Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Il regolamento di quest'anno del Festival di Sanremo recita che "fatta salva l'eventuale preventiva autorizzazione scritta di Rai - Direzione di Rai1 e fermo restando, in ogni caso, quanto stabilito nel presente regolamento in merito al fatto che le canzoni ammesse a Sanremo 2016 devono essere nuove (eccezion fatta unicamente per la cover), tutti gli artisti in competizione nella sezione Campioni non potranno prendere parte, pena l'esclusione da Sanremo 2016 e con salvezza di ogni ulteriore diritto e/o azione previsti dalla legge e/o dal presente regolamento - a manifestazioni, incontri o programmi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della competizione a Sanremo 2016), in diffusione televisiva, radiofonica, via internet, etc. nel periodo tra il 25 gennaio e sino al termine della serata finale di Sanremo 2016; nel periodo indicato sono comunque consentite le partecipazioni per interviste". Per le Nuove proposte il divieto riguarda solo l'esecuzione in tramissioni televisive dei brani in gara.
Rispetto al regolamento dello scorso anno - fa notare l'Adnkronos - il divieto si è fatto più stringente. Infatti per Sanremo 2015 la clausola prevedeva eccezioni autorizzate dall'organizzazione (ma non preventivamente e non per iscritto), a patto che non si trattasse dei brani in gara e delle cover. Insomma l'anno scorso stacchetti, freestyle o l'accenno di una cover (non tra quelle scelte per la serata del giovedì), improvvisati davanti ad uno dei tanti microfoni accesi intorno alla kermesse, erano tollerati. Quest'anno no. Ed è questo il motivo per cui Morgan ha dovuto abbandonare, dopo due puntate, il programma del sabato sera di Rai1 Sogno e son desto 3, condotto da Massimo Ranieri.
E l'agenzia di stampa commenta, allora, così lo scenario che si otterrà: "Scordatevi di scherzare con un cantante della sezione Campioni di Sanremo 2016 chiedendogli durante un'intervista video di accennarvi il brano musicale che preferiva nell'infanzia o quello che cantava da adolescente sotto la doccia. O di improvvisare durante una trasmissione radiofonica uno stacchetto musicale per lanciare la pubblicità. O ancora di chiedere ad uno dei due rapper in gara tra i Big di regalarvi un inedito freestyle. Non si può. È vietato dal regolamento del Festival. A meno che non si abbia in mano una preventiva autorizzazione scritta di Rai1. Come l'anno scorso, il divieto di esecuzione riguarda infatti qualsiasi composizione musicale e non solo i brani da eseguire sul palco dell'Ariston (le canzoni in gara per vittoria e le cover del giovedì sera). Ma la novità e che da quest'anno la richiesta di eventuali deroghe si è fatta più difficile. Andrebbe ottenuta per iscritto e anticipatamente. Ugole imbavagliate insomma per i Big in gara alla kermesse". Chi infrangerà le regole rischia davvero grosso.
realityshow
Utente
31 ottobre, 2015
Assurdo, troppo restrittivo e eccessivamente vincolante per un artista (per me lo erano già le regole di base delle precedenti edizioni).
Mentre capisco perfettamente il perché si vieti anche il solo accenno di una nota del brano in gara, tutto il resto è ingiustificato … come non comprendo il diritto che si terrebbero gli organizzatori di fare eccezioni alla regola (su loro discrezione? E in base a cosa?).
Se metti dei paletti così rigidi, poi non puoi lasciare il rischio di discrezionalità così ampie. Allora nemmeno l'organizzazione dovrebbe avere la possibilità di decidere altrimenti rispetto a quanto stabilito ...
Comunque non penso che qualcuno possa avvantaggiarsi per la gara facendo un jingle o cantando un pezzo di canzone, magari di 30 anni fa … fermo restando che ci possono essere artisti partecipanti che hanno comunque brani già pubblicati che in radio e in televisione (tramite video) ci passerebbero anche in questo periodo (e quindi? Che fai? Vieti tutta la produzione precedente?)
Se non si volesse influenzare il pubblico con le partecipazioni mediatiche dei cantanti, allora sarebbe più coerente vietare qualsiasi tipo di intervista a tutti gli artisti in gara (ma, ovviamente, una cosa del genere non la farebbero mai …)
Banned
7 agosto, 2013
Un applauso scrosciante a @Sportword.
Questi mettono 'sta regola assurda, insensata e stupida per poi, colmo dei colmi, riservarsi di sconfessarla nei casi che preferiscono loro, ad insindacabile giudizio.
Mafiettaaaaaaaaaaaaaa (poi come minimo vedi che squalificano Noemi per il live in Slovenia e vince Annalosca )
Banned
7 agosto, 2013
E mentre magari qualcuno ha preso seriamente la regola (penso ad una Fornaciari che magari si poteva fare un paio di serate, ad esempio) da nemmeno chiedere i permessi speciali, la Michielin si fa una tappa del Tour DOMANI SERA a SANREMO.
Ottimo management, non c'è che dire.
Utente
23 dicembre, 2015
Ebbene, durante un’intervista ai microfoni di Radio Italia, in onda nel pomeriggio di martedì 9 febbraio, a Noemi sarebbero scappate alcune note di troppo. Resasi poi conto dell’accaduto si sarebbe stoppata improvvisamente. Troppo tardi per riparare al danno fatto?
Francesca Michielin, invece, ieri sera si è esibita in un locale di Sanremo, il Big Ben, con uno show case sulla falsa riga del suo minitour delle ultime settimane. Il tutto, tra l’altro, è stato diffuso via internet sull’account Periscope di Sorrisi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
544 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn