma certe cose sono assurde.
Ora va a finire che Alessandra, che ancor prima che iniziasse il serale era già prima e terza in Fimi con due canzoni (prima volta nella storia del programma) per merito del pubblico, piaceva solo a Mavia. Mentre i vari Scanu, Olari&Co erano delle superstar con milioni di fan perchè piacevano di più a Tizia90 o erano più in alto nella classifica settimanale falsata dagli investimenti dei parenti.
Vabbè...
Scanu (ma anche Carta) ha avuto moltissimo supporto dal cucuzzaro amiciano e defilippiano, alla fine sono fatti. E non solo, ha addirittura avuto un bacino d'utenza il triplo più elevato con due Sanremo alle spalle (l'ultimo con una canzone di Moro, fatalità in concomitanza con l'entrata di quest'ultimo nel cast di Amici), ha fatto di tutto e di più, ma i risultati non sono arrivati. Ha fatto più ospitate lui in lungo e in largo che tutti gli altri messi assieme, ma semplicemente non ha credibilità artistica, non ha raggiunto il piacere di un pubblico più ampio.
Il mondo non gira tutto attorno ad Amici, a Maria. Non è che se fai due ospitate l'anno da lei allora automaticamente fai tour sold out ovunque, riempi l'Arena di Verona (x2), raggiungi ventordicimila dischi di platino e il supporto di un pubblico imponente per quasi dieci anni!
La storia di "imposizione = successo unico" non ha basi. Abbiamo l'esempio recentissimo di Bianca Atzei che, imposta in maniera ossessiva ed in tutte le salse ovunque, non riesce ad agguantare risultati consistenti in nessun contesto. Strano però, perchè secondo la logica che potano avanti alcuni, dovrebbe vendere milioni di copie e riempire San Siro a quest'ora..
Utente
6 agosto, 2015
Io penso che comunque sia da considerare anche il periodo di Amici a cui ha partecipato Valerio. La sua edizione è stata la prima del post Marco Carta e la prima con la presenza massiccia delle case discografiche quindi era interesse della trasmissione dare visibilità ai ragazzi anche nel post Amici perchè era un modo per tenere le case discografiche legate al programma. La svolta si è avuta con Amici big quando iniziavano già ad essere in troppi e il mercato iniziava ad essere saturo. Io Amici big l'ho sempre visto come un modo per far pulizia tra i vari cantanti di Amici e farne sopravvivere pochi visto che negli anni precedenti si era stati di manica larga e chi usciva dal programma iniziava ad incontrare difficoltà vedi Virginio e la stessa Annalisa che non ha mai ottenuto i risultati delle salentine. Questo per dire che ora i ragazzi dell'epoca avevano un approccio antico al programma rispetto a quello che hanno i concorrenti attuali per i quali fare Amici è diventato un lavoro come un altro (soprattutto quelli che già arrivano sponsorizzati).
Lo stesso Festival di Sanremo a cui ha partecipato Valerio è si un'esperienza che lui ha vissuto grazie ad Amici ma anche il programma ne ha tratto vantaggi. Inoltre io ricordo ancora che la Clerici disse che Valerio fu uno degli ultimi aggiunti al cast e nessuno mi toglie dalla testa che la sua fu una scelta di ripiego non potendo mandare la Amoroso.
Insomma tutto ciò per dire che la verità alla fine sta nel mezzo, che si sono usati a vicenda ma capisco anche che, per quanto lui possa essere sempre stato un ragazzo sveglio, aveva comunque 18-19 anni e può essere che col senno di poi abbia visto sotto una luce diversa vari episodi che hanno caratterizzato l'esperienza di Amici e il post Amici. Poi chissà quante cose ci sono dietro che non sapremo mai.
Utente
7 agosto, 2013
Annalisa è la cantante preferita di Maria? Ma davvero? Io sinceramente non ci credo a questa cosa. Annalisa è una cantante BRAVISSIMA (la migliore donna uscita da quel talent secondo me),ma da Amici non ha ricevuto alcun aiuto. Se a Maria piacesse davvero, le cose sarebbero andate diversamente.
Non venitemi a dire che Emma Marrone piaceva già al pubblico durante Amici, perché RARAMENTE fu prima in classifica, anzi erano più le volte che era bassa. Per dire: Loredana Errore fu sempre sopra di lei, poi improvvisamente cambiò tutto....Improvvisamente, chissà perché
Banned
7 agosto, 2013
Vabbè se Valerio secondo alcuni di voi non può parlare mi farete una lista di chi secondo voi effettivamente può lamentarsi del trattamento impari e iniquo del programma e del post programma.
Perché magari per qualcuno di voi tutto è sempre stato corretto e nessun percorso è stato più semplice degli altri. Nessuno è stato mai estromesso, dimenticato e messo nello sgabuzzino delle scope. Può essere eh. Del resto lei è la "QUEEEEEEEEEEENNNNNNN e voi muti", "la Carlucci ha la parrucca" e il Segreto fa boom di ascolti, quindi vale tutto. Beati voi.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
SabriS ha detto
Il mondo non gira tutto attorno ad Amici, a Maria.
No ma anche in quel poco che non gira intorno a lei io so per certo (e quando leggo certe cose mi innervosisco così tanto che faccio una fatica enorme a trattenermi ma devo) che alcune porte sono state chiuse per suo volere anche fuori dalla sua reggia.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Non venitemi a dire che Emma Marrone piaceva già al pubblico durante Amici, perché RARAMENTE fu prima in classifica, anzi erano più le volte che era bassa. Per dire: Loredana Errore fu sempre sopra di lei, poi improvvisamente cambiò tutto....Improvvisamente, chissà perché
Ah meno male. Perché a leggere qui ho pensato che nel 2009/2010 io avessi visto un altro programma.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Valerio ha scritto quello che pensiamo un po' tutti qui, solo che l'ha scritto lui che notoriamente non è molto amato qui, per essere gentile... io penso proprio che se questa lettera l'avesse scritta qualche altro ragazzo avrebbe ricevuto applausi su applausi.
Anche a me non è particolarmente simpatico ma è indubbio che racconti una realtà e soprattutto ammiro il coraggio. Ha detto apertamente tutto quello che pensano tutti gli ex amici (tranne due) e tutti noi qui (tranne i fan di due).
Mi piacerebbe questa schiettezza anche da chi ha avuto ancora meno di lui.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
9 marzo, 2016
Ho già avuto modo di esprimere la mia opinione in merito alla deriva di Amici.
Considerata la situazione attuale, il programma avrebbe bisogno di qualche anno di chiusura per poi tornare in pompa magna con un’edizione completamente rinnovata, ma ovviamente Maria Stuarda ha già fatto partire i casting per il prossimo anno.
Per quanto riguarda Valerio Scanu, pur non piacendomi artisticamente, devo riconoscergli coraggio da vendere. E’ uno dei pochi che non si piega al sistema, che non teme di incorrere nelle ire della sanguinaria e che espone la SUA verità non edulcorata né condizionata da false partigianerie.
Sono d’accordo con chi ha detto che una volta usciti dal programma, i cantanti devono camminare con le loro gambe senza il supporto continuo di Amici ma, per logica e buon senso, andrebbe aiutato chi arranca, chi ha difficoltà ad emergere non chi è ormai affermato. Emma e Alessandra non hanno bisogno di quest’incessante sovraesposizione defilippica: sono già talentuose ed apprezzate dal grande pubblico. E se la Amoroso è più furba ed evita di farsi inghiottire dal vortice mariano, Emma non lo è ed ogni volta ci ricasca. Questo ovviamente si ritorce contro di lei. A me piace molto e, pertanto, evito di farmi influenzare da questi fattori, ma mi rendo conto che sia fastidioso vederla ovunque per chi non l’apprezza.
Posto che è innegabile il trattamento di favore che Maria riserva ad Amoroso ed Emma, non è questo il punto nevralgico. Lei è la conduttrice e può decidere di invitare chi vuole: ci può stare. Lo schifo è un altro. Lo schifo è constatare come altri concorrenti siano stati completamente ostracizzati o considerati reietti. Cosa avrà mai fatto di così grave una Loredana Errore per essere trattata come un’appestata e per non essere stata neppure invitata ad Amici Big? Cosa avranno fatto di male i vincitori da Dennis Fantina a Marco Carta per non essere mai inseriti o menzionati nelle clip adulatorie mostrate all’inizio di ogni edizione? Vogliamo parlare dei Dear Jack invitati solo una mezza volta da quando è andato via Bernabei? Vogliamo ricordare i trattamenti squallidi e diseducativi che ogni anno ricevono le varie Giada Pilloni, Elisa Vismara, Alice Paba, Silvia Boreale, Francesca Miola, tenute come soprammobili e poi buttate fuori a ridosso del serale con sfide pilotate o in altri modi vergognosi, perché considerate poco appetibili dalle casette discografiche? E che dire delle sadiche demolizioni psicologiche dei professori che si vedono solo in questo talent (Ylenia Morganti, Michele Giada e Vittoria di quest’anno, Cristiano Cosa solo per citare quelli che ricordo) o delle eliminazioni decise a tavolino dagli autori come un grande fratello qualsiasi. Fino a quando Moreno faceva il triplo platino veniva sempre invitato e addirittura fu chiamato a fare il coach senza alcuna competenza in merito, adesso che è in caduta libera, non merita neanche una schifosa telefonata di sostegno all’isola?
Ecco, questo è il carrozzone Amici e Maria è così: vendi e hai successo, allora ti invito e ti spompo fino al midollo; non ti caga più nessuno, allora fuori dalle balle, come se non fossi MAI esistito. Questo, in sintesi, il discorso di Valerio che approvo in pieno. Per ogni Alessandra che ce l'ha fatta c'è una Giada che ancora grida vendetta.
Tutto questo negli altri talent non esiste o, se c'è, è meno palese poichè i meccanismi sono più limpidi e regolari.
Mai avrei pensato di scrivere queste cose sul programma che mi teneva incollato per ore alla tv e che ha partorito i talenti che più mi piacciono e che seguo con interesse ma la verità è sacrosanta.
Banned
7 agosto, 2013
Lord Endymion ha detto
Cosa avrà mai fatto di così grave una Loredana Errore per essere trattata come un’appestata e per non essere stata neppure invitata ad Amici Big?
Ce lo chiediamo dal 2012.
E mi fa piacere che lo fai notare anche se sei fan dell'altra. Vediamo se qualcuno dei saggi che ha pontificato qui stavolta risponde.
Commento perfetto dall'inizio alla fine cmq, complimenti.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
9 marzo, 2016
Stefy87 ha detto
Lord Endymion ha detto
Cosa avrà mai fatto di così grave una Loredana Errore per essere trattata come un’appestata e per non essere stata neppure invitata ad Amici Big?Ce lo chiediamo dal 2012.
E mi fa piacere che lo fai notare anche se sei fan dell'altra. Vediamo se qualcuno dei saggi che ha pontificato qui stavolta risponde.
Commento perfetto dall'inizio alla fine cmq, complimenti.
Mi piace tantissimo anche Loredana e non tollero il modo squallido con cui è stata trattata
Comunque grazie mille
Utente
7 agosto, 2013
Uhm…sono un po’ combattuto.
Da un lato mi sento di concordare con chi dice che Scanu è stato supportato (e lo ricordo bene anch’io) e se la sua carriera è andata scemando per colpa di una discografia incerta che non ha attecchito e di scelte ondivaghe sue che non hanno pagato è troppo facile scaricare il barile su un bersaglio attaccabile e che in passato ti ha comunque sostenuto e foraggiato (innegabile). Mi viene da prenderlo come uno sfogo da “innamorato abbandonato”, con tutti i limiti del caso, perché non si può dimenticare che lui in quel carrozzone ci sarebbe rimasto e con tutte le scarpe…il sistema non può essere criticabile a intermittenza e a proprio comodo.
Dall’altro lato capisco anche la frustrazione di chi “non rientra nelle grazie” e non riesce ad emergere perché non rientra in una “cerchia privilegiata”, perché non si può neanche negare che la potenza di fuoco del cucuzzaro amiciano non sia notevole. Con effetti benefici o negativi sulla discografia e sulla musica italiana in generale? Ognuno ha la sua risposta e comunque per rispondere occorre un’analisi profonda che esula dalla discussione in questo topic. Il problema vero specie degli ultimi anni è che se in passato (Marco e Alessandra) i “privilegiati” avevano un indubbio naturale riscontro nel pubblico, oggi questi stessi prediletti vengono proposti con forza (e ho usato un eufemismo) a prescindere da qualunque reale gradimento e da qualunque evidenza di talento indiscutibile. E’ un andamento fastidioso che non può non generare rodimenti in persone che provano a farsi strada nella musica.
Il caso di Valerio è però peculiare: è uno che ha sempre avuto una minoranza rumorosa che lo ha stra-sostenuto, ma mai un effettivo gradimento dal grande pubblico, non raggiunto anche, secondo me, per lo specifico andamento della sua carriera. Poi è arrivata l’era hard-discografica di Amici, sono esplose/sono state fatte esplodere le salentine e lui è rimasto nel mezzo del guado. Capisco che gli roda, ma occorrerebbe fare anche dell’autocritica, qualcosa che lui non ama molto.
Concordo con Olimpico sul fatto che la verità stia nel mezzo e che tante cose che non si conoscono aiuterebbero certamente a fare più luce sulla questione, ma tanto non le sapremo mai. Lo dico non avendo in simpatia Valerio e non avendolo mai apprezzato più di tanto né artisticamente né come “personaggio televisivo”.
Utente
1 maggio, 2016
Non sono certo una fan di Maria e di Amici, tutt'altro, ma leggendo certi commenti è evidente che alcuni pensano che Maria sia un ente di beneficenza, un banco del mutuo soccorso e non un'azienda a tutti gli effetti. Dovrebbe fare da mammina ai settordicimila concorrenti usciti da Amici, secondo voi?
La De Filippi sta a capo di un'azienda e fa scelte manageriali, almeno per il 90% delle volte. Nelle aziende se qualcuno non produce viene messo a fare fotocopie, quando non gli viene detto chiaramente che deve andarsene. Lavoro da tanti anni e ne ho viste di cose becere da poterci scrivere un libro. Amici è un'azienda ed è uguale a tutte le altre aziende. Se qualcuno ha successo viene invitato, chi ha un successo medio si deve accontentare delle briciole, chi perde il successo non viene più invitato.
Se la De Filippi si fosse messa a fare la crocerossina con tutti quelli transitati per Amici, avrebbe chiuso la baracca da anni, ormai. C'è una selezione, per forza di cose.
Valerio umanamente ha tutta la mia comprensione, dal punto di vista lavorativo no, non può pretendere nulla e aggrapparsi a nulla. Dovrebbe smettere di pensare a Maria e andare avanti senza rimuginare su un passato che risale a tanti anni fa.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 aprile, 2015
Lord Endymion ha detto
Per quanto riguarda Valerio Scanu, pur non piacendomi artisticamente, devo riconoscergli coraggio da vendere. E’ uno dei pochi che non si piega al sistema, che non teme di incorrere nelle ire della sanguinaria e che espone la SUA verità non edulcorata né condizionata da false partigianerie.
Perdonami ma a casa mia il termine coraggio ha un altro significato. Una persona dotata di coraggio, combatte il presunto sistema quando ha tutto da perdere, quando è all'interno ma non ci sta, quindi fa di tutto per contrastarlo pur sapendo di avere poi delle ripercussioni. Non quando ci sguazza per anni, gli piace, ha fatto di tutto per tentare di rimanerci, ma poi niente da fare.. quindi ne rimane fuori e inizia (dopo anni) a fare il paladino del nulla perchè non ha niente da perdere (dubito che la De Filippi possa avere qualche potere sulla sua posizione da grande influencer di Milly Carlucci o di ospite fisso nei vari programmi rai..)
Ecco, questo a casa mia non si chiama coraggio, non so da voi.
Lord Endymion ha detto
Sono d’accordo con chi ha detto che una volta usciti dal programma, i cantanti devono camminare con le loro gambe senza il supporto continuo di Amici ma, per logica e buon senso, andrebbe aiutato chi arranca, chi ha difficoltà ad emergere non chi è ormai affermato. Emma e Alessandra non hanno bisogno di quest’incessante sovraesposizione defilippica: sono già talentuose ed apprezzate dal grande pubblico. E se la Amoroso è più furba ed evita di farsi inghiottire dal vortice mariano, Emma non lo è ed ogni volta ci ricasca. Questo ovviamente si ritorce contro di lei. A me piace molto e, pertanto, evito di farmi influenzare da questi fattori, ma mi rendo conto che sia fastidioso vederla ovunque per chi non l’apprezza.
Chi dice che un programma come Amici deve ospitare praticamente tutto il panorama della musica nazionale e le due più importanti uscite da quello stesso contesto invece no?
Chi dice che Amici, programma televisivo, sia un ente benefico che deve aiutare chi ha difficoltà?
Questo è il punto.
Tra l'altro sinceramente vorrei capire quale sarebbe la pazzesca sovraesposizione di Alessandra. E pensare che l'ultimo singolo vero che ha cantato in un programma Defilippiano è Vivere a Colori e risale al Summer Festival del 2016. Con il singolo successivo non si è mai esibita in tv, idem con l'ultimo.
La sua presenza nei vari programmi Fascino è praticamente pari a quella di decine di altri artisti invitati puntualmente nei soliti programmi fascino o utilizzati, sempre puntualmente, come colonna sonora di qualcosa (il Volo, ultimamente De Gregori, Mannoia, Mengoni, Renga, Elisa e così via..la lista è molto più lunga).
E non credo che Emma si faccia inghiottire dal vortice mariano, è proprio lei che ama follemente vivere ad Amici per tot. mesi l'anno in qualsiasi veste (ammesso da lei stessa), quindi non credo si tratta di mancanza di furbizia, anzi.
Il punto è che Maria non invita solamente per questione di visibilità o promo quando si tratta di loro. Invitando Alessandra ed Emma, ad esempio, nella prima puntata del serale per una cover, senza quindi promuovere nulla di loro (visto che emma non aveva nulla di nuovo e Alessandra aveva già annunciato il sold out per la doppia data all'Arena di Verona), mostra quelli che sono i successi del programma, per far capire che quel talent dà delle opportunità concrete di costruirsi poi una carriera reale (e loro sono il "mezzo" per farlo). E' palese ed è la stessa cosa che fa XFactor con Mengoni ogni anno. Solo che quel contesto, ovviamente, è differente.
Posto che è innegabile il trattamento di favore che Maria riserva ad Amoroso ed Emma, non è questo il punto nevralgico. Lei è la conduttrice e può decidere di invitare chi vuole: ci può stare. Lo schifo è un altro. Lo schifo è constatare come altri concorrenti siano stati completamente ostracizzati o considerati reietti. Cosa avrà mai fatto di così grave una Loredana Errore per essere trattata come un’appestata e per non essere stata neppure invitata ad Amici Big? Cosa avranno fatto di male i vincitori da Dennis Fantina a Marco Carta per non essere mai inseriti o menzionati nelle clip adulatorie mostrate all’inizio di ogni edizione? Vogliamo parlare dei Dear Jack invitati solo una mezza volta da quando è andato via Bernabei? Vogliamo ricordare i trattamenti squallidi e diseducativi che ogni anno ricevono le varie Giada Pilloni, Elisa Vismara, Alice Paba, Silvia Boreale, Francesca Miola, tenute come soprammobili e poi buttate fuori a ridosso del serale con sfide pilotate o in altri modi vergognosi, perché considerate poco appetibili dalle casette discografiche? E che dire delle sadiche demolizioni psicologiche dei professori che si vedono solo in questo talent (Ylenia Morganti, Michele Giada e Vittoria di quest’anno, Cristiano Cosa solo per citare quelli che ricordo) o delle eliminazioni decise a tavolino dagli autori come un grande fratello qualsiasi. Fino a quando Moreno faceva il triplo platino veniva sempre invitato e addirittura fu chiamato a fare il coach senza alcuna competenza in merito, adesso che è in caduta libera, non merita neanche una schifosa telefonata di sostegno all’isola?
Ecco, questo è il carrozzone Amici e Maria è così: vendi e hai successo, allora ti invito e ti spompo fino al midollo; non ti caga più nessuno, allora fuori dalle balle, come se non fossi MAI esistito. Questo, in sintesi, il discorso di Valerio che approvo in pieno. Per ogni Alessandra che ce l'ha fatta c'è una Giada che ancora grida vendetta.
Tutto questo negli altri talent non esiste o, se c'è, è meno palese poichè i meccanismi sono più limpidi e regolari.
Mai avrei pensato di scrivere queste cose sul programma che mi teneva incollato per ore alla tv e che ha partorito i talenti che più mi piacciono e che seguo con interesse ma la verità è sacrosanta.
Come detto più volte, Amici per me è diventato il nulla, non lo seguo nemmeno più perchè è stato completamente snaturato e mi fa ridere ad oggi, ma leggere queste cose, scusate, è tanto divertente.
Ma veramente pensate che una trasmissione e una donna possano essere artefici della carriera di centinaia e centinaia di concorrenti passati di lì ogni anno da ben 16 anni? E' una cosa umanamente impossibile.
Da lì poi entrano in ballo poi cose esterne come le case discografiche (inesistenti nelle prime 6 edizioni), i produttori, gli autori, le opportunità, le porte chiuse in faccia e tutto ciò che ruota attorno al mondo della musica.
Io capisco che questa donna abbia molta influenza nel mondo della TV, però certe volte secondo me molti, presi dalla delusione di vedere il concorrente dell'edizione di ventordici anni fa non valorizzato a dovere, danno a quel contesto delle responsabilità che non ha. Non è un ufficio di collocamento. Non è vero che tutti, dopo quel talent, devono avere un contratto o devono raggiungere il successo. Non è vero che devono avere tutti lo stesso percorso, le stesse case discografiche, gli stessi duetti, le stesse ospitate, le stesse collaborazioni, la stessa vita. Non è possibile e non è vero.
Non è vero che se uno fa successo ha tolto qualcosa al concorrente Pinco Pallino dell'edizione X. Non è vero che una donna (Mavia) può renderti una Star nazionale così, all'improvviso, dal nulla. C'è tanto ma tanto altro. C'è un insieme di cose che si incastrano bene per alcuni e per altri purtroppo no, amen. Se uno ama l'essenza di ciò che fa, lo porta avanti comunque (in qualsiasi modo o forma).
Il mondo della musica è altro. Non è Amici, non è la De Filippi (per fortuna)! Quella è solo una vetrina di pochi minuti.
Bisognerebbe riuscire ad andare oltre secondo me, per primo Valerio. Ne guadagnerebbe molto e forse riuscirebbe a fare ciò che ama davvero..
Utente
11 novembre, 2015
Io non contesto quella che può essere una sua impressione più o meno condivisa...nel senso che anche ai suoi tempi c'erano scenette tutt'altro che edificanti, e non è che ci fosse sta botta di educazione. Ma una parvenza di rigore c'era, e da fuori non sembrava una di quelle famiglie piene di figlioli in cui la mamma non c'ha più forza o voglia di educare e questi spadroneggiano indisturbati.
Oggi così a prima vista sembra una roba di questo tipo, da chiamare SOS TATA per vedere di disciplinare i ragazzini cresciuti male.
Detto questo ciò non toglie che questa lettera, come tutte le dichiarazioni che ha fatto da quando non è stato più invitato ad Amici, siano piene di livore personale. E' palese e uno che ormai ha detto di tutto e non ha più niente da perdere non compie un atto coraggioso a dirne ancora male. Fa solo quello che ha sempre fatto da quando si è sentito fuori dai giochi. Oltretutto rispetto agli altri che han twittato o scritto post su FB, lui non contento (forse perchè poco considerato) ha dovuto rilasciare pure un comunicato stampa per ribadire i soliti 3 concetti populisti!!! Eddai!!!
Avrebbe scritto questa lettera se Maria avesse accettato la sua autocandidatura a coach??? Sarebbe venuto fuori questo carattere indomito e ribelle???
Ha semplicemente cercato di avere un altro po' di visibilità anche da questa situazione, il suo obbiettivo è sempre ricavare la massima esposizione possibile con la minor 'spesa'.
Quindi è ovvio che per me quel che dice perde automaticamente valore
Il discorso che se ti supporta Maria allora è fatta è un discorso che non regge...Elisa da quando è alla corte di Maria ha perso pubblico e consensi, Emma non è che vende di più perchè sta sempre da Maria, anzi si fosse fatta due conti forse si sarebbe accorta che starsene a casa era meglio.
E' una vetrina certo, un programma con qualche milione di spettatori, ma vale poco più degli altri programmi con lo stesso bacino di telespettatori. Può valere perchè ci sono programmi collegati in cui Maria ancora può invitarti, ma poi quel che presenti deve piacere al pubblico altrimenti Maria non può andare a comprarti i cd all'autogrill....ma soprattutto Maria non può infilarti i figuranti per riempire i vari forum per le date dei concerti. Bene o male Emma ed Alessandra anche se ovviamente partendo da cifre più piccole rispetto ad ora, sono cresciute enormemente come pubblico che va ai concerti, che è l'unico metro che io uso per dichiarare un cantante 'di successo' perchè è l'unico difficilmente falsabile.
Se c'è chi bene o male già dal secondo tour faceva i forum e li riempiva, e chi dal secondo tour faceva date gratuite nelle piazze, significa che un gradimento diverso da parte del pubblico c'era eccome, già dagli inizi quando gli inviti da Maria c'erano per tutti quanti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, tore, allego, shadow, Danieletw, Alabama Monroe, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Going19, Manu
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Posts: 1393686
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn