Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Benvenuti al
Christmas Song Contest
Partiamo subito con la
I FASE
Topolino e Pluto hanno finito di preparare l'albero di Natale e hanno avanzato 10 palline.
Ognuno di voi, concorrenti e pubblico, ha 10 palline (punti) a disposizione che può distribuire come vuole tra le canzoni in gara ma non ci si può autovotare. Si è obbligati a usare tutti e 10 i punti.
Se un concorrente non vota sarà eliminato.
I voti vanno mandati a me tramite MP (se potete solo così che non ho messenger dal cell e quindi vi leggerei solo dal computer xD).
Le 15 canzoni che riceveranno più punti passeranno alla seconda fase, in caso di parità nell'ultima posizione utile passano entrambe.
Questa fase terminerà mercoledì 13 dicembre alle 21.00
I concorrenti se vogliono posso spiegare, presentare, descrivere, etc. la loro canzone qua in topic quanto e come vogliono.
Se volete un recap della canzoni in gara lo trovate con relative playlist anche nel secondo post del topic in prima pagina.
Carol Of The Bells
All I Want for Christmas Is You
White xmas
Oh Holy Night
Bianco Natale
Last Christmas
Santa claus is coming to town
Silent night
God Rest Ye Merry Gentlemen
Do They Know It’s Christmas? (1984 Version)
We Three Kings
Happy xmas war is over
All Alone On Christmas
Thank God it's Christmas
O Come, O Come, Emmanuel
Jingle Bell Rock
Jingle Bells
Blue Christmas
Underneath the Tree
O è Natale tutti i giorni
It's not christmas without you
River
Christmas Tree
Have Yourself a Merry Little Christmas
Merry Christmas (I don't want to fight tonight)
A Natale puoi
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
JESSICA SIMPSON - CAROLS OF THE BELLS
La canzone
Carol of the Bells, conosciuta anche come Ukrainian Bell Carol, è una celebre canzone natalizia scritta nel 1936 dal compositore statunitense Peter Wilhousky la quale è basata su un rifacimento melodico di un canto natalizio del compositore ucraino Mykola Leontovyč, intitolato Ščedryk.
Il movimento di Ščedryk è un allegretto eseguito di solito da un coro a cappella di solito a quattro voci. L'originario compositore, Mykola Dmytrovyč Leontovyč, compose più di una versione del canto a seconda della composizione del coro; altre versioni furono scritte in lingue diverse dalla lingua ucraina. La principale caratteristica è il canto "Ostinato" di un disegno ripetitivo di quattro note che attraversano l'intero brano.
La versione di Jessica Simpson
La cantante statunitense Jessica Simpson incide Carol of the bells in occasione del suo secondo album natalizio (Happy Christmas) nel 2010. La sua vocina fatata contribuisce a creare un'atmosfera magica e sognante.
Curiosità
La canzone fa da colonna sonora al film natalizio per eccellenza: Mamma ho perso l'aereo (durante la scena della chiesa, quando Kevin incontra il vecchio Marley).
Utente
2 marzo, 2014
Immaginate la sera di Natale a casa vostra. Fuori nevica. Il caminetto è acceso, l’albero brilla con le sue lucine di mille colori e ai suoi piedi ci sono tanti pacchetti di ogni forma e dimensione. La famiglia è riunita, ci sono proprio tutti, nonni, zii e nipoti, grandi e piccoli. I grandi parlano fra loro, si sentono le risate e la gioia è contagiosa. I più piccini sono eccitati perché attendono con trepidazione di aprire i loro regali e di vedere se Babbo Natale ha esaudito i loro desideri. Nell’attesa fanno la spola fra l’albero e la finestra, e con le mani e il naso appiccicati al vetro guardano fuori la neve che cade, incantati. Immaginate questa scena e immaginate che all’improvviso uno dei cugini tiri fuori la sua chitarra e inizi a suonare e che Lei cominci a cantare...
Certo in tutta questa storia dovete immaginare anche di avere Giorgia in famiglia... ma come sanno tutti la notte di Natale tutto è possibile!
Spero che questa versione chitarra e voce di Silent Night vi sia piaciuta, io l’ho adorata al primo ascolto e ho pensato che non ci fosse Contest più adatto per farvela ascoltare?!
Utente
11 novembre, 2016
Il pezzo è tratto da Cinque passi in più, album live di Alessandra pubblicato il 5 dicembre 2011 e registrato al Mediolanum forum d'Assago.
Dolcissima la frase che introduce il prezzo e dolcissima lei alla fine.
Non mi perdo in spiegazioni ma vi invito ad ascoltarla con attenzione facendo attenzione all'emozione che ogni nota, ogni sguardo, ogni respiro suscitano...
Utente
2 maggio, 2016
Il gruppo irlandese Celtic Woman, composto in quest’occasione da Chloë Agnew, Méav Ní Mhaolchatha, Lisa Lambe e dalla violinista Máiréad Nesbitt, è lieto di presentarvi la loro versione del canto scritto e composto nel 1857 dal reverendo John Henry Hopkinks.
We three kings of Orient are
Bearing gifts, we traverse afar.
Field and fountain, moor and mountain,
Following yonder star.
O Star of Wonder, Star of Night,
Star with Royal Beauty bright,
Westward leading, Still proceeding,
Guide us to Thy perfect Light.
Utente
7 agosto, 2013
TARJA "O come, o come, Emmanuel"
Tarja Turunen, soprano e ex cantante della metal band finnica dei Nightwish, ci regala questa stupenda versione gotica di uno degli inni più belli per il periodo dell'Avvento. Tradotta dal latino (Veni, veni, Emmanuel) e adattato in lingua inglese con vari titoli come "Draw night, draw night, Emmanuel", Come, o Emmanuel, come" o "O wisdom", il brano fu pubblicato la prima volta nel 1700. Molte sono le versioni incise di questa canzone, da Tori Amos a Claudio Baglioni, passando per Whitney Houston, Olivia Newton-John, Loreena McKennitt e Enya. Io personalmente sono stato attirato dai suoni con cui è stata riarrangiata da Tarja Turunen, se si chiudono gli occhi si riesce ad immaginare tranquillamente questa canzone come colonna sonora di un film di Tim Burton.
"Con questo album ho voluto esplorare l'altro lato del Natale, il Natale delle persone sole, e di quelle che ci mancano. Il Natale di quelli che non trovano gioia nelle luci e nelle campanelle festanti".
Utente
7 agosto, 2013
Glee, nel bene e nel male, ha dato tanto al mondo delle serie tv, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico.
Fra i suoi tanti "doni" sono da annoverare i 4 album natalizi che contengono le cover delle più belle e famose canzoni di natale, magistralmente eseguite dal cast.
Fra tutte quelle proposte spicca un brano dolcissimo, bellissimo ed emozionante eseguito in maniera esemplare da Lea Michele (Rachel Berry). Mi riferisco a O Holy Night, brano antichissimo della tradizione natalizia, eseguito negli anni da molteplici artisti. La canzone ripercorre i momenti salienti della nascita di Gesù (durante appunto la notte santa)
Ho scelto la versione di Glee perché penso sia la più suggestiva di quelle riproposte negli anni. La voce di Lea si sposa alla perfezione con la melodia, creando un connubio magico che emoziona dall'inizio alla fine. È un capolavoro che merita di essere ricordato nel tempo. Ed incarna alla perfezione il vero Spirito Natalizio.
Vi posto anche la versione eseguita in uno degli episodi
Utente
7 agosto, 2013
Anche io ho scelto una canzone ripresa da Glee, in particolare Blue Christmas contenuta nell'album della terza stagione "Glee: The Music - The Christmas Album Vol 2" che all'epoca divorai senza pudore.
Blue Christmas è interpretata da Damian McGinty, vincitore di The Glee Project e interprete di Rory, un ragazzo irlandese che si trova al McKingley per un progetto di scambio.
La canzone fu scritta per Ernest Tubb nel 1948 ma fu resa celebre da Elvis Presley. Diverse altre versioni furono realizzate in seguito dai Platters, i Beach Boys, Celine Dion, Bon Jovi, Ringo Starr, Kelly Clarkson ecc.
Il ragazzo irlandese rende perfettamente l'atmosfera malinconica del brano.
Blue Christmas si inserisce infatti tra quelle canzoni natalizie che non esprimono il concetto di un Natale gioioso: come in altri brani, anche in questo caso è la mancanza della persona amata a generare questo sentimento di tristezza (si tratta, perciò, anche di una canzone d'amore).
A tal proposito, viene evidenziato – tramite un gioco di parole che non si può rendere in italiano – il contrasto tra la neve che cade, che è white, cioè “bianca”, e questo Natale che, invece, è, per il “cantante”, blue, parola che in inglese non significa soltanto “blu”, ma anche, appunto, “triste”.
L'ho scelta perchè per me rappresenta un pò quello che sono adesso: circondato dalla famiglia e dagli amici, il Natale dovrebbe essere un momento di gioia, di serenità e pace. Eppure quando manca qualcosa, quella figura che ti possa dare quel quid in più che renda una festività speciale, ti rendi conto che sei solo. Solo nell'anima, non fisicamente. E per me questo sarà un Natale davvero Blue, come in questa canzone.
I'll have a blue Christmas without you
I'll be so blue just thinking about you
Decorations of red on a green Christmas tree
Won't be the same if you're not here with me
And when those blue snowflakes start falling
That's when those blue memories start calling
You'll be doing alright with your Christmas of white
But I'll have a blue, blue blue blue Christmas
Decorations of red on a green Christmas tree
Won't be the same if you're not here with me
I'll have a blue Christmas, that's certain
And when that blue heartache stops hurting
You'll be doing alright with your Christmas of white
But I'll have a blue, blue Christmas
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
521 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46563
pesca: 33254
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1393914
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn