Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
13 marzo, 2014
Alabama Monroe ha detto
se Easy on me l'avesse cantata Pincopallina non se la sarebbe cacata nessuno
parere mio ovviamente
AM che distrugge tutte le mie certezze con un solo post
ma ve la ricordate quella diretta di Adele in cui spoilerava un pezzo di easy on me?ecco, io ero in brodo di giuggiole già dall'anteprima e non c'è giorno in cui non ho voglia di ascoltarla so iconic ci penso e voto anch'io!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
Allora tra le sottovalutate tento di dare nomine con un senso di esistere e non delle canzoni che ci ascoltiamo in 4 e che anche se meriterebbero miliardi partono già con basse aspettative, direi:
Charli XCX - Good Ones -> in quanto Charli di certo non è una sconosciuta, anzi, e quest'anno ha davvero prodotto una bombetta pop che poteva tranquillamente essere una delle hit dell'anno, ma così non è stato. Ovviamente perchè il mondo non è pronto.
Amore Vero - Erio -> Perchè vabbè insomma non ha raccolto nulla nonostante XF e nonostante sia un capolavoro, e a simboleggiare anche il suo percorso in generale nel programma, che meritava ben di più di un quinto posto
Karma - Mahmood ft. Woodkid -> collaborazione strepitosa con un nome da paura e un significato anche groundbreaking per l'Italia e per Mahmood stesso (essendo due uomini che duettano raccontando praticamente di una loro ipotetica storia d'amore, e con mahmood che finalmente ci fa un mezzo co), ma niente, relegata a album track e invece puntiamo su Rubini rossi nella bocca.
Peccato Originale - Malika Ayane -> gioiello che poteva tranquillamente portare a Sanremo, invece manco lo estrae e niente, non siamo pronti
In generale tutto Dawn of Chromatica di Lady Gaga, ma nomino Replay con Dorian -> disco di remix che veramente per quanto mi riguarda ha salvato un disco tra il boh e il meh, e di certo non meritava di essere buttato fuori a caso, abbandonato dopo un giorno e il riscontro in ascolti per essere Gaga è imbarazzante
-------------
Sopravvalutate, vabbè non sparo sulla croce rossa con tutti i tormentoni estivi ma cerco di essere anche qua ponderato:
Easy on me - Adele -> concordo con Alabama
Malibu - Sangiovanni -> non era nemmeno il peggiore tra i tormentoni, però devo dire che quello che ha raccolto per me è a dismisura esagerato; in parte era prevedibile, ma così è decisamente troppo
Nuovo Range - Rkomi ft. Sfera -> allucinante che in un disco ricco di pezzi interessanti questo ne sia diventato il più di successo e il simbolo del progetto, nonostante una produzione con accordi basicissimi e un testo ai limiti del problematico (la spiegazione del perchè è palese, ovviamente, però stop with this Sfera mia cara Italia, che poi quando fa un pezzo figo come Je ne sais pas te lo scaghi pure)
Pastello bianco - PTN -> I PTN hanno fatto pezzi pazzeschi nella loro carriera, molti divisivi, molti ignorati; che vengano esaltati proprio con questa ballad dall'arrangiamento anonimo e dal testo che sembra provenire dalla scuola di scrittura di quelli delle ultime ere di Nali, anche no.
In generale tutto Sour di Olivia Rodrigo ma tra le varie nomino Driver License in quanto è il più significativo -> quello che ha raccolto questa ragazza in quest' anno per me è decisamente eccessivo; non perchè le canzoni siano malvagie eh, anzi molte sono anche piacevoli, ma sono palesi copie di mille riassunti e quindi "rivelazione musicale dell'anno", anche no.
Utente
31 ottobre, 2020
sottovalutate:
Fulminacci - Forte la banda
Billie Eilish - Your Power
Baltimora - Altro
Madame e Gaia - Luna
Tancredi - Las Vegas
sopravvalutate:
Pinguini Tattici Nucleari - Pastello Bianco
Sangiovanni - Malibu
Sangiovanni - Lady
Marco Mengoni - Ma stasera
Madame - Marea
menzioni onorevoli: Easy on me, Musica Leggerissima, Shimmy Shimmy, tutte quelle di Fred de Palma e di Rocco Hunt, Mi fai impazzire
Utente
14 febbraio, 2017
Sottovalutate
Altro - Baltimora
Baltimora - Baltimora
Nuvole di zanzare - Gaia
Piuma - Alessandra Amoroso
Falene - Michele Bravi, Sophie and the giants
Sopravvalutate
Un milione di cose da dirti - Ermal Meta
Mohikani - Boomdabash, Baby K
Shimmi shimmi - T&K e Giusy Ferreri
Pistolero - Elettra Lamborghini
LDA - Quello che fa male
Utente
7 agosto, 2013
Sottovalutate:
Falene - Michele Bravi, Sophie and the Giants
Nuvole di zanzare - Gaia
Altro - Baltimora
Fino all'alba (Ti sento) - Aiello
Altalene - Arisa
Sopravvalutate:
Malibu - Sangiovanni
Mi fai impazzire - Blanco, Sfera Ebbasta
Bad habits - Ed Sheeran
Spazio tempo - Francesco Gabbani
Utente
5 aprile, 2018
sottovalutate
Ditonellapiaga - Repito
Cosmo - La Musica Illegale
Michele Bravi, Sophie and the Giants - Falene
Fulminacci - Tattica
Francesca Michielin, Vasco Brondi - Cattive Stelle
sopravvalutate
San Giovanni - Malibu
Elettra Lamborghini - Pistolero
Aka7even - Loca
Adele - Easy On Me
Ana Mena, Rocco Hunt - Un Bacio All'Improvviso
Momento polemichetta ma per me non ha senso dire "Easy on me non se la sarebbe filata nessuno se l'avesse cantata un'altra" visto che nessun'altra ha la voce di Adele per cantarla IN QUEL MODO
(o il suo trascorso e il suo cantare di cose così personali per poterla scrivere)
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
BertoBarto ha detto
Momento polemichetta ma per me non ha senso dire "Easy on me non se la sarebbe filata nessuno se l'avesse cantata un'altra" visto che nessun'altra ha la voce di Adele per cantarla IN QUEL MODO
(o il suo trascorso e il suo cantare di cose così personali per poterla scrivere)
Certo, che Adele canti da Dio come nessun altro non ci sono dubbi, ma il brano secondo me è deludente e sta avendo tanto successo più per il nome che per altro.
Se l'avesse cantata una Jessie J (per fare un nome finito un po' in ombra) sarebbe stato un megaflop
Utente
16 gennaio, 2021
2021 Second Chance - SHORTLIST!
Ci siamo! Ho selezionato le canzoni più votate e aprirò ora una fase a gironi!
Per il circuito 1, tra le più sottovalutate:
Girone A
Falene - Michele Bravi feat Sophie and the Giants
Scusa - Mara Sattei
Meglio di sera - Emma Muscat feat Astol e Alvaro De Luna
Don't go yet - Camila Cabello
Piuma - Alessandra Amoroso
Girone B
Eva + Eva - Annalisa feat. Rose Villain
Nuvole di zanzare - Gaia
Fino all'alba (ti sento) - Aiello
Psyco - Arisa
Cronaca di un tempo incerto - Michele Bravi
Girone C
Altro - Baltimora
Tattica - Fulminacci
Dall'alba al tramonto - Levante
Your power - Billie Eilish
Cattive stelle - Francesca Michielin feat. Vasco Brondi
Utente
16 gennaio, 2021
Per il circuito 2, tra le più sopravvalutate:
Girone A
Malibu - Sangiovanni
Marea - Madame
Tu mi hai capito - Madame feat. Sfera Ebbasta
Salsa - J-Ax feat. Jake La Furia
Girone B
Loca - Aka7even
Voce - Madame
Zitti e buoni - Måneskin
Girone C
Pastello bianco - Pinguini Tattici Nucleari
Un bacio all'improvviso - Ana Mena e Rocco Hunt
Easy on me - Adele
Mi fai impazzire - Blanco e Sfera Ebbasta
Girone D
Ma stasera - Marco Mengoni
Musica leggerissima - Colapesce e Dimartino
Kumite - Salmo
Spazio tempo - Francesco Gabbani
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, klauz_star, Olimpico85, BlueBlau, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
402 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn