Utente
7 agosto, 2013
questa la scaletta della serata, cioè l'ordine in cui siete entrati nel cast...
ALICE - SPARSO
GIORGIA - TEOLINO
SEMOTA - FABRIZIO MORO
THE_NICK - ALEXIA
OKUMUKI - L'AURA
NIKO89RC - CARMEN CONSOLI
ALESSANDRINO - LAURA PAUSINI
ALEX8806 - FIORELLA MANNOIA
DAMIANO - PAOLA&CHIARA
DRUGO - LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
JONSNOW - PATTY PRAVO
OLIMPICO85 - LUCIO BATTISTI
Utente
7 agosto, 2013
MUSICHOUSE è un gioco basato sulla trasmissione televisiva MUSIC FARM...andato in onda in rai...12 artisti che si sfideranno a suon di musica con i loro pezzi, cover ecc
si elimineranno tra di loro di volta in volta...solo uno sarà il vincitore...chi sarà?
un benvenuto ai nostri giurati che stileranno a fine esibizioni la loro classifica...e al pubblico che speriamo sia partecipe perchè anche loro hanno un compito importante con i loro voti...
se siete pronti io inviterei @sparso ad aprire la gara con Alice...
Utente
7 agosto, 2013
ALICE - LAURA DEGLI SPECCHI
Laura vive guardando se stessa
La vita in rosa
In una casa tutta di specchi
Lei si é rinchiusa
Lei non ha pensieri
Non ha mai giorni neri
Non conosce veri amori mai
Laura é così perché é stata ferita
Un gabbiano in volo
Proprio da chi l'aveva capita
Per un attimo solo
Lui l'aveva usata e poi
L'aveva gettata via
E non é più volata via
E da allora canta sempre la stessa melodia
Una canzone d'amore in La minore
Che é la nota della malinconia
E da allora canta sempre la stessa melodia
Una canzone d'amore che la fa sognare
Che qualcuno se la porti via...
Un giorno un Poeta si trovava a passare
E la sentì cantare
E in quella casa tutta di specchi
Cercò di entrare
Ma non c'eran porte
Ne finestre aperte
Però da qualche parte
Un sistema ci sarà
E lui lo troverà:
Con una tromba tutta d'oro
Potrai trovar la chiave del tesoro
Con un accordo in La maggiore
Potrai spezzar l'incanto del suo cuore...
Brano del 1982 scritto da Eugenio Finardi. Un splendida favola sull’autismo (che poi lo stesso Finardi inciderà nel 1983)
Anche se è difficile con grossi calibri in gara. Spero che la scelta posso arrivare a tutti!
Un artista unica, elegante, raffinata ma troppo volte lasciata al margine nella musica italiana. Questo percorso potrebbe essere una rivincita per lei.
Utente
2 marzo, 2014
Oggi voglio iniziare con voi un viaggio nel mondo di Giorgia... nella speranza che sia il più lungo possibile, mi piacerebbe accompagnarvi nelle tappe più significative della sua carriera non solo attraverso i suoi più grandi classici, ma anche attraverso brani meno conosciuti e qualche aneddoto!
Non potevo non cominciare il nostro viaggio proprio laddove tutto è iniziato, ovvero i Club di Roma, il Classico in particolare, dove fra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90, Giorgia ha fatto la sua gavetta e dove è stata notata da Zucchero che nel 1990 l’ha chiamata per registrare come corista il suo album Miserere.
Giorgia si esibiva con il suo gruppo i Giorgia Todrani’s e soprattutto con il babbo Giulio che l’ha nutrita con la musica americana degli anni 50 e 60 e che per primo ha capito le sue potenzialità vocali e l’ha fatta entrare come vocalist prima e voce solista poi nella sua band, gli Io Vorrei la Pelle Nera.
E come ha confessato in un’intervista di quel periodo, lei avrebbe davvero voluto nascere in America ed avere la pelle nera e allora chissà probabilmente sarebbe stata una delle più grandi voci soul della storia della musica. Giorgia invece, che di cognome fa Todrani, è nata a Roma, un po' oltre Monteverde, in una casa piena di musica. Ed è in quella casa e con quella musica che ha iniziato a spiccare il volo.
Questa sera avrei voluto farvi ascoltare una delle canzoni con cui si è esibita nei Club, che sono tra l’altro contenute nei due album live prodotti nel 1993 da Ben Sidran (produttore di Diana Ross), “Natural woman (Live in Rome)” e “One More Go Round”, entrambi per l’etichetta Go Jazz. Due perle che sono praticamente introvabili. In questa fase però non posso usare i video che ho di quel periodo perché sono tutte cover, così ho optato per un’altro inizio (che comunque è frutto di tutte le esperienze di cui vi ho parlato finora) ovvero il momento in cui Giorgia si presentò per la prima volta al grande pubblico. Dobbiamo tornare indietro di 24 anni, era l’autunno del 1993 e Pippo Baudo presentava la selezione che avrebbe decretato i partecipanti all’edizione 1994 di Sanremo Giovani. Fra i partecipanti c’erano tra gli altri Andrea Bocelli ed Irene Grandi. Poi arrivò lei minuta minuta e dopo un sospiro carico di emozione iniziò a cantare incantando tutti, compreso Vincenzo Mollica che quella sera aveva il compito di proclamare il vincitore. Tutto contento e sorridente annunciò che al primo posto era arrivata Lei con consenso unanime e voce splendida. Insomma colui che negli anni successivi tante volte avrà modo di intervistarla, quella sera, mostrando tutto il suo apprezzamento, battezzò Giorgia come astro nascente della musica italiana... e col senno di poi si può dire senza dubbio che aveva ragione!
https://youtu.be/O3gV3hLnUfE
Vi lascio quindi con il debutto assoluto di Giorgia difronte al grande pubblico. Il brano s’intitola “Nasceremo” ed è scritto da lei, da Massimo Calabrese e da Marco Rinalduzzi con i quali negli anni successivi ha avuto una proficua collaborazione.
“…scivolando con il vento, regalando amore nasceremo al sole, noi“
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, Edwynivan, Gabbo, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
429 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46567
pesca: 33260
KassaD1: 26730
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26970
Posts: 1394068
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22907
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn