Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda Serata 10/2
This topic is locked
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25469
sp_UserOfflineSmall Offline
1601
11 febbraio, 2016 - 1:55
sp_Permalink sp_Print

IN GENERALE

Serata più lenta rispetto a quella di ieri. Sempre fantastici la Raffaele e Tanica, sempre impacciato/brutto Garko, Madalina non pervenuta.

Senza arcobaleno solo pochi artisti ^^

LOOK

I vestiti di Madalina nettamente migliori rispetto a quelli di ieri sera (anche se il primo blu era tipo un mega assorbente), eleganti Dolcenera/Pravo, assurdo il look della Michielin, tagliate i capelli a Scanu, geniali gli Elii, mozzafiato Annalisa.

OSPITI

Brave le Salut Salon, evitabile la mini-classe, grande Eros (anche per arcobaleno/argomenti annessi), immenso Ezio Bosso, fata la Goulding, elegante la Kidman (l’intervista così e così), ho silenziato Frassica, impacciato Canavacciuolo.

GIOVANI

Dello Iacovo vs Cecile: Buona resa live di entrambe (la prima molto stile Arisa) Perché la prima era tutta cellophanata? :O (io l’ho interpretato come “introversione”). Cecile una presenza massiccia :O Esito a SORPRESISSIMA.

Irama vs Ermal Meta: Irama davvero carino. Live forse ha reso meno. Ermal disastroso live. Esito scontato.

BIG

Dolcenera: Voce ed interpretazione da applausi. Il pezzo ricorda un po’ You make me feel. Merita più ascolti. Forse con un pezzo come i suoi ultimi tormentoni avrebbe avuto strada più facile.

Clementino: Tematica attuale. Gli serviva una voce (femminile) che gli cantasse (bene) il ritornello, dove lui invece non è riuscito affatto bene. Pensavo un pezzo più orecchiabile.

Pravo: Bellissimo pezzo. La resa live è quella che è.

Scanu: La penna di Moro si sente tutta. Pezzo che con una voce graffiante renderebbe 100 volte di più. La sua interpretazione un po’ troppo scolastica.

Michielien: Bel pezzo, con un ritornello interessante. Ha cantato bene, contrariamente a quanto si temeva.

Bernabei: Resa live così e così. Sicuramente tra i pezzi più radiofonici. Bel ritmo.

Elio e le storie tese: Un’accozzaglia di roba. Follia si ma troppo poco ricordabile/incisiva.

Neffa: Adoro. Interpretazione incisiva e pezzo interessante. Non delude!

Annalisa: La voce e la precisione fatta persona. Pezzo che ricorda Sei bellissima/che non sembra aprirsi mai -.- Da riascoltare.

Zero Assoluto: Sul loro stile. L’obiettivo radio mi sa che è raggiunto.

CLASSIFICA

Prevedibili i quattro a rischio anche se non concordo assolutamente con Neffa e Dolcenera (ma nemmeno con Bernabei). Avrei visto a rischio Zero Assoluto, Clementino, Elio.

enzo77
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1064
1602
11 febbraio, 2016 - 1:59
sp_Permalink sp_Print

Dolcenera anche solo per la performance andava fatta passare.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17213
1603
11 febbraio, 2016 - 2:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Xello per chiara e il cellophane penso sia perché ne parla nel testo laugh

Comunque ti resta in testa sia quella di chiara che di Cecile jamming

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14659
1604
11 febbraio, 2016 - 2:13
sp_Permalink sp_Print

Arrivo anch'io a dir la mia XD

Serata di alti e bassi, secondo me troppi momenti morti e davvero troppi ospiti. Non sapevo chi fosse questo Bosso ed è stata effettivamente l'ospitata più riuscita di stasera. Ellie la amo, ma era ancora più svociata del solito, Nicole è stata per anni la mia attrice preferita ma è stata l'intervista più inutile della serata dai! Poi pure quel momento della maestra con due allievi non so, non ne ho capito l'importanza. Madalina sempre molto bella, ma l'ho trovata più fuori luogo rispetto a ieri in alcune cose, Garko lo è come sempre.

Dei giovani: Irama è un bel ragazzo però RESPIRA quando canti/parli O___O io non ho capito nulla! Ermal Meta conosce già mezza discografia italiana e un pochino (vedendolo al DopoFestival) si atteggia, ma a me non sembra proprio NULLA di speciale.. Avrei invece fatto passare entrambe le ragazze. Quella B.I.A.N.C.A. che è passata è precisa e tanto carina e la canzone è orecchiabile, ma l'altra spacca di brutto ahaha e mi spiace non sia passata!

Dei Big:

Dolcenera: Gran voce, lei è una gran figa (anche un po' una gran "stronza" di carattere, ma non c'entra XD), ma la canzone la trovo piatta.. 6

Clementino: Per me è stato il peggiore della serata, mi era pure relativamente simpatico a PE ma vi giuro che ho capito meno che della canzone di Irama. Ed è pure passato! Per me è 4

Patty Pravo: a livello di testo per me è la canzone migliore! Lei poi è super classy la amo alla follia ahah con la voce ci sono degli intoppi ogni tanto, ma obiettivamente anche dei miglioramenti rispetto a sue esibizioni di anni passati. Per me è da 8 come quella di Arisa (e Annalisa)

Valerio Scanu: bella canzone, moooooolto tradizionale anche a causa del suo classicissimo modo di cantare. È un 7 per me

Francesca Michielin: dal vivo il look è ancora più orrendo del previsto :-/ è pure bellina come ragazza..spero migliori nelle prossime serate. La voce era emozionata ma ferma e già questo è stato un successo. La canzone è pop e andrà bene in radio, sono sicuro! Comunque leggerina... direi 7

Alessio Bernabei: Mi spiace sia stato eliminato pure lui come i Dear Jack XD secondo me ha portato un brano adatto a lui, non era male, 6.5

Elio e le storie tese: io non so.. faccio fatica scusatemi. Non è una canzone che ascolterei in auto mentre guido o mentre faccio la doccia XD La terra dei cachi e il Pippero si, questa no. Bravissimi eh. Per me è 6

Neffa: avvelenatissimo prima al DopoFestival, un po' lo capisco perché la sua canzone non è malissimo, perlomeno il ritmo mi è piaciuto, il testo già non me lo ricordo più. È da 6

Annalisa: vocalmente la miglior prova delle due serate, la canzone è effettivamente meno immediata di altre ma musicalmente ha un senso a differenza di altre. Per me è da 8, e si è identica alla Bertè, Xtina ha copiato Gaga, Gaga ha copiato Madonna blablabla. Ah si, fighissima lei comunque

Zero Assoluto: meno malvagia del previsto, ma giuro che non me la ricordo già più, sono da 5.5

Freedom comes when you learn to let go

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12455
1605
11 febbraio, 2016 - 2:18

Ma perché continuate a parlare di "eliminati"??

Nessuno è stato eliminato... o ho capito male io?

Gli ultimi 4 sono solo quelli indicati come rischio per la serata di venerdì, quando verranno eliminati gli ultimi 5, e ripescato uno!

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16152
1606
11 febbraio, 2016 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la canzone più orecchiabile/bella/bencantata è a mani basse quella di Arisa.

Non che sia la mia preferita, eh

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14659
1607
11 febbraio, 2016 - 2:45
sp_Permalink sp_Print

Ah dimenticavo di dire che se ieri la Raffaele non mi aveva entusiasmato per nulla con la Ferilli, stasera mi ha letteralmente fatto morire con la Fracci lollol Sarà che ho fatto danza classica per tanti anni, ma è stata davvero spassosa! Imitazione da riproporre

Freedom comes when you learn to let go

enzo77
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1064
1608
11 febbraio, 2016 - 4:00

Mi sono risparato 5 o 6 diluvi universale versione sanremese e penso che sia un pezzo quasi un pò alla gaber, senza fronzoli, quasi uno sfogo. Mi fa venire in mente quando appunto al Festival Gaber cantò "La Parola IO". Con il plus che lei ha una voce allucinante! Non che non lo sapessi già ma ogni volta me ne stupisco sempre più!

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
1609
11 febbraio, 2016 - 7:20
sp_Permalink sp_Print

L'uscita di Irama mi ha rovinato mezza serata, comunque, ecco le mie pagelle della seconda serata:

Dolcenera - Canzone 6, look 7
Clementino - canzone 7+, look 6+
Patty Pravo - Canzone 9, look 8
Valerio Scanu - Canzone 5, look 6
Francesca Michielin - canzone 6 1/2, look 3
Alessio Bernabei - canzone 6 1/2, look 5
Elio e le storie tese - canzone 2, look 7
Neffa - canzone 5 - -, look 6
Annalisa - Canzone 9, look 10
Zero assoluto - canzone 6, look 6+

alessia21
bolzano
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 571
1610
11 febbraio, 2016 - 8:10
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Oddeo Annalisa.....non so giudicarla.Da risentire incisa.

voto 6

boh, devo risentirla con calma

sicuramente voce perfetta, la migliore della kermesse assieme a Dolcenera ed Arisa secondo me.

La canzone non so, mi riservo di giudicarla dopo qualche ascolto

Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
1611
11 febbraio, 2016 - 8:23
sp_Permalink sp_Print

Francesca incisa è da multiplatino :D

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7679
1612
11 febbraio, 2016 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

Mi faccio portavoce di una cosa che non penso solo io: L'ESAGERAZIONE. 

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
1613
11 febbraio, 2016 - 9:43

Per non dimenticare:

bilirubigne Image Enlarger

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2648
1614
11 febbraio, 2016 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Dite la verità : quando il finto De Gregori ha cantato "Sugli sugli bane bane" mi avete pensato !!!!! lmao

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11959
1615
11 febbraio, 2016 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Dolcenera incisa perde un po' secondo me, Annalisa no.

Comunque dopo due serate il mio podio è Hunt, Noemi, Michielin in ordine che non so ancora stabilire, poco dietro Fragola, Annalisa, Scanu e Dolcenera. Però nessuna canzone mi esalta ancorasadida

esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
1616
11 febbraio, 2016 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Ma Annalisa è incinta?

comunque tralasciando gli speteguless non ho capito la reazione del pubblico in sala, oltre alla standing ovation alla carriera d Patty pravo e nn d certo alla performance, mi è sembrato abbastanza freddino con tutti!

caccamo-iurato, che pensavo avessero la vittoria in tasca prima degli ascolti adesso mi sembrano un po' troppo mosci, lui ha veramente troppa poca voce xchè sia un duetto che può conquistare gli over, insomma un duetto che vince a mani basse è quello con due voci importanti alla oxa-leali x intenderci e qua nn c siamo

Annalisa a me ha stupito e finalmente ha una canzone che tira fuori tutte le sue doti migliori, penso potrebbe fare il colpaccio e me lo auguro

Noemi m è piaciuta fin dal primo ascolto e cresce sempre di più, se non fosse così poco televotata sarebbe da podio

Arisa ripete troppo se stessa e qst è sia un bene che un male, sappiamo che qst tipo d canzoni hanno appeal sul pubblico over xo volevo osasse un po' di più, comunque ottime chance di vittoria per lei

Patty pravo potrebbe essere la mina vagante di qst festival? La canzone è bella ma la sua resa live pessima, potrebbe essere da podio

Fragola e Michielin mi piacciono molto e venderanno davvero bene ma non li vedo vincitori perché, non c'è niente da fare il carisma conta tanto a Sanremo e loro, probabilmente per la giovane età, non  credo arriveranno alla grande massa dei votanti al festival

purtroppo vedo messo bene hunt che a me proprio nn piace x niente

gli studio bella canzone e credo arriveranno nelle prime 10 posizioni

scanu non mi è dispiaciuto x niente ma ha troppa gente contro x arrivare sul podio, comunque un bel salto rispetto a ciò che faceva prima

dolcenera bella e brava ma incisa la canzone perde un po', l'ho apprezzata molto d più live

vorrei un podio così:

1-Annalisa

2-Noemi

3-Arisa 

sognare non costa niente

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21456
1617
11 febbraio, 2016 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Sto cantando a ripetizione da un'ora Arisa e Patty Pravo, se non vanno sul podio faccio una strage!

Ora devo decidere chi completa i miei 6 che voglio assolutamente in finale!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21456
1618
11 febbraio, 2016 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Quando Annalisa dice "Perchè è così è così io lo che mi lascio andaaaaaaareeeee" E' TUTTO, CIAO!!!!

Podio!

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
1619
11 febbraio, 2016 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Dopo vari ascolti la mia preferita continua ad essere Arisa, seguita da Noemi, Nali e Francesca (non necessariamente in questo ordine). Non mi dispiacciono nemmeno gli Zero Assoluto e Scanu non è così terribile come pensavo what. Gli Elii sono stati una botta di vita ieri sera, ma non li vorrei tra i vincitori.

Ho sentito Bernabei in radio, decisamente meglio rispetto al live, ma continua a non dirmi nulla.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7679
1620
11 febbraio, 2016 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Elio che dovrebbe prestare un ritornello a Noemi e uno ad Annalisa. 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Bluex, zio cle, anto1994, Carmelo, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Dabte02, AjejeBrazorf
278 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48948

pesca: 34979

KassaD1: 27662

xello: 25469

Waves of Music: 25268

Newest Members:

Tiana Zhou

Exibiz27

Salvatore

Guglielmo

Guglielmo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 221

Topics: 27976

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23423

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account