Utente
9 settembre, 2013
La marcia di avvicinamento alla 61° edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma a Stoccolma (Svezia) dal 10 al 14 maggio 2016, sta per entrare nella sua fase conclusiva e come tradizione ormai richiede anche quest’anno gli utenti di Reality House sono chiamati ad eleggere la propria canzone preferita fra le 43 in corsa per l’ambito microfono di cristallo.
Il meccanismo di questa quarta edizione prevede sette semifinali in ciascuna delle quali si affronteranno sei o sette canzoni per la durata di tre giorni. Le due canzoni di ogni semifinale che riceveranno più consensi si qualificheranno per la finale, dove saranno raggiunte da altre due canzoni uscite da un round di ripescaggio fra le terze e quarte classificate di ogni gruppo.
Le sedici canzoni finaliste saranno nuovamente sottoposte al giudizio degli utenti e ridotte a tre con un primo voto, per poi accedere a una superfinale da cui uscirà la vincitrice vera e propria.
La divisione semifinale quest’anno verrà effettuata con lo stesso criterio dei pots che hanno determinato la composizione delle semifinali, con la Svezia e le Big 5 che di conseguenza saranno inserite nell’ultimo gruppo.
Gruppo 1 (CROAZIA 50%, SERBIA 23,2%, Slovenia 12,5%, FYR Macedonia 5,4%, Albania 3,6%, Bosnia Erzegovina 3,6%, Montenegro 1,8%)
Gruppo 2 (ISLANDA 33,3%, NORVEGIA 25,6%, Lettonia 20,5%, Danimarca 10,3%, Estonia 10,3%, Finlandia 0%)
Gruppo 3 (UCRAINA 26,5%, AZERBAIJAN 23,5%, Armenia 23,5%, Russia 23,5%, Georgia 2,9%, Bielorussia 0%)
Gruppo 4 (AUSTRALIA 33,3%, CIPRO 21,2%, Bulgaria 18,2%, Grecia 12,1%, Paesi Bassi 12,1%, Belgio 3%)
Gruppo 5 (REPUBBLICA CECA 32,3%, MALTA 22,6%, Irlanda 12,9%, Lituania 12,9%, Polonia 12,9%, San Marino 6,5%)
Gruppo 6 (SVIZZERA 41,7%, UNGHERIA 29,2%, Israele 16,7%, Austria 12,5%, Moldavia 0%, Romania 0%)
Gruppo 7 (ITALIA 50%, FRANCIA 21,9%, Germania 15,6%, Svezia 6,3%, Spagna 6,3%, Regno Unito 0%)
Lightning Repechage Round
Gruppo A (ISRAELE 26,3%, Bulgaria 26,3%, Grecia 15,8%, Russia 15,8%, Lituania 10,5%, Irlanda 5,3%, Danimarca 0%)
Gruppo B (GERMANIA 33,3%, Armenia 22,2%, Austria 22,2%, FYR Macedonia 11,1%, Lettonia 5,6%, Svezia 5,6%, Slovenia 0%)
ALBO D’ORO:
Malmö 2013
1. SAN MARINO (Valentina Monetta – Crisalide)
2. MALTA (Gianluca Bezzina – Tomorrow)
3. SVIZZERA (TAKASA – You And Me)
Copenhagen 2014
1. SAN MARINO (Valentina Monetta – Maybe)
2. REGNO UNITO (Molly Smitten-Downes – Children Of The Universe)
3. SPAGNA (Ruth Lorenzo – Dancing In The Rain)
Vienna 2015
1. ITALIA (Il Volo – Grande Amore)
2. ALBANIA (Elhaida Dani – I’m Alive)
3. IRLANDA (Molly Sterling – Playing With Numbers)
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 1 (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, FYR Macedonia, Montenegro, Serbia, Slovenia)
Quale canzone preferisci?
- CROAZIA (Nina Kraljić – Lighthouse)
- SERBIA (Sanja Vučić ZAA – Goodbye (Shelter))
- SLOVENIA (ManuElla – Blue And Red)
- BOSNIA-ERZEGOVINA (Deen & Dalal feat. Ana Rucner & Jala – Ljubav je)
- FYR MACEDONIA (Kaliopi – Dona)
- ALBANIA (Eneda Tarifa – Fairytale)
- MONTENEGRO (Highway – The Real Thing)
ALBANIA (Eneda Tarifa – Fairytale)
BOSNIA-ERZEGOVINA (Deen & Dalal feat. Ana Rucner & Jala – Ljubav je)
CROAZIA (Nina Kraljić – Lighthouse)
FYR MACEDONIA (Kaliopi – Dona)
MONTENEGRO (Highway – The Real Thing)
SERBIA (Sanja Vučić ZAA – Goodbye (Shelter))
SLOVENIA (ManuElla – Blue And Red)
Sondaggio aperto fino alle 23.59 di giovedì 7 aprile!
ge_aldrig_upp ha detto
ALBO D’ORO:Malmö 2013
1. SAN MARINO (Valentina Monetta – Crisalide)
Copenhagen 2014
1. SAN MARINO (Valentina Monetta – Maybe)
Vienna 2015
1. ITALIA (Il Volo – Grande Amore)
Ti ringrazio memoria per avermi preservato da ricordi tanto dolorosi fino ad ora.
Comunque fra queste palesemente Croazia, che è la mia preferita di quest'anno fra l'altro
In questi giorni vedo di fare una classifica
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
9 settembre, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
ALBANIA: bella voce! funzionalissimi i cori e i suoi vocalizzi. bel sound!
BOSNIA: il video fa molto "cantiamo nella location degli abiti da sposa Mimma Giò" (e chi è di Napoli capirà XD). interessante il mondo musicale e il ritornello, meno le strofe e la parte rappata.
CROAZIA: timbro/atmosfera fatata. la parte musicale poi è da applausi!
MACEDONIA: la Fiordaliso macedone? timbro vissuto ma la canzone, forse, lo è fin troppo. preferisco le strofe al ritornello.
MONTENEGRO: vocalmente non mi dispiace ma è abbastanza ripetitiva/poco incisiva.
SERBIA: la Nina Zilla serba? la ascolto ma non mi dice nulla :/
SLOVENIA: timbrica davvero deliziosa e pezzo molto orecchiabile.
Mia top 3 tra queste:
SLOVENIA
CROAZIA
ALBANIA
Utente
9 settembre, 2013
Causa mio errore il sondaggio per il gruppo 1 resterà aperto per un giorno in più
Gruppo 2 (Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Lettonia, Norvegia)
Quale canzone preferisci?
- ISLANDA (Grèta Salòme – Hear Them Calling)
- NORVEGIA (Agnete – Icebreaker)
- LETTONIA (Justs – Heartbeat)
- ESTONIA (Jüri Pootsmann – Play)
- DANIMARCA (Lighthouse X – Soldiers Of Love)
- FINLANDIA (Sandhja – Sing It Away)
DANIMARCA (Lighthouse X – Soldiers Of Love)
ESTONIA (Jüri Pootsmann – Play)
FINLANDIA (Sandhja – Sing It Away)
ISLANDA (Grèta Salòme – Hear Them Calling)
LETTONIA (Justs – Heartbeat)
NORVEGIA (Agnete – Icebreaker)
Sondaggio aperto fino alle 23.59 di domenica 10 aprile!
Moderatore
7 agosto, 2013
Nel primo sondaggio ho votato la Croazia, che è anche nella mia top10 (9/10 posto). Mi piacciono anche Slovenia, Macedonia e Serbia.
Il gruppo nordico quest'anno lo trovo decisamente debole rispetto agli altri anni: nessuna è nella mia top10 (nemmeno in top15). L'Islanda cresce con gli ascolti, ma non convince (penso sempre come sarebbe adattissima e più interessante cantata dai Landlord). La Lettonia è una delle migliori del gruppo, ma ha un inizio troppo debole, ogni volta non ho voglia di arrivare oltre la metà canzone (dove esplode, ma comunque in modo ripetitivo). Alla fine scelgo la Norvegia, nonostante manchi di originalità, è per lo meno passabile.
Utente
7 agosto, 2013
Integro queste alla classifica delle altre così mi trovo ad averne una totale alla fine. Metto tra parentesi la posizione del soli blocco.
1 Serbia
2 Macedonia
3 Norvegia (1)
4 Croazia
5 Islanda (2)
6 Danimarca (3)
7 Bosnia
8 Slovenia
9 Finlandia (4)
10 Lettonia (5)
11 Albania
12 Montenegro
13 Estonia (6)
Cacciatore
Concordo sul fatto che quest'anno le nordiche siano piuttosto deboli...
Islanda Lettonia
Entrambe fra le mie preferite, ma Justs deve ancora lavorare molto sui live quindi voto queen Greta (che si beccherà un altro 20° posto in finale ma almeno la finale dovrebbe raggiungerla, visto anche l'ottimo posizionamento in scaletta)
Finlandia Estonia
Mi piacciono discretamente, la Finlandia dall'inizio (anche se non piace a nessuno) e l'Estonia mi è cresciuta con gli ascolti. La prima semifinale sarà il MASSACRO e dubito che ce la faranno a passare, soprattutto la Finlandia che si esibirà per prima
Danimarca Norvegia
Banalotte e noiose, ho una leggera preferenza per la Danimarca perché mi entra in testa, mentre Icebreaker non mi piace molto..non escludo che possa crescermi comunque
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, guardian22, Olimpico85, MattyXD, DGS, allego, Danieletw, Edwynivan, jackdol, Going19, Manu, Dabte02
427 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn