Utente
7 agosto, 2013
01. SVIZZERA / @undri
02. ALBANIA / @Rio91
03. CANADA / @Fob92
04. CILE / @ge_aldrig_upp
05. COLOMBIA / @smiley
06. GEORGIA / @BlueBlau
07. NUOVA ZELANDA / @Vellixen
08. TRINIDAD & TOBAGO / @Silvestro23391
09. ESTONIA / @Asp
10. ISLANDA / @Narciso98
11. SVEZIA / @giovy95
12. FRANCIA / @Delos
13. GUINEA / @Pupi87
14. BRASILE / @Teolino
15. COREA DEL SUD / @ouro
16. GIAMAICA / @JoJo
17. STATI UNITI / @Evil
18. RUSSIA / @xello
19. PORTO RICO / @NicksFactor
---
PLAYLIST SPOTIFY
---
---
COME SI VOTA
Tutti gli appartenenti alla semifinale sono OBBLIGATI (pena l'esclusione) a votare inviando un messaggio privato a @Krishoes con la classifica delle dieci canzoni preferite in stile Eurovision (1-2-3-4-5-6-7-8-10-12) entro venerdì 17 marzo alle 17. Non è possibile auto-votarsi.
Gli appartenenti alla seconda semifinale possono inviare, se vogliono, la propria classifica, con lo stesso metodo e negli stessi tempi.
ATTENZIONE! NOVITÀ!
Le prime nove canzoni passeranno in finale tramite le votazioni degli appartenenti alla stessa semifinale, una sarà invece scelta dai votanti dell'altra semifinale.
Le classifiche dei concorrenti non appartenenti a questa semifinale saranno sommate e varranno come un unico set di voto. A differenza della prima edizione, però, questi voti non saranno sommati a quelli dei votanti "regolari" bensì varranno come classifica a parte. La canzone più alta in classifica, non rientrante nelle nove già qualificate, accederà alla finale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ma io piango malissimo che @Fob92 abbia preso Nelly, che io mi conservavo con un'altra canzone per non so quale edizione dell'Earthvision ciò significa che non potrò più farlo per non risultare ripetitivo
Continuo a vedere le altre
@Krishoes donde està il video recap?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
GUINEA
Intanto faccio l'in bocca al lupo a tutti i concorrenti di questa prima semifinale!
Anche per questa edizione, dopo Hasta la Raìz dell'anno scorso, voglio proporvi un brano che per me ha un forte valore affettivo.
SUR MA ROUTE
Black M.
Black M. è un rapper francese, nato e cresciuto a Parigi ma di origine guineana. Prima di intraprendere la carriera da solista ha fatto parte del gruppo Sexion d'Assaut insieme a Maitre Gims ed altri membri con i quali ha ottenuto un successo clamoroso. Nel 2014 pubblica il suo primo album, Les yeux plus gros que le monde (gli occhi più grandi del mondo) che conta due riedizioni, 28 canzoni in tutto, viene certificato disco di diamante in Francia ed estrae qualcosa come dodici singoli.
Sur ma Route (sulla mia strada) è probabilmente la sua canzone più famosa. Il brano è stato estratto come quarto singolo a fine marzo del 2014 ed è esploso qualche mese dopo, raggiungendo il primo posto della chart francese nei primi di giugno rimanendo in vetta per quattro settimane. E' uscito dalla Top100 un anno dopo, rimanendoci per ben 73 settimane. Ha anche toccato la Top10 belga e la Top50 svizzera. Ha ottenuto il disco d'oro in Francia (che si ottiene con 75k copie vendute) e il platino in Belgio. Il video su Youtube vanta 136 milioni di visualizzazioni. La canzone è un bel mix di rap e pop con un ritornello catchy e attuale. Il testo è stato scritto dallo stesso Black M insieme a Skalpovich.
Ma veniamo al motivo per il quale ho scelto questo brano:
Agosto 2014. Mi trovavo in vacanza a Liverpool. Erano gli ultimi giorni del mio soggiorno inglese quando conobbi delle ragazze belghe. Nell'estate dell'esplosione di Ariana Grande con Problem e dei tormentoni che imperversavano in tutto il mondo come Chandelier, Sing di Sheeran (gli inglesi lo sentono fortissimo eh), Papaoutai e Rather be (anche questi a manetta OVUNQUE), queste squinzie erano invece fortemente prese da questa canzone, Sur ma route appunto, tanto da farmela ascoltare dopo nemmeno 10 minuti di conoscenza. Ne andavano matte. Inutile dire che, da bravi italiani caproni, un pò in tutto il residence questa canzone divenne ben presto il nuovissimo tormentone, spazzando via i diamanti dei vari Sia, Sheeran e Clean Bandit e diventando di fatto il simbolo della mia vacanza a Liverpool/Manchester. A fine estate creai come di consueto un video riepilogativo della mia estate e le 3 canzoni di sottofondo furono proprio Maps dei Maroon5 (da me proposta nel SSC di RH quell'anno), Problem e Sur ma Route, tenuta come dulcis in fundo in modo da chiudere decisamente un grosso e doloroso capitolo della mia vita.
Sì, perchè quel viaggio, quella canzone, mi diedero un impulso molto forte di cambiamento personale. Sarà che il testo parla di un percorso nel quale un pò mi rivedevo "Sur ma route, j'ai eu des moments de doute, J'marchais sans savoir vers où, j'étais têtu rien à foutre" e "J'veux même plus savoir pourquoi ils m'testent, les autres, si y a plus rien à prendre, je sais qu'il m'reste une chose et, ma route, elle est trop longue, pas l'temps de faire une pause" (queste frasi le ho inserite nel video dell'estate) e non avevo più voglia di accontentarmi, di bastarmi, di stare dietro situazioni che non mi facevano bene. In quel di Liverpool ho riflettuto parecchio e al mio ritorno ho preso delle decisioni drastiche: ho chiuso situazioni inutili e/o dolorose, ho deciso di dedicarmi a me stesso e diventare una persona nuova e migliore, ho stabilito di finire l'università nel più breve tempo possibile, ho iniziato dieta, palestra e corsa. Sono entrato in una squadra di pallavolo e ho perso 25kg, acquistando molta più fiducia in me stesso e presentandomi al 2015 in una veste del tutto rinnovata. Quelli sono stati dei mesi stupendi, perchè per la prima volta nella mia vita sono riuscito a raggiungere tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato.
Ed è partito tutto da una canzone, una canzone che termina nella maniera più semplice possibile, con un sound perfetto per ricordare un'estate e che grida cambiamento, a più di 3.000 km da casa, una sera dei primi di agosto. Sulla mia strada c'era la voglia di ricominciare da zero, dalle basi, dalle stesse radici che hanno poi portato a nuove cose, meravigliose e indimenticabili l'anno dopo (e qui vi rinvierei alla presentazione di Hasta la Raìz all'Earthvision 2).
Sulla mia strada. Sur ma route.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia gli Stati Uniti, che bella canzone Nelly Furtado era la mia scelta per il Canada, per cui contentissimo sia stata scelta mi piacciono molto anche la Svezia, la Corea e Porto Rico.. tutto sommato belle scelte...come al solito non mi interessa se la canzone è super famosa o sconosciuta e quale utente ha portato la canzone... voterò i brani che preferisco
vike ha detto
Ma io piango malissimo che @Fob92 abbia preso Nelly, che io mi conservavo con un'altra canzone per non so quale edizione dell'Earthvision ciò significa che non potrò più farlo per non risultare ripetitivo
Queen Nelly è così poliedrica che non potrà mai risultare ripetitiva.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
147 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn