Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
SVEZIA
SANNA NIELSEN - UNDO (ESC 2014)
• INFO DEL BRANO
La canzone è stata scritta da Fredrik Kempe, David Kreuger e Hamed "K-One" Pirouzpanah.
Il singolo è uscito il 23 febbraio 2014 come parte dell'EP omonimo.
L'8 marzo 2014 la canzone ha vinto il Medodifestivalen 2014, guadagnandosi il diritto di rappresentare la Svezia all'Eurovision Song Contest 2014 tenutosi nel mese di maggio.
Nella finale dell'ESC 2014 svoltasi a Copenaghen la canzone si è classificata al terzo posto.
• TRADUZIONE
In silenzio, non posso aspettare qui in silenzio c'è una tempesta che si agita nella mia testa
niente, sono rimasta qui in piedi per niente così sono caduta per tutto quel che hai detto
ascolta il frastuono ascolta la mia voce
In silenzio, non posso aspettare qui in silenzio devo fare un cambiamento e fare un po' di rumore
Distruggere la mia tristezza distruggere quel che fa così male distruggere il mio dolore
devo uscire, andare fuori sotto la pioggia so che oramai ti ho superato
alla fine so cosa dovrei fare distruggere la mia tristezza
guai, tesoro sono nei guai ogni volta che ti guardo negli occhi
mi salverò, oh mi salverò andrò via lontano da tutte quelle folli bugie
• CONTRIBUTI VIDEO
ESIBIZIONE LIVE - FINALE ESC 2014
• CONTRIBUTI FOTOGRAFICI
Utente
7 agosto, 2013
Pubblico di RH, andiamo a conoscere il nostro rappresentate svizzero SEBALTER
Originario del canton Ticino, si è laureato in diritto a Zurigo e ha lavorato per un periodo come avvocato, ma ha poi smesso per potersi preparare all'Eurovision Song Contest. Occasionalmente è stato anche presentatore televisivo per la televisione svizzera in lingua italiana.
Dal 2002 al 2012 ha fatto parte come violinista di un gruppo folk rock svizzero, The Vad Vuk, dopodiché ha cominciato una carriera da solista.
Nel febbraio 2014 ha vinto la selezione nazionale dell'Eurovision Song Contest 2014, dopo aver battuto altri cinque concorrenti, ottenendo così il diritto di rappresentare la Svizzera alla manifestazione. La sua canzone, Hunter of Stars, è arrivata in finale raggiungendo il tredicesimo posto con 64 punti, conseguendo il migliore risultato della Svizzera all'Eurovision dopo 8 anni.
Nel 2015 ha annunciato la fine della sua attività artistica a favore della professione legale.
Ecco a voi Hunter of stars
Utente
2 maggio, 2016
[Impossibile trovare l'immagine]
il gruppo Hari Mata Hari è originario di Sarajevo ed è uno dei più popolari della Bosnia Erzegovina; prende il nome dal cantante Hajrudin (Hari) Veresanovic
nel 2006, in occasione dei 20 anni di carriera di Hajrudin, il gruppo fu scelto per rappresentare lo stato balcanico all'Eurovision Song Contest in quel di Atene; la formazione con cui salirono sul palco oltre ad Hajrudin comprendeva Izudin Kolecic, Kario Martinovic, Nihad Voloder, Ksenija Milosevic e Ivana Cabraja
la canzone portata all'Eurovision fu Leija con musica di Zeljko Joksimovic e testo di Fahrudin Pecikoza e Dejan Ivanovic; è una canzone su un amore infelice verso una donna di nome Leila a cui da lontano si rivolge il cantante che le chiede se prova ancora qualcosa per lui e come può amare un altro invocando una colomba che non porti all'amata la sua canzone ma le sue lacrime perché la sua unica colta è stata amare qualcuno che non aveva il permesso di amare
la Bosnia Erzegovina si sarebbe poi qualificata dalla semifinale unica del 18 maggio al 2° posto dopo essersi esibita per 22 mentre nella finale del 20 maggio si esibì per 13 e raggiunse il 3° posto segnando il miglio risultato per lo stato balcanico che fino a quel momento non era andato oltre il 7° posto raggiunto nel 1999 da Dino Merlin e Beatrice Poulot dopo che nella finale nazionale finirono secondi dietro proprio a Hari Mata Hari che non poterono partecipare al concorso perchè la canzone era già stata rilasciata nel 1997 da un cantante finlandese
Utente
2 marzo, 2014
YOHANNA - "Is It True"
ESC 2009 Moscow
ABOUT YOHANNA
Jóhanna Guðrún Jónsdóttir in arte Yhoanna ha rappresentato l’Islanda all’Eurovision Song Contest 2009. Yohanna è nata a Copenhagen in Danimarca il 16 ottobre del 1990, i suoi genitori si trasferirono a Reykjavík in Islanda quando aveva appena due anni. Non c'è mai stato alcun dubbio che Yohanna sarebbe diventata una cantante, fin da piccola ha infatti mostrato un grandissimo interesse per la musica oltre che un grandissimo talento. La famiglia si trasferì a Hafnarfjordur quando Yohanna aveva otto anni ed è lì che ha avuto la sua prima vera occasione per mettere in mostra il suo talento.
Partecipò insieme ad altri 700 bambini ad un concorso musicale e fu notata da un’insegnante di canto María Björk. Maria ha offerto a Yohanna un posto alla scuola di canto dei suoi figli, e fu lì che ha imparato le basi per eseguire le moderne canzoni pop. Tutti rimasero stupiti non solo dalla sua perfetta intonazione e dalla maturità che dimostrava, ma anche dal controllo che mostrava durante le esecuzioni. Oltre a questo ha mostrato una innata capacità di memorizzare rapidamente, imparare e adattare le canzoni al suo personale stile vocale.
Yohanna ha registrato il suo primo album all'età di nove anni, rilasciato nel 2000 per il suo decimo compleanno. L'album di debutto è stato un enorme successo ed è stato seguito da un secondo album nel 2001, confermando il suo status di bambina prodigio. Il suo terzo album, composto da popolari canti natalizi, è stato rilasciato alla fine del 2003. Dopo questo album, il suo manager e i suoi genitori decisero in accordo di fermare per qualche anno l’attività musicale di Yohanna, per darle un po' di spazio e di tempo per crescere e lavorare sulle sue abilità musicali lontano dai riflettori.
ESC 2009
Come di consuetudine l’Islanda per selezionare la canzone che avrebbe partecipato all’ESC, ha optato per una finale nazionale questa volta composta da quattro semifinali e una grande finale. La canzone di Yohanna Is It True ha partecipato alla prima semifinale ai primi di gennaio del 2009 e il suo brano ha entusiasmato subito il pubblico, tanto che ha vinto il Söngvakeppni Sjónvarpsins 2009 con circa 9000 voti in più del secondo classificato, aggiudicandosi così la possibilità di rappresentare l‘Islanda all‘ ESC.
YOHANNA SI PRESENTA IN QUESTA PICCOLA INTERVISTA
NEGLI ULTIMI SECONDI DEL VIDEO CANTA A CAPPELLA UN PEZZO DI IS IT TRUE
L’entusiasmo per Is It True ha accompagnato Yohanna anche a Mosca. In molti infatti hanno riconosciuto il grandissimo potenziale che la melodia di questa ballata pop possedeva. L’entusiasmo del pubblico si è tradotto in un gran numero di voti che hanno permesso a Yohanna di vincere la prima semifinale con 174 punti, due in più di uno dei favoriti del Contest, il rappresentante della Turchia Düm Tek Tek.
Al momento del sorteggio per l’ordine di uscita per la finale, a differenza dei favoriti Düm Tek Tek e Alexander Rybak (rappresentante della Norvegia) che sarebbero usciti rispettivamente come 18° e 20°, Yohanna non è stata così fortunata. Sarebbe infatti uscita come settima, ma nonostante questo gli spettatori non hanno dimenticato i tre minuti sul palco di Yohanna e le hanno regalato il secondo posto con 218 punti dietro al favoritissimo Alexander Rybak che ha vinto con il punteggio record di 387 punti.
Anche se la canzone è stata ignorata in varie parti d'Europa, che infatti non hanno dato punti all’Islanda, in Scandinavia e in altri Paesi vicini il brano è piaciuto molto, tanto che si è posizionato nelle parti alte delle classifiche musicali in Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca, e più inaspettatamente in Grecia, Svizzera e Belgio. Anche il Regno Unito e l'Irlanda hanno spinto Is It True nella loro Top 50 anni, aiutandola a diventare la seconda canzone dell'Eurovision più venduta dell'anno.
Eppure, nonostante il notevole successo di Yohanna, l'Islanda rimane l'unica nazione del Nord Europa a non aver ancora vinto il concorso. Sappiate quindi che votando Yohanna e la sua bellissima ballata pop potete finalmente regalare all‘Islanda la sua prima vittoria!!!!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
NORVEGIA
Prima di introdurvi Margaret, un piccolo sguardo alla nazione che rappresenta.
Ho pensato di far vedere questo video che ho scovato per caso e che trovo possa far fare un bellissimo viaggio in questa terra dal fascino unico, comodamente seduti sul divano o in poltrona.
MARGARET BERGER - I FEED YOU MY LOVE
L'avventura di Margaret parte dall'edizione norvegese di Idol, dove si classifica seconda in finale.
Il suo album di debutto Chameleon ha debuttato alla posizione numero quattro della classifica norvegese.
Nel 2008 diventa direttrice dei NRK P3, radio nazionale norvegese.
E' nel 2013, però, che arriva la partecipazione all' Eurovision.
Si presenta con I Feed You My Love, un potente brano electropop, che ti investe con tutta la sua energia. Brano energico, ma in cui Margaret riesce a mantenere tutta la sua eleganza e sensualità.
Anche la scenografia è semplice, composta praticamente solo dalla batteria, che si fa sentire prepotentemente nel brano, e gioca tutta sui movimenti di camera.
Come si fa a non rimanere ammaliati di fronte alla voce, alla classe di Margaret e come si può non ricevere una carica di energia di fronte al brano e alle sue sonorità?
Margaret si classifica quarta, dietro la vincitrice Danimarca e ad Azerbaijan e Ucraina, con un totale di 191 punti. Sicuramente un ottimo risultato, che Margaret spera di superare grazie a questa nuova occasione.
FINLANDIA
Grazie alla storica vittoria dei Lordi e la loro Hard Rock Halleluja l'anno precedente, nel 2007 l'Eurovision Song Contest si è spostato in Finlandia, precisamente nella capitale Helsinki.
In questa occasione venne selezionata la cantante pop-rock finlandese Hanna Pakarinen, vincitrice della versione finlandese di Idols nel 2004, conquistando un assegno di €30.000 e un contratto con la Sony.
Ha all'attivo 6 album:
2004: Where I Become Me (Platino)
2005: Stronger (Oro)
2007: Lovers (Oro)
2009: Love In A Million Shades
2010: Paperimiehen Tytär
2013: Olipa kerran elämä
All'Eurovision 2007 si presentò con la bellissima ballata rock dal titolo Leave Me Alone, arrivando però solo 17° e con 54 punti nella classifica finale.
Il brano andò bene in Finlandia (disco d'Oro) e in Svezia, dove diventò un grande successo radiofonico e dove toccò l'8° posto tra i brani più venduti.
Ce la riascoltiamo?
Se vi è piaciuta aggiungetela nelle vostre playlist, ma soprattutto nella vostra classifica!
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
BELGIO
LOÏC NOTTET - RHYTHM INSIDE
EUROVISION SONG CONTEST 2015
Loïc Nottet, classe 1996, è un cantante e un ballerino belga famoso per
essersi classificato secondo nella terza edizione di The Voice Belgique (e non una Roberta Carrese qualunque).
Dopo aver firmato un contratto con la Sony Music, Nottet viene scelto internamente
per rappresentare il Belgio a Vienna e, nonostante qualche tentennamento iniziale,
accetta l'incarico e si presenta con Rhythm Inside.
Con il suo ritmo martellante, un rappapap che ti rimane in testa al primo ascolto,
e un messaggio non proprio scontato - "siamo tutti uguali nonostante le diversità fisiche, sociali e culturali" -
Rhythm Inside guadagna la l'ambita finale superando al secondo posto la prima semifinale.
Si classifica quarta con 217 punti dietro Svezia, Russia e Italia.
Vi propongo il video inedito uscito a ottobre dello scorso anno e non quello caricato sul canale ufficiale dell'Eurovision
Qui invece l'esibizione live durante la Finale dell'Eurovision Song Contest 2015
Volete anche voi rappapap tonight?
Utente
7 agosto, 2013
AZERBAIJAN
RUNNING SCARED
Ell & Nikki sono i vincitori dell'Eurovision 2011 tenutosi a Düsseldorf in Germania.
Hanno sbaragliato la favorita Svezia e il ritorno in pompa magna dell'Italia con Gualazzi stupendo tutti con una canzone pop in lingua inglese.
Ecco il testo:
Verse 1
Come to me, come to me tonight
Oh god I need you, anyway... baby
I just wanna be, be around you all the time
Oh god I need you.. oh...
Chorus 1
I'm running I'm scared tonight
I'm running I'm scared of life
I'm running I'm scared of breathing
Coz I adore you
I'm running I'm scared tonight
I'm running I'm scared of breathing
Coz I adore you
Verse 2
Come to me, come to me a bit more
Oh god I need you, there's nothing left for me to say
So rest on me darling, stay forever more
Oh god I need you, I need you
Chorus 2
I'm running I'm scared tonight
I'm running I'm scared of life
I'm running I'm scared of breathing
Coz I adore you
I'm running I'm scared tonight
I'm running I'm scared of breathing
Coz I adore you
Break
Oh, what I wouldn't give away
To be you're shelter and keep you safe… oh… oh..
Chorus 3
I'm running I'm scared tonight
I'm running I'm scared of life
I'm running I'm scared of breathing
Coz I adore you
I'm running I'm scared tonight
I'm running I'm scared of breathing
Coz I adore you
Utente
12 febbraio, 2014
IRELAND
"Lipstick"
Le Donatella irlandesi vi presentano questo pezzo:
https://youtu.be/NLk9unzoM8I?t=53
Se vi piacciono, votate .
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
9 settembre, 2013
L'avete appena vista arrivare quarta all'Eurovision 2016 con If Love Was A Crime, ma forse non sapete che il debutto eurovisivo di Poli Genova è cominciato da ben più lontano...
BULGARIA
Poli Plamenova Genova nasce a Sofia il 10 febbraio 1987. Il suo debutto musicale avviene a otto anni nel gruppo Bon-Bon (che - ovviamente senza di lei - parteciperà allo Junior Eurovision nel 2007). A 22 anni emerge sulla scena musicale bulgara arrivando seconda alla selezione nazionale per l'Eurovision 2009 dietro a Krassimir Avramov con la ballad One Lifetime Is Not Enough.
É nel 2011, in realtà, che la carriera di Poli prende veramente il volo - precisamente quando la canzone Na Inat (Per disprezzo), scritta e composta da un team bulgaro/svedese formato da Boris Milanov, Sebastian Arman, David Bronner e la stessa Genova, batte la concorrenza di altre diciotto canzoni e si aggiudica la vittoria della finale nazionale bulgara, guadagnando il biglietto per l'Eurovision 2011 in programma a Düsseldorf (Germania).
La canzone di Poli arriva all'Eurovision da outsider, sostenuta da buona parte dei fan ma penalizzata nei pronostici dalla scelta (giunta all'ultimo momento) di presentare il brano in bulgaro e non in inglese come inizialmente previsto. Nella seconda semifinale del 12 maggio la Bulgaria si classifica dodicesima su 19 nazioni con 48 punti, a solo 6 lunghezze dal decimo posto che avrebbe garantito a Poli l'arrivo in finale.
Fortunatamente Poli avrà occasione di riscattarsi, tornando all'Eurovision cinque anni dopo sempre spinta da Arman, Milanov e con l'aggiunta di Joacim Persson, quarta in finale (miglior piazzamento della storia per il paese balcanico) con il pezzo dance If Love Was A Crime.
Fuori dall'Eurovision Poli è stata giudice alla prima edizione bulgara di X Factor, oltre che concorrente alla quarta edizione di Kato dve kapki voda (la versione bulgara di Tale e Quale Show), dove ha interpretato i Jackson 5, Justin Bieber, Raffi Boghosyan, The Weeknd, Ed Sheeran e Pink.
SERBIA
La Serbia è il Molise dell'Eurovisiong Song Contest: tutti sanno che esiste ma nessuno sa bene dove sia.
Io vi risolverò questo problema postandovi una cartina:
Ma ora passiamo all'artista che tutto il mondo invidia alla Serbia: Bojana Stamenov!
Classe 1986, Bojana inizia a cantare all'età di 7 anni e diventa conosciuta al pubblico Serbo grazie alla partecipazione della versione Serba di Got Talent nel 2012 arrivando fra i finalisti.
Nel 2015 partecipa all'Eurovision Song Contest arrivando ottava con una canzone che cerca di abolire i pregiudizi verso il prossimo.
Eccola nella prima semifinale:
Utente
7 agosto, 2013
Francia
Tutti conoscono la cantante franco-indonesiana Anggun ma pochi sanno della sua avventura all'Eurovision 2012 a Baku.
Scelta da France 3 la ragazza si è presentata con un bel pezzo scritto per lei da William Rousseau e Jean-Pierre Pillot. Il singolo è stato poi introdotto nel suo album del 2012 Echoes.
Essendo tra le big ha potuto accedere direttamente alla finale dove però ha totalizzato la misera cifra di 21 punti, arrivando però incredibilmente 22esima su 26 essendoci nazioni che son riuscite a fare peggio.
Nonostante questa debacle il pezzo è molto orecchiabile e spero possa appassionarvi.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Dopo varie uptempo portate nei contest di RH, volevo proporre qualcosa di diverso. La domanda era: ma cosa? Viste le mie poche conoscenze in materia di Esc ho rispolverato quelle tre edizioni che ho seguito e ho trovato quel che cercavo, quella canzone di cui mi ero dimenticato ma che al tempo amavo, quella ballad che ogni tanto ci vuole.
Standing Still è una canzone scritta dal musicista inglese Jamie Cullum per il cantante tedesco Roman Lob. La canzone ha rappresentato la Germania all'ESC nel 2012 a Baku dove si è posizionata all'ottavo posto.
Roman ha incluso la canzone nel suo album di debutto “Changes”. Standing Still è stata certificata oro in Germania per aver venduto più di 150k copie.
Se la canzone non vi convince abbastanza, c'è sempre un altro motivo per votarla: Roman.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, Sahz, ambobambo, Edwynivan, iamplet, Manu
599 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn