Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
10 agosto, 2016
Ciclicamente riguardo i film che mi sono sempre piaciuti fin da quando ero bambino e dei quali conservo sempre un bel ricordo misto a quella sensazione di piacevole nostalgia.
Oggi mi è venuta voglia di riguardare 'Il principe cerca moglie' di John Landis con Eddie Murphy come protagonista.
Se l'avete visto mi piacerebbe commentarlo insieme!
Utente
7 agosto, 2013
TooMuchTooAsk ha detto
Hereditary Le radici del male
Film lungo e lentissimo, sicuramente qualcosa di caruccio c'è ma nel complesso è deludente perchè non decolla mai e il finale è un grande meh
Ps. in sala ridevano tutti comunque
Voto: 5
Mamma mia che agonia sono d'accordissimo con @TooMuchTooAsk . Io quando vedo i trailer con robe tipo "il film che ha terrorizzato l'America" subito storco il naso perchè so già che saranno delle sòle clamorose e questo Hereditary non fa eccezione
Intanto dovrebbero chiamarlo col titolo originale che non è "Hereditary" ma "Sei ore della mia vita che non mi restituirà mai più nessuno" e non scherzo quando dico 6 ore perchè nemmeno nella stanza dello spirito e del tempo la percezione era così amplificata.
Che un "horror" (che poi è più un thriller semi psicologico o un drama, sicuramente non un horror) parta lentamente ci può stare per carità, però a na certa deve esplodere e farmi spaventare. Invece questo film parte lentamente, prosegue lentamente ed esplode.... ehm, no, non esplode mai. Non solo finisce lentamente ma anzi vira pericolosamente verso il trash! Ma di quello pesante! Perchè appunto ad una certa ti aspetti cose paranormali che ti tengano incollato alla sedia e invece vedi scene al limite del comico (tipo quando la madre rincorre il marito in piagiama tentando di fermare la macchina o quando "ascende" verso la casetta), è ovvio che tutti quanti ridano. Il mio amico lo ha recensito così: "ho perso sei ore della mia vita solo per vedere come si evoca un demone".
Ma poi troppe troppe cose assurde e senza senso, senza un minimo di spiegazione dai.
Voto: 2 solo perchè hanno scomodato Toni Collette, il che comunque mi stupisce perchè mi aspetto che una come lei scoppi a ridere in faccia agli sceneggiatori e vada via ridendo come una pazza una volta letto il copione.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Avevo un conto in sospeso con Dogville di Lars von Trier. Avevo iniziato a vederlo con i miei, ma poi a loro non piaceva e cambiammo
Invece è un genere di film che a me intriga tantissimo. Tanto per cominciare per la scenografia. In pratica il campo d'azione dei personaggi è un sistema chiuso, una sorta di piantina in cui sono tracciati soltanto i confini delle case e delle stanze, senza pareti (come la piattaforma del Cluedo).
La storia è quella di una piccolissima comunità di gente semplice, in cui tutti si conoscono, che si trova ad accogliere una donna in fuga da un gruppo di gangster. La donna riesce a farsi ben volere, ma presto la comunità si rende conto di poter approfittare della sua difficoltà iniziando ad infliggerle degli abusi.
È un film per molti versi estremo che tocca molti argomenti importanti e attuali. Su tutti l'integrazione, la malvagità delle "brave persone" e l'impossibilità di poter giustificare individui e comunità che non tendono al proprio miglioramento.
A me è piaciuto davvero tanto e sono contento di averlo recuperato. Riflessione finale forte e parecchio incisiva.
Utente
24 agosto, 2015
Casadelvino ha detto
Ieri sera ho finalmente visto Ocean's 8.FIGONE. Cast assurdo, e non pensavo che Rihanna fosse così brava a recitare. La trama è avvincente e insomma Sandra è Sandra. Lo consiglio a tutti
Mah, caruccio e divertente da vedere (letteralmente, viste le protagoniste), sicuramente.
Poi bè, sulla trama si poteva fare di più e il doppiaggio italiano ha AMMAZZATO tutte le particolarità delle singole protagoniste (quello di Rihanna era tremendo).
Però dai, molto piacevole!
Utente
7 agosto, 2013
io volevo proprio vedere Hereditary, perché sembrava una figata, ma me ne stanno parlando tutti male. penso che lo recupererò una sera che non ho nulla da fare più avanti
invece sempre in campo horror, ho visto solo l'altro giorno Annabelle 2 e devo dire molto carino. non mi aspettavo nulla di che essendo il prequel di uno spin-off e invece è sicuramente migliore del primo. non è un capolavoro dell'horror, ma per essere una saga nata come "accessoria" ad un'altra direi che è apprezzabile per il genere (paranormale). inoltre mi piace molto come si ricollega al primo (che è appunto il suo seguito) nel finale e per il piccolo "cammeo" della suora (The Nun, il prossimo horror sempre ispirato al mondo de L'evocazione)
Banned
Utente
6 giugno, 2017
Black Butterfly
Un thriller con Antonio Banderas e Jonathan Rhys-Meyers
https://www.youtube.com/watch?v=duUSGK8Oq-4
L'ho trovato un film coinvolgente, con doppio finale e magistralmente interpretato.
Lo consiglio a tutti coloro che amano il genere thriller.
Utente
10 agosto, 2016
'Ant-Man & The Wasp'.
Senza dubbio leggerissimo e adatto a passare un paio d'ore staccando il cervello dato che ci sono tanti momenti esilaranti e alcuni davvero da tenersi la pancia dal ridere.
Però nel complesso film assolutamente dimenticabile, tanti "buchi" sia per il film come entità singola che in relazione a tutte le altre pellicole dell'universo Marvel alle quali si collega.
Lo considero il più dimenticabile tra i film del MCU
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, Alby, Alessandra92, Waves of Music, BlueBlau, allego, DIEL87, Targaryen, Edwynivan, Gabbo, shoshie90, Going19, Manu, kikketta
613 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn