Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
A differenza delle prime due categorie, dopo nove classifiche (di cui due del pubblico), posso dire che questa è la più combattuta! I parziali li darò domani credo, quando pubblicherò anche la quarta sezione per portarci avanti, ma posso dirvi che - a parte la prima che sta viaggiando spedita e riceve voti da più o meno tutti - tra il 2° e il 10° posto ci sono solo venti punti di differenza e c'è una bella lotta!
Penso che questo dipenda dal fatto che abbiamo da un lato pezzi R&B - quasi pop - e dall'altro delle rappate e dei pezzi anche quasi Indie. Insomma, qui c'è una gran gamma e infatti vedo che a chi piace un genere vota prevalentemente quei pezzi e chi preferisce gli altri, quegli altri. E quindi si compensano!
Quindi questa categoria, che inizialmente pensavo sarebbe stata pallosa, si sta rivelando molto più avvincente del previsto!
Ve le state dando come Brandy e Monica e continuate così
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
smiley ha detto
Devo andare a rivedere l'ultimo mp perché non mi ricordo quale canzone avevo alla fineIdem Io l'ho scelta a caso!
Malgrado ciò, ridendo e scherzando siamo arrivati alla presentazione della quarta categoria di 90's Best Song: TEEN POP! Dopo i drammi della scorsa, eccoci in una sezione più rassicurante^^
A breve con i tre gruppi
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
90's Best Song - TEEN POP
I° GRUPPO:
01) Take That - A million love songs
Scritta a 15 anni (più teen di così) dal leader della boyband Gary Barlow, la canzone è il sesto singolo estratto - nell'ottobre 1992 - dall'album di debutto dei Take That, 'Take That & Party'. Romanticissima, si basa su pochi accordi e le doti vocali dei cinque bei giovani inglesi. Semplice ed effetto anche il video: effetti in bianco e nero e primi piani sufficienti per catturare il cuore di milioni di adolescenti!
02) Take That - Relight my fire
Icone dell'amore in salsa teen, i Take That in alcune occasioni declinano il tema in salsa party: 'Relight my fire' (ottobre 1993) è uno di questi casi. Si tratta del secondo singolo del secondo album della band, e già che ci siamo pure della seconda #1 nella chart del Regno. Il pezzo è in realtà una cover di un brano del cantautore statunitense Dan Hartman - scomparso pochi mesi dopo a causa dell'Aids -, che già negli anni Settanta ebbe un suo riscontro in classifica. L'avete vista tutti la maglietta di Mark nel video, vero?
03) NSYNC - I want you back
La band di Justin Timberlake debutta nell'ottobre 1996 con un messaggio molto chiaro: 'ti rivoglio'. Pur non raggiungendo la vetta di nessuna classifica, il singolo vende svariate centinaia di migliaia di copie, viene certificato, e permette ai ragazzi di entrare dalla porta principale nell'Olimpo delle boyband. Grazie al video, scopriamo anche che per essere un teen idol non basta saper cantare e avere un bell'aspetto ma è anche indispensabile saper un minimo ballare!
04) Backstreet Boys - Quit playing games with my heart
Se c'è una cosa in cui i BSB sono stati bravi, è stata la capacità di emulare (e superare!) quanto proposto dagli apripista del fenomeno, i Take That. Lo dimostrano alla grande nel quarto singolo - pubblicato anch'esso nell'ottobre 1996 - del loro album di debutto. Nello specifico, tre membri su cinque si mostrano a torso nudo . Per il resto, è una musicalissima ballata nel pieno del loro stile, che raggiunge la #1 negli Usa e nei Paesi germanofoni.
05) NSYNC - Tearin' up my heart
Come avrete capito, la verità è che i Teen Idol non solo spaccano i cuori, ma soffrono molto per amore loro stessi. Ce lo ricordano - fra un passo di danza e l'altro - gli NSYNC, in questa sorta di ballata uptempo, uscita come secondo singolo dell'album di debutto, nel febbraio del 1997. La canzone ebbe un riscontro maggiore in Europa (Isole Britanniche e Paesi germanofoni) e Canada che negli Stati Uniti, ma il video consacrò il gruppo come nuovi sex symbol. E proprio nel video Justin avrebbe dovuto recitare accanto a una donna a letto, ma siccome aveva solo 15 anni si decise di rinunciare
06) Hanson - MMMbop
Primo e senza dubbio più noto singolo dei fratellini Hanson, pubblicato un giorno dopo il mio 10° compleanno (aprile 1997) , vendette oltre 3 milioni di copie raggiungendo la vetta in una quindicina di classifiche nazionali. Particolarmente attivi nel sociale e nella procreazione, gli Hanson (all'epoca 11, 14 e 17 anni) hanno dichiarato che una delle canzoni più famose del decennio è nata "per caso". Cosa probabilissima, visto che inizialmente fu pubblicata con un'etichetta indipendente. Ma non l'avete proposta nella sezione Indie
SI PARTE QUINDI COL PRIMO VIDEO RIASSUNTIVO:
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
90's Best Song - TEEN POP
II° GRUPPO:
07) Backstreet Boys - Everybody (Backstreet's Back)
Arriviamo al luglio del 1997 e lo facciamo col lead single del 2° album dei ragazzi di Orlando. Anche questa, come molte altre loro - e non solo - canzoni fu prodotta dal Re Mida del periodo: lo svedese Max Martin. Estremamente catchy, a spingere la canzone fu anche il video: una dichiarata parodia di 'Thriller' di Michael Jackson, a sua volta vittima di numerose parodie. Vinse il premio come miglior video di un gruppo agli MTV VMA's del 1998.
08) NSYNC - Sailing
È l'unica canzone di questa sezione e una delle pochissime dell'intero contest a non essere diventata singolo. Eppure, questo brano - contenuto nell'album di debutto della boyband - suona senz'altro famigliare alle orecchie di molti. Si tratta infatti della cover del pezzo con cui Christopher Cross debuttò nel 1980, ottenendo un grandissimo successo e conquistando tre Grammy l'anno successivo. La canzone, condita di metafore marine, ricevette un'aura teen proprio grazie agli NSYNC.
09) B*Witched - C'est la vie
Nel maggio 1998, in piena crisi Spice, debuttano le B*Witched. Dall'Irlanda con furore, il loro lead single s'intitola in francese e contiene in sé tutta la leggerezza, la spensieratezza e la voglia di vivere dei teen. Complice un video sbarazzino - dove si propongono come moderne figlie dei fiori in tenuta all jeans, come la moda del momento vuole -, ottengono un grandissimo successo in Europa, Stati Uniti e Oceania.
10) Britney Spears - ...Baby one more time
Dal Deep South degli Usa alla vetta delle classifiche di tutto il mondo. L'abbiamo amata, odiata, invidiata, derisa, compatita e idolatrata. L'appassionante parabola di Britney parte dal settembre 1998, dalla paura della solitudine e dall'immagine da Lolita sexy (e minorenne) che cambierà il Pop. Innumerevoli i premi vinti, le cover, milioni di copie vendute: è nata una stella.
11) Five - Until the time is through
Sesto singolo - pubblicato a novembre 1998 - del loro album di debutto 'Five', è un brano midtempo, semplice, leggero e naturalmente molto romantico. Forti di un successo già ottenuto coi precedenti singoli, i cinque britannici rilasciano una ballatona che pur non raggiungendo la #1 fa bene in classifica, sotto Natale. Atmosfere ricercate per il video con un ospite d'onore: un gigantesco pitone.
ECCO IL RIASSUNTO DEL II° GRUPPO:
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
90's Best Song - TEEN POP
III° GRUPPO:
12) Backstreet Boys - I want it that way
Nell'aprile del 1999 i BSB pubblicano il primo singolo del terzo album, 'Millenium'. Tornano più decisi che mai, spiegandoci come lo vogliono (l'amore ), conquistando milioni di 'CCC': cuori, copie vendute e classifiche. Il brano ebbe un riscontro particolarmente grande nel Regno Unito, in Germania e in Giappone. Come location per il video fu scelto l'aeroporto di Los Angeles, diventando uno dei loro più noti, nonché parodizzati (emblematico la versione che ne fecero i Blink 182).
13) Christina Aguilera - Genie in a bottle
E a proposito di Blink 182, anche il singolo di debutto di Christina funse da spunto per i californiani. Esordendo nel giugno del 1999, si pone fin da subito come l'anti-Britney, con testi e un'immagine ancor più sexy della rivale. Il testo sessualmente audace e la voce immediatamente riconoscibile catapultano la Aguilera nella Hall of Fame, permettendole di vincere il Grammy come miglior nuova artista nel 2000.
14) Britney Spears - (You drive me) Crazy
La risposta a 'Genie in the bottle' non si fa attendere, e arriva nell'agosto del 1999 con il terzo singolo della Spears: un testo più allusivo e un'immagine più sexy - con tanto di polemiche sull'improvvisa crescita del seno di Britney - fanno capire a Christina che la guerra è solo iniziata. Nel video - dove la cantante mette nuovamente in mostra le proprie doti da ballerina - fa un cameo Melissa Joan Hart, l'attrice che interpreta un altro dei fenomeni pop del decennio: 'Sabrina, vita da strega'.
15) Backstreet Boys - Larger than life
Il secondo singolo di 'Millenium' fu pubblicato nel settembre del 1999. Scritto da Brian, uno dei componenti più prolifici della band, il brano è una sorta di inno alla vita grazie all'amore per i fan e/o dai fan, a seconda delle interpretazioni. Siamo quasi in chiusura di decennio, ma i BSB guardano oltre: il video è ambientato nel 3000 e tutta la scenografia è super futuristica. A non cambiare è la loro capacità di scatenare gli ormoni e coinvolgere le fan
16) S Club 7 - S Club Party
Nel 1999 l'ex manager delle Spice crea una band atipica: quattro ragazze e tre ragazzi capaci (chi più chi meno) di cantare e (chi più chi meno) di ballare. Vista questa stranezza, e dopo l'ottima accoglienza del lead, a settembre pubblicano 'S Club Party', in cui in sostanza - sia canoramente che nel video - letteralmente si presentano. La band non avrà vita lunghissima, ma non per questo non riuscirà a farsi notare per talento e simpatia: il video, girato nel deserto californiano, richiama esplicitamente gli anni Cinquanta e Grease.
17) Destiny's Child - Say my name
A cavallo fra vecchio e nuovo millennio - il singolo è pubblicato nel febbraio del 2000, ma contenuto nell'album uscito nel 1999 -, la band che ha dato la popolarità a Beyoncé pubblica il terzo singolo del secondo album ('The Writing's on the Wall'). Il pezzo ebbe un buon riscontro, vendendo oltre un milione di copie, ma a far discutere fu soprattutto il video. Due ragazze dal nome improbabile - Letoya e Latavia - scoprirono infatti guardando il video di essere state estromesse dalle Destiny's Child. Never mess with Beyoncé
DI SEGUITO, L'ULTIMO RIASSUNTO DI QUESTO GIRONE:
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Qualcuno ha detto Backstreet Boys?
Ecco la playlist di Spotify:
https://open.spotify.com/user/marcipitz/playlist/3EADMn5y21LUmyY49WSfc2?si=95HPJLG_Tbet7MEFL1yFxQ
Ecco il parziale della classifica RAP/HIP HOP/R&B:
01) 78 punti
02) 66
03) 59
04) 56
05) 55
06) 53
07) 47
08) 46
09) 43
10) 36
11) 23
12) 21
13) 19
14) 18
15) 16
16) 13
17) 11
Come potete vedere, la situazione è molto più combattuta che nelle altre categorie 🙂
Freedom comes when you learn to let go
Utente
1 maggio, 2016
pesca81it ha detto
N'sync e Bsb regnano in questa categoria a quanto noto
Ps: Sushi, ma la classifica per ogni categoria verrà svelata tutta all'ultimo con la relativa classifica finale e relativo utente?
Non solo quello ma, se ho capito bene, a fine gioco verranno rese note anche le liste iniziali di partenza di ogni singolo concorrente.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn