Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
https://www.instagram.com/p/CddQFE5MWn_/
Sfogo di Giordana su Instagram
Utente
24 marzo, 2014
Noir89 ha detto
La signorina Angi parla di major usa e getta, ma secondo me le major il più delle volte hanno gettato chi non aveva molto da dire o chi semplicemente poteva fare un percorso migliore da indipendente (a primo impatto penso ad una Nathalie). Elodie inizialmente non ingranava, ma non è stata licenziata dalla Universal, ma l'hanno fatta crescere e ha trovato la sua strada. Annalisa dopo il boom del primo disco ha collezionato singoli e album flop fin quando non ha trovato pure lei la sua dimensione nella Warner. Francesca Michielin l'hanno lasciata maturare in Sony senza buttarla allo sbaraglio. Insomma, mo non è che vengono fatte solo cose negative. E non ci scordiamo che in mezzo ci sono sempre i soldi e vorrei vedere chi di noi butterebbe i soldi su cause perse.Vediamo se loro continueranno a far fare album a Luigi anche nel 2030 se non ci saranno risultati.
Ma lo credete davvero questo o giusto per partito preso?
Perché davvero mi sembra una cosa allucinante da scrivere
Utente
25 aprile, 2022
Secondo me Alex vuole scrivere i propri pezzi senza troppe intrusioni, magari l’appoggio di un produttore ma vuole scegliere lui cosa scrivere e cosa cantare. Lo vedrei bene a Sanremo o comunque nel cantautorato alla Michele Bravi.
se la nuova etichetta gli dà “carta bianca” sui pezzi, gli “promette” di inserirlo a Sanremo o che so…. ci sta per quanto lo conosciamo che abbia scelto questo. Anzi, potrebbe anche averlo chiesto lui.
dall’altta parte trovo improbabile che possano far fuori i due che da solo hanno più del 70% dei consensi del pubblico
Banned
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Ma lo credete davvero questo o giusto per partito preso?
Perché davvero mi sembra una cosa allucinante da scrivere
Lo scrivo perché ci credo, non capisco quale sia il problema. Trovo giusto che gente come Carta, Scanu e tanti altri che manco mi ricordo siano stati fatti fuori perché non avevano nulla da dire. Il loro unico senso per una major erano le vendite, perse quelle che scopo potevano più avere? Chi ha talento resta a galla pure con una casa discografica indipendente.
In Italia c'è sempre sto vizio di dover sindacare sul modo in cui la gente deve utilizzare i propri soldi. Ma voi i vostri soldi li spendete per cose che non funzionano? Io non credo proprio. È da ipocriti dire che continuereste ad investire su un nome che non porta introiti.
Chi è ispirato può continuare ad esserlo pure da indipendente.
Utente
24 marzo, 2014
Noir89 ha detto
Lo scrivo perché ci credo, non capisco quale sia il problema. Trovo giusto che gente come Carta, Scanu e tanti altri che manco mi ricordo siano stati fatti fuori perché non avevano nulla da dire. Il loro unico senso per una major erano le vendite, perse quelle che scopo potevano più avere? Chi ha talento resta a galla pure con una casa discografica indipendente.
In Italia c'è sempre sto vizio di dover sindacare sul modo in cui la gente deve utilizzare i propri soldi. Ma voi i vostri soldi li spendete per cose che non funzionano? Io non credo proprio. È da ipocriti dire che continuereste ad investire su un nome che non porta introiti.
Chi è ispirato può continuare ad esserlo pure da indipendente.
Tu puoi scrivere quello che ti pare e piace, e le major sono liberissime di non rinnovare i contratti con gli artisti su cui non vogliono più investire, anche perché sono loro a assumersi il rischio di impresa. Ma dire che chi è stato "gettato" è perché non aveva nulla da dire, io lo trovo davvero allucinante. Penso a gente come Michele Bravi, ma potrei fare anche altri nomi.
Il discorso, fatto così, è troppo riduttivo. Tu stesso fai l'esempio di Elodie che se si fosse trovata nelle mani di altri discografici magari sarebbe stata abbandonata al primo tentativo senza la possibilità di trovare la strada giusta. E non certo perché avrebbe fatto meglio con una label indipendente (come se poi fosse così facile farsi mettere sotto contratto da un indipendente).
Utente
20 maggio, 2018
GinMare ha detto
Non sono per niente ferrato sulle case discografiche ma è un argomento che mi sembra molto interessante. La Warner quindi è meglio della Sony?
Sono entrambe delle Major, ma da quello che abbiamo potuto osservare in anni e anni di talent show e mercato musicale è che la Sony tende a mettere sotto contratto tantissimi artisti, ma che li abbandona al loro primo flop.
La Warner ha meno artisti nella sua scuderia, ma prima di recidere i contratti tende a dare numerose chance a chi fatica ad imporsi.
Utente
30 marzo, 2022
Danieletw ha detto
Sono entrambe delle Major, ma da quello che abbiamo potuto osservare in anni e anni di talent show e mercato musicale è che la Sony tende a mettere sotto contratto tantissimi artisti, ma che li abbandona al loro primo flop.
La Warner ha meno artisti nella sua scuderia, ma prima di recidere i contratti tende a dare numerose chance a chi fatica ad imporsi.
Ah capito, grazie mille!!
Utente
11 agosto, 2021
Giordana stessa mi pare che fino a 15 giorni fa continuava ancora a pubblicare singoli con la Universal (nonostante in tre anni alla fine gli è andata bene commercialmente una sola canzone cioè Casa fatta dentro Amici) eppure la tengono ancora ...quindi queste major così "infide e materialiste" non sono
stessa cosa dicasi per Ricky Marcuzzo che nonostante da svariati anni le classifiche commerciali le vede con il binocolo eppure ancora pubblica con Sony e di esempi se ne potrebbero fare tanti
tralaltro questo immaginario della piccola casa discografica che cura e fa crescere i propri artisti mentre una major è solo uno spremilimoni la vedo un pò forzata
e mi viene in mente l'esperimento simile della Maionchi (che pure in fatto di discografia non era l'ultima arrivata) che aveva fatto la sua etichetta "Non ho l'età" in contrapposizione alle major e con tanto di claim identitario ("noi gli artisti li facciamo crescere") e che appunto anche allora si puntò sulla fucina dei reality (proprio come adesso) difatti aveva agganciato anche tanti ex talent da Emanuele Corvaglia, ad Antonino Spadaccino, Ylenia Morganti, Angela Semeraro, i the Bastards, Tony Maiello, lo stesso Gerardo Pulli e persino Giuseppe Giofrè etc etc...
alla fine è andata molto peggio che nelle major visto che sono stati scaricati alla velocità della luce e l'etichetta ha chiuso
anche perchè comunque una major se con un Big affermato ha un utile di 10 e con un esordiente una perdita di 3....alla fine (10-3) è sempre in attivo di 7 e può permettersi di sostenerti quantomeno nel medio periodo, ma una casa discografica fatta solo di esordienti da lanciare è un pò difficile avere fondi da investire ed è molto più condizionata economicamente dalle perdite e dai bilanci
Utente
1 febbraio, 2020
Solo a me pare tutta una trovata pubblicitaria? Del tipo, bene o male, purché se ne parli.
Nel senso, un modo di accapararsi quanti più ragazzi ai casting illudendoli con la storia 'tanto c'è la casa discografica del programma che può darmi una chance'.
E, a dare il via, ci sono i due cantanti più televotati: coincidenze?
Utente
24 febbraio, 2021
Bento ha detto
Giordana stessa mi pare che fino a 15 giorni fa continuava ancora a pubblicare singoli con la Universal (nonostante in tre anni alla fine gli è andata bene commercialmente una sola canzone cioè Casa fatta dentro Amici) eppure la tengono ancora ...quindi queste major così "infide e materialiste" non sonostessa cosa dicasi per Ricky Marcuzzo che nonostante da svariati anni le classifiche commerciali le vede con il binocolo eppure ancora pubblica con Sony e di esempi se ne potrebbero fare tanti
tralaltro questo immaginario della piccola casa discografica che cura e fa crescere i propri artisti mentre una major è solo uno spremilimoni la vedo un pò forzata
e mi viene in mente l'esperimento simile della Maionchi (che pure in fatto di discografia non era l'ultima arrivata) che aveva fatto la sua etichetta "Non ho l'età" in contrapposizione alle major e con tanto di claim identitario ("noi gli artisti li facciamo crescere") e che appunto anche allora si puntò sulla fucina dei reality (proprio come adesso) difatti aveva agganciato anche tanti ex talent da Emanuele Corvaglia, ad Antonino Spadaccino, Ylenia Morganti, Angela Semeraro, i the Bastards, Tony Maiello, lo stesso Gerardo Pulli e persino Giuseppe Giofrè etc etc...
alla fine è andata molto peggio che nelle major visto che sono stati scaricati alla velocità della luce e l'etichetta ha chiuso
anche perchè comunque una major se con un Big affermato ha un utile di 10 e con un esordiente una perdita di 3....alla fine (10-3) è sempre in attivo di 7 e può permettersi di sostenerti quantomeno nel medio periodo, ma una casa discografica fatta solo di esordienti da lanciare è un pò difficile avere fondi da investire ed è molto più condizionata economicamente dalle perdite e dai bilanci
Concordo in toto.
Utente
24 marzo, 2014
Edwynivan ha detto
Solo a me pare tutta una trovata pubblicitaria? Del tipo, bene o male, purché se ne parli.Nel senso, un modo di accapararsi quanti più ragazzi ai casting illudendoli con la storia 'tanto c'è la casa discografica del programma che può darmi una chance'.
E, a dare il via, ci sono i due cantanti più televotati: coincidenze?
Ma non mi pare che abbiano bisogno di trovate del genere per attrarre gente.
Credo sia semplicemente un'ambizione che Maria cova da sempre.
Utente
20 aprile, 2015
matteo.m ha detto
Edwynivan ha detto
Solo a me pare tutta una trovata pubblicitaria? Del tipo, bene o male, purché se ne parli.Nel senso, un modo di accapararsi quanti più ragazzi ai casting illudendoli con la storia 'tanto c'è la casa discografica del programma che può darmi una chance'.
E, a dare il via, ci sono i due cantanti più televotati: coincidenze?
Ma non mi pare che abbiano bisogno di trovate del genere per attrarre gente.
Credo sia semplicemente un'ambizione che Maria cova da sempre.
this
credo che il suo obiettivo è per ora cercare di lanciare loro 2 sperando che poi approdino in una major ( stile baraonda di rtl che poi ha mandato i kolors in una major)
se poi cresce come importanza ecc si vedrà
Utente
20 aprile, 2015
Xtian ha detto
Comunque vi segnalo che, sulle piattaforme streaming, hanno “rimosso” i singoli di tutti i cantanti che erano stati pubblicati sotto supervisione della Fascino e li hanno ripubblicati sotto le varie case discografiche di appartenenza.
si e c'è un caos con gente che sta riacquistando per una seconda volta i pezzi
non so come sia possibile
Utente
24 marzo, 2014
OttoMusic ha detto
si e c'è un caos con gente che sta riacquistando per una seconda volta i pezzi
non so come sia possibile
Ma non ha senso, hanno solo aggiornato il copyright
Per chi l'aveva già scaricato, non cambia nulla
E nelle piattaforme in streaming, in effetti per un momento si sono viste due versioni. Ma ora ne trovi solo una
Utente
20 aprile, 2015
matteo.m ha detto
Ma non ha senso, hanno solo aggiornato il copyright
Per chi l'aveva già scaricato, non cambia nulla
E nelle piattaforme in streaming, in effetti per un momento si sono viste due versioni. Ma ora ne trovi solo una
eh ma leggo in giro di ragazzine che stanno riacquistando i pezzi di gigino.
stanno buttando sdenaro ?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
436 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn