
Utente
7 agosto, 2013
OfflineMeraviglioso, nemmeno il topic avevamo aperto 
:max_bytes(150000):strip_icc():focal(961x382:963x384):format(webp)/survivor-season-49-cast-082125-4ee986e8f25d4ff48166b3e2bf7d1620.jpg)

Well, mercoledì scorso è andata in onda la luuunga premiere di Survivor 49.
Pareri? Visioni? Cosa ci dice l'edgic? Chi è in corsa per il titolo?
Ma soprattutto, anche voi avete la sensazione che questa stagione sarà solo un mero racconto del gioco di Rizo e Savannah? 
Admin
7 agosto, 2013
OfflineAvevo in mente da giorni di farlo, ma tra una cosa e l'altra... 
Vi dirò, partivo con zero interesse. La stagione ha la sfiga di trovarsi tra quella epica Australiana appena terminata e la All Stars americana. Eppure il primo episodio mi ha abbastanza entusiasmato, a mio avviso ha già spazzato via tutta la 48. Cast pieno di "matti", non so se lo abbiano fatto apposta ma ho amato
E poi, a parte Sophie dei gialli, ho visto tutti ben esposti e raccontati, quindi spero che si continui così e no, non ci si concentri solo su determinati giocatori. Ovviamente sapere che due persone di questa stagione torneranno nella 50 ce li farà seguire con un occhio di riguardo, ma sappiamo anche che non è detto che vinca per forza un* dei due.
Mia prefe al momento è Sophi 

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineEccoci! 
Anche io ho trovato l'episodio molto godibile e in diversi punti divertente, cosa che non succedeva da un po' e che attribuisco assolutamente a dei personaggi che a tratti ho trovato surreali 
La dinamica dei Kele è molto interessante, c'è questa cosa della bromance (
) già sgamata, che inizia anche a preoccupare. Trovavo il personaggio di Nicole interessantissimo e mi è spiaciuto molto doverci rinunciare così presto.
Mi è piaciuta molto anche la tribe degli Hina, in cui ho individuato molti personaggi che mi piacciono. In fondo anche i rossi non mi dispiacciono, per quanto al momento siano quelli che mi interessano di meno.
Ho amato la prova vinta da Rizo, che ha contribuito a farmelo passare da antipatico a simpatico.
In generale è stato un episodio che mi ha incentivato l'entusiasmo e sono molto curioso di entrare un po' più nel vivo per conoscere i concorrenti anche in quanto giocatori
mariomatt ha detto
Ovviamente sapere che due persone di questa stagione torneranno nella 50 ce li farà seguire con un occhio di riguardo, ma sappiamo anche che non è detto che vinca per forza un* dei due.


Utente
7 agosto, 2013
OfflineNico89Rc ha detto
mariomatt ha detto
La stagione ha la sfiga di trovarsi tra quella epica Australiana appena terminata e la All Stars americana.Ma quale sarebbe quella appena terminata All Stars americana? Non la trovo,volevo seguirla.
Quella appena terminata è Australiana (Australia vs the world), la All Stars americana sarà la prossima (edizione 50, andrà in onda a febbraio 2026). L'ultima edizione All Stars americana è stata la 40 nel 2020 (All winners più che All stars).
Admin
7 agosto, 2013
OfflinePupi87 ha detto
Quella appena terminata è Australiana (Australia vs the world), la All Stars americana sarà la prossima (edizione 50, andrà in onda a febbraio 2026). L'ultima edizione All Stars americana è stata la 40 nel 2020 (All winners più che All stars).
This, forse dovevo piazzare qualche virgola nel mio precedente post 
Volevo poi aggiungere che Savannah per come si muove e parla a tratti mi ricorda Parvati 

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineEpisodio 2
Ho sensazioni contrastanti sui Kele. Non li sopporto, ad essere sincero, ma hanno delle dinamiche molto interessanti, contorte e anche contraddittorie. Tanto per cominciare mi fa urlare che li avevo dati per fisicamente forti e invece non hanno vinto mezzo prova e stanno quindi facendo la fame. (A tal proposito, non ho capito perché mangiano i vermi senza nemmeno lavar via la terra)
Riesco a capire perché l'alleanza si è tenuta insieme (Annie si è scavata la fossa dall'inizio dell'episodio fino al Tribal Council), ma non l'ho vista poi così stabile.
Sophi voleva fregarsi l'idol ed è ben consapevole della pericolosità della bromance. Jeremiah si è reso conto di essere l'ultimo a sapere le cose solo quando è inevitabile. Annie poteva giocarsela sicuramente meglio perché in un universo parallelo ce li avrei visti Sophi e Jeremiah tradire la bromance. Annie però è stata davvero tanto poco on point e contraddittoria. All'inizio dice che non le importa delle prove, poi dopo la prova persa vuole eliminare l'anello debole che vede in Sophi, poi al TC si mette a straparlare sulla fiducia e viene eliminata convinta di essere la burattinaia, boh.
Nei Kele, comunque, al momento trovo Alex il più interessante da tenere d'occhio, mentre sono pieno del ladro di scarpe.
Un'altra di cui sono pieno è Savannah. Non riesco proprio a reggerla e, ahimè, temo un po' che dovrò farlo a lungo. Non mi piace come le cose si stanno mettendo in quella tribe, dove i miei preferiti sono Sage e Rizo (che però per ora vedo più come un follower). Ho apprezzato comunque tanto la scelta di Jawan, che è riuscito a riposizionarsi.
In generale trovo interessante il twist per cui una tribe possa svantaggiare una delle altre due. Potrebbe innescare rivalità che, con una continuazione di questo tipo di vantaggio, potrebbero anche proseguire. Una sorta di alleanze e rivalità tra tribes nella fase pre-game sarebbe interessante da vedere. Detto questo, ho goduto che la strategia di penalizzare gli Hina sia fallita e che questi abbiano vinto nonostante gli ostacoli. Sono effettivamente la mia tribe preferita e mi piacciono parecchi personaggi lì. A cominciare da MC che in questo momento si è resa conto di essere stata ingaggiata come quarta ruota e, non fidandosi del trio che Matt ha praticamente fatto sgamare, abbia avvertito Sophie. Sono veramente curioso di vedere un eventuale sviluppo di questa dinamica

Utente
9 settembre, 2013
OfflineEPISODIO 1
Mamma mia, come è diventato difficile recuperare i link per seguire Survivor US
ho impiegato una settimana solo per riuscire a trovare il modo di vedere la 1 e soprattutto il TEMPO di finire queste due ore di premiere.
Io non so bene che pensare, mi è sembrata una prima puntata abbastanza lineare con un cast molto (forse troppo) esuberante, diverse quote-cuscinetto che rischiano di saltare subito (una, Nicole, è già stata eliminata) e che riprendono un po' gli archetipi visti nelle ultime stagioni. Non mi stupisce particolarmente che il pubblico americano, da anni volutamente acceso contro la direzione più "inclusiva" presa dal casting, abbia definito quasi universalmente questa premiere come la peggiore degli ultimi anni.
Devo dire che personalmente mi è piaciuto Rizo e non ho trovato scorretto il modo in cui ha vinto la prova-vantaggio, nessuno ha chiesto ad Alex di lasciare il suo puzzle in bella vista e soprattutto si era accorto che Rizo lo stava usando come spunto e avrebbe avuto tutto il tempo di distruggerlo, disfarlo, coprirlo o impedirgli comunque in altri modi di copiarlo. Nei rossi (Uli) mi è piaciuto anche Nate, il produttore di film del MCU, e credo che comunque sia una tribù di lungo respiro vista la presenza di Rizo e Savannah (che vanno attenzionati dato che sono stati annunciati nella prossima All Stars S50) oltre appunto a Nate e la yogi Shannon.
I blu (Kele) mi hanno convinto meno e sembrano un po' la classica dysfunctional tribe. Vista la media di questo cast Jake dovrebbe avere gioco facile a dominare le prove fisiche, eppure non ha dato chissà che contributo in nessuna delle due e in più ha partito questa cosa ridicola, deleteria e utile giusto a mettersi in mostra in modo cringe del furto delle scarpe. Sophi mi sembra tutto sommato interessante e da come ce l'hanno raccontata è stata lei ad orchestrare l'eliminazione di Nicole, mentre vedo Jeremiah fastidiosissimo abbastanza in balia degli eventi.
I gialli (Hina) sono stati finora i meno delineati, a parte un po' Steven e Matt (entrambi personaggi interessanti) e sono ancora a uno stato molto larvale nella discussione delle gerarchie di tribù e altro. Staremo a vedere 

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineEpisodi 1-3
Sarà che sono fresco di Australia v The World ma non ho proprio nessun entusiasmo per questa stagione. Ovviamente la sto seguendo ma non trovo spunti interessanti da analizzare. Il cast non è neanche malaccio ma in questa nuova era una tribe sembra ormai destinata ad essere completamente decimata a causa della pessima divisione dei soggetti nei vari gruppi che si collega al penalizzare ulteriormente il gruppo che è già a terra eliminando reward e possibilità di usare il fuoco. Quindi per la terza volta abbiamo assistito ai Kele al tribal che come se non bastasse hanno avuto anche la sfortuna di perdere il loro membro più forte per motivi medici. Prossima puntata swap, almeno le carte si muovono un po' (e gradirei solo 2 tribù grazie).
Se poi aggiungiamo a tutto ciò il fatto che sappiamo già che due di questi concorrenti sono nella 50, svanisce anche un po' il mistero perchè se dovessi vederli in pericolo li escluderei immediatamente dalla rosa delle possibili eliminazioni (almeno fino alla final 7/6)

Utente
9 settembre, 2013
OfflineEPISODIO 2
Puntata lineare (le malelingue direbbero noiosa) con l'ennesima catastrofe in casa Kele e la prevedibilissima, ma meritata, eliminazione di Annie. Il format a 3 tribù, che ha avuto il merito di rivitalizzare il format nel post-One World, in questa nuova era sta mostrando tutti i suoi limiti ed è palese - ormai che tutti hanno capito la struttura ed è sempre la stessa - che il modo migliore di giocare sia formare un'alleanza stretta di 4 tenendosi uno o due cuscinetti in caso di eliminazione. Anche i vari minigame e viaggi/missioni che devono riempire la puntata non stanno (almeno in questo caso) scombinando le carte più di tanto, in quanto le maggioranze che si sono formate in tutte e tre le tribù sono numericamente abbastanza solide da non risentire di eventuali voti scommessi e persi.
La tribù che più mi incuriosisce è la gialla, fra le tre sicuramente la meno approfondita e quella di cui conosciamo merito riguardo la struttura gerarchica e le possibili alleanze e dinamiche. I rossi hanno già evidenziato il quartetto Rizo/Shannon/Savannah/Nate contro Sage e Jawan (con possibili fireworks nella prossima) mentre i blu sono così disfunzionali e inetti al gioco che dubito possano costituire un fattore importante sul lungo termine, con la possibile eccezione di Sophi.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineEpisodio 3
Uno splendido episodio di General Hospital!
Per il resto Sophi è la mia vita, non amavo un concorrente così dai tempi di Carolyn
con la differenza che lei sembra davvero on point da un punto di vista social e strategico. Ora vediamo come se la caveranno i due Kele con lo swap, se sono bravi e fortunati potrebbero fare da swing vote e decidere questa lotta tra rossi e gialli che ci hanno anticipato nell'ultimo episodio (ovviamente, per motivi di editing e di futuri ritorni, a favore dei rossi
)

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineEPISODIO 3
Poco da dire, in realtà. Non amavo Jake, ma mi è dispiaciuto molto per lui e per la tribe in generale. Non dev'essere stato facile, anche il dover affrontare la prova. Non ho trovato così necessario il focus su di lui in ospedale, ne posso comprendere il perché ma in linea di massima mi ha reso un po' uncomfortable.
La tribe blu ormai per forza di cose spremutissima, ma la dinamica del voto a tre (non così comune) mi è piaciuta e Sophi si è mossa bene.
Per il resto contento degli idol per MC e Rizo, che sono tra i miei simpatici. Mi sono anche trovato in linea con Sage e con il suo discorso, un po' ridimensionato poi dalle altre due compagne.
Non mi entusiasma la prospettiva di una guerra gialli vs rossi, anche perché abbiamo indizi su chi potrebbe uscirne meglio

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineEPISODIO 4
Boh, con buona pace di Jeffrey, per ora questa stagione mi sembra tutt'altro che unpredictable.
Matt e Jason erano già spacciati, ma comunque se la sono giocata malissimo. Come da copione, Savannah è quella con la visuale più on point. Fossi stato nei gialli della tribe che ha vinto, avrei considerato di sabotare la challenge ed eliminare una delle due rosse, così invece la guerra con i rossi mi sembra persa in partenza. Forse proprio la dinamica Shannon-Sage potrà smuovere un po' le cose, chissà.
Anche perché sappiamo di Survivor 50

Utente
9 settembre, 2013
OfflineEPISODI 3-4
Non avevo commentato l'episodio 3, che medevac di Jake a parte non aveva fatto altro che demolire quel poco che restava della tribù blu (ciao Jeremiah e il tuo gioco inutile). In questa 4 si è messa sicuramente un po' di carne al fuoco grazie allo swap, che però è risultato in una situazione che forse produttivamente si sarebbe voluta evitare: due tribù da 7 con una solida maggioranza di 4 ex-rossi o ex-gialli in ognuna, con il primo mini-Pagonging che è partito nei nuovi gialli con la prevedibile eliminazione di Matt.
Sono sempre contrario a perdere apposta le prove perché è il classico karma che non aspetta altro che di tornarti indietro, ma i gialli della nuova tribù blu sicuramente faranno il pensiero di provare a rinunciare alla prossima e cercare appunto di eliminare o Shannon o Sage. In caso contrario, i rossi potrebbero uscire vincitori da questa mini-guerra a distanza (anche aiutati da Alex e Sophi, che si stanno costruendo un resume solido come quello di Malcolm e Denise in Philippines) e arrivare al merge già avanti coi numeri rispetto a loro.

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineEpisodio 8
Devo ammettere che con l'arrivo del merge un po' di pepe è stato messo e ci sono state due puntate abbastanza interessanti. Quello che mi dispiace è che personaggi come Sophie siano stati completamente oscurati nel premerge e adesso sono onnipresenti. Non si capisce come di colpo sia diventata il nemico pubblico numero 1 se nel premerge la gente neanche si ricordava della sua esistenza. Perchè ha vinto una prova? Non credo che basti per definirla pericolosa. Sage è il personaggio più interessante, è un mix tra una hero e una villain e questa complessità me la fa apprezzare tanto. Sono contento che non si tratti di un pagonging ma che le carte si stiano mischiando abbastanza, vediamo come proseguirà e soprattutto se Sophi giocherà bene per la prima volta nella versione US il KIP

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEP 9
Per carità, tra editing e spoiler sul cast della 50 possiamo immaginare come andrà a finire ma sono molto deluso dalla parte strategica di quest'ultima puntata da parte dei concorrenti.
C'è un'alleanza da 3 praticamente intoccabile, praticamente on the bottom, di cui uno di loro possiede un idol pubblico e voi che fate, mi eliminate Alex solo perchè gioca both sides?
Ma poi tutto il racconto à la Malcolm e Denise che ci poteva essere tra Alex e Sophi che fine ha fatto? Lei è saltata allegramente sul carro dei rossi dal primo minuto in cui ha switchato, che ne è del rapporto con lui?
E infine, Sophie letteralmente INV per tutto il premerge di colpo diventa challenge beast? Vabbè che la guerra contro Savannah la perderà sotto tutti i fronti.
Resto ancora della mia, Savannah ha il mio tifo e mi da tantissime Parvati vibes.
Vorrei qualche esplosione in più per le prossime 2-3 puntate.

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineEpisodio 10
Devo ammettere che sto adorando Savannah, un po’ mi fa paura ma la trovo un personaggio molto interessante. Dopo anni senza villains veri e propri la sua presenza é una bella boccata d’aria fresca. Kristina invece proprio non mi piace e non capisco cosa ci faccia ancora lì in mezzo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
334 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





