Con un po' di buona volontà le ho ascoltate (avevo beccato in radio solo Miele e ma l'ho rivalutata)
A un primo ascolto, senza un ordine particolare, riascolterei Chiara, Miele, Mahmoud, Ermal Meta
Le altre proprio no, quella di Cecile poi non si può proprio sentire
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Devo dire che ho molta attesa anche per la gara dei giovani (credo sia la prima volta che mi succede)
Riascoltandole ognuna ha il suo perchè e onestamente non saprei dire un vincitore certo..
Ermal Meta: sicuramente il più noto, il brano può funzionare in radio e la sua fetta di appassionati ce l'ha
Chiara Dello Iacovo: pop leggero con un messaggio che potrebbe portarla quanto meno in finale
Francesco Gabbani: pezzo, anche questo con un messaggio bello forte, molto radiofonico e che avrà successo sul web; onestamente non credo verrà tagliato fuori dalla finale
Irama: commenti quasi tutti positivi, è il più visualizzato su YouTube, il più ascoltato su spotify e pare che abbia alle sue spalle il sostegno di Radio 105 che la passa con regolarità, se va il finale va sul podio o addirittura alzerà il leoncino
Miele: pezzo sanremese dei più classici, immediato ma non troppo, peccato che lei non abbia molta personalità, fuori dalla finale
Michael Leonardi: Spaventa, è la canzone più brutta di quelle in gara ma ha il sostegno non indifferente di Caterina Casellona e il suo stile l'anno scorso ha vinto tra i big, bisogna tenerlo d'occhio
Mahmood: Lo vedo come la Chanty del 2016, pezzo bellissimo con un arrangiamento internazionale che sul palco dell'ESC non sfigurerebbe certo, purtroppo non è molto immediato e, come Chanty, rischia di rimanere tagliato fuori dalla finale
EDIT. Cecile: il tormentone trash dell'anno. Se in pochi passeranno in radio la puttana di Annalisa non vedo quale futuro possa avere una canzone che recita "negra negra negra ma quando mi vedi nuda nuda nuda vado bene anche se sono negra negra negra ma quando mi vedi nuda nuda non te ne fotte più" è un pezzo che non ha futuro fuori dalla competizione ma che farà discutere. Potrebbe anche fare il colpaccio ma non credo che la giuria di qualità lo permetterà
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
565 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn