Utente
21 maggio, 2021
TrediciMotivi ha detto
Going19 ha detto
rickyyg98 ha detto
Io non mi aspettavo la Pausini seconda, sono sorpresoPure io sinceramente, pensavo che almeno qui in Italia avesse ancora il suo appeal nonostante lo streaming carente...credo sia il suo primo album d'inediti a non debuttare al primo posto dal 2002
in realtà Anime Parallele è il primo album d'inediti a non debuttare al primo posto dal 2004, dai tempi di Resta in ascolto.
No perché l'ultimo disco a non aver debuttato in vetta è stato From The Inside (2002), da lì in poi non l'aveva mai mancata
Utente
16 settembre, 2022
TrediciMotivi ha detto
Pensavo/Speravo che la Pausini raggiungesse la #1 negli album.... purtroppo i tempi sono cambiati.... Speravo però che con il fisico, che è sempre stato il suo punto forte, sarebbe riuscita a superare Taylor.Ma sono sicuro che se l'album fosse uscito una settimana scorsa o la settimana prossima, avrebbe raggiunto senza nessun problema la #1.
Settimana prima sarebbe stata sotto Calcutta e settimana prossima sotto Noyz e Salmo
Utente
2 settembre, 2018
Laura ha fatto un disco per il suo pubblico, non ha mai puntato a conquistare nuovo pubblico,anche perché nessuna over 45 ci riuscirebbe.
A chi la dà per finita vorrei ricordare che è sul mercato da quasi 31 anni,e di risultati ne ha raggiunti.Se avesse voluto strizzare l occhio al pubblico delle piattaforme lo avrebbe potuto fare tranquillamente, anche perché aveva avuto molte richieste dal mondo urban/rap,ma per coerenza artistica e morale,ha rifiutato.
Non puoi sposare determinate cause e poi duettare con gente che nelle sue canzoni ridicolizza certe categorie.
Tra 10 giorni verrà premiata ai latin grammy come persona dell anno,premio che solo altre due donne hanno avuto nella storia dei latin grammy,Gloria estefan e Shakira.
Io non voglio fare confronti, ma le sue colleghe, che impatto avranno alla sua età?Mi rivolgo a quelle ormai vicinisse ai 40 anni.
Lei comunque nonostante gli anni di carriera e l'età anagrafia(per tutte le popstar l età è un limite) ancora tiene botta.
Utente
2 settembre, 2018
AjejeBrazorf ha detto
Ma si capiva, bastava tenere d’occhio Amazon, l’album di Salmo e Noyz, in preorder, era costantemente sopra quello di Laura Pausini, aggiungi che in streaming è nulla e ti spieghi questo secondo posto, nel giro di 4/5 settimane per me esce dalla top 100
Capisco i gusti,ma un pò di obiettività.
Nei preorder è stata prima per 2 settimane,e durante la settimana di uscita è SEMPRE STATA AL PRIMO POSTO SU AMAZON
Nella classifica della feltrinelli è sempre stata prima.
La swift non ha mai toccato la numero 1 in nessuna classifica,ha solo fatto di più in streaming. La differenza l avranno fatta i vinili venduti sul sito della universal music
Utente
2 settembre, 2018
Scusate l off topic:
Sei consapevole di aver dato vita ad un disco coraggioso per questi tempi, un album discograficamente difficile in quanto contiene ben 16 canzoni e neanche un featuring. Durante il processo di creazione ti ha sfiorato l’idea di un feat?
“No mai! Con questo album io dovevo mettermi alla prova, dovevo trovare forza in me stessa, non volevo rifugiarmi dietro a una collaborazione che sapevo avrebbe potuto funzionare, non sarebbe stato quello a far sparire le mie paure. Con questo disco volevo mostrarmi davanti alle persone che mi seguono completamente sola e spoglia di tutto e se va male va male per me, non per un featuring sbagliato.
Devo dire che nel corso di questi 5 anni ho ricevuto proposte di collaborazione da tantissimi altri artisti di tutti i generi musicali. Li ho rifiutati perché non mi trovo a mio agio in alcuni generi, nulla contro, ognuno ha il suo spazio, il suo modo di cantare e di dire le cose anche se a volte mi sembra ci sia un po’ troppa omologazione.
Qualche volta le canzoni che mi sono state inviate mi piacevano e per questo andava ad approfondire la storia degli artisti scoprendo che in passato avevano cantato canzoni dicendo cose su temi a me cari completamente opposte al mio pensiero e quindi, per coerenza, ho detto di no.“
Utente
16 settembre, 2022
TrediciMotivi ha detto
Dici? Secondo me ce l'avrebbe fatta ad arrivare prima, a questo punto avrebbe dovuto pubblicare l'album i primi di ottobre...
Noyz e Salmo al 99% prenderanno il disco d’oro alla prima settimana dato che è abitudine per loro da solisti, figurati in coppia. Calcutta era attesissimo, in streaming sta andando molto bene, devi considerare che Taylor Swift per quanto sia molto di moda in questo periodo è comunque un’artista straniera in Italia, per cui più di 15k copie non penso le abbia fatte
Utente
5 maggio, 2018
Kikka98 ha detto
Laura ha fatto un disco per il suo pubblico, non ha mai puntato a conquistare nuovo pubblico,anche perché nessuna over 45 ci riuscirebbe.A chi la dà per finita vorrei ricordare che è sul mercato da quasi 31 anni,e di risultati ne ha raggiunti.Se avesse voluto strizzare l occhio al pubblico delle piattaforme lo avrebbe potuto fare tranquillamente, anche perché aveva avuto molte richieste dal mondo urban/rap,ma per coerenza artistica e morale,ha rifiutato.
Non puoi sposare determinate cause e poi duettare con gente che nelle sue canzoni ridicolizza certe categorie.
Tra 10 giorni verrà premiata ai latin grammy come persona dell anno,premio che solo altre due donne hanno avuto nella storia dei latin grammy,Gloria estefan e Shakira.
Io non voglio fare confronti, ma le sue colleghe, che impatto avranno alla sua età?Mi rivolgo a quelle ormai vicinisse ai 40 anni.
Lei comunque nonostante gli anni di carriera e l'età anagrafia(per tutte le popstar l età è un limite) ancora tiene botta.
Certo, Laura Pausini non è sicuramente finita discograficamente parlando, però rimanendo nell'ambito del mercato italiano non ha più l'appeal di una volta. Gioco forza non è come negli anni '80 e '90 quando un cantante o un autore poteva non solo campare ma addirittura arricchirsi solo vendendo dischi. Ora i guadagni arrivano principalmente dai live o tutt'al più da diritti provenienti da pubblicità che usano la canzone o da colonne sonore di film di successo. Ormai non ha neanche più senso parlare di "classifica di vendita", piuttosto sarebbe da considerare l'effettivo gradimento di un disco in base a moltissimi parametri. E cmq si va sempre male a giudicare un Artista solo dal suo ultimo album, ma è chiaro che chi riesce a "costruire" qualcosa di nuovo ha sempre una marcia in più, rispetto a chi può contare quasi esclusivamente sui vecchi classici.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
300 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn