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My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
JoJo
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5 febbraio, 2019 - 21:41
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NotturnoManto ha detto
Kateryna ormai più presente a MFS che a MC7 heartlmao  

Io un po' morto che l'hai fatta sbucare pure nel film lol

Rumple
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5 febbraio, 2019 - 22:12
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Il racconto del team Joke lmaolmaolmaolmao

 

Risultati immagini per genio donatella versace gif

NotturnoManto
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5 febbraio, 2019 - 22:20
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Rumple ha detto
Il racconto del team Joke lmaolmaolmaolmao

Concordo con il my socio rofl

EDIT: ovviamente io Team Katheryn catecaselli

Rumple
Utente PLATINO

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5 febbraio, 2019 - 22:30
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NotturnoManto ha detto

Rumple ha detto
Il racconto del team Joke lmaolmaolmaolmao

EDIT: ovviamente io Team Katheryn catecaselli  

Me too obv tizianaride_png

NotturnoManto
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6 febbraio, 2019 - 8:22
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Dopo essere riuscito, in seguito a una lotta feroce, a domare temporaneamente il CPN che cercava di divorarmi dentro, mi limito a dire che difenderò, con educazione ma appassionatamente, il lavoro del NotturnoRumple fino all'ultimo respiro, questo a lettere di fuoco

alessandrino
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6 febbraio, 2019 - 9:37
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Buongiorno partyso che ci sono i postumi di Sanremo per tutti, ma vi ricordo di votare entro le 18:00 di oggi excited

JoJo
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6 febbraio, 2019 - 10:22
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Rumple ha detto

Me too obv tizianaride_png  

Io e vike aspettiamo i fan di Joanne che ci metteranno ultimi in classifica lmao

Krishoes
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6 febbraio, 2019 - 11:52
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Pensavo di trovarmi in difficoltà a comporre la classifica arrivati a questo punto del gioco, specie di fronte a una prova che avrebbe dovuto tirare fuori diversi talenti ma in realtà le differenze fra un lavoro e l'altro sono lampanti.

Team Jojo-Vike

Ottima l'idea di sviluppare un film frivolo e senza pretese, risalta nel mare di proposte impegnate che ci sono state sottoposte. Il cinema è fatto anche di questo, e a dirla tutta a casa, se voglio svagarmi, la mia scelta cade spesso su queste commediole, perché il mio cervello ha bisogno di staccare.

Mi hanno ammazzato i continui riferimenti alla cultura pop e alla musica delle beniamine di tanti di noi. Da Katy Perry a Lady Gaga amiche nemiche, alla miliardaria Madonna che ingaggia il padre di Gaga per farsi pulire la reggia, all'arrivo delle eroine Britney e Nelly.

Questo è il tipico film che farebbe incetta di Razzies, gli oscar per i film più osceni dell'anno, ma poi rimarrebbe negli annali come film cult, un po' come "Mean Girls" e "Crossroads", per trovare riferimenti diretti alle personalità selezionate. E' trash e becero? Sì! E ci piace perché vuole proprio esserlo!

Team Alby-Teolino

Si denota lo sforzo di presentare un film credibile con una tematica molto importante e profonda. Tuttavia il racconto delle scene è come se andasse a stridere con i brani scelti. Cerco di spiegarmi meglio.

Il film, da quello che leggo, ci mette di fronte a scene molto crude, di violenza quasi inaudita per certi versi, eppure le canzoni, seppur belle, non mi trasmettono quel senso di crudezza e dolore profondo che le scene sembrerebbero richiedere. Sono due bei pezzi pop, ma non so se li troverei soddisfacenti all'interno di questa colonna sonora. Non le ritengo allo stesso livello del tema che siete andati ad affrontare.

Vi dico senza peli sulla lingua il pensiero che si è creato nel mio cervello leggendo riga dopo riga. Sembra partire come un film drammatico e acclamato dalla critica, vincitore di David di Donatello, con la regia di Virzì e una Rohrwacher o la Bruni Tedeschi nel ruolo della donna che subisce le angherie del compagno sbagliato.

Eppure andando avanti nel racconto da Virzì passo a Brizzi, dalla Rohrwacher alla Capotondi e il maschio assume le sembianze di Nicolas Vaporidis. Un progetto alla "vorrei ma non posso". La scena finale con lei che esce dalla caserma dei Carabinieri, compra la rosa e la annusa tra un sorriso e una lacrima avrebbe fatto impazzire il me 11enne, ma a 30 anni mi sembra così cringe.

Team NotturnoManto-Rumple

Film già vincitore di diversi Oscar, e guai se non fosse così! Mi sono immedesimato così tanto nel racconto che alla fine rendermi conto che questo film non vedrà mai la luce mi ha rattristato.

Ottima la caratterizzazione dei personaggi (ho amato il riferimento a Lana con il nome della protagonista che cambia da Lizzy a Elizabeth), non so se fosse voluta anche la scelta di due attori che nelle sembianze ricordano i vostri cantanti.

Qui c'è della stoffa evidente, sembrava di trovarsi di fronte alla sinossi di un film reale. Non avete lasciato nulla al caso, è tutto credibile. Dalle canzoni selezionate (tra l'altro, finalmente, è stata giocata la mia canzone preferita di Passenger!) e relativa funzione nelle scene, ai vari riferimenti ai testi, alle emozioni dei personaggi trapelate dai vari sprazzi di sceneggiatura. Se fossi un impresario ne finanzierei subito la realizzazione.

Team Pupi-Alex

Non so se l'incertezza di conoscere l'effettiva composizione della coppia abbia influito sul lavoro finale, ma è obiettivo che questo lavoro sia meno completo rispetto agli altri.

Si parte bene con una chiara descrizione dei personaggi e dei loro ruoli nella storia, ma poi si spegne tutto in un secondo, passando dall'inizio alla fine senza uno sviluppo chiaro.

Il film mi ha ricordato uno di quei progetti italiani di metà Duemila che racchiude un gruppo di attori giovani senza un nome ancora affermato, stroncato dalle recensioni e dal pubblico al botteghino.

Delle varie canzoni scelte, inoltre, queste sono quelle che mi hanno trasmesso meno senso di coerenza, sembrano provenire da due film differenti.

Alby
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6 febbraio, 2019 - 12:05
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Krishoes ha detto

Tuttavia il racconto delle scene è come se andasse a stridere con i brani scelti. Cerco di spiegarmi meglio.

Il film, da quello che leggo, ci mette di fronte a scene molto crude, di violenza quasi inaudita per certi versi, eppure le canzoni, seppur belle, non mi trasmettono quel senso di crudezza e dolore profondo che le scene sembrerebbero richiedere. Sono due bei pezzi pop, ma non so se li troverei soddisfacenti all'interno di questa colonna sonora. Non le ritengo allo stesso livello del tema che siete andati ad affrontare.

Per quanto riguarda la scena del mio brano l'idea era proprio quella che andasse a stridere. Volevo creare proprio un contrasto tra la crudezza delle immagini e la delicatezza della canzone di una donna che comunque ama quell'uomo. Ho cercato di spiegarlo anche nella descrizione. 

In ogni caso, penso che la prova non riguardasse la capacità di saper scrivere e sceneggiare un film, ma di raccontare in che tipo di film e in che tipo di scene avremmo visto bene queste canzoni. Abbiamo cercato di costruire scene in cui musica e testo potessero connotare in qualche modo quella scena in modo da estendere l'emozione dell'una e dell'altro. 

Krishoes
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6 febbraio, 2019 - 12:19
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Alby ha detto

In ogni caso, penso che la prova non riguardasse la capacità di saper scrivere e sceneggiare un film, ma di raccontare in che tipo di film e in che tipo di scene avremmo visto bene queste canzoni.

E infatti quello sono andato a giudicare. Da un punto di vista di scrittura e sceneggiatura penso che il vostro lavoro sia ottimo (è secondo solo a Notturno e Rumple), eppure la coppia formata da Jojo e Vike mi ha convinto più della vostra, anche per la scelta delle canzoni che si calavano perfettamente in quel film becerino ma divertente.

Il loro lavoro mi ha convinto in toto, mentre nel vostro progetto mi ha convinto solo la prima parte, quella di Nina, e meno la seconda, con il brano di Giorgia.

Alby
Moderatore

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6 febbraio, 2019 - 12:27
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Krishoes ha detto

E infatti quello sono andato a giudicare. Da un punto di vista di scrittura e sceneggiatura penso che il vostro lavoro sia ottimo (è secondo solo a Notturno e Rumple), eppure la coppia formata da Jojo e Vike mi ha convinto più della vostra, anche per la scelta delle canzoni che si calavano perfettamente in quel film becerino ma divertente.

Il loro lavoro mi ha convinto in toto, mentre nel vostro progetto mi ha convinto solo la prima parte, quella di Nina, e meno la seconda, con il brano di Giorgia. 
 

Allora non ho capito il commento sui brani che stridono con le scene in cui compaiono, visto che quello dei due che potrebbe stridere è il miolaugh

Pupi87
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6 febbraio, 2019 - 12:40
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Alby ha detto
In ogni caso, penso che la prova non riguardasse la capacità di saper scrivere e sceneggiare un film, ma di raccontare in che tipo di film e in che tipo di scene avremmo visto bene queste canzoni. Abbiamo cercato di costruire scene in cui musica e testo potessero connotare in qualche modo quella scena in modo da estendere l'emozione dell'una e dell'altro.   

That's what I was talking about.

La prova non era sviluppare la trama di un film, anzi mi è sembrato addirittura che non ce ne fosse neanche bisogno. Il core da valutare rimangono le canzoni quindi quanto i brani siano adatti al film/scene proposti.

Ma comunque immaginavo un trainwreck simile sistrens

Krishoes
Utente 9xP

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6 febbraio, 2019 - 12:44
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Alby ha detto

Allora non ho capito il commento sui brani che stridono con le scene in cui compaiono, visto che quello dei due che potrebbe stridere è il miolaugh  

Quello che raccontate nel film, come ho scritto, mi sembra più profondo/addolorato/disperato rispetto a quello che sento nelle canzoni che ci avete proposto.

Ma mi hai fatto capire (con un commento successivo alla mia analisi) che non è stato un caso, bensì una scelta voluta e ponderata.

La sensazione che ho avuto (che la canzone stridesse con la scena e fosse troppo delicata rispetto alle immagini di violenza) è quella che volevi trasmettere, vuol dire che hai ottenuto l'effetto sperato. Sei stato convincente nello spiegare la tua scelta, questo intendevo.

Ciò non toglie che per gusto non l'abbia trovata la cosa più centrata di tutte le cose proposte (ma rimane fin dall'inizio più convincente della seconda parte del film e dell'altra canzone selezionata) e abbia apprezzato altre accoppiate in gara.

NotturnoManto
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6 febbraio, 2019 - 12:51
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Pupi87 ha detto 

La prova non era sviluppare la trama di un film, anzi mi è sembrato addirittura che non ce ne fosse neanche bisogno. Il core da valutare rimangono le canzoni quindi quanto i brani siano adatti al film/scene proposti.

Ed esattamente come si valuta la coerenza della canzone con il contesto se il contesto delineato è piatto e blando come nel vostro caso? Ed è fuori luogo, secondo me, che tu tagghi Alby che, al contrario vostro, ha compiuto, con teolino, un lavoro complesso, avendo colto il senso della prova!

Krishoes
Utente 9xP

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6 febbraio, 2019 - 12:53
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Pupi87 ha detto

La prova non era sviluppare la trama di un film, anzi mi è sembrato addirittura che non ce ne fosse neanche bisogno. Il core da valutare rimangono le canzoni quindi quanto i brani siano adatti al film/scene proposti.

Ribadisco infatti che, basandomi sul "core da valutare", Jojo-Vike e Notturno-Rumple abbiano fatto un lavoro migliore. Entrambe le canzoni da loro scelte mi hanno convinto, calate nel film che hanno presentato, nel vostro caso solo una su due.

Il fatto che poi Notturno e Rumple abbiano avuto la capacità di creare qualcosa di fortissimo nel complesso (sceneggiatura+canzoni) è un punto a loro favore, non dev'essere certo penalizzantedeadbanana

JoJo
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6 febbraio, 2019 - 13:03
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NotturnoManto ha detto

Pupi87 ha detto 

La prova non era sviluppare la trama di un film, anzi mi è sembrato addirittura che non ce ne fosse neanche bisogno. Il core da valutare rimangono le canzoni quindi quanto i brani siano adatti al film/scene proposti.

Ed esattamente come si valuta la coerenza della canzone con il contesto se il contesto delineato è piatto e blando come nel vostro caso? Ed è fuori luogo, secondo me, che tu tagghi Alby che, al contrario vostro, ha compiuto, con teolino, un lavoro complesso, avendo colto il senso della prova!  

aaahhhhh

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Alby
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6 febbraio, 2019 - 13:14
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Krishoes ha detto

Sei stato convincente nello spiegare la tua scelta, questo intendevo.

Ciò non toglie che per gusto non l'abbia trovata la cosa più centrata di tutte le cose proposte (ma rimane fin dall'inizio più convincente della seconda parte del film e dell'altra canzone selezionata) e abbia apprezzato altre accoppiate in gara.  

Mi fa piacere che io mi sia spiegato meglio, allora laugh

Quello che ci tenevo a dire, comunque, è che secondo me si tratta di due scelte a fuoco e spero che questo aspetto si possa cogliere un po' di più, perché abbiamo cercato di rendere centrale proprio la contestualizzazione e il rapporto scena/canzone.

Io trovo che siano due scene che funzionano un po' di più perché ci sono quelle canzoni e due canzoni che funzionano un po' di più perché ci sono quelle scene. Una volta individuato lo stampo del film, mi sembrano due scelte sul pezzo che abbiamo provato a tematizzare. Poi il film può essere un buon film o un cattivo film, con una storia bella o una storia brutta, con dialoghi interessanti o meno, ma ci interessa relativamente perché, come spesso si è detto, non è un contest di scrittura creativa. Ci interessava soprattutto che proprio quelle due canzoni dessero un apporto significativo al messaggio del film. 

Krishoes
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6 febbraio, 2019 - 13:24
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Alby ha detto

come spesso si è detto, non è un contest di scrittura creativa.

Questo purtroppo è un """problema""" che si incontra in tanti contest del genere (non a caso quelli che proprio in questo momento ci vedono in ruoli contrapposti nell'uno e nell'altro). Arrivare a un punto senza avere ben chiara al 100% la strada da seguire, e allo stesso tempo lasciare aperte tutte le porte per il giudizio.

Proprio in questi ambiti possono prendere vita i "coup de théâtre" (come successo a Naomi ad X Factor con il rap), quando non tutto è così strettamente definito.

A me comunque pare naturale che in una prova del genere, che ha diverse chiavi di lettura e più strati rispetto alle assegnazioni dei gala (= ho un tema > scelgo canzone relativa), si faccia un'analisi che prenda in esame un quadro più generale, in cui le sfumature diventano fondamentali, altrimenti non varrebbe niente il lavoro che avete fatto sui personaggi, sulla narrazione, sulle scene descritte.

Con questi presupposti un progetto definito nei minimi dettagli arriva a colpire più i miei occhi (magari per gli altri giudici e per i professori sarà l'opposto, chissà!), ma perché forse mi riconosco di più anche come ipotetico concorrente.

Targaryen
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6 febbraio, 2019 - 14:02
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Team Joke: Avete scelto una tipologia di film abbastanza semplice ma è una scelta che ha colto nel segno. La descrizione mi ha ucciso in più parti rofl ma l'ho trovata fatta in generale molto bene e le scelte musicali le trovo assolutamente adeguate.

Team Albino: La scelta del film è stata molto curata e di una tematico non facile, ma penso meritate un applauso perché l'avete descritta benissimo. Le scelte musicali non erano facili in un contesto simile ma le ho trovate adeguate.

Team NotturnoRumble: Anche nel vostro caso la descrizione è curata nei minimi particolari, a leggerla mi ha dato a tratti l'idea di essere dentro il film vero e proprio, quindi anche a voi un plauso per come avete descritto il tutto. Anche nel vostro caso la scelta musicale la trovo giusta per il contesto che avete scelto.

Team PupAlex: Non mi avete convinto, sicuramente si nota anche nel vostro caso un ottimo impegno, ma la descrizione l'ho trovata meno convincente (forse pure per il fatto che non sapevate fino al ballotaggio che eravate in coppia insieme). Le canzone scelte le trovo entrambe canzoni bellissime però forse poco adatte alla storia che avete raccontato.

Alby
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6 febbraio, 2019 - 14:11
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Krishoes ha detto

Alby ha detto

come spesso si è detto, non è un contest di scrittura creativa.

Questo purtroppo è un """problema""" che si incontra in tanti contest del genere (non a caso quelli che proprio in questo momento ci vedono in ruoli contrapposti nell'uno e nell'altro). Arrivare a un punto senza avere ben chiara al 100% la strada da seguire, e allo stesso tempo lasciare aperte tutte le porte per il giudizio.

Proprio in questi ambiti possono prendere vita i "coup de théâtre" (come successo a Naomi ad X Factor con il rap), quando non tutto è così strettamente definito.

A me comunque pare naturale che in una prova del genere, che ha diverse chiavi di lettura e più strati rispetto alle assegnazioni dei gala (= ho un tema > scelgo canzone relativa), si faccia un'analisi che prenda in esame un quadro più generale, in cui le sfumature diventano fondamentali, altrimenti non varrebbe niente il lavoro che avete fatto sui personaggi, sulla narrazione, sulle scene descritte.

Con questi presupposti un progetto definito nei minimi dettagli arriva a colpire più i miei occhi (magari per gli altri giudici e per i professori sarà l'opposto, chissà!), ma perché forse mi riconosco di più anche come ipotetico concorrente.  

Spero allora che questo confronto sia servito da parte mia a spiegare un po' meglio in che cosa abbiamo cercato di rendere quei dettagli funzionali all'effetto delle canzoni all'interno del film laugh 

Il discorso della scrittura creativa, che è la parte che hai quotato del mio post, si riferiva al fatto che alcuni commenti mi erano sembrati un po' meno orientati sul ruolo e sull'effetto delle canzoni all'interno del film. Con la nostra prova siamo andati a lavorare molto su quello, affinché l'inserimento delle due canzoni non fosse fine a se stesso, ma in qualche modo potesse aggiungere qualcosa sulle emozioni del personaggio in due momenti chiave della sua storia, ma anche sulle eventuali emozioni di chi guarda e ascolta le due cose insieme. Quell'aspetto delle nostre scelte mi è un po' dispiaciuto che non sia arrivato, perché dice qualcosa di più sulle canzoni al di là dell'attinenza con il generekiss

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