Utente
24 febbraio, 2021
Fred ha detto
Aggiungerò poco perché avete stradetto tutto voi!Ieri devo dire mi è piaciuto il ballo. Alessandro, Giulia e Senera, sebbene forse non potremmo paragonarli ai veri fasti ballettistici, sono bravi e secondo me un confronto fra loro in finale in una finale a 6 (con 3 ballerini e 3 cantanti, escludendo Deddy coff coff cough) poteva essere bello. Ma è andata accussì.
Il canto non mi piace, a parte forse un po' Aka e Tancredi, ma non sono né il mio genere, né cose che ascolterei. Quindi mi ha esaltato meno, ma come non mi ha mai esaltato il canto in generale quest'anno, per me scarsino. Pesa anche un canto donne non all'altezza, o quantomeno di cui non è stato valorizzato il meglio. Grave è il fatto che non ricordi un'esibizione canora iconica che mi abbia fatto dire wow.
Le eliminazioni: Tancredi meritava di più, è stato "sedato" perché se ben mostrato era uno in grado di dare molto fastidio ai 3 dell'Ave Maria. Rispetto alle sue potenzialità, non è stato messo in luce abbastanza e per me il suo serale non può essere troppo soddisfacente. Mentre Serena è arrivata in semifinale da totale outsider, ha avuto grandi consensi e crescenti e ha avuto pure il suo spazio. Doveva essere una comparsa e invece ha fatto un bel serale: il suo bilancio è molto positivo e dev'essere contenta.
Piccolo bilancino dell'edizione pre-finale. Noi molto spesso ci lamentiamo, però dobbiamo guardare un po' tutto senza l'emotività del momento che spesso ci condizione ahahah
LATI POSITIVI
- si è un po' tornati alle origini, con ragazzi più "grezzi" (anche se con qualche esperienza discografica), meno scafati, almeno apparentemente, di cui effettivamente si può apprezzare un percorso, cosa fondamentale ad Amici. Non c'è stato quell'effetto "cavallo da corsa nettamente favorito rispetto agli altri per bravura ed esperienze", cosa che ha ammazzato diverse edizioni precedenti (tipo con Irama e Gaia). Il cavallo quest'anno era Sangio, ma fra lui e gli altri non c'è questa grande differenza ed evidente, diciamolo...
- lato reality non esasperato e a tratti pure gradevole (pur con le solite distorsioni), che ha permesso di conoscere i ragazzi, cosa che ad Amici serve. Buon cast in generale. Finalmente hanno capito che la combo "ragazzi in crescita + parte reality misurata" è vincente, cosa che eludevano da almeno 10 anni, e che ha strapagato in termini di ascolti! Noi tutti qui lo dicevamo da anni!
- meccanismo del pomeridiano abbastanza lineare, pur con qualche difetto. Era pure abbastanza facilotto (conferma/non conferma maglia) ma l'importante era dare un indirizzo. In potenza, era buona anche l'idea delle 3 squadre al serale, ma poi qui si è creato un casino......
- ottimo cast professori. Non parlo di Zerbi e Peparini, che hanno vissuto di luce riflessa e che vedrei sostituiti gli anni prossimi, ma Arisa e Cuccarini sono state due ottime new entry e la Pettinelli ha fatto decisamente il suo. La Cele è sempre un animale televisivo, anche se a me quest'anno non ha fatto impazzire e ha proprio chiaramente calcato la mano.
- fine delle ospitate eccessive al serale e focus solo su prof e ragazzi.
LATI NEGATIVI
- Il cavallo vincente dell'anno in teoria era Sangiovanni. Nonostante per me un po' di stoffa ce l'abbia (ma è davvero molto giovane), è stato esaltato davvero troppo per le sue forze. Anche qui si è calcata decisamente la mano. L'esaltazione se sei una Gaia o un Irama o un'Elodie si capisce anche se mi ammazza l'edizione, in questo caso è stata fuori luogo.
- Classe di canto scarsina. Questo è solo un parere personale, ma esaltare certa diversa gente in modo eccessivo è fuorviante e da fabbrica delle illusioni. Cantanti fuori dal target teen falciati, per me ci vuole più "pluralismo".
- Il meccanismo del serale. Noi diciamo spesso "peggiore di sempre" ma qui ci si avvicina parecchio. Gli anni passati grande noia ma roba tristemente lineare; quest'anno si sono agitate le acque ma in modo a tratti disastroso. Giusto provare con le tre squadre, ma...
Eliminazioni incomprensibili e non spiegate;
la squadra da tre che ha fatto da spettatrice per tipo 7 puntate, una roba assurda, incomprensibile, odiosa, contro qualsiasi principio di gara e di talent, solo per "proteggerne" i componenti, soprattutto i ballerini: una che doveva essere esposta il meno possibile per non sporcarne il percorso e l'altro non in grado di confrontarsi pienamente con gli altri e quindi tutelato oltremodo.
Le partite a casaccio, che finiscono sempre con lo stesso punteggio, con la seconda prova che deve andare per forza in un certo modo, guanti di sfida messi, tolti, rimessi, discussi...terribile!
Insomma, mess totale e meccanismo davvero fra i peggiori di sempre, roba che fa davvero passare la voglia.
- Giuria invece sicuramente LA peggiore di sempre. Da bocciare tutti e tre senza se e senza ma. Ne abbiamo parlato a lungo...
- Percorso di gara completamente dominato da logiche esterne. Praticamente noi dovevamo leggere le classifiche e sapevamo come sarebbe andata. Tutti eliminati i cantanti che non brillavano in quel senso, potevano fare qualunque cosa, esibirsi alla stragrande ma erano evidentemente penalizzati in partenza. La gara perde di senso. Ci vuole un bilanciamento necessario, sennò il talent non esiste: che si fa a fare una gara con votazioni e partite? Proprio nonsense. Quest'anno si sono salvati, l'anno prossimo rischiano insofferenza (già quest'anno Sangiovanni ha consensi ma anche molta insofferenza...).
Andrò in controtendenza,ma sebbene i numeri diano ragione alla scelta fatta,a me l'edizione nel complesso non è piaciuta proprio per l'eccessivo spazio reality e il livello generale. Ormai nella danza ero abituata al livello professionisti quindi alla fine pur apprezzando i ballerini di questa edizione eccetto Rosa e Martina che proprio non mi piacevano,alla fine nessuna esibizione mi è rimasta. Mi piace Alessandro più degli altri,ma proprio perché era già un professionista. Non sono mancate edizioni in cui i ballerini pur non essendo professionisti mi piacevano particolarmente,ma non è stato questo il caso. Alessandro mi piace,Serena mi piaciucchia e penso potrà fare bene fuori,ma non posso dire che rimanevo incantata dalle sue esibizioni,Giulia non mi dispiace,ma non la trovo ancora pronta per fare il salto nel mondo dei ballerini professionisti,Samuele bravo nel suo,ma limitato e alla fine forse più adatto a fare il coreografo. Ambito canto non mi sono dispiaciuti Tancredi e Aka,ma non li seguirò nel dopo Amici (almeno non nell'immediato poi magari maturano artisticamente e potrebbero interessarmi anche fuori). Non mi dispiaceva Enula,ma non ha avuto abbastanza mordente alla fine come cantante e personaggio (parlo dal punto di vista artistico non del personaggio in senso reality) secondo me. Il resto per me non pervenuto. Nel complesso l'ho trovata un'edizione molto teen friendly (o comunque molto giovani friendly),penso che potrebbero decidere di proseguire su questa strada perché i numeri parlano,ma se non si assicurano di avere buoni candidati almeno nel settore ballo non so se seguirò le prossime edizioni.
Utente
28 maggio, 2018
Secondo me il peccato originale di questa edizione sono stati i casting iniziali. Non si sa come siano stati fatti, chi li ha fatti e probabilmente sul livello generale piuttosto basso ha inciso la situazione Covid (spero).
I ragazzi sono stati calati dall'alto ai professori, senza possibilità di scelta perché o ti prendevi quello che c'era o non ti prendevi niente.
Se l'anno prossimo aggiustano questo aspetto selezionando gente migliore sin dall'inizio, non sarebbe male conservare lo stesso meccanismo con tutta la componente reality visto che è quella che traina gli ascolti.
Utente
14 maggio, 2018
Davidex ha detto
Secondo me il peccato originale di questa edizione sono stati i casting iniziali. Non si sa come siano stati fatti, chi li ha fatti e probabilmente sul livello generale piuttosto basso ha inciso la situazione Covid (spero).I ragazzi sono stati calati dall'alto ai professori, senza possibilità di scelta perché o ti prendevi quello che c'era o non ti prendevi niente.
Se l'anno prossimo aggiustano questo aspetto selezionando gente migliore sin dall'inizio, non sarebbe male conservare lo stesso meccanismo con tutta la componente reality visto che è quella che traina gli ascolti.
Ecco, concordo pienamente!
Per me il livello dei cantanti era veramente troppo basso quest'anno, ok che ci siamo sempre lamentati che prendessero cantanti già "affermati" che venivano pompati fin dall'inizio, ma cavolo almeno una via di mezzo, alcuni di questi veramente sono troppo giovani e immaturi
Per il ballo invece secondo me il livello di quest'anno va bene perché abbiamo visto per ognuno di loro un percorso con tutti i miglioramenti ed é proprio questo il bello! Avere tutti già professionisti come negli ultimi anni per me non c'era gusto
Utente
21 aprile, 2015
Rufus ha detto
Serena a 13 anni é andata a vivere da sola in un monolocale a 500 km dalla famiglia, Aka é stato in coma per alcuni mesi, Alessandro ha avuto un infortunio difficile da cui è riuscito a rialzarsi... Però continuamo a raccontare la storia del povero barbiere di Torino, che poi manco fosse andato a lavorare in miniera. Anzi... Trovo questo continuo rimarcare il discorso molto classista e offensivo per l'intera categoria, quando in realtà è un lavoro dignitosissimo
Si ma a prescindere dalle storie personali, che secondo me non dovrebbero essere un fattore determinante, è proprio una questione di talento. Un ragazzo, Deddy, stonato(l'hanno detto loro eh, non me lo sto inventando di sana pianta per criticarlo) che accede alla finale, mentre una ragazza, Serena, ballerina, che ha fatto un percorso in crescendo tale da permetterle un piazzamento in seconda posizione nella classifica televoto nel ballo.
Per me può vincere chiunque, non me ne piace UNO, e me ne dispiace, perché mai come quest'anno avevo riniziato a seguire amici con grande interesse.
Utente
7 aprile, 2021
Davidex ha detto
Secondo me il peccato originale di questa edizione sono stati i casting iniziali. Non si sa come siano stati fatti, chi li ha fatti e probabilmente sul livello generale piuttosto basso ha inciso la situazione Covid (spero).I ragazzi sono stati calati dall'alto ai professori, senza possibilità di scelta perché o ti prendevi quello che c'era o non ti prendevi niente.
Se l'anno prossimo aggiustano questo aspetto selezionando gente migliore sin dall'inizio, non sarebbe male conservare lo stesso meccanismo con tutta la componente reality visto che è quella che traina gli ascolti.
Si questo vero. Ho però la sensazione che chi proprio non sappia scegliere cantanti originali sia Arisa. Nonostante mi piaccia molto come cantante e anche come personaggio televisivo, diciamo che a livello di "trovatrice di talenti" non le si può dare un merito se consideriamo che lei stravedeva per la lirica, Federica, il primo eliminato di cui non ricordo il nome mi sembra Luca, Raffaele e dopo Arianna ecco insomma non erano proprio il massimo. Tancredi è stato un caso a sé, nel senso se lo è trovato in squadra ma continuo a ripetere che non ci abbia mai puntato. Idem per Ibla. Zerbi sta un po' nel mezzo nel senso che passa da una Enula/Leonardo a un Sangio/Deddy.. sicuro é da togliere quel meccanismo della selezione dei casting di quest'anno perché veramente la classe di novembre era imbarazzante.
Utente
28 maggio, 2018
Jaguar ha detto
Si questo vero. Ho però la sensazione che chi proprio non sappia scegliere cantanti originali sia Arisa. Nonostante mi piaccia molto come cantante e anche come personaggio televisivo, diciamo che a livello di "trovatrice di talenti" non le si può dare un merito se consideriamo che lei stravedeva per la lirica, Federica, il primo eliminato di cui non ricordo il nome mi sembra Luca, Raffaele e dopo Arianna ecco insomma non erano proprio il massimo. Tancredi è stato un caso a sé, nel senso se lo è trovato in squadra ma continuo a ripetere che non ci abbia mai puntato. Idem per Ibla. Zerbi sta un po' nel mezzo nel senso che passa da una Enula/Leonardo a un Sangio/Deddy.. sicuro é da togliere quel meccanismo della selezione dei casting di quest'anno perché veramente la classe di novembre era imbarazzante.
Beh quelli le sono stati proposti all'inizio, non è che aveva molta scelta. Pensi che se presentavano una cantante donna veramente brava sin dall'inizio Arisa non l'avrebbe presa di corsa?
Semplicemente tra quelli proposti all'inizio ha preferito quelli con un po' più di voce e stile classico, tipo Raffaele e Letizia, ma anche Kika che pur non essendo questa grande professionista che facevi? La mandavi via perché nessuno la voleva e non potevi neanche scegliere un'altra persona?
Poi Tancredi non se lo è affatto trovato: Arisa e Zerbi gli hanno dato il semaforo verde ai casting, mentre la Pettinelli no e sempre Arisa lo ha messo in sfida con Evandro per farlo entrare
Ps. Tra quelli presenti all'inizio era proprio difficile trovarne uno buono. Sangiovanni era assegnato a Zerbi da 4 mesi, poi chi altro c'era... Esa? peggio mi sento. Aka per quello che aveva mostrato ai casting (mi pare Yellow) non lo avrei preso nemmeno io, poi è letteralmente esploso tra le mani della Pettinelli che ancora non capiva con che tipo di cantante aveva a che fare (e forse non l'ha capito nemmeno ora). Leonardo l'ha provato a prendere ma ha scelto Zerbi.
Utente
6 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
Unpopular Opinion: se, visto il successo di quest'anno, il prossimo anno volessero ripetere questo format, mi dispiacerebbe un pochino non rivedere nessun ex talent o comunque nessuno di già formato.E' vero che ammazza la competizione però era sempre divertente vedere le meccaniche di gente già "famosa" in mezzo a personaggi più normali.
Tipo io continuo a dire che 6-7 mesi di Margherita Principi me li vedrei volentieri ma con questo ritorno alle origini sarà più difficile. (a meno che non consideriamo Gaia di Fusco sotto questa luce ma l'abbiam vista pochissimo)
Dipenderà molto anche da come vorranno gestire la parte reality l'anno scorso perchè l'emergenza covid quest'anno ha favorito la dinamica della vita in casetta dal primo giorno ma se la situazione covid migliora di sicuro non potranno costringere di nuovo i ragazzi a vivere chiusi ad Amici per 6 mesi senza poter tornare a casa neanche per le feste. Venendo meno questo aspetto da reality potrebbero tornare quei concorrenti ex talent che quest'anno sono stati tenuti lontani dal programma (anche se secondo me quest'anno hanno volutamente messo in piedi un cast vecchio stile proprio perchè con tutte le variabili in cui potevano incorrere non volevano buttare via potenziali concorrenti in un'edizione che rischiava di essere di passaggio).
Utente
28 maggio, 2018
Olimpico85 ha detto
Dipenderà molto anche da come vorranno gestire la parte reality l'anno scorso perchè l'emergenza covid quest'anno ha favorito la dinamica della vita in casetta dal primo giorno ma se la situazione covid migliora di sicuro non potranno costringere di nuovo i ragazzi a vivere chiusi ad Amici per 6 mesi senza poter tornare a casa neanche per le feste. Venendo meno questo aspetto da reality potrebbero tornare quei concorrenti ex talent che quest'anno sono stati tenuti lontani dal programma (anche se secondo me quest'anno hanno volutamente messo in piedi un cast vecchio stile proprio perchè con tutte le variabili in cui potevano incorrere non volevano buttare via potenziali concorrenti in un'edizione che rischiava di essere di passaggio).
E poi guarda cosa è diventata
Utente
7 aprile, 2021
Davidex ha detto
Beh quelli le sono stati proposti all'inizio, non è che aveva molta scelta. Pensi che se presentavano una cantante donna veramente brava sin dall'inizio Arisa non l'avrebbe presa di corsa?
Semplicemente tra quelli proposti all'inizio ha preferito quelli con un po' più di voce e stile classico, tipo Raffaele e Letizia, ma anche Kika che pur non essendo questa grande professionista che facevi? La mandavi via perché nessuno la voleva e non potevi neanche scegliere un'altra persona?
Poi Tancredi non se lo è affatto trovato: Arisa e Zerbi gli hanno dato il semaforo verde ai casting, mentre la Pettinelli no e sempre Arisa lo ha messo in sfida con Evandro per farlo entrare
Ps. Tra quelli presenti all'inizio era proprio difficile trovarne uno buono. Sangiovanni era assegnato a Zerbi da 4 mesi, poi chi altro c'era... Esa? peggio mi sento. Aka per quello che aveva mostrato ai casting (mi pare Yellow) non lo avrei preso nemmeno io, poi è letteralmente esploso tra le mani della Pettinelli che ancora non capiva con che tipo di cantante aveva a che fare (e forse non l'ha capito nemmeno ora). Leonardo l'ha provato a prendere ma ha scelto Zerbi.
Dimenticavo che lei scelse Gaia come cantante donna. E poi stravedeva per Arianna che non era tutto questo talento. Ho come la sensazione che a lei piacciano i vocioni con la tecnica(lirica, Raffaele, Gaia, Arianna,Kika) .. d altronde Ibla e Tancredi che erano i più originali nella sua squadra non li ha valorizzati.. su Kika non è vero che se l'è trovata, ricordo di come la presentava ogni volta, le piaceva proprio, anche la lirica. L unica che si è trovata che non voleva è stata Elisabetta che l'ha subito rimpiazzata con Gaia. Io quello switch ancora devo capirlo perche erano anonime entrambe. Tra l'altro povera Elisabetta che le hanno fatto credere di avere il banco il prossimo anno
Utente
6 agosto, 2015
Jaguar ha detto
Davidex ha detto
Dimenticavo che lei scelse Gaia come cantante donna. E poi stravedeva per Arianna che non era tutto questo talento. Ho come la sensazione che a lei piacciano i vocioni con la tecnica(lirica, Raffaele, Gaia, Arianna,Kika) .. d altronde Ibla e Tancredi che erano i più originali nella sua squadra non li ha valorizzati.. su Kika non è vero che se l'è trovata, ricordo di come la presentava ogni volta, le piaceva proprio, anche la lirica.
Io penso che ad Arisa l'unico che davvero piaceva dei suoi era Raffaele, tutti gli altri in un modo o nell'altro se li è ritrovati tra le mani ma senza puntarci più di tanto (forse avrebbe puntato su Letizia se fosse rimasta). C'è da dire che alla fine Arisa è stata pure l'unica a mandare a casa una concorrente (quella entrata al posto di Arianna) proprio perchè non le piaceva e non l'aveva scelta lei ma Zerbi e in questo l'ho trovata molto onesta.
Alla fine tutti i professori si sono ritrovati con concorrenti non scelti da loro e c'è chi come la Cele tra i primi 16 non ha scelto nessuno aspettando i nuovi arrivi, chi come la Pettinelli ha puntato solo su uno sin dal primo giorno o la Peparini che ha trovato due perfetti per lei che sono stati subito designati per arrivare fino in fondo. Gli altri tre prof (Zerbi, Arisa, Cuccarini) si sono ritrovati a fare il lavoro sporco con team pieni di concorrenti su cui spesso neanche puntavano (secondo me Zerbi di tutti i suoi puntava solo su Sangiovanni e poi ha avuto la fortuna di ritrovarsi tra le mani Enula da un punto di vista artistico e Deddy come personaggio).
Utente
7 aprile, 2021
rickyyg98 ha detto
Jaguar ha detto
d altronde Ibla e Tancredi che erano i più originali nella sua squadra non li ha valorizzati..ma in base a cosa non li avrebbe valorizzati? solo perché non hanno ricevuto gli stessi elogi di raffaele? raga non siamo su twitter vi prego
Ma no parlo delle presentazioni e degli elogi. Se riguardi ogni volta che presentava Kika o la Lirica senza andare sempre su Raffaele che mi sembra evidente fosse il suo pupillo.
Utente
6 agosto, 2015
Jaguar ha detto
rickyyg98 ha detto
Jaguar ha detto
d altronde Ibla e Tancredi che erano i più originali nella sua squadra non li ha valorizzati..ma in base a cosa non li avrebbe valorizzati? solo perché non hanno ricevuto gli stessi elogi di raffaele? raga non siamo su twitter vi prego
Ma no parlo delle presentazioni e degli elogi. Se riguardi ogni volta che presentava Kika o la Lirica senza andare sempre su Raffaele che mi sembra evidente fosse il suo pupillo.
Ma lì è anche questione del ruolo dei concorrenti all'intero del programma. I tanti elogi per Raffaele erano anche da vedere nell'ambito della diatriba con Zerbi indipendentemente dal fatto che lui fosse il preferito di Arisa.
Poi c'è da dire che Arisa ha dimostrato di essere una a cui piace avere cantanti con una certa versatilità per fare i suoi "esperimenti" (vedi anche la lirica che non ha mai cantato lirica in un mese di programma) e su Tancredi e Ibla sperimentare era complicato vuoi per tipo di vocalità vuoi per carenze tecniche (mi riferisco soprattutto a Tancredi in questo caso). Secondo me l'altra persona con cui Arisa avrebbe potuto lavorare bene era Arianna con un serio studio di tecnica unito a un repertorio più classico che è mancato quest'anno.
Utente
10 agosto, 2016
NicksFactor ha detto
Unpopular Opinion: se, visto il successo di quest'anno, il prossimo anno volessero ripetere questo format, mi dispiacerebbe un pochino non rivedere nessun ex talent o comunque nessuno di già formato.E' vero che ammazza la competizione però era sempre divertente vedere le meccaniche di gente già "famosa" in mezzo a personaggi più normali.
No pls
Utente
28 maggio, 2018
Olimpico85 ha detto
la Pettinelli ha puntato solo su uno sin dal primo giorno
La Pettinelli aveva scelto anche Raffaele
------------------------------------
Comunque basta con questa storia che Arisa non li ha valorizzati quando Raffaele è l'unico che ha fatto un percorso degno di un cantante con pezzi che lo mettevano veramente alla prova e Tancredi ha fatto il percorso di cover più centrato in assoluto quando all'inizio non le voleva nemmeno fare le cover.
Poi vorrei capire dove Zerbi ha valorizzato i suoi?
- Enula non ha avuto un guizzo, che fosse uno, in tutte le assegnazioni che ha avuto e infatti è stata accantonata troppo presto rispetto al talento che ha. Non valorizzata
- Sangiovanni sta facendo sempre lo stesso tipo di cover. Canzoni italiane famosissime degli anni 60-70 che lui cerca di modernizzare con le sue barre rendendole spesso uguali fra loro. Questo percorso oggettivamente piatto associato ai continui complimenti della giuria gli ha fatto perdere non pochi consensi, ora è quasi sempre dietro Aka e Deddy nei sondaggi. Non valorizzato
- Deddy sta facendo letteralmente la stessa esibizione dall'inizio del serale: canzone d'amore gigiona possibilmente con il pianoforte. Gli avrà fatto guadagnare consensi, ma per voi fare sempre la stessa cosa si chiama valorizzare?
- Esa e Ibla sono stati valorizzati da Zerbi? Di Esa non mi ricordo un'esibizione, di Ibla zerbiana mi ricordo Don Raffaè che Zerbi non voleva fargli fare e ha criticato fino a mollarla. Tra le esibizioni di Ibla sotto l'ala di Arisa invece mi ricordo una bellissima performance su Piazza Grande.
Utente
10 agosto, 2016
Davidex ha detto
- Deddy sta facendo letteralmente la stessa esibizione dall'inizio del serale: canzone d'amore gigiona possibilmente con il pianoforte. Gli avrà fatto guadagnare consensi, ma per voi fare sempre la stessa cosa si chiama valorizzare?
Invece secondo me è l'unico dei finalisti che può dirsi migliorato nella scuola
Utente
7 aprile, 2021
Durante le presentazioni pre e post-esibizioni di Tancredi e Ibla non ho visto tutta questa enfasi che lei aveva quando invece si esibiva Raffaele, la lirica, Kika, Gaia (pelle d'oca,brividini ecc). Anche ieri Arisa mi è sembrata quasi forzata nel dire qualcosa a Tancredi, già il fatto che non sappia il suo passato ti fa capire che non c'era tutto questo feeling. Parlo anche dei social, basta vedere il profilo Instagram di Zerbi e capisci quanto valorizzi i suoi due pupilli.
Utente
10 agosto, 2016
Fred ha detto
- Classe di canto scarsina. Questo è solo un parere personale, ma esaltare certa diversa gente in modo eccessivo è fuorviante e da fabbrica delle illusioni. Cantanti fuori dal target teen falciati, per me ci vuole più "pluralismo".
Però scusate, state dicendo in tanti che la classe di canto era scarsa ma vogliamo fare un confronto anche solo con l'anno scorso in cui le uniche notevoli erano Nyv e Gaia?
E poi penso che questa classe di canto possa complessivamente sopravanzare il 90% dei partecipanti degli ultimi due Sanremo Giovani
Utente
6 agosto, 2015
Davidex ha detto
Olimpico85 ha detto
la Pettinelli ha puntato solo su uno sin dal primo giorno
La Pettinelli aveva scelto anche Raffaele
Intendevo che nel momento in cui si è ritrovata subito con lui non ha avuto quella smania di aggiungere nuovi concorrenti al suo team e anche quando ha preso Evandro o ha provato a prendere Ibla non è che avesse tutto questo entusiasmo (e alla fine da un punto di vista tattico ai fini della gara averne solo uno le garantiva comunque di portarlo quasi fino alla fine soprattutto nel momento in cui ha avuto il botto di Mi manchi).
Utente
28 maggio, 2018
Jaguar ha detto
Durante le presentazioni pre e post-esibizioni di Tancredi e Ibla non ho visto tutta questa enfasi che lei aveva quando invece si esibiva Raffaele, la lirica, Kika, Gaia (pelle d'oca,brividini ecc). Anche ieri Arisa mi è sembrata quasi forzata nel dire qualcosa a Tancredi, già il fatto che non sappia il suo passato ti fa capire che non c'era tutto questo feeling. Parlo anche dei social, basta vedere il profilo Instagram di Zerbi e capisci quanto valorizzi i suoi due pupilli.
Quando ha fatto qualche complimento più marcato è sempre stato in opposizione alle critiche fatte dagli altri professori. Tancredi non è stato criticato molto e l'unica volta in cui gli è stata mossa una critica (dalla Pettinelli che ha detto che non sapeva fare le cover) è stato difeso a spada tratta da Arisa esattamente come gli altri.
Invece per quanto riguarda il momento di ieri sera, tutti i professori hanno raccontato cose stranote sulla vita personale dei ragazzi: Zerbi ha ripetuto per la ventesima volta la storia del barbiere e la Celentano ha ricordato che Serena ha iniziato a ballare da piccolissima. Tutte cose che già sapevamo visto che sono state ampiamente sviscerate nei daytime.
Di Tancredi vi risulta che sia mai stato detto qualcosa nei daytime? Minuscoli spizzichi. Noi e Maria sappiamo che ha un rapporto speciale con il padre, ma voi avete capito perché? Avete capito cosa è successo con la madre che lui ha citato in delle barre? Non l'ha capito nessuno, nemmeno Maria, perché lui è molto riservato. Penso che Arisa ha fatto benissimo a non inventare cose che non sa e di cui lui non ha voluto parlare, cercando comunque di farlo aprire un po' di più con il pubblico in modo che entrasse in empatia con lui come era successo con gli altri.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, NicksFactor, DGS, Sahz, Edwynivan, Wasabi, jackdol, iamplet, AjejeBrazorf
511 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Posts: 1386557
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn