Utente
24 agosto, 2015
Verrano annunciate tra pochi minuti le nomination per gli Oscar 2018!
I miei pronostici sulle nomination principali:
Miglior film:
The Shape of Water
Three Billboards outside Ebbing, Missouri
The Post
I, Tonya
Lady Bird
Get Out
Dunkirk
Call me by your name
Miglior regista:
Guillermo del Toro
Martin McDonagh
Christopher Nolan
Steven Spielberg
Greta Gerwig
Miglior attrice:
Sally Hawkins
Francesc McDormand
Meryl Streep
Saoirse Ronan
Margot Robbie
Miglior attore:
Gary Oldman
Timothée Chalamet
Daniel Day Lewis
Tom Hanks
Daniel Kaluuya
Attrice non protagonista:
Alison Janney
Laurie Metcalf
Octavia Spencer
Hong Chau
Michelle Pfeiffer
Attore non protagonista:
Sam Rockwell
Christopher Plummer
Willem Dafoe
Armie Hammer
Richard Jenkins
Utente
24 agosto, 2015
TUTTE LE NOMINATION
Miglior Film
– Chiamami col tuo nome
– L’ora più buia
– Dunkirk
– Lady Bird
– Il Filo Nascosto
– Scappa – Get Out
– The Post
– La Forma dell’Acqua
– Tre manifesti a Ebbing, MissouriMiglior Regia
– Dunkirk (Christopher Nolan)
– Lady Bird (Greta Gerwig)
– La Forma dell’Acqua (Guillermo del Toro)
– Scappa – Get Out (Jordan Peele)
– Il Filo Nascosto (Paul Thomas Anderson)Miglior Attore Protagonista
– Il Filo Nascosto (Daniel Day-Lewis)
– Scappa – Get Out (Daniel Kaluuya)
– Roman J. Israel, Esq. (Denzel Washington)
– L’ora più buia (Gary Oldman)
– Chiamami col tuo nome (Timothee Chalamet)Miglior Attrice Protagonista
– Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Frances McDormand)
– I, Tonya (Margot Robbie)
– The Post (Meryl Streep)
– La Forma dell’Acqua (Sally Hawkins)
– Lady Bird (Saoirse Ronan)Miglior Attore non Protagonista
– Tutti i soldi del mondo (Christopher Plummer)
– La Forma dell’Acqua (Richard Jenkins)
– Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Woody Harrelson)
– Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Sam Rockwell)
– The Florida Project (Willem Dafoe)Miglior Attrice non Protagonista
– I, Tonya (Allison Janney)
– Lady Bird (Laurie Metcalf)
– Il Filo Nascosto (Lesley Manville)
– Mudbound (Mary J. Blige)
– La Forma dell’Acqua (Octavia Spencer)Miglior Sceneggiatura Originale
– Lady Bird (Greta Gerwig)
– Scappa – Get Out (Jordan Peele)
– The Big Sick (Kumail Nanjiani, Emily V. Gordon)
– La Forma dell’Acqua (Guillermo del Toro, Vanessa Taylor)
– Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Martin McDonagh)Miglior Sceneggiatura non Originale
– Chiamami col tuo nome (James Ivory)
– Logan – The Wolverine (James Mangold, Scott Frank, Michael Green)
– Molly’s Game (Aaron Sorkin)
– Mudbound (Dee Rees, Virgil Williams)
– The Disaster Artist (Scott Neustadter, Michael H. Weber)Miglior Film Straniero
– L’insulto
– Loveless
– Corpo e Anima
– The Square
– Una donna fantasticaMiglior film d’Animazione
– Coco
– Ferdinand
– Loving Vincent
– Baby Boss
– The BreadwinnerMiglior Fotografia
– Blade Runner 2049 (Roger Deakins)
– L’ora più buia (Bruno Delbonnel)
– Dunkirk (Hoyte Van Hoytema)
– Mudbound (Rachel Morrison)
– La Forma dell’Acqua (Dan Laustsen)Migliori Scenografie
– La Bella e la Bestia
– Blade Runner 2049
– L’ora più buia
– Dunkirk
– La Forma dell’AcquaMiglior Montaggio
– Baby Driver – Il Genio della Fuga (Paul Machliss, Jonathan Amos)
– Dunkirk (Lee Smith)
– I, Tonya (Tatiana S. Riegel)
– La Forma dell’Acqua (Sidney Wolinsky)
– Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Jon Gregory)Miglior Colonna Sonora
– Dunkirk (Hans Zimmer)
– Il Filo Nascosto (Jonny Greenwood)
– La Forma dell’Acqua (Alexandre Desplat)
– Star Wars: Gli Ultimi Jedi (John Williams)
– Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Carter Burwell)Miglior Canzone
– Chiamami col tuo nome (Sufjan Stevens) – The Mystery of Love
– Coco (Kirsten Anderson-Lopez, Robert Lopez) – Remember Me
– Marshall (Common, Andra Day) – Stand Up for Something
– Mudbound (Mary J. Blige, Raphael Saadiq) – Mighty River
– The Greatest Showman (Benj Pasek, Justin Paul) – This is MeMigliori Effetti Speciali
– Blade Runner 2049
– Guardiani della Galassia Vol. 2
– Kong: Skull Island
– Star Wars: Gli Ultimi Jedi
– The War – Il Pianeta delle ScimmieMiglior Sonoro
– Baby Driver – Il Genio della Fuga (Mary H. Ellis, Tim Cavagin)
– Blade Runner 2049 (Ron Bartlett, Mac Ruth, Doug Hemphill)
– Dunkirk (Gary A. Rizzo, Gregg Landaker, Mark Weingarten)
– Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Stuart Wilson, David Parker, Michael Semanick)
– La Forma dell’Acqua (Christian T. Cooke, Glen Gauthier, Brad Zoern)Miglior Montaggio Sonoro
– Baby Driver – Il Genio della Fuga (Julian Slater)
– Blade Runner 2049 (Mark A. Mangini)
– Dunkirk (Richard King)
– Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Matthew Wood)
– La Forma dell’Acqua (Nathan Robitaille)Migliori Costumi
– La Bella e la Bestia (Jacqueline Durran)
– L’ora più buia (Jacqueline Durran)
– Il Filo Nascosto (Mark Bridges)
– La Forma dell’Acqua (Luis Sequeira)
– Vittoria e Abdul (Consolata Boyle)Miglior Trucco e Acconciatura
– L’ora più buia
– Vittoria e Abdul
– WonderMiglior Documentario
– ABACUS: Small Enough to Jail
– Visages, visages
– Icarus
– Last Men in Aleppo
– Strong IslandMiglior Cortometraggio Documentario
– Edith+Eddie
– Heaven is a Traffic Jam On The 405
– Heroin(e)
– Knife Skills
– Traffic StopMiglior Cortometraggio
– DeKalb Elementary (Reed Van Dyk)
– My Nephew Emmett (Kevin Wilson Jr.)
– The Eleven O’Clock (Derin Seale)
– The Silent Child (Chris Overton)
– Watu Wote: All of Us (Katja Benrath)Miglior Cortometraggio Animato
– Dear Basketball (Kobe Bryant, Glen Keane)
– Garden Party (Victor Caire, Gabriel Grapperon)
– Lou (Dave Mullins, Dana Murray)
– Negative Space (Ru Kuwahata, Max Porter)
– Revolting Rhymes
LE NOMINATION PER FILM
- 13 – La Forma dell’Acqua
- 8 – Dunkirk
- 7 – Tre Manifesti a Ebbing, Missouri
- 6 – L’Ora più Buia
- 6 – Il Filo Nascosto
- 5 – Lady Bird
- 5 – Blade Runner 2049
- 4 – Mudbound
- 4 – Chiamami col tuo Nome
- 4 – Scappa – Get Out
- 4 – Star Wars: Gli Ultimi Jedi
- 3 – I, Tonya
- 3 – Baby Driver
- 2 – The Post
- 2 – La Bella e la Bestia
- 2 – Victoria e Abdul
- 2 – Coco
Utente
7 agosto, 2013
Sono contento per Call Me By Your Name, quattro candidature sono motivo d'orgoglio. Peccato che Guadagnino non abbia ottenuto la nomination come regista e mi dispiace anche per l'assenza nella categoria Attore non protagonista, uno tra Stuhlbarg o soprattutto Hammer pensavo ce la facesse. L'unica speranza di vittoria è la Sceneggiatura.
Sono spiazzato dalla mancata nomination alla regia di Tre Manifesti e in ottica miglior film l'assenza di McDonagh non è un bel segnale. A questo punto direi che The Shape of Water diventa il frontrunner nella categoria più importante.
Legend Meryl batte il suo record di nomination (ora è a 21) . Dopo aver vinto il Golden Globe James Franco qui viene snobbato, mi sa che le polemiche degli ultimi giorni hanno influito. Sorpresa vedere Logan candidato perché è raro che gli Oscar prendano in considerazione un cinecomic.
C'è un altro pezzetto d'Italia con Alessandra Querzola per le scenografie di Blade Runner
Utente
24 ottobre, 2013
Ma scappa - get out miglior film? L'ho visto e non mi ha particolarmente colpita
Guadagnino da noi non è molto amato, ma si rifa benissimo all'estero. Devo ancora vedere tutti i soldi del mondo, però Christopher Plummer che da sostituto post produzione si ritrova tra i candidati
Utente
10 agosto, 2016
Rio91 ha detto
Sorpresa vedere Logan candidato perché è raro che gli Oscar prendano in considerazione un cinecomic.
Sbaglio o è la prima volta che succede nelle categorie "importanti" (film/regia/sceneggiatura) per intenderci?
Non ricordo se venne candidato qualcuno dei Batman di Nolan, che però con TDK fu il primo e finora unico caso di cinecomic premiato con l'Oscar per una performance attoriale (Ledger)
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Rio91 ha detto
Sorpresa vedere Logan candidato perché è raro che gli Oscar prendano in considerazione un cinecomic.Sbaglio o è la prima volta che succede nelle categorie "importanti" (film/regia/sceneggiatura) per intenderci?
Non ricordo se venne candidato qualcuno dei Batman di Nolan, che però con TDK fu il primo e finora unico caso di cinecomic premiato con l'Oscar per una performance attoriale (Ledger)
Sì, l'Oscar a Heath Ledger come miglior attore non protagonista è l'unico riconoscimento importate che un cinecomic ha ottenuto da parte dell'Academy, e che io ricordi oltre a quell'Oscar e a Logan non ci sono mai state altre nomination nelle categorie di peso. Invece nelle categorie tecniche (in particolar modo gli effetti speciali) sono stati nominati vari film già a partire dal primo Spider-Man di Raimi, ma la prima vittoria dovrebbe essere stata quella di Suicide Squad per il trucco lo scorso anno.
Utente
7 agosto, 2013
Mai come quest'anno mi sembra ci sia una vera e propria scarsità di film interessanti. Sicuramente io non ci ho visto il capolavoro che è, ma "Scappa - Get Out", lo trovo davvero esagerato nella categoria Miglior Film dell'Anno. Probabilmente fosse stato per me forse e dico forse l'unica nomination che gli avrei lasciato è quella per Miglior Attore Protagonista.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Ma scappa - get out miglior film? L'ho visto e non mi ha particolarmente colpitaGuadagnino da noi non è molto amato, ma si rifa benissimo all'estero. Devo ancora vedere tutti i soldi del mondo, però Christopher Plummer che da sostituto post produzione si ritrova tra i candidati
La presenza di Get out tra i miglior film è davvero un mistero. Ci sono film decisamente più interessanti.
Contenta per Guadagnino, per Meryl e per le nomination delle attrici di I, Tonya, bellissimo film.
Utente
24 agosto, 2015
Rio91 ha detto
Sono contento per Call Me By Your Name, quattro candidature sono motivo d'orgoglio. Peccato che Guadagnino non abbia ottenuto la nomination come regista e mi dispiace anche per l'assenza nella categoria Attore non protagonista, uno tra Stuhlbarg o soprattutto Hammer pensavo ce la facesse. L'unica speranza di vittoria è la Sceneggiatura.Sono spiazzato dalla mancata nomination alla regia di Tre Manifesti e in ottica miglior film l'assenza di McDonagh non è un bel segnale. A questo punto direi che The Shape of Water diventa il frontrunner nella categoria più importante.
Legend Meryl batte il suo record di nomination (ora è a 21) . Dopo aver vinto il Golden Globe James Franco qui viene snobbato, mi sa che le polemiche degli ultimi giorni hanno influito. Sorpresa vedere Logan candidato perché è raro che gli Oscar prendano in considerazione un cinecomic.
C'è un altro pezzetto d'Italia con Alessandra Querzola per le scenografie di Blade Runner
Condivido le tue osservazioni.
Per quanto riguarda CMBYN penso che anche il protagonista Timothée abbia qualche chanche, è stato elogiato tantissimo per la sua interpretazione, per quanto forte sia anche la posizione di Oldman, già vincitore del Golden Globe.
Anche io molto stupito dalla mancata nomina di McDonagh per Tre Manifesti, che a questo punto parte sfavorito rispetto al grande avverario di quest'anno, il film di Del Toro, che si porta a casa ben 13 nomination (il record è 14!).
Per Meryl solo applausi, anche se la vittoria è già quasi in tasca alla superba Francesc McDormand che ha vinto il vincibile, per ora.
Aggiungo che, per quanto solo in categorie secondarie, mi fa piacere che Baby Driver porti a casa 3 nomination, ho amato quel film!
@Rio91
smiley ha detto
Ma scappa - get out miglior film? L'ho visto e non mi ha particolarmente colpitaGuadagnino da noi non è molto amato, ma si rifa benissimo all'estero. Devo ancora vedere tutti i soldi del mondo, però Christopher Plummer che da sostituto post produzione si ritrova tra i candidati
Le nomination di Get Out (non solo come Miglior Film, addirittura attore e regia!) hanno fatto storcere il naso a molti, e sanno inevitabilmente di politico. A me è piaciuto, gli ho dato un 7, ma da qui a 4 nomination
CrYs ha detto
Mai come quest'anno mi sembra ci sia una vera e propria scarsità di film interessanti. Sicuramente io non ci ho visto il capolavoro che è, ma "Scappa - Get Out", lo trovo davvero esagerato nella categoria Miglior Film dell'Anno. Probabilmente fosse stato per me forse e dico forse l'unica nomination che gli avrei lasciato è quella per Miglior Attore Protagonista.
amers ha detto
La presenza di Get out tra i miglior film è davvero un mistero. Ci sono film decisamente più interessanti.
Contenta per Guadagnino, per Meryl e per le nomination delle attrici di I, Tonya, bellissimo film.
Eh, no, non è affatto un mistero, ma è molto discutibile.
Anche perchè di film migliori ce ne erano eccome (I, Tonya, solo per dirne uno, o Baby Driver, entrambi a 3 nomination).
Utente
24 agosto, 2015
Curiosità: CMBYN batte due record d'età: lo sceneggiatore James Ivory, ad 89 anni, è il più anziano, nella sua categoria, ad ottenere la nomination. Per contro, l'attore protagonista Timothée Chalamet, a 22 anni, è il più giovane a riceverla da 74 anni a questa parte.
Christopher Plummer, eccellente rimpiazzo per Kevin Spacey in 'Tutti i soldi del mondo', è l'attore più anziano di sempre a ricevere la nomination: 88 anni.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Eh, no, non è affatto un mistero, ma è molto discutibile.
Anche perchè di film migliori ce ne erano eccome (I, Tonya, solo per dirne uno, o Baby Driver, entrambi a 3 nomination).
Ovviamente intendevo un mistero per me 🙂 visto che è stata una delle maggiori delusioni cinematografiche -.-
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
@amers Intendevo dire che, per quanto sia un mistero più o meno per tutti, è abbastanza evidente e chiaro il perchè di questo exploit (citofonare : diamo fastidio a Donald...)
Ah ok! Sì ora capisco... però che tristezza, detesto quando i premi diventano l'ennesima propaganda politica.
Utente
24 agosto, 2015
WParry ha detto
Ma la forma dell'acqua com'è? Qualcuno può dare un parere? Amo Octavia quindi sono sicuro che se la merita la nomination però non ho seguito le vicende di questo film
Il film a me era piaciuto moltissimo al Festival di Venezia, è partito da outsider per una serie di motivi:
1)Di fatto, è un film fantasy (genere che i premi di solito ignorano alla grande)
2)Del Toro negli ultimi anni non ha brillato in fatto di gradimento per la critica
3)Il cast è si ottimo ma di sicuro non composto da grandi star (a Venezia si scontrava con film con protagonisti Jennifer Lawrence, Matt Damon, Penelope Cruz, Julianne Moore...)
Invece, oltre ad aver conquistato il più importante premio proprio a Venezia (Il Leone d'oro), è partita una serie di ottime recensioni e passaparola, che lo ha portato fin qui (13 nomination sono TANTISSIME).
Io posso dirti che il film mi ha emozionato, cosa che non mi capita poi tanto spesso, è una specie di Bella e la Bestia moderno, con però anche altre tematiche, diretto con grazia ed eleganza, interpretato benisismo e con una vena Mistery/Thriller che aggiunge pepe al tutto.
Aneddoto: Ho scambiato due parole con il regista Guillermo del Toro e la protagonista Sally Hawkins sul Red Carpet, e oltre alla loro incredibile gentilezza e umiltà ho notato come fossero entrambi piuttosto tranquilli, non agitati dalla competizione, e contenti del loro prodotto: penso che non si aspettassero affatto di arrivare fino a qui!
Auguro loro il meglio
Utente
11 novembre, 2016
Waves of Music ha detto
Il film a me era piaciuto moltissimo al Festival di Venezia, è partito da outsider per una serie di motivi:
1)Di fatto, è un film fantasy (genere che i premi di solito ignorano alla grande)
2)Del Toro negli ultimi anni non ha brillato in fatto di gradimento per la critica
3)Il cast è si ottimo ma di sicuro non composto da grandi star (a Venezia si scontrava con film con protagonisti Jennifer Lawrence, Matt Damon, Penelope Cruz, Julianne Moore...)
Invece, oltre ad aver conquistato il più importante premio proprio a Venezia (Il Leone d'oro), è partita una serie di ottime recensioni e passaparola, che lo ha portato fin qui (13 nomination sono TANTISSIME).
Io posso dirti che il film mi ha emozionato, cosa che non mi capita poi tanto spesso, è una specie di Bella e la Bestia moderno, con però anche altre tematiche, diretto con grazia ed eleganza, interpretato benisismo e con una vena Mistery/Thriller che aggiunge pepe al tutto.
Aneddoto: Ho scambiato due parole con il regista Guillermo del Toro e la protagonista Sally Hawkins sul Red Carpet, e oltre alla loro incredibile gentilezza e umiltà ho notato come fossero entrambi piuttosto tranquilli, non agitati dalla competizione, e contenti del loro prodotto: penso che non si aspettassero affatto di arrivare fino a qui!
Auguro loro il meglio
Dici fantasy e mi hai già convinto, grazie mille
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
420 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn