Utente
7 agosto, 2013
Ci siamo. Da questo momento parte la seconda fase di Song of the Year 2014.
Verrà aperto un sondaggio al giorno, per sei giorni, in cui verrà eletta la canzone vincitrice per ogni categoria, partendo dalle cinque canzoni da voi indicate nella sezione Proposte.
UOMINI ITALIANI
Avete tempo fino alle 18 di domani per votare la vostra canzone preferita tra:
Guerriero - Marco Mengoni
Uscita: 21 novembre 2014
Posizione massima: #1
Certificazioni: PLATINO (30.000)
Il mio giorno più bello nel mondo - Francesco Renga
Uscita: 6 maggio 2014
Certificazioni: PLATINO X2 (60.000)
Logico #1 - Cesare Cremonini
Uscita: 27 marzo 2014
Posizione massima: #4
Sayonara - Madh
Uscita: 5 dicembre 2014
Posizione massima: #2
Certificazioni: ORO (15.000)
The Reason Why - Lorenzo Fragola
Uscita: 5 dicembre 2014
Utente
7 agosto, 2013
Indubbiamente tutte canzoni che piacciono a quasi tutti ma The Reason Why resta secondo me la migliore delle 5.(non s' è capito che adoro sta canzone vero?)
In ogni caso, quella di madh è pure carina, ma il testo...il testo è insignificante. Non ha motivo di esistere.
Logico di Cremonini mi è piaciuta tipo solo per un giorno. Poi l' ho odiata.
Quella di Renga è scopiazzatissima da una di bruno mars (forse when i was your man), quindi no.
La canzoncina di Mengoni è bellina si, però boh...mica mi dice niente...
Utente
7 agosto, 2013
io ho votato madh, perché sayonara è una delle mie colonne sonore della fine del 2014 e credo occuperà anche parte dell'inizio del mio 2015
guerriero mi piace molto, però non mi prende del tutto da farmela amare alla follia (manca quell'esplosione che volevo)
le altre tre mi piacciono meno... il singolo di lorenzo è carino, però nulla di eccezionale secondo me (non vado matto neppure per il genere/stile della canzone), quella di renga normale se così si può definire una canzone e cremonini non mi è mai piaciuto
Utente
7 agosto, 2013
undri ha detto
io ho votato madh, perché sayonara è una delle mie colonne sonore della fine del 2014 e credo occuperà anche parte dell'inizio del mio 2015guerriero mi piace molto, però non mi prende del tutto da farmela amare alla follia (manca quell'esplosione che volevo)
le altre tre mi piacciono meno... il singolo di lorenzo è carino, però nulla di eccezionale secondo me (non vado matto neppure per il genere/stile della canzone), quella di renga normale se così si può definire una canzone e cremonini non mi è mai piaciuto
Mi hai tolto il post dalle mani. Stesse scelte, stesse motivazioni.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Non c'è sfida: Guerriero stravince! secondo posto Logico, io amo Madh ma il testo
Boh. Io sta critica davvero non riesco a comprenderla. Secondo me ogni analisi di una canzone dovrebbe essere filtrata pensando alle intenzioni dell'autore. Madh punta sull'entertainment, vuol lasciare il pubblico a bocca aperta, vuol farlo ballare, non farlo meditare su temi importanti. In questo trovo perfetto un testo che si adagia molto bene sulla melodia, senza nessuna pretesa di trasmettere messaggi socialmente importanti. Il testo, insomma, passa un po' in secondo piano. Perché poi, se vogliamo dirla tutta, considerando il genere che avrebbero dovuto portare Mario e Lorenzo trovo che i testi più brutti - vista l'aspettativa che si era creata su di loro - siano proprio quelli dei loro inediti.
Detto ciò ho dato la mia preferenza a Mengoni, che ha realizzato un bel gioiellino. Non mi dispiacerebbe, però, nemmeno la vittoria di Madh.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
322 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn