Gennj931 ha detto
Comunque è andata bene a sophia, il fatto che vi stiate tenendo i pezzoni per la fine della gara non significa che non ci siano robe migliori per bravi anche nelle prime puntate.
Esatto, più che altro bisogna arrivarci alle ultime puntate. Poi Michele è uno che di materiale ne ha in abbondanza quindi neanche io ho capito la scelta di Sophia di schierare cose volutamente meno forti al TERZO Live (che è già molto diverso rispetto al primo).
Admin
7 agosto, 2013
È arrivato il momento di parlare del Quarto, Fondamentale Live.
E dico Fondamentale perché le canzoni che vi chiedo di scegliere per i vostri cantanti dovranno rappresentare il momento fondamentale per la carriera del vostro artista o per il suo percorso a X Factor. Quale canzone, esibizione o momento ha cambiato il corso della sua carriera?
Ma il Quarto Live non sarà Fondamentale solo per quello, ma anche per il corso di X Factor All Stars 2...
Admin
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
È arrivato il momento di parlare del Quarto, Fondamentale Live.E dico Fondamentale perché le canzoni che vi chiedo di scegliere per i vostri cantanti dovranno rappresentare il momento fondamentale per la carriera del vostro artista o per il suo percorso a X Factor. Quale canzone, esibizione o momento ha cambiato il corso della sua carriera?
Ma il Quarto Live non sarà Fondamentale solo per quello, ma anche per il corso di X Factor All Stars 2...
questo perché giovedì non leggerò i concorrenti salvi in un ordine casuale, ma in ordine di classifica.
Avete capito bene: giovedì annuncerò salvi i concorrenti in base ai voti che hanno ricevuto questa settimana. Scoprirete quindi il più votato, il secondo più votato fino al 7°, ovvero l'ultimo salvo.
Alex87 ha detto
questo perché giovedì non leggerò i concorrenti salvi in un ordine casuale, ma in ordine di classifica.
Avete capito bene: giovedì annuncerò salvi i concorrenti in base ai voti che hanno ricevuto questa settimana. Scoprirete quindi il più votato, il secondo più votato fino al 7°, ovvero l'ultimo salvo.
Ero sicuro ci fosse la doppia, invece can't wait per i results stile X Factor USA
Utente
19 febbraio, 2018
I'm back by popular demand
Ecco le assegnazioni dei Boys per questo quarto live show
LIVE SHOW 4
UNDER UOMINI
Nonostante due dei miei ragazzi siano già andati al ballottaggio, sono felicissima di arrivare a metà gara con la squadra ancora al completo. Tema che casca a fagiolo con la redemption dei miei Under Uomini, pronti a sfoderare alcune delle loro carte migliori. Ho scelto un inedito e due cover, perché il percorso fuori X Factor di Anastasio e Madh è ancora troppo breve per poter parlare di svolta decisiva.
ANASTASIO
Another Brick in the Wall - Pink Floyd
Martina ed Anastasio erano la F2 annunciata già a settembre di XF12. Al momento del quarto live lui arrivava leggermente in vantaggio per via della brutta esibizione di Martina, ma tutti pensavano (o speravano) che la situazione si sarebbe ribaltata grazie a Cherofobia. Martina invece ha iniziato a sbagliare un'esibizione dopo l'altra, finendo addirittura sesta, mentre ormai Anastasio, anche grazie a questo pezzo, iniziava a prendere il largo. Eletta con il 47,7% di voti (su 4 candidati) esibizione dell'anno da Reality House, la cover di Nasta su questo brano cult dei Pink Floyd rimarrà di certo nella storia del programma, complice anche l'esultanza di Mara a fine esibizione.
Fun fact: nel video potete ammirare Valentina (Amici 18) vestita di un colore del tutto casuale...forse mi sono sbagliata e non si tratta di X Factor ma di un duetto con ospite ad Amici.
p.s. Mi sono accorta adesso che questa cover è stata proposta al quarto live sia di XF12 che di XFAS2 lol
MICHELE BRAVI
Il Diario degli Errori - Michele Bravi
Cose da segnarsi nel diario degli errori: far tentare il suicidio a Michele lo scorso Live.
Io e Michele ripartiamo da qui, da quello che si può definire un vero e proprio ritorno. Sparito dalle classifiche e relegato a Youtuber, il nostro adorato bravi esordisce a Sanremo 2017 con questo gioiellino.
Questa canzone ha un significato molto profondo per me, è uno di quei pezzi che descrive il rapporto che ho con Sophia. A volte penso sia una parte indelebile di me, altre volte penso che sarebbe stato meglio se non fosse mai esistita, dato che qualche anno fa ho fatto delle cose, sotto mentite spoglie, che vorrei cancellare dalla mia vita.
Questa è una delle mie canzoni, una che descrive, nel bene o nel male, ciò che sono.
MADH
No Church in the Wild- Jay Z
La cover che ha lanciato nel programma Madh e non solo
In questo brano potete trovare tutta l'essenza di Madh: rap, canto, attitudine e stile. Esibizione fortissima sia dal punto di vista vocale che scenografico (nel link trovate il video della prima parte). Vi ricordo che lui, poi finalista sconfitto di un nulla contro Lorenzo, iniziò il suo percorso piazzandosi per due volte quinto nella sua manche. Dopo questo pezzo arrivò l'ascesa che lo rese uno dei concorrenti più amati delle ultime edizioni.
Se non sbaglio si piazzò molto bene anche nel consueto sondaggio di Reality House, forse seconda dietro a Giudizi Universali di Ilaria. Vediamo se la sfida verrà riproposta e se ci sarà una rivincita da parte di Madh!
Utente
7 agosto, 2013
DAVIDE SHORTY – MY SOUL TRIGGER
Dato che purtroppo non ha ancora trovato un pezzo che gli ha permesso di scalare le classifiche musicali e che per tutto il programma è stato sempre tra i più votati, scegliere un brano per questo terzo live è stato inizialmente difficile.
Per questo motivo ho scelto il suo inedito My Soul Trigger, semplicemente perché ha permesso a Davide di entrare per la prima volta nel mercato musicale, permettendo difatti di farsi conoscere per la prima volta da un vasto pubblico.
La canzone (scritta da lui stesso con Chanty e Luca Chiaravalli) è un po’ il ritratto di Shorty e della sua vita e della sua musica dato che contiene sfumature black, anglosassoni (da diverso tempo vive a Londra) e rap.
Inutile spendere altro tempo a parlare, vi prego di riascoltare questo inedito forse un po’ troppo dimenticato
Utente
7 agosto, 2013
Bowland - La storia del programma
Abbiamo già sentito più volte come i Bowland siano attualmente un gruppo unico e peculiare negli annali del format. Una band atipica, dalle radici, ai concetti artistici fino ad arrivare alle canzoni prodotte.
Sono entrati come delle creature mistiche in gara, nessuno avrebbe immaginato cosa avrebbero combinato in gara: c'era chi pensava che non sarebbero stati compresi e sarebbero stati fermati subito, chi pensava che avrebbero fatto un percorso da bravi, ma non abbastanza d’impatto per arrivare fino alle fasi clue e qualche sporadico individuo che ci credeva nella loro riuscita.
Il momento che ha sicuramente segnato il loro percorso e la loro affermazione nel programma è il raggiungimento dell’inedito.
Ma perché per loro è da considerare così importante?
Semplicemente perché una band così alternativa, per un genere così atipico per la discografia italiana, che riusciva ad essere apprezzata a tal punto di farle produrre il brano, che avrebbe riscosso comunque un buon successo tra il pubblico del programma, più di colleghi mediamente più popolari è segnante. Segnante perché sinonimo di cambiamento, c’è spazio anche per questo in Italia.
Infine per una band come i Bowland, in cui la concezione musicale è tutto, produrre un brano che urli totalmente Bowland, originale, unico, era il vero obiettivo.
Con Don’t Stop me, i Bowland!
Utente
7 agosto, 2013
Måneskin - La canzone spacca classifiche
675k copie vendute in un anno e mezzo di carriera. Sesto posto nella classifica talent di sempre.
I Måneskin hanno incendiato l’Italia, le classifiche e l’universo post X Factor. Hanno scritto delle pagine che verranno ricordate in eterno, non c’è molto da dire, questi ragazzi hanno saputo sfruttare l’occasione che il programma gli ha fornito meglio di tutti i componenti del cast.
Se pensiamo a un brano che è rappresentazione di questa loro brillante (se pur attualmente molto corta) carriera, è sicuramente Torna a casa.
4 platini. 76 milioni di views su YouTube. Fenomeno mediatico.
Ma come dico sempre qua non si parla solo di immenso successo, che per me, come dico e affermo sempre, non è obbligatoriamente sinonimo di qualità; qua si parla anche di quest’ultima. Un brano strutturato perfettamente, la ballad per eccellenza: un testo toccante e non banale, un ritornello radiofonico ma sentimentale, le venature rock a smuoverlo, l’apporto orchestrale a renderlo magico.
Questi ragazzi sono saliti sull’Olimpo e non meritano assolutamente di scendere da esso.
Con Torna a casa, i Måneskin!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: amers, Olimpico85, ambobambo, Wasabi, shoshie90, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
490 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn