Utente
2 maggio, 2016
Non sono neanche passate 24 ore dalla chiusura definitiva dell'Eurovision Song Contest 2016 che è stato uno dei migliori a livello di show televisivo e che lascia la vittoriosa Ucraina con l'ingrato compito di creare uno show all'altezza
ma come organizzerebbe l'Esc la Rai se mai raggiungeremo la 3° vittoria?
voglio le vostre opinioni su tutto
chi vorreste come conduttori? quale città vorreste lo ospitasse? quale arena si dovrebbe usare? quali edifici scegliereste come sedi di euroclub e eurovillage? come vedete il palco? chi sarebbero i conduttori in quale luogo si terrebbe il sorteggio di gennaio per le semifinali? cosa o chi volete durante gli intervalli? quale sarebbe il migliore portabandiera italiano nel contest casalingo? chi vorreste come commentatori? chi come spokeperson? avete qualche idea per il logo e lo slogan? sarebbe un successo o una figuraccia a livello globale? riuscirebbe il conduttore a reggere 3 serate in inglese? riusciremo a vedere gli intervalli o ci piazzeranno pubblicità o video inutili? ci sarà Toto Cutugno o la Cinquetti?
sbizzarritevi
Utente
7 agosto, 2013
L'Italia è uno dei pochi Paesi europei in cui a maggio si potrebbe rischiare uno show all'aperto (ok forse non quest'anno che è freschino), per cui tipo l'arena di Verona sarebbe carino XD però mi rendo conto che è un po' utopico per cui va bene anche tipo il Forum di Assago così è vicino a me e posso venirci
Conduttori.. Beh Cattelan è bravo con l'inglese mi sembra? La Cortellesi come se la cava con l'inglese? A me è venuta in mente lei più volte vedendo all'opera Petra, perché è comica, cantante, presentatrice.. Altrimenti Olga Fernando!
Comunque l'Italia ha una lunga e bellissima tradizione musicale e molto sfaccettata per cui sarebbe l'occasione ideale per contribuire a lottare contro il pregiudizio di un'Italia che sforna solo musica lirica o i classici alla Albano&Romina e Cotugno, proponendo anche lati meno conosciuti. E d'altro canto questi mostri sacri non dovrebbero mancare, perché l'Europa li conosce e li ama! E poi comunque l'Italia è stata negli anni Novanta uno dei centri della dance europea (e quindi mondiale), per cui porrei l'accento anche su quell'aspetto.
Da evitare come la peste gag pseudo comiche condite da pipponi moralistici vari che tanto piacciono nelle manifestazioni/evento italiane ma che nel resto d'Europa non amano particolarmente.. Invece vedrei bene un bello spettacolo di danza (altra arte in cui l'Italia eccelle) dove tematizzare il tema dell'unione e del ponte che geograficamente naturalmente l'Italia rappresenta con Africa e Asia e (per motivi storici) America e Oceania.
Poi comunque sono sicuro che a livello visivo sarebbe uno show molto bello perché gli italiani sono molto bravi in questo, al limite preoccupa un po' il lato organizzativo, ma forse sono solo pregiudizi.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Invece io come città vedrei bene Torino: ha già le strutture olimpiche da ri(utilizzare), ha il PalaOlimpico che è la più grande struttura sportiva al coperto, appunto ha già avuto una manifestazione di poco conto come le Olimpiadi quindi ha già rodato le esigenze organizzative e logistiche. Milano potrebbe andare bene lo stesso però non conosco le strutture dell'Expo come e se possano contenere l'evento dell'ESC così come il Forum Assago. Roma proprio no perché già come versa la condizione della città sarebbe già una debacle morale.
Utente
1 maggio, 2016
Secondo me andrebbe benissimo il PalaAlpitour di Torino che è il palazzetto più capiente d'Italia. Poi se non sbaglio a Torino c'è pure il villaggio Olimpico a fare da base logistica.
Come presentatori Cattelan e la Cabello se la cavano benissimo con l'inglese, così come Bonolis, però un Roberto Benigni che colpaccio sarebbe!!!... Come spokesperson ci vedrei bene qualcuno conosciuto in tutto il mondo ma non per la musica, tipo Roberto Bolle, l'Abbagnato, la Pellegrini. Se devo sognare il nostro rappresentante canoro, dico Tiziano Ferro, ma è utopia.
Per le altre domande, ci penso
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
the_nick ha detto
Invece io come città vedrei bene Torino: ha già le strutture olimpiche da ri(utilizzare), ha il PalaOlimpico che è la più grande struttura sportiva al coperto, appunto ha già avuto una manifestazione di poco conto come le Olimpiadi quindi ha già rodato le esigenze organizzative e logistiche. Milano potrebbe andare bene lo stesso però non conosco le strutture dell'Expo come e se possano contenere l'evento dell'ESC così come il Forum Assago. Roma proprio non perché già come versa la condizione della città sarebbe già una debacle morale.
Abbiamo scritto in contemporanea su Torino
" Ah ... anche poeta ! "
Admin
7 agosto, 2013
Come mi piacerebbe
Se vale la cosa degli ex partecipanti ci vedrei bene Nina Zilli e Marco Mengoni che, oltre a conoscere abbastanza bene l'inglese, mi sembrano due che possano trovarsi a loro agio in uno show (ovviamente dovrebbero studiare e prepararsi mesi interi). Al massimo Zilli-Cattelan, ma non so quanto Sky possa essere d'accordo.
Come sarebbe
Si inizia alle 21,20 perchè Affari tuoi sfora, Federico Russo e Milly Carlucci dall'Ariston di Sanremo danno il via alla manifestazione e a 3 ore di strafalcioni linguistici ed errori tecnici
Utente
7 agosto, 2013
anche io ho pensato subito a cattelan e zilli, ma ahimè sono entrambi sotto sky per cui lo vedo improbabile (ma è ancora più improbabile una nostra vittoria per cui)
anche la cabello non sarebbe male. potrebbero anche farlo a 3 come è già stato fatto.
come città pure io avevo pensato a torino o in alternativa milano. altre città non credo
Utente
7 agosto, 2013
Torino è la città migliore secondo me tenendo conto dell'arena e della necessità di avere il press center, l'Eurovillage, l'Euro Fan Cafè e l'Euroclub. Una città non grande come Milano e Roma in cui l'Eurovision potrebbe diventare un perno importante e non uno dei tanti eventi in corso.
Per i conduttori... due volti giovani che sappiano bene l'inglese naturalmente. Anche se magari avere tipo la Pausini e la Carrà (volto amatissimo dagli eurofan) non sarebbe una cattiva idea XD
Sushi ha detto
L'Italia è uno dei pochi Paesi europei in cui a maggio si potrebbe rischiare uno show all'aperto (ok forse non quest'anno che è freschino), per cui tipo l'arena di Verona sarebbe carino XD però mi rendo conto che è un po' utopico
Oltre ad essere contro il regolamento lo show all'aperto xD
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Annalisa
291 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33461
KassaD1: 26836
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mau
mau
Federica
Paola
cashpaygirl
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27048
Posts: 1397663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22963
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn