Admin
7 agosto, 2013
Matisse2 ha detto
Comunque non possono modificare il regolamento a loro piacimento, se era previsto che ci dovevano andare i vincitori che ci andassero loro o, nel caso, il secondo classificato.Cos'è questa storia che improvvisamente bisogna scegliere tra tutti?
MIELE toccaaaaaaa a teeeeee
sì, adesso puntiamo una pistola alle persone. Ma vi leggete? Cos'è, la paura che ci vada qualcuno in particolare?
Il regolamento è che il vincitore ha diritto di andare, se rinuncia sceglie la Rai.
Utente
7 agosto, 2013
Eccomi! Col fatto che stasera non c'è il DopoFestival paradossalmente si va a letto pure prima
Allora a me la canzone degli Stadio non dice assolutamente nulla ma mia mamma sono cinque giorni che si commuove appena li nominavo per cui sentivo che qualcosa fosse nell'aria, e in più anche il mio ragazzo a inizio serata mi ha mandato un messaggino dicendomi "le mie preferite sono Noemi, Stadio e Annalisa" e quindi ho cominciato a preoccuparmi seriamente No beh, contento per loro, ma io onestamente quasi non li conoscevo fino a settimana scorsa.. Avrei preferito vincessero o Francesca o i Caccami, ma va bene anche così dai
Ho un po' di applausi da fare:
a me che ho sbagliato COMPLETAMENTE le previsioni e nello specifico a me per aver creduto nella vittoria di Fragola (5°) e ancora a me per aver creduto nel 2° posto di Scanu (penultimo?terzultimo?)
a chi diceva che la Michielin era sfavorita perché cantava per prima
a me che un paio d'ore fa ho detto che quest'ultima non aveva chances per il podio
a chi pensava che la partita avrebbe portato alla vittoria di Rocco Hunt, Annalisa, Elio e altra gente che si esibiva a metà
ai numerosissimi scommettitori che hanno per settimane intere tenuto ai vertici Annalisa ed Elio e le storie tese poi piazzatisi a metà classifica generale
a chi credeva nella forza del televoto di Annalisa e Scanu
Scherzi a parte, penso che a parte forse i primissimi classificati, gli altri penso fossero molto vicini, per quello la classifica può sembrare 'strana', vedremo nei prossimi giorni quando pubblicheranno tutto!
Virginia Raffaele quando non imita è un po' impacciata (ma sempre super gnocca) e per questo un po' le voglio bene Contentissimo poi del premio Mia Martini a Patty Pravo (quest'ultima è comunque la mia vincitrice, io sono davvero in loop con la sua canzone e per me è già nella top 5 dei suoi brani) e il momento TOP della serata è stato il videomessaggio della Bertè a Patty! Ma perché era lì?!? ahah ma ragazzi ma non si capiva nulla di quel che diceva e non si vedeva manco in faccia, ma il trash di sta cosa? ahaha Che mito quella donna!
Freedom comes when you learn to let go
Banned
Utente
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Comunque la notizia che gli stadio hanno rinunciato è ufficiale perché hanno twittato anche dal profilo twitter dell'eurovision. Ora è necessario che la RAI faccia chiarezza: sto rappresentante è scelto tra i restanti 19 campioni, oppure tra chiunque?
Dal regolamento di Sanremo:
Eurovision Song Contest L’artista vincitore nella Sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2016 dell’ Eurovision Song Contest (di seguito anche “Manifestazione”), su richiesta di RAI. Qualora il suddetto artista non intenda avvalersi di tale facoltà, RAI e/o gli organizzatori della suddetta Manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
cube ha detto
Matisse2 ha detto
Ora per l'Eurovision salteranno fuori The Kolors o qualche altro di Maria. Sicuramente.Perchè tra the kolors e Michielin tu vedi meglio la seconda?
Ma dai.
beh sì avrebbe senso mandare un artista sulla cresta nell'onda, non uno durato tre mesi
Quindi per te:
Un gruppo nuovo con un solo album alle spalle a praticamente 200K ed un singolo platino è durato tre mesi ( OK è andato male)
la michielin con un album che non ha venduto nulla uno o due singoli certificati sue 4 ed ora seconda a sanremo è sulla cresta dell'onda.
Della serie due pesi e due misure nooooooo macche!
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Matisse2 ha detto
Comunque non possono modificare il regolamento a loro piacimento, se era previsto che ci dovevano andare i vincitori che ci andassero loro o, nel caso, il secondo classificato.Cos'è questa storia che improvvisamente bisogna scegliere tra tutti?
sì, adesso puntiamo una pistola alle persone. Ma vi leggete? Cos'è, la paura che ci vada qualcuno in particolare?
Il regolamento è che il vincitore ha diritto di andare, se rinuncia sceglie la Rai.
E allora se il Regolamento prevedeva questo perché fino a qualche minuto fa tutti erano ad urlare Francesca all'Eurovision in quanto seconda classificata? Se il Regolamento era questo perché non è stato specificato invece di lasciare delirare i suoi fan?
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 agosto, 2015
Allora,considerazioni:
E' palesemente una vittoria 'sull'onda dell'entusiasmo Sanremese', un pò come fu proprio per Vecchioni. Un artista rispettabile e già consolidato si presenta al festival un pò da outsider(Non c'era una quota che desse gli Stadio neanche in top 10) con una canzone dai facili entusiasmi(rapporto padri/figlie,coro finale,'Oh oh oh' ripetuti...),incanta la giuria, e magicamente il televoto vola,ripeto,sull'onda dell'entusiasmo. Nè il brano nè la canzone venderanno tanto,sicuramente altri brani Sanremesi andranno meglio in classifica.
Giusto,sbagliato? Boh,secondo me semplicemente non rappresentativo di quest'edizione. Le loro performance non sono state eccezionali e penso siamo tutti concordi che ALMENO 3-4 pezzi migliori c'erano. Però,insomma, non è una brutta canzone e loro sono degli artisti davvero. Quindi,non male.
Francesa ovviamente oltre ogni aspettativa,a un passo dalla vittoria a 20 anni e alla prima partecipazione. Lei era felicissima e se lo merita! E l'abbiamo scoperta avere un bacino di televoto non da poco!
Caccamo/Iurato giustamente solo terzi in un podio su cui non sarebbero dovuti salire: canzone mediocre, poca alchimia tra di loro e non a caso in classifica di vendita ,per ora, sono tra i più bassi dell'edizione.
Sconvolgenti le posizioni da Rocco Hunt a scendere.
Hunt è passato da cocco dell'Ariston e della stampa ad un misero nono posto, Annalisa e Scanu da favoriti al podio a fuori dalla top 10.
Ora attendo davvero con curiosità i dati precisi perchè sono pressocchè certo che entrambi erano almeno tra i primi 5 al televoto. Questo significa che la giuria si è messa d'impegno per farli precipitare, peggio ancora dei DJ l'altro anno.
La demoscopica evidentemente ha seguito di più i gusti dell'altra giuria.
Il premio a Patty lo trovo poco giusto, la canzone è carina ma non un capolavoro,e non occorre parlare delle performance. Insomma,un giusto riconoscimento alla carriera ma direi che già il settimo posizionamento non era male.
In generale,classifica poco corretta:è evidente che il televoto ha influito veramente poco, e forse questo sistema di votazione andrebbe riveduto. L'anno scorso la situazione era stata assolutamente più equa.
Capitolo Eurovision: Gli Stadio hanno rinunciato,quindi per meritocrazia il posto ora dovrebbe essere di Francesca,seconda classificata e assolutamente adatta all'ambiente.
E' stato bello seguire e commentare con voi questo Sanremo!
Utente
7 agosto, 2013
Ah si poi volevo dire che a proposito di videomessaggi Dolcenera è stata la più sfigata anche in quello (si è beccata lo spot per The Voice), mentre oltre alla Bertè è stata FAVOLOSA pure Giusy secondo me
E poi, la canzone di Gabbani è proprio carina! Non come N.E.G.R.A. () ma mi piace molto!
Freedom comes when you learn to let go
Admin
7 agosto, 2013
cube ha detto
Alex87 ha detto
cube ha detto
Matisse2 ha detto
Ora per l'Eurovision salteranno fuori The Kolors o qualche altro di Maria. Sicuramente.Perchè tra the kolors e Michielin tu vedi meglio la seconda?
Ma dai.
beh sì avrebbe senso mandare un artista sulla cresta nell'onda, non uno durato tre mesi
Quindi per te:
Un gruppo nuovo con un solo album alle spalle a praticamente 200K ed un singolo platino è durato tre mesi ( OK è andato male)
la michielin con un album che non ha venduto nulla uno o due singoli certificati sue 4 ed ora seconda a sanremo è sulla cresta dell'onda.
Della serie due pesi e due misure nooooooo macche!
Per me un gruppo che ha venduto solo nei mesi immediatamente successivi al talent (esaurendosi al punto di non arrivare al tanto aspettato 4° Platino) e già dimenticato dal pubblico è meno credibile di un'artista in giro da cinque anni che ha venduto oltre 425k copie, sì.
Banned
7 agosto, 2013
Matisse2 ha detto
Alex87 ha detto
Matisse2 ha detto
E allora se il Regolamento prevedeva questo perché fino a qualche minuto fa tutti erano ad urlare Francesca all'Eurovision in quanto seconda classificata? Se il Regolamento era questo perché non è stato specificato invece di lasciare delirare i suoi fan?
Se i fan della Michielin non capiscono la differenza tra Sanremo e Miss Italia dove se rinuncia una tocca alla seconda non è mica colpa della Rai.
Utente
7 agosto, 2013
sepolcro ha detto
Comunque alla fine il vincitore esce esclusivamente dal televoto, no? Quindi presumo che al pubblico alla fine siano piaciuti. Io dico solo che se era per far vincere qualcuno della vecchia guardia tanto valeva metterci Ruggeri al primo posto
Non mi pare solo televoto, comunque Ruggeri terzo al posto di Caccamo sarebbe stato TOP
Alla fine ha vinto una canzone del "martedì" sera.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, Carmelo, Edwynivan
221 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn