Utente
15 aprile, 2016
JoJo ha detto
Io volevo solo dire che mi sono trovato benissimo con Rumple, non è stato difficile trovare una quadra, anzi, ci siamo sempre trovati sulla stessa lunghezza d'onda
Io sono contento di averti conosciuto, è stato un bel lavoro di squadra, bastava un solo messaggio per capirci al volo (anche adesso in realtà )
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Complimenti a tutti per le presentazioni innanzitutto e grazie per aver condiviso con noi anche momenti della vostra vita privata.
LEONA LEWIS: Interpretazione struggente. Belle le sfumature vocali messe in gioco. Crescendo vocale ed emotivo coinvolgente, con il suo apice gli splendidi ritornelli.
NINA ZILLI: Approccio vocale interessante, con una Nina più intima e delicata. Bello il passaggio strofe-ritornello.
DOLCENERA: Bel messaggio veicolato da una timbrica molto comunicativa e da una sensibilità artistica spiccata. Interpretazione vissuta.
PASSENGER: Timbricamente la solita garanzia. Musicalmente piacevole e in grado di trasmettere quel senso di libertà ricercato.
BRITNEY SPEARS: Quei sospiri, quei sussurri e l’uso della voce sono evocativi. Interpretazione giusta.
LANA DEL REY: La Lolita cattivella qui emerge tutta. E Lana è in grado di accantonare per un attimo il suo mood e far emergere la ragazzaccia che è in lei.
SIA: Accantonata la Sia struggente e graffiante abbiamo senza dubbio una Sia inedita. Forse meno tormentone di altri suoi pezzi, il pezzo però fa il suo dovere.
NELLY FURTADO: Se nella musica ravviso quell’allegria richiesta, il testo lo trovo sì forte ma al tempo stesso forse virante più sulla tematica sociale. Contaminazioni musicali e voce sempre interessanti.
TIZIANO FERRO: Canzone capolavoro, che però non trovo poi così sconosciuta eh (ma questo lo sottolineo solo per il tuo commento Pesca XD). Io però più che rabbia ci ravviso tanto tanto dolore, il ricordo doloroso di tempi ormai passati.
GIORGIA: Sarà un mio limite ma la rabbia l’avrei rappresentata diversamente, con qualcosa in cui la voce di Giorgia fosse risultata più caz**ta (un po’ come nella parte finale del pezzo per intenderci), un arrangiamento più aggressivo, un’interpretazione più strong.
Utente
7 agosto, 2013
Leona Lewis: hai colto perfettamente lo stato d'animo assegnato, proponendo un brano straziante e drammatico, interpretato in maniera magistrale. È una di quelle canzoni che metteresti in loop quando avresti bisogno di piangere e di sfogarti, perché troppo attanagliato dalla tristezza e dai cattivi pensieri. Forse la cosa di Leona che ho preferito di più fino a questo momento.
Nina Zilli: una Nina ancora diversa quella proposta in questo Gala, con un brano bellissimo quanto malinconico, riesco a cogliere perfettamente quel senso di vuoto che si prova nel momento in cui si perde una persona cara ed è difficile farsene una ragione: "e resto ancora qui, nella vana convinzione, che la tua costellazione sia la stanza in cui abitare...." O ancora "nella tragica giornata in cui l'eroe finisce male..." sono forse i passi del brano che mi hanno colpito maggiormente e che accompagnati dalla melodia malinconica e dall'interpretazione di Nina, che sente ogni parola che canta, mi hanno ucciso definitivamente.
Dolcenera: il messaggio del brano si sposa perfettamente con la Libertà, in questo caso la libertà di essere se stessi. Dolcenera né da una bella interpretazione, sentita, tirando fuori il suo bel timbro e proponendo un sound che in un certo senso è un po' inaspettati rispetto a quello che abbiamo ascoltato fino a questo momento e che ho apprezzato, perché finalmente ho visto un lato di Dolcenera differente.
Passenger: brano molto bello e che si sposa benissimo con la vocalità di Passenger. Anche per lui qualcosa di differente rispetto a quello ascoltato fino a questo momento, un brano con delle atmosfere quasi da faló nel bosco e che in un certo senso mi rimanda all'avventura e quindi alla libertà di vagare per luoghi differenti alla ricerca di se stessi (o di un Eden lontano dall'artificiositá del mondo, come sottolineato da Notturno). La canzone ha una sorta di malinconia di fondo che non mi dispiace.
Britney Spears: ammetto che, dopo aver assegnato Passione come stato d'animo a Britney, pensavo di ritrovare I'm a Slave foto You. Felice invece di essere stato stupito e di aver trovato Breathe on me che trovo molto più centrato, sia per le atmosfere del brano, sia per la tematica, sia per come viene cantante da Britney. Questa voce sussurrata, un po' ansimante, mi rimanda all'idea dell'atto d'amore fra due persone. Inoltre ancora una volta ci viene presentata questa artista in una veste del tutto nuova, dimostrando come negli anni abbia dato prova di essere a suo agio con diverse tipologie di sound, reinventando sempre se stessa in maniera credibile.
Lana Del Rey: è un po' una Lana che non ti aspetti in Lolita, brano che non conoscevo e di cui mi sono un po' innamorato. Anche qui secondo me rientriamo perfettamente nello stato d'animo assegnato, sia per come la canzone viene raccontata attraverso le parole del testo, sia per il sound adottato, più pop di quelli a cui Lana ci ha abituati. Inoltre la voce di Lana penso sia una delle più sensuali nel panorama musicale mondiale e anche nel modo di cantare questo brano (sia nella parte cantata che parlata) ritrovo perfettamente questa caratteristica.
Nelly Furtado: ho urlato quando ho visto questo brano, perché penso sia uno dei più belli della discografia di Nelly. Anche se il testo non ricalca perfettamente l'idea di Allegria, è innegabile che il sound, il modo di cantare di Nelly (e anche l'interpretazione che ne da nel video) siano riconducibili ad un sentimento di gioia e di allegria. È uno di quei pezzi che ascolto quando sono di buon umore o quando ho bisogno di ricaricare le batterie, perché mi mette addosso una carica e un'allegria che pochi pezzi riescono a trasmettermi.
Sia: Sia esce fuori un po' dalla sua comfort zone presentandoci un pezzo che già dal titolo richiama in qualche modo l'allegria. Non nego che anche questo sia un pezzo che ho consumato e che in qualche modo mi mette addosso la voglia di ballare. Oltre che il sound scelto, anche l'interpretazione di Sia si fa portavoce di questo stato d'animo, regalandoci una performance molto concitata e coinvolgente, per certi versi "colorata".
Tiziano Ferro: Innanzitutto apprezzo molto la scelta di non aver puntato su una Hit ma su un brano che, per quanto conosciuto, è piú inaspettato rispetto agli altri ascoltati fino a questo momento. Non nego di essere stato coinvolto molto nell'ascolto di questa canzone, grazie soprattutto alle parole che Tiziano canta e che hanno la capacità di raccontare qualcosa del nostro vissuto e di riportarlo a galla, ma anche in virtú di quello che è stato il tuo racconto personale, che mi ha molto toccato. L'unico piccolo appunto che devo fare è che piú che rimandarmi alla rabbia, questa canzone mi richiama il dolore, la tristezza. Avrei puntato, anche a livello musicale, su qualcosa di un po' più potente, furente, per rendere l'idea di uno sfogo di rabbia. Però capisco che sia molto legato ad un vissuto personale, e lo apprezzo. In generale però ho apprezzato molto la scelta e la direzione che stai cercando di far prendere al tuo artista.
Giorgia: rispetto a Tiziano, ho trovato molta più rabbia in Giorgia, soprattutto nelle parole che canta. Avrei voluto però trovare la stessa forza anche a livello musicale e vocale. È come se la voce e la musica non accompagnassero le parole, ma restassero un passo indietro (se non nel finale, dove c'è un crescendo con la voce da parte della tua cantante). La canzone è però molto bella e sono felice di aver avuto la possibilità di conoscere questo brano e di conoscere anche un po' di piu Giorgia attraverso le tue descrizioni.
Utente
7 agosto, 2013
Anche in questo quarto live scelte davvero belle e poco scontate, sono stata a lungo indecisa per chi meritasse di più le parti alte della mia graduatoria.
Leona: un brano dalla struttura decisamente classica che sa tirare fuori al meglio la potenza dell'emozione richiesta. Lei continua a dimostrarsi all'altezza, il finale (l'ultimo minuto abbondante) è semplicemente straordinario
Nina: il mio brano preferito di Modern art (pur essendo io una delle poche ammiratrici accanite di Senza appartenere). Ho aspettato invano che Nina estraesse questo brano e invece no, altre scelte random e sbagliate anche per quell'era. Scelta azzeccata per un percorso sempre più coinvolgente.
Dolcenera: un inno, perfetta per lo stato d'animo ma anche un'interpretazione molto originale dello stesso. Un testo che esprime una sensibilità e un rispetto profondo per il tema. E pensare che due anni dopo Anna arriverà seconda a Sanremo con "Il mio amico" e 3 anni dopo Povia con "Luca era gay" Grazie al cielo abbiamo penne meravigliose come quella di Manu.
Passenger: ma che bella, più che libera mi sono sentita spensierata, mi ha fatto immaginare prati verdi e fiori colorati! Passenger con la sua voce e interpretazione dona una dolcezza autentica.
Britney: scelta non scontata, di sicuro la discografia di Britney offriva altro di più noto per il tema, ma io continuo ad apprezzare la creatività che sta contraddistinguendo il tuo percorso.
Lana: non immaginavo che proprio Lana fosse capace di una botta di vita simile! Una versione del tutto inedita della tua beniamina che hai saputo mettere in luce al momento giusto.
Sia: io pretendevo a gran voce la Sia depressa e alessandrino la abbina all'allegria Ma è assolutamente travolgente anche così e questo viaggio nei mille volti emotivi di quest'Artista (volutamente con la A maiuscola) mi sta incuriosendo ogni volta di più.
Nelly: l'ho già detto che ascoltare Nelly mi gasa sempre? Qui mi hai riportato al periodo in cui l'amavo di più. La sensazione che mi trasmette è sempre più quella della libertà (in questo caso in particolare per il testo) ma la voglia di ballare è talmente prepotente che la trasforma inevitabilmente in allegria.
Tiziano: dal ballottaggio in poi hai deciso di uscire dalla comfort zone e la scelta sta di certo pagando. Io ricordo questo brano in particolare perché Cassandra e Mariottini la cantavano spesso in sala relax Sicuramente all'inizio traspare più un dolore malinconico e nostalgico, ma Tiziano sa rendere in modo unico quel mix di emozioni che sopraggiungono quando si viene lasciati e nel crescendo emotivo io leggo anche momenti di rabbia condita di mancata rassegnazione.
Giorgia: innanzitutto un plauso perché "Stonata" merita decisamente di essere rivalutato come album. In questo brano si sente la frustrazione, un'accezione diversa dalla rabbia descritta nel brano di Tiziano. La sua voce è sempre un valore aggiunto che sa esprimere in modo personalissimo le emozioni da veicolare.
Utente
7 agosto, 2013
Per questo gala, come dicevo ieri, avete davvero tirato fuori il meglio e comporre una classifica non è stato facile. Nessuno è stato il "peggiore", anche l'ultimo della mia top 10 ha comunque fatto un lavoro apprezzabile, ed è un peccato per chiunque sarà costretto ad abbandonare il gioco.
Chi premiare? C'è chi si è avvicinato allo stato d'animo richiesto proponendo brani molto coerenti al tema, tralasciando riferimenti personali magari non necessari perché l'artista e la sua storia facevano tutto da sé, c'è chi invece ha peccato un po' nell'avvicinarsi al tema richiesto, da un punto di vista prettamente musicale, esponendosi però alla grande nelle proprie vulnerabilità.
Alla fine ho composto la classifica facendomi guidare dalle sensazioni che siete riusciti a trasmettermi, chi mi ha più coinvolto emotivamente, per un motivo o per l'altro, si trova in alto, e così via. La musica è questo, prima di tutto, per un ascoltatore.
Penso che questo gioco ci metta alla prova un po' tutti, concorrenti, giudici, professori. A volte sembra una terapia di gruppo!
TRISTEZZA - Nina Zilli e Leona Lewis
Fazzolettini alla mano, mi avete straziato entrambi. "Il punto in cui tornare" lo considero un capolavoro della musica italiana recente, e senza dubbio il mio brano preferito di "Modern Art". Tra l'altro non conoscevo nemmeno la storia dietro il pezzo. Mi spiace che il disco non sia andato bene perché questa canzone, di conseguenza, è conosciuta a pochi. Un palcoscenico come Sanremo sarebbe stato l'ideale.
In "Broken" troviamo una Leona comunicativa e maturata dal punto di vista sia interpretativo che vocale. Il suo stile è classico e molto anglosassone, e ha per forza di cose detrattori ed estimatori, io personalmente la apprezzo, perché essere capaci di veicolare delle emozioni senza dimenticare la tecnica vocale, non è scontato. Vedo l'evoluzione che auspicavo.
LIBERTÀ - Dolcenera e Passenger
Se penso alla libertà, considerando la discografia di Dolcenera, "Resta come sei" è scelta obbligata. Non c'è canzone fra le sue che esprima di più quella sensazione di sbattersene delle convenzioni sociali e vivere il proprio essere. Anche per me questo pezzo è stato terapeutico, inevitabile lo diventasse per l'allora 17enne gay fan sfegatato della sua musica. Fu come ricevere una lettera a me indirizzata. Sono molto legato a questa canzone e sono felice di riascoltarla. Mi è molto piaciuto il tuo modo di raccontarla e di raccontarti. Spero che tu abbia preso i miei commenti negli altri gala in maniera positiva, non ho intenzione di metterti i bastoni fra le ruote, ci tengo che la musica di Dolcenera venga fuori al meglio, perdonami se appaio troppo criticone a volte!
Per quanto riguarda Passenger, lo ammetto, sono rimasto più colpito dalla tua descrizione che dalla canzone. I tuoi scritti sono sempre "on point" (a volte un pelo lunghetti e arzigogolati se proprio vogliamo...), e non posso non ammettere che il brano effettivamente si avvicini al tema, la sensazione di libertà è ben presente nell'arrangiamento, nel testo, nell'intenzione vocale. Nella composizione della classifica la discriminante è stato davvero il gusto, in questo caso. L'ho trovata piacevole, ma non di più.
PASSIONE - Britney Spears e Lana Del Rey
Il tema che forse avrei preferito ricevere! Anche io, come alessandrino, mi aspettavo di trovare "I'm a slave 4 U" di Britney, ma siamo solo delle povere bitches perché c'è Jojo dietro le scelte della Spears, quindi non possiamo e non dobbiamo aspettarci cose scontate!
Questa canzone è mitica, come tutto l'album, e mi porta alla mente ricordi che oggi mi fanno molto ridere, ai tempi invece le vicissitudini ad essi legate mi crearono non pochi grattacapi. Sulle note di questa, e altre canzoni di Britney, passai i primi pomeriggi focosi della mia vita... con la persona sbagliata, visto che ai tempi era il ragazzo della mia amica. Un grandissimo fan di Britney che pretendeva ci fosse la discografia della popstar in sottofondo nei momenti cruciali. Perché 'sto raccontando queste cose nemmeno lo so, in ogni caso, ottima scelta!!!
Per forza di cose la canzone di Lana mi ha coinvolto meno, ma la considero comunque una scelta azzeccata e in linea con quanto richiesto. Un lato sicuramente poco noto della sua discografia, ed è giusto che sia venuto fuori. Chissà se ci sarà modo di vedervi lavorare di nuovo assieme, perché siete una coppia molto promettente a giudicare dal modo in cui avete proposto le vostre artiste. Mi è piaciuta in particolare la parte in cui sottolineate come l'una sembra abbia dato qualcosa del proprio stile all'altra.
ALLEGRIA - Sia e Nelly Furtado
Ritengo che questo fosse il tema più difficile, anche se magari all'apparenza più semplice, perché colpire emotivamente con l'allegria è più arduo che farlo con un tema come la tristezza o il dolore. L'essere umano tende a rimarcare più gli avvenimenti negativi che il contrario, e non è un caso che ci siano una marea di canzoni dedicate all'amore mancato, all'amore finito ecc.
Entrambe le canzoni rientrano nel tema richiesto. Se per Nelly trovo che la scelta sia perfetta, e mi è piaciuta molto, perché mi mette davvero il buon umore e un sorriso sul volto ogni volta che l'ascolto, per Sia avrei optato per qualcosa tratto magari da "We are born" del 2010, uno dei suoi dischi più positivi. Andrei ad esplorare anche nel pre-Chandelier per i prossimi gala.
RABBIA - Tiziano Ferro e Giorgia
In una classifica per team, metterei questo della Rabbia in fondo, perché entrambe le scelte le ho trovate meno convincenti e a fuoco rispetto a quelle degli avversari. Sicuramente non dev'essere semplice trovare canzoni estremamente rabbiose nell'una e nell'altra discografia, è stata una sfida anche per voi.
Nel caso di Giorgia, non riesce a venirmi in mente quella canzone da associare immediatamente alla rabbia. Questa è anche la fortuna o la sfortuna che si trova in un gioco. Con un tema come l'allegria o la tristezza avresti tirato probabilmente fuori una scelta da top 3.
Passando a Tiziano, ho apprezzato tantissimo il tuo esporti con una parte del vissuto che non è facile mettere in piazza. Mi hai mosso qualcosa dentro. Ti abbraccio virtualmente perché da ciò che hai scritto si evince proprio il vuoto da riempire che ti ha lasciato questa esperienza, e sebbene "Salutandoti affogo" non sia la canzone più rabbiosa mai esistita, ritrovo nelle parole del testo quella rabbia mista a dolore che una separazione e un rapporto lacerato ci lasciano dentro. I figli non dovrebbero mai soffrire per le scelte dei propri genitori.
JoJo ha detto
Non capisco quanto aver trovato una coerenza e un legame tra le canzoni accoppiate, oltre che una coerenza con il tema assegnato, influenzino la valutazione.
Ecco, l'appunto sul percorso che volevo fare riguarda questo
Intanto sono molto contento finora dei giudizi, vi ringrazio quello che volevo dire è che Powerless non era il lato di Nelly che volevo presentarvi in questo quarto Gala (se l'è giocava con Hey, Man! al secondo). Sono contento sia stata apprezzata per ora, spero non venga percepito un "tornare indietro" nel percorso, probabilmente sono solo film mentali miei
Però appunto visto il tema e soprattutto la canzone di Sia, ho subito pensato a questa canzone, secondo me con Sophia siamo riusciti a elaborare qualcosa di omogeneo e spero sia considerato positivamente 🙈 più che altro visto che solo il pubblico vota le coppie e quindi dovrebbe valutare anche questo aspetto e non solo la preferenza per i singoli artisti/canzoni
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Senza dubbio il lavoro in team verrà tenuto in considerazione nella valutazione di ognuno di noi, ma in fin dei conti verrete giudicati soprattutto singolarmente e in merito a ciò che avete proposto (tranne che per il pubblico che voterá la coppia).
È come accade in Operazione Trionfo: nonostante le sfide si basano sui duetti, viene si giudicato l'insieme ma la valutazione finale è sempre sul singolo.
Il lavoro di coppia era sia per ricalcare la struttura del talent, sia per rendere le cose un po' più complicate e capire in che modo ve la sareste potuta cavare.
Utente
26 ottobre, 2017
Sono ancora indecisissimo sulla classifica, mai come questa volta mi dispiacerà tantissimo mettere qualcuno di voi in ultima posizione
Leona: Nulla da eccepire su questa scelta, hai colto perfettamente quello che era richiesto scegliendo una canzone che rispecchia al meglio lo stato d'animo richiesto. Come al solito lei immensa vocalmente e perfetta pure dal punto di vista interpretativo. Una di quelle canzoni che ti travolge pure dopo 100 ascolti.
Nina: Ancora una volta hai fatto una scelta non scontata ma comunque perfettamente riuscita. La canzone rispecchia a pieno la tristezza anche e soprattutto grazie ad un interpretazione perfetta di Nina. Testo emozionante con parole che travolgono l'anima.
Dolcenera: Senza ombra di dubbio la Manuela che preferisco dall'inizio del gioco. Brano che rispecchia perfettamente lo stato d'animo di libertà, che ovviamente è uno stato d'animo molto personale e proprio per questo non era facile trasmettere agli altri questa sensazione, ma nel mio caso ci sei riuscito perfettamente.
Passenger: Ancora una volta sei riuscito a lasciarmi in bocca aperta in modo positivo. Brano che è sicuramente diverso da quelli che ci hai fatto sentire in precedenza, ma molto intenso e coinvolgente e in linea con lo stato d'animo che ti era richiesto.
Britney: Anche la passione non era uno stato d'animo facile da interpretare, quindi ero molto curioso di come avreste lavorato. Scelta che ancora una volta apprezzo al massimo, nota di merito soprattutto per il fatto che pur avendo una cantante che dispone di molti pezzi famosi (alcuni magari adatti pure a questo Gala) tu stai riuscendo a farci conoscere bene la "tua" Britney con scelte non scontate.
Lana: Ammetto che non conoscevo la canzone, ma la trovo una scelta giusta. Una Lana diversa da quella del precedente Gala e anche da quella che tutti conosciamo, ma l'ho trovata comunque perfettamente a fuoco in questa canzone.
Sia: Anche in questo caso abbiamo una Sia diversa dal solito, ma penso che la scelta sia perfettamente adatta allo stato d'animo. Pezzo molto coinvolgente e che personalmente mi ha trasmesso allegria sia musicalmente che vocalmente.
Nelly: Canzone che forse a primo impatto non trasmette allegria dal testo, ma che comunque la riesce a trasmettere grazie al modo di cantarlo di Nelly e sicuramente il video aiuta maggiormente nella cosa.
Tiziano: Indubbiamente un passo avanti rispetto ai precedenti Gala. Il problema è che in questa canzone fatico a ritrovare la rabbia mentre l'avrei trovata una scelta perfetta se lo stato d'animo fosse stato la tristezza. Sicuramente avrei fatto un altra scelta, ma vorrei comunque dirti che apprezzo questo cambio di rotta e di continuare su questa strada.
Giorgia: Canzone bellissima e come al solito Giorgia perfetta vocalmente e dal punto di vista emozionale. L'unica cosa è che la canzone, per quanto la trovi bellissima, non trovo che sia perfetta per lo stato d'animo in questione, ma capisco che sia una cosa molto personale e che ognuno vive percepisce la rabbia in modo diverso.
Utente
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
Senza dubbio il lavoro in team verrà tenuto in considerazione nella valutazione di ognuno di noi, ma in fin dei conti verrete giudicati soprattutto singolarmente e in merito a ciò che avete proposto (tranne che per il pubblico che voterá la coppia).È come accade in Operazione Trionfo: nonostante le sfide si basano sui duetti, viene si giudicato l'insieme ma la valutazione finale è sempre sul singolo.
Il lavoro di coppia era sia per ricalcare la struttura del talent, sia per rendere le cose un po' più complicate e capire in che modo ve la sareste potuta cavare.
Io non sono d'accordissimo perché secondo me andrebbe valutato anche l'aver cercato di fare un lavoro più comune possibile.
Cioè io l'ho visto anche un po' come un interrompere i propri percorsi e dimostrare di riuscire a valorizzare la propria artista nonostante una serie di vincoli (il tema, il lavoro di squadra). Invece secondo me qualcuno ha continuato per la propria strada 'raggirando' un po' la difficoltà.
Comunque vorrei spezzare una lancia a favore di Tiziano che in questi versi 'E domani so che sarò troppo solo/ Ma dillo adesso cosa pensi/ Salutandoti affogo' lo trovo pieno di rabbia (secondo me la storia raccontata da pesca aiuta a capire come ha interpretato lei la rabbia).
Utente
7 ottobre, 2018
Non so se il discorso di Jojo si riferisca (anche?) a me, io comunque mi sento un po' tirato in causa perché mi rivedo in quello che ha scritto xD nel senso che avevo già in mente di proporre questa canzone in cui credo fortemente e una volta conosciuto il 'tema da svolgere' ho pensato 'ottimo, posso usarla', senza andare a cercare qualcosa d'altro che magari avrebbe potuto armonizzare maggiormente il lavoro in comune con Alex
comunque non riesco a essere pentito, nel senso che era veramente quello che avevo bisogno di proporre in questo momento (ne resto convinto nonostante i commenti siano piuttosto tiepidi) e semplicemente l'ho fatto
Utente
7 agosto, 2013
Partiamo subito con il Team favorito dal pubblico, che guadagnerà l'immunità... Il Team vincitore è...
PASSIONE
Complimenti @JoJo e @Rumple passate indenni al 5° Gala!
Utente
2 marzo, 2014
Krishoes ha detto
RABBIA - Tiziano Ferro e Giorgia
In una classifica per team, metterei questo della Rabbia in fondo, perché entrambe le scelte le ho trovate meno convincenti e a fuoco rispetto a quelle degli avversari. Sicuramente non dev'essere semplice trovare canzoni estremamente rabbiose nell'una e nell'altra discografia, è stata una sfida anche per voi.
Nel caso di Giorgia, non riesce a venirmi in mente quella canzone da associare immediatamente alla rabbia. Questa è anche la fortuna o la sfortuna che si trova in un gioco. Con un tema come l'allegria o la tristezza avresti tirato probabilmente fuori una scelta da top 3.
Non ti viene in mente Kris perché non c’è. Giorgia non ha mai espresso la sua rabbia in modo rabbioso (scusate il gioco di parole) o “aggressivo. Non c’è una canzone in cui citando @xello sentirete Giorgia cantare la rabbia con voce “cazzuta”. Purtroppo, come hai detto anche tu, è la fortuna o la sfortuna che si può avere in un gioco e io non posso dire di essere stata fortunata riguardo lo stato d’animo che mi è stato assegnato. E conoscendo la discografia di Giorgia avevo proprio questo timore, che vi aspettaste una canzone che non potevo darvi perché non c’è. È andata così, ma credetemi non potevo che scegliere che questa canzone, che è l’unica canzone in cui Giorgia manifesta la sua rabbia in maniera un po’ più tosta. Come per altro ha detto lei stessa quando ha presentato questa canzone.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Rio91, Gennz, Gabbo, AjejeBrazorf
499 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn