Utente
4 aprile, 2021
Noir89 ha detto
Comunque con le ospitate ad Amici non la vendi la musica. Ti può aiutare a fare peak il giorno dopo l'esibizione su Spotify, ma poi dopo? Oltre a far ballare i vecchi a Uomini e donne cosa ne ricavi?
Infatti. Maria e il suo team ha spesso floppato su questo. Pure Giordana e Urso sono stati ovunque, Amici specials inventato apposta e tutto quanto. Eppure carriere nate e morte quell'anno.
Utente
4 novembre, 2018
Noir89 ha detto
Comunque con le ospitate ad Amici non la vendi la musica. Ti può aiutare a fare peak il giorno dopo l'esibizione su Spotify, ma poi dopo? Oltre a far ballare i vecchi a Uomini e donne cosa ne ricavi?
Si certo, intendo dire che sicuramente li pomperanno all’inverosimile ma se il lavoro a livello discografico sarà ‘na sola ci sarà poco da fare
E quello dipende dal team, che ad oggi sappiamo essere composto da
Giordana Angi: che non fa “hit” da “Stringimi più Forte”
Briga: ha mai fatto hit?
Emanuela Sempio e Gabriele Costanzo: entrambi alla prima esperienza in discografia
le premesse non sono ottime lol
Utente
24 marzo, 2014
Nikko23 ha detto
Questo significa tutto e niente ma non trovate le copertine tutte troppo simili? Mi sembra ci siano le stesse persone dietro (e sicuramente non competenti)Pure le date dei progetti, la scelta di rilasciare uno a settimana mi sembra una roba ben decisa a priori da qualcuno..
Se è per quello Albe esce più tardi di tutti, per essendo l'unico sotto contratto con una major.
Utente
25 giugno, 2018
Nikko23 ha detto
Sissi è entrata con la Sugar quindi probabilmente non era possibile farla firmare con questa 21co. Probabilmente anche Albe aveva già un team dietroAlex ha registrato il suo primo inedito ad amici, lui non aveva davvero nessuno. Ora bisognerebbe capire le tempistiche di queste proposte dalle varie case discografiche.
Io capisco tutto ma questa versione su Alex non ha minimamente senso. Perché scartare le big per entrare in una dove sei sempre stato trattato come secondo (rispetto a Luigi)? Dai su, non ci crederò mai. C'è altro sotto che probabilmente non sapremo mai.
È più probabile che le case discografiche abbiano perso interesse e lui fosse rimasto senza scelta se no unirsi a questo team.
Non avrebbero citato le case discografiche se si fossero fatte indietro e non è così difficile credere che un ragazzo di 21 anni si sia lasciato convincere/abbia scelto di fidarsi di qualcuno che comunque gli ha dato la sua occasione. A maggior ragione se non aveva nessuno dietro da prima, di questi tempi entrare ad Amici, approdare al serale ed addirittura alla finale ha già del miracoloso eh. Si fa sempre presto a vedere solo il negativo e sono il primo ad evidenziare come lo abbiano "trattato male" dalla fine del pomeridiano, però penso che per uno che si ricorda dove stava prima di mettere piede lì dentro, ci sia molto di più da soppesare. Inoltre non sappiamo cosa offrivano i vari contratti, quanta libertà avrebbero lasciato a lui che è un cantautore e che ha chiraramente una sua direzione.
Utente
24 marzo, 2014
Nikko23 ha detto
Infatti. Maria e il suo team ha spesso floppato su questo. Pure Giordana e Urso sono stati ovunque, Amici specials inventato apposta e tutto quanto. Eppure carriere nate e morte quell'anno.
C'è da dire che hanno fatto passi avanti a livello di gestione, basta vedere l'anno scorso e anche quest'anno al netto di tutto si sono mossi bene e molto meglio di come promuovevano anni fa.
Basta pensare che al seminario di settimana scorsa ha presenziato il responsabile editoriale di Spotify, che è colui che gestisce le playlist.
Maria sa come muoversi, solo che ci mette sempre un po' ad adattarsi. Ora è entrata perfettamente in sintonia con Spotify, solo che ci metterà qualche altro anno per capire che ormai ci sono anche altri player fondamentali.
Quello su cui ti seguo è che ha poco senso dal punto di vista di Alex firmare con un'etichetta per cui sa già che è secondo in lista. Paradossalmente dovesse far cassa servirà per finanziare la carriera di Gigi ahah
Utente
4 novembre, 2018
Thomas ha detto
Non avrebbero citato le case discografiche se si fossero fatte indietro e non è così difficile credere che un ragazzo di 21 anni si sia lasciato convincere/abbia scelto di fidarsi di qualcuno che comunque gli ha dato la sua occasione. A maggior ragione se non aveva nessuno dietro da prima, di questi tempi entrare ad Amici, approdare al serale ed addirittura alla finale ha già del miracoloso eh. Si fa sempre presto a vedere solo il negativo e sono il primo ad evidenziare come lo abbiano "trattato male" dalla fine del pomeridiano, però penso che per uno che si ricorda dove stava prima di mettere piede lì dentro, ci sia molto di più da soppesare. Inoltre non sappiamo cosa offrivano i vari contratti, quanta libertà avrebbero lasciato a lui che è un cantautore e che ha chiraramente una sua direzione.
Si ma inevitabilmente una major ti dà più visibilità e la sicurezza di essere maneggiato da gente con competenze maggiori.
Se le persone con cui ha scelto di lavorare sono “famiglia” non lo avrebbero accolto anche dopo un eventuale flop con una major?
Capisco che risollevare una carriera floppata sia quasi più difficile che lanciarne una nuova ma un discorso del genere vale il rischio di affidarsi a un’etichetta con la quale non sai manco se vedrai mai la tua carriera partire a livelli seri perché priva della competenza che ha una major?
Banned
7 agosto, 2013
Ma poi seriamente, quali chance può avere Luigi?
Uno che per azzeccare un pezzo che funzionasse un minimo si è dovuto fare mesi e mesi in tv con spinte di qualsiasi tipo. Finito il programma possono piazzarlo dove vogliono, ma da settembre il 90% del suo fanclub avrà già una nuova icon su Twitter e staranno shippando un'altra coppia di sprovveduti. Sanremo non fa miracoli.
Utente
30 gennaio, 2022
Noir89 ha detto
Ma poi seriamente, quali chance può avere Luigi?Uno che per azzeccare un pezzo che funzionasse un minimo si è dovuto fare mesi e mesi in tv con spinte di qualsiasi tipo. Finito il programma possono piazzarlo dove vogliono, ma da settembre il 90% del suo fanclub avrà già una nuova icon su Twitter e staranno shippando un'altra coppia di sprovveduti. Sanremo non fa miracoli.
Arrivarci a Sanremo date queste premesse.
Utente
24 marzo, 2014
EdAlly ha detto
Thomas ha detto
Non avrebbero citato le case discografiche se si fossero fatte indietro e non è così difficile credere che un ragazzo di 21 anni si sia lasciato convincere/abbia scelto di fidarsi di qualcuno che comunque gli ha dato la sua occasione. A maggior ragione se non aveva nessuno dietro da prima, di questi tempi entrare ad Amici, approdare al serale ed addirittura alla finale ha già del miracoloso eh. Si fa sempre presto a vedere solo il negativo e sono il primo ad evidenziare come lo abbiano "trattato male" dalla fine del pomeridiano, però penso che per uno che si ricorda dove stava prima di mettere piede lì dentro, ci sia molto di più da soppesare. Inoltre non sappiamo cosa offrivano i vari contratti, quanta libertà avrebbero lasciato a lui che è un cantautore e che ha chiraramente una sua direzione.
Si ma inevitabilmente una major ti dà più visibilità e la sicurezza di essere maneggiato da gente con competenze maggiori.
Se le persone con cui ha scelto di lavorare sono “famiglia” non lo avrebbero accolto anche dopo un eventuale flop con una major?
Capisco che risollevare una carriera floppata sia quasi più difficile che lanciarne una nuova ma un discorso del genere vale il rischio di affidarsi a un’etichetta con la quale non sai manco se vedrai mai la tua carriera partire a livelli seri perché priva della competenza che ha una major?
Sono comunque distribuiti da vere e proprie case discografiche eh. Tutti gli aspetti logistici non faranno capo all'etichetta. Per il resto, credo che Fascino abbia parecchia esperienza nel lanciare carriere e costruire personaggi. Tieni conto che negli ultimi anni questo aspetto è sempre più demandato al management degli artisti che in accordo con la CD prendono scelte importantissime perché l'aspetto social è diventato predominante in tutto. Qualche esempio di discografico puro che gestisce a tutto tondo l'artista esiste ancora ma è sempre più una rarità.
Utente
4 novembre, 2018
Secondo me il discorso è abbastanza semplice
Finito un talent il tuo obiettivo primario è quello di NON SPARIRE NEL NULLA. A concretizzare questo obiettivo gioca per l’85/90% il ruolo della promozione: una promozione fatta come si deve e da gente competente che fa questa cosa da anni ti aiuta e di parecchio. Ti salva in certi casi.
Ora, il dubbio che questo tipo di promozione non possa provenire da persone che hanno aperto la loro etichetta ieri è più che legittimo.
Per quanto riguarda i contatti non credo che un’etichetta gestita indirettamente da Maria De Filippi possa avere problemi, ma la promozione non si ferma ai contatti. Ci sono le collaborazioni con le piattaforme streaming, le partecipazioni ai festival, le collaborazioni e i featuring, le ospitate in radio, le copertine di magzine, le collaborazioni con brand di moda.
L’impressione che ho è che per come nasce (dalla costola di una casa di produzione TELEVISIVA come è Fascino) 21CO potrebbe fare benissimo nella promozione televisiva, ma se ti fermi a quella sei spacciato al giorno d’oggi
Utente
4 aprile, 2021
Thomas ha detto
Non avrebbero citato le case discografiche se si fossero fatte indietro e non è così difficile credere che un ragazzo di 21 anni si sia lasciato convincere/abbia scelto di fidarsi di qualcuno che comunque gli ha dato la sua occasione. A maggior ragione se non aveva nessuno dietro da prima, di questi tempi entrare ad Amici, approdare al serale ed addirittura alla finale ha già del miracoloso eh. Si fa sempre presto a vedere solo il negativo e sono il primo ad evidenziare come lo abbiano "trattato male" dalla fine del pomeridiano, però penso che per uno che si ricorda dove stava prima di mettere piede lì dentro, ci sia molto di più da soppesare. Inoltre non sappiamo cosa offrivano i vari contratti, quanta libertà avrebbero lasciato a lui che è un cantautore e che ha chiraramente una sua direzione.
Tutto ciò che ha che fare con la De Filippi ha poco di spontaneo e "vero". Se lui riesce ad esprimersi artisticamente come vuole, ben venga. Però boh, detta così io penserei a un modo totalmente distante da questo qui.
Ripeto, già a vedere queste dichiarazioni falsissime mi vengono i brividi. Terribili
Utente
4 novembre, 2018
EdAlly ha detto
Secondo me il discorso è abbastanza sempliceFinito un talent il tuo obiettivo primario è quello di NON SPARIRE NEL NULLA. A concretizzare questo obiettivo gioca per l’85/90% il ruolo della promozione: una promozione fatta come si deve e da gente competente che fa questa cosa da anni ti aiuta e di parecchio. Ti salva in certi casi.
Ora, il dubbio che questo tipo di promozione non possa provenire da persone che hanno aperto la loro etichetta ieri è più che legittimo.
Per quanto riguarda i contatti non credo che un’etichetta gestita indirettamente da Maria De Filippi possa avere problemi, ma la promozione non si ferma ai contatti. Ci sono le collaborazioni con le piattaforme streaming, le partecipazioni ai festival, le collaborazioni e i featuring, le ospitate in radio, le copertine di magzine, le collaborazioni con brand di moda.
L’impressione che ho è che per come nasce (dalla costola di una casa di produzione TELEVISIVA come è Fascino) 21CO potrebbe fare benissimo nella promozione televisiva, ma se ti fermi a quella sei spacciato al giorno d’oggi
Per fare un esempio tratto da Amici
Gaia Gozzi con gli ultimi due singoli (“Nuvole di Zanzare” e “Salina”) non ha manco certificato, e su YouTube i video ufficiali non arrivano manco al milione di views. Perché nonostante ciò non si può dire che abbia floppato? Perché ha alle spalle una manager (Paola Balestrazzi, che lavora per Sony, la casa discografica di Gaia) che è tra le migliori in Italia e che con il suo team è riuscita, nonostante i due singoli non abbiano venduto, a portare Gaia: come ospite sulla crociera a Sanremo, ospite ad Amici, ospite a Tonica della Delogu e al Giovane Old di Nicola Savino sulla Rai; ha cantato per la pace in Ucraina allo stadio, è volata in Messico per il Corona Capital, al primo maggio di Taranto, è andata al festival del cinema di Venezia, in copertina su SpaghettiMag, duettato nell’album di SickLuke, è finita nella pubblicità di Spotify Equal a Times Square a New York e ha collaborato a Natale con Amazon Music. Nella moda è passata per gli eventi di BVLGARI e Ferragamo, ha collaborato con H&M e ha collaborato recentemente anche con Havaianas.
Ora, appare chiaro come le sue ultime ospitate televisive rappresentino una percentuale minima del risalto che ha avuto.
Quello che mi chiedo è: un team discografico nato l’altro ieri è in grado di fare cose del genere? Certo a livello televisivo se lavori con Maria De Filippi non potrai avere grossi problemi ma quando subentra questo problema (vedi sotto) come la metti?
Maria sa come muoversi, solo che ci mette sempre un po' ad adattarsi. Ora è entrata perfettamente in sintonia con Spotify, solo che ci metterà qualche altro anno per capire che ormai ci sono anche altri player fondamentali.
Utente
11 gennaio, 2021
Nikko23 ha detto
Tutto ciò che ha che fare con la De Filippi ha poco di spontaneo e "vero". Se lui riesce ad esprimersi artisticamente come vuole, ben venga. Però boh, detta così io penserei a un modo totalmente distante da questo qui.
Ripeto, già a vedere queste dichiarazioni falsissime mi vengono i brividi. Terribili
Concordo, e aggiungo anche che a me fa rabbrividire (e rosicare, lo ammetto) l’idea che un ragazzo talentuoso come lui abbia rifiutato una Carosello che aveva puntato su di lui per andare nella casa discografica di una Giordana Angi, un Briga e un’autrice della Fascino.
Sarò drastico, ma son già pronto a ricordarlo come un artista dal potenziale non sprecato, di più.
Utente
30 gennaio, 2022
Xtian ha detto
Concordo, e aggiungo anche che a me fa rabbrividire (e rosicare, lo ammetto) l’idea che un ragazzo talentuoso come lui abbia rifiutato una Carosello che aveva puntato su di lui per andare nella casa discografica di una Giordana Angi, un Briga e un’autrice della Fascino.
Sarò drastico, ma son già pronto a ricordarlo come un artista dal potenziale non sprecato, di più.
Non avendo dietro nessuno che lo indirizzi e lo tuteli temo che neanche conosca la Carosello e che dietro ci sia stato anche un pizzico di terrorismo psicologico mariano.
Utente
21 maggio, 2021
matteo.m ha detto
DIEL87 ha detto
la vedo quasi impossibile.. a meno che non riescano a farla approdare in F2 con Michele pongando di brutto con i voti della giuria. Però sarebbe davvero una cosa sporchissima visto il televoto.. nonostante non possiamo sapere quanti voti in più potrebbe accalappiare Sissi in prima serata se piazza delle esibizioni WOW, Casadilego insegna..
Certo questa cosa della 21CO e del possibile conflitto d’interessi ha acceso una scintilla di dubbio anche a me..
Intendiamoci, loro possono far vincere chi vogliono, ma a questo punto una vittoria specialmente di Lugi sarebbe too much. Perché già nelle settimane scorse erano partite grosse polemiche per quello che in tanti consideravano un pompaggio immotivato.
L'unico modo che hanno per uscire puliti e fare una finale solo televoto e far decidere TUTTO al pubblico. Basterebbe per parare il colpo, pur restando i dubbi sul trattamento degli ultimi mesi. Ma sarebbe una pezza sufficiente, secondo me.
Anch'io ero convinto di una finalissima tra Luigi e Sissi (o Michele a seconda del meccanismo), ma adesso credo che anche Alex abbia buone possibilità:
- In primis perché lui e Luigi hanno preso percentuali mostruose nel daytime, con uno scarto molto importante rispetto agli altri che hanno raccolto le briciole;
- Ora che entrambi sono della stessa casa discografica non penso che a loro darebbe fastidio un'eventuale vittoria di Alex essendo entrambi sotto la loro ala, anzi...sarebbe un ulteriore spinta per entrambi farli arrivare in F2 insieme che li farebbe guadagnare ancora più visibilità e consensi
Certo non è da escludere che vogliano mandarci Sissi o Michele al posto di uno o dell'altro per non farla troppo sporca agli occhi del pubblico (anche se così sporca in fondo non risulterebbe visto che la maggior parte degli spettatori andrebbe in visibilio)
Utente
24 febbraio, 2021
Nikko23 ha detto
Ma poi mettersi nelle mani di Briga, Giordana (non me ne vogliano i fans ma non vedo queste grandi carriere a cui aspirarsi) e una che scrive i teatrini di Uomini e donne. Ma di che parliamo
Sono d'accordo...Io non la capisco molto come scelta,ma staremo a vedere.
Non sono un'esperta,ma sulla questione sollevata prima sul perché ogni volta i concorrenti che erano già sotto contratto con una casa discografica dicano di aver rescisso il contratto e poi che lo abbiano firmato di nuovo credo sia proprio per motivi legali cioè che non si possa partecipare ad un talent che è comunque una gara con un contratto attivo quindi per motivi burocratici firmano la "finta" recessione/sospensione del contratto e poi finito il programma rifirmano di nuovo il contratto di collaborazione.
Utente
10 dicembre, 2018
Praticamente questa edizione di Amici non era altro che il lancio di questa nuova etichetta . Ecco il perchè di azioni assurde e la preferenza di chi continuava a essere il più basso negli stream . La sensazione che abbiano manipolato un'intera edizione è veramente forte.
Non ho parole.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
426 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn