Utente
19 febbraio, 2018
latinista93 ha detto
Sono contento per Survivor SA. L'ultima edizione non è stata il massimo per il cast, ma la produzione sta migliorando parecchio.Ho appena finito di recuperare Survivor One World per prepararmi alla stagione di tutte la stagioni (non ce la faccio più ad aspettare).
Ma che concorrentone è Kim? Parliamo sempre di Parvati e Sandra, ma qua siamo davanti ad un'altra giocatrice fortissima Una critica che leggo spesso è che giocava con idioti, può essere pure vero, ma c'è da dire che le possibilità per eliminarla sono state pochissime: dopo l'eliminazione del nemico #1, Troyzan, non ha vinto (per un pelo) solo un'immunity challenge ed è arrivata in finale senza giocare il suo idol, quindi DiCosaStiamoParlando.gif
Una giocatrice super completa: challenge beast (quattro immunità vinte), social game PAZZESCO (chiunque la sceglieva per partecipare alla reward, per dire), strategicamente fortissima (ha manovrato tutti i voti, splittato chirurgicamente quando serviva, punto d'incontro tra uomini e donne, swing vote della squadra femminile). Non ho più parole.
Sono pronto a tifarla anche in Winners at War
Riguardo gli altri concorrenti. Troyzan mi stava piacendo poco poco più che in Survivor Game Changers (non che ci volesse molto), ma dopo il FTC e il voto a Sabrina può ritornare ad avere la mia non stima di sempre.
Kat mi ha dato tutta la stagione l'idea di essere immatura e viziata, mentre al FTC mi ha commosso. Un percorso di crescita bellissimo e uno schiaffo morale a tutte le giurie bitter.
Ultima cosa: quanto è bella Chelsea?
Il motivo principale per cui aspetto di vederla una seconda volta è per capire quanto è davvero forte. Al momento la annovero tra le migliori di sempre. Il discorso "ha giocato con idioti" è vero. Ha manovrato (anche in bella vista) tutti i voti e nessuno (tranne Troyzan) è riuscito a muovere un passo. Poi questo non toglie nulla al suo social game o alla sua potenza nelle prove, ANZI, è stata pazzesca, però i suoi avversari non erano tutto questo granchè. Se Troyzan... TROYZAN è stato il suo nemico principale, pensate il livello degli altri a che bassezza stava. Alicia era convinta di essere al comando (non si sa bene di cosa), ed era convinta di battere Kim in finale... . Questo intendo io con "ha giocato contro degli idioti". Per il resto, ripeto, è una delle migliori che sia mai passata da quelle parti, però è anche vero che per averne la conferma voglio rivederla in azione.
Chelsea era tanto bella quanto inutile a livello di dinamiche. Seguiva tutto quello che diceva Kim e basta (e Sabrina idem, quei 3 voti al FTC ancora li devo capire bene). Kat durante la finale è stata eccellente, per la prima volta guardando Survivor mi è scesa la lacrimuccia durante il suo discorso. Peccato che sia tornata in Blood vs Water e abbia rovinato tutto.
Utente
19 febbraio, 2018
Ragazzi ho appena deciso di riguardare tutto dal principio... ho appena finito Africa e... che Final2 terribile è stata? Parliamo tanto di finali terribili nel survivor moderno ma se fossi stato nella giuria di quell’edizione dovendo scegliere tra Ethan e Kim avrei votato per Jeff Probst probabilmente... indipendentemente da simpatie o antipatie i giochi di Teresa e Lex erano molto più meritevoli e anche la stessa Kelly Goldsmith era oro puro per i confessionali e se Lex non si fosse fatto cogliere dalla paranoia forse Kelly sarebbe arrivata almeno in top 5... Ethan ha avuto quasi un purple edit, si è visto poco, non ha mai parlato di votazioni (tranne la decisione di votare Brandon) e veniva considerato un numero da quasi tutti... Kim sarebbe arrivata quarta se non fosse stato per le ultime 2 immunities... era consapevole di essere la numero 4 dell’alleanza e non ha mai fatto nulla per provare a cambiare le carte in tavola anche se Teresa ha provato più volte a coinvolgerla... al tempo il pareggio dei voti si risolveva con la regola dei voti precedenti; lei poteva fare fuori Lex e Tom più volte e non ci ha manco mai provato...
confrontando questa finale con quella di Australian Outback o con quella di Borneo trovo un abisso
Utente
9 settembre, 2013
anto1994 ha detto
Ragazzi ho appena deciso di riguardare tutto dal principio... ho appena finito Africa e... che Final2 terribile è stata? Parliamo tanto di finali terribili nel survivor moderno ma se fossi stato nella giuria di quell’edizione dovendo scegliere tra Ethan e Kim avrei votato per Jeff Probst probabilmente... indipendentemente da simpatie o antipatie i giochi di Teresa e Lex erano molto più meritevoli e anche la stessa Kelly Goldsmith era oro puro per i confessionali e se Lex non si fosse fatto cogliere dalla paranoia forse Kelly sarebbe arrivata almeno in top 5... Ethan ha avuto quasi un purple edit, si è visto poco, non ha mai parlato di votazioni (tranne la decisione di votare Brandon) e veniva considerato un numero da quasi tutti... Kim sarebbe arrivata quarta se non fosse stato per le ultime 2 immunities... era consapevole di essere la numero 4 dell’alleanza e non ha mai fatto nulla per provare a cambiare le carte in tavola anche se Teresa ha provato più volte a coinvolgerla... al tempo il pareggio dei voti si risolveva con la regola dei voti precedenti; lei poteva fare fuori Lex e Tom più volte e non ci ha manco mai provato...confrontando questa finale con quella di Australian Outback o con quella di Borneo trovo un abisso
E pensa che Ethan è stato il primo vincitore universalmente amato e forse quello con il net rating più alto del ciclo S1-S8
Utente
19 febbraio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
E pensa che Ethan è stato il primo vincitore universalmente amato e forse quello con il net rating più alto del ciclo S1-S8
Io capisco che il gioco fosse diverso rispetto a quello di oggi, meno strategico e molto legato ai rapporti personali... Però lui ha vinto solo perché stava simpatico... niente di più
Utente
19 febbraio, 2018
anto1994 ha detto
Diciamo che la Parvati che molti si ricordano e che amano ancora non l'hai vista
Mi ci sono volute tre stagioni per capirlo, ma alla fine ci sono cascato anche io. Questa volta ha oscurato tutti ed inanellato una serie di mosse a dir poco geniali, oltre ad essere riuscita finalmente a migliorare quegli aspetti che nelle altre occasioni mi avevano convinto solo a metà. Non entro nel merito perché credo che chiunque sappia bene di cosa sto parlando, sottolineo solamente il fatto di non aver potuto fare a meno di tifare per lei. A mani basse.
Allo stesso tempo, però, non mi sento di contestare nemmeno la (doppia) vittoria di Sandra. Qua si è mossa in modo intelligente, con una strategia precisa e lineare, restando in secondo piano quando poteva e mettendoci la faccia quando invece ce n'era bisogno. Tutto questo partendo comunque con un target sulle spalle e restando fedele a se stessa, quindi senza mai nascondere la sua vera indole. In fin dei conti mi piace anche pensare che questo suo trionfo abbia in qualche modo chiuso il cerchio tra quelle che erano le due fazioni iniziali e messo un punto al concetto di buoni o cattivi. Per riallacciarmi alla domanda che venne fatta pagine addietro su chi avrebbe meritato di vincere questa stagione, istintivamente il mio tifo andava verso Parvati, ma la parte razionale mi ha portato a propendere un po' di più per Sandra alla fine. Inoltre lasciatemi dire che, insieme a quella testa calda di Russell, loro due erano le mie preferite in assoluto e sono ancora sorpreso dal fatto che siano poi arrivati tutti sul podio. Solitamente quelli per cui stravedo saltano sempre prima delle battute finali.
Fatte queste due o tre considerazioni a caldo, la stagione di certo ha mantenuto le sue alte aspettative e mi è piaciuta tantissimo. Anche se veder uscire di scena alcuni così presto è stato un colpo al cuore, ma d'altronde con un cast di questo tipo era inevitabile.
Invece non ho ancora capito bene come sia stata recepita dal pubblico a suo tempo, da quel poco che si legge in giro mi sembra che tuttora non venga vista proprio di buon'occhio, e in tal caso ammetto che farei piuttosto fatica a spiegarmi le critiche per Samoa. Il mio a questo punto deve essere un parere soggettivo, ma dell'ultimo ciclo di edizioni che ho visto penso sia stata una delle poche in grado di tenermi incollato allo schermo la maggior parte del tempo. Chiaramente gran parte del merito nel mio caso si ricollega alla figura di Russell, un personaggio nuovo nel contesto di Survivor, il villain per eccellenza. Prima di lui non avevo mai visto nessuno giocare in quel modo aggressivo, e nonostante in un primo momento mi abbia fatto storcere il naso, ora mi ritrovo a dire che era da tempo che non mi appassionavo così tanto a qualcuno. Per citare lo stesso Jeff Probst durante la reunion: "Nobody played like he played. Russell dominated the game with big bold moves, found Idols when there weren't clues, all sort of things". Ovviamente ero convintissimo avesse la vittoria in tasca, neanche per un attimo mi era passato per la mente che non ce l'avrebbe fatta, quindi vi lascio solo immaginare la mia faccia durante lo spoglio dei voti in diretta. Il risultato finale per me è stato di sicuro una bella doccia fredda, ma per il resto non posso lamentarmi di nient'altro.
Per le precedenti al contrario non credo di avere molto da dire: nessuna delle due mi ha lasciato grandi cose, e in generale mi sono scivolate di dosso abbastanza velocemente sia una che l'altra. Anche a livello di vincitori non ho mai trovato quel guizzo che mi abbia spinto a fare il tifo per loro e lo stesso discorso si può estendere tranquillamente per buona parte del resto dei cast di ognuna. Spezzo giusto una lancia in favore di Kenny per Gabon.
Utente
19 febbraio, 2018
melrose. ha detto
anto1994 ha detto
Diciamo che la Parvati che molti si ricordano e che amano ancora non l'hai vista
Mi ci sono volute tre stagioni per capirlo, ma alla fine ci sono cascato anche io. Questa volta ha oscurato tutti ed inanellato una serie di mosse a dir poco geniali, oltre ad essere riuscita finalmente a migliorare quegli aspetti che nelle altre occasioni mi avevano convinto solo a metà. Non entro nel merito perché credo che chiunque sappia bene di cosa sto parlando, sottolineo solamente il fatto di non aver potuto fare a meno di tifare per lei. A mani basse.
Allo stesso tempo, però, non mi sento di contestare nemmeno la (doppia) vittoria di Sandra. Qua si è mossa in modo intelligente, con una strategia precisa e lineare, restando in secondo piano quando poteva e mettendoci la faccia quando invece ce n'era bisogno. Tutto questo partendo comunque con un target sulle spalle e restando fedele a se stessa, quindi senza mai nascondere la sua vera indole. In fin dei conti mi piace anche pensare che questo suo trionfo abbia in qualche modo chiuso il cerchio tra quelle che erano le due fazioni iniziali e messo un punto al concetto di buoni o cattivi. Per riallacciarmi alla domanda che venne fatta pagine addietro su chi avrebbe meritato di vincere questa stagione, istintivamente il mio tifo andava verso Parvati, ma la parte razionale mi ha portato a propendere un po' di più per Sandra alla fine. Inoltre lasciatemi dire che, insieme a quella testa calda di Russell, loro due erano le mie preferite in assoluto e sono ancora sorpreso dal fatto che siano poi arrivati tutti sul podio. Solitamente quelli per cui stravedo saltano sempre prima delle battute finali.
Fatte queste due o tre considerazioni a caldo, la stagione di certo ha mantenuto le sue alte aspettative e mi è piaciuta tantissimo. Anche se veder uscire di scena alcuni così presto è stato un colpo al cuore, ma d'altronde con un cast di questo tipo era inevitabile.
Invece non ho ancora capito bene come sia stata recepita dal pubblico a suo tempo, da quel poco che si legge in giro mi sembra che tuttora non venga vista proprio di buon'occhio, e in tal caso ammetto che farei piuttosto fatica a spiegarmi le critiche per Samoa. Il mio a questo punto deve essere un parere soggettivo, ma dell'ultimo ciclo di edizioni che ho visto penso sia stata una delle poche in grado di tenermi incollato allo schermo la maggior parte del tempo. Chiaramente gran parte del merito nel mio caso si ricollega alla figura di Russell, un personaggio nuovo nel contesto di Survivor, il villain per eccellenza. Prima di lui non avevo mai visto nessuno giocare in quel modo aggressivo, e nonostante in un primo momento mi abbia fatto storcere il naso, ora mi ritrovo a dire che era da tempo che non mi appassionavo così tanto a qualcuno. Per citare lo stesso Jeff Probst durante la reunion: "Nobody played like he played. Russell dominated the game with big bold moves, found Idols when there weren't clues, all sort of things". Ovviamente ero convintissimo avesse la vittoria in tasca, neanche per un attimo mi era passato per la mente che non ce l'avrebbe fatta, quindi vi lascio solo immaginare la mia faccia durante lo spoglio dei voti in diretta. Il risultato finale per me è stato di sicuro una bella doccia fredda, ma per il resto non posso lamentarmi di nient'altro.
Per le precedenti al contrario non credo di avere molto da dire: nessuna delle due mi ha lasciato grandi cose, e in generale mi sono scivolate di dosso abbastanza velocemente sia una che l'altra. Anche a livello di vincitori non ho mai trovato quel guizzo che mi abbia spinto a fare il tifo per loro e lo stesso discorso si può estendere tranquillamente per buona parte del resto dei cast di ognuna. Spezzo giusto una lancia in favore di Kenny per Gabon.
Per quanto riguarda Gabon e Tocantins sono d’accordo.... hanno avuto la sfortuna di essere incastrate tra Micronesia e HvsV che sono per me (ma anche per molti altri) le stagioni migliori...
Per quanto io non sopporti Russell e concordi col fatto che il suo problema principale fosse la totale mancanza di Jury Management, sono stato felicissimo della finale di HvsV... Parvati, Russell e Sandra sono stati a mani basse i super protagonisti di quella edizione... se penso che avremmo potuto avere un Colby o un Rupert vincitori mi viene voglia di vomitare... la tribù degli Heroes l’ho trovata sciatta sotto tutti i punti di vista... non ho mai capito la mossa di Candice (lei ha questo vizio di flippare qua e là totalmente a caso) e OVVIAMENTE la mossa di JT con l’idol... Amanda questa volta è stata sfortunatissima perché non aveva letteralmente nessuno con cui poter giocare data la prematura eliminazione di Cirie, e allearsi con Parvati non avrebbe avuto alcun senso visto che non sarebbe durata neanche 5 minuti... Per me Parvati avrebbe meritato di vincere contro chiunque in quel cast, solo che alcune persone (come Candice e Amanda) non avrebbero votato per lei a prescindere quindi la sua sconfitta era palese vedendo poi personaggi come JT che non ha mai digerito il fatto di essere stato fatto fuori da lei e come Courtney e Rupert che avrebbero votato Sandra a prescindere era ancora più palese la sconfitta...
Come ti dicevo nei precedenti commenti Parvati ha migliorato di volta in volta la sua strategia quindi dopo il social in Cook Islands, al quale ha aggiunto la strategia in Micronesia, questa volta ha aggiunto anche la componente fisica diventando una challenge beast, eccellendo così in ogni aspetto del gioco... poi se vogliamo parlare di big moves, dobbiamo davvero parlare di QUEL tribal? Che bomba di concorrente... ora aspetto di vederla a febbraio... li si che avrà un target ENORME sulla schiena
Utente
19 febbraio, 2018
Nico89Rc ha detto
Ciao a tutti ! Sto seguendo la 40 esima stagione..chi mi spiega bene come funzionano i Token ? Grazie
In sostanza sono delle monete. Ogni concorrente ha iniziato con una moneta e la tiene con se fino all’eliminazione. Una volta eliminati, prima di andare su Edge of Extinction bisogna lasciare le monete che si possiedono ad uno dei concorrenti in gara. Arrivati su Edge i concorrenti eliminati cercano per l’isola dei vantaggi come ad esempio idols e li “vendono” ai concorrenti in gara in cambio delle monete stesse. Praticamente chi ha le monete può acquistare vantaggi dai concorrenti temporaneamente eliminati
Utente
19 febbraio, 2018
Nico89Rc ha detto
Non sapevo che Joe e Sierra si fossero sposati. Ci sono state altre coppie formate a Survivor?
Beh chiaramente non conto Amber e Rob ahaha... escludendo poi le varie coppie di Blood vs Water (nate prima del programma ovviamente), negli anni ci sono state varie coppie nate e morte pochi anni dopo. Amanda e Ozzy, Ethan e Jenna Morasca, David (South Pacific) e Carolina (Tocantins), Spencer (Tocantins) ha frequentato per un po’ Todd (China)... poi Jaime e Erik di China che però stanno ancora insieme e si sono sposati, così come anche Whitney e Keith di South Pacific, poi stanno ancora insieme anche Jenna e Sebastian di Ghost Island... Michele e Wendell sono stati insieme per un po’... poi ovviamente il nostro caro Jeff è stato 4 anni con Julie (Vanuatu)... sicuramente ci sono altre coppie ma ora come ora mi vengono in mente queste
Utente
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Beh chiaramente non conto Amber e Rob ahaha... escludendo poi le varie coppie di Blood vs Water (nate prima del programma ovviamente), negli anni ci sono state varie coppie nate e morte pochi anni dopo. Amanda e Ozzy, Ethan e Jenna Morasca, David (South Pacific) e Carolina (Tocantins), Spencer (Tocantins) ha frequentato per un po’ Todd (China)... poi Jaime e Erik di China che però stanno ancora insieme e si sono sposati, così come anche Whitney e Keith di South Pacific, poi stanno ancora insieme anche Jenna e Sebastian di Ghost Island... Michele e Wendell sono stati insieme per un po’... poi ovviamente il nostro caro Jeff è stato 4 anni con Julie (Vanuatu)... sicuramente ci sono altre coppie ma ora come ora mi vengono in mente queste
Wow! Complimenti sei proprio Alfonso Signorini di Survivor
Utente
19 febbraio, 2018
Latinista93 ha detto
Anche loro
Anche Samantha Gash e Mark Wales della versione australiana.
Vabè Parv e John per me erano scontati tanto quanto Rob ed Amber 😂...
Purtroppo non seguo la versione australiana (ho un problema con quell’accento, spesso non capisco cosa dicono)... i due che hai citato si sono conosciuti durante il programma? Oppure successivamente magari a qualche evento?
Moderatore
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Vabè Parv e John per me erano scontati tanto quanto Rob ed Amber 😂...
Purtroppo non seguo la versione australiana (ho un problema con quell’accento, spesso non capisco cosa dicono)... i due che hai citato si sono conosciuti durante il programma? Oppure successivamente magari a qualche evento?
Sì, si sono conosciuti nella loro stagione, poi si sono sposati e hanno avuto un figlio.
Utente
19 febbraio, 2018
NotturnoManto ha detto
Io comunque in questi giorni sono ossessionato dal blindside a Edgardo guardo e riguardo il video in loop, è stupendo
Il blindside di Edgardo per me è stato una goduria. Il merito va tutto ad una concorrente sottovalutata da praticamente tutti e che nessuno si ricorda: Stacy. Ha ideato una delle strategie più usate nel Survivor moderno ovvero colpire quello che in un gruppo é il meno sospettabile nel caso salti fuori un idol
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, allego
523 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn