Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda Serata 10/2
This topic is locked
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21456
sp_UserOfflineSmall Offline
1621
11 febbraio, 2016 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

Sentite io le sto riascolando e i miei 6 sono:

Arisa :  è la mia candidata alla vitoria, semplice, lineare, diretta, orecchiabile, meravigliosa, cantabileheart

Patty: merita il secondo posto, non me ne frega una mazza che non si capisca una parola, la canzone è stupenda!

E qui ho cambiato, terza voglio: Francesca!!! Perchè a differenza di Annalisa ha una canzone che mi piace in toto e non me lo aspettavo.

Annalisa la metto subito dopo però, e quello che mi colpisce è la sua potenza in questa canzone e detto da uno che la considera il 90% delle volte piatta significa che ha fatto bingo. 

Ora mi ucciderete ma quinto e sesto voglio le due operazioni commerciali:

Lorenzo Fragola, un martello, ogni tanto mi ritrovo a cantarla e Alessio. Un po' perchè è lui hug, un po' perchè è inevitabilmente la più radiofonica e almeno si distingue un po' dalle altre.

Ho scelto,ciao!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
1622
11 febbraio, 2016 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Ah a proposito degli Elii.

Ok geniali, tutto quello che volete, ma per me: La canzone mononota >>> Vincere l'odio. Questo è sufficiente per non volerli sul podio.

Ovviamente non sarà così...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
1623
11 febbraio, 2016 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Sono tutte operazioni commerciali, questa storia deve finire. Il più scemo di questi - intendo, ad esempio, chi non ha contribuito manco a mezza virgola della canzone - vuole VENDERE, essere riconosciuto, avere successo ed è per questo che si è presentato al festival nazionalpopolare per eccellenza. Quindi FIGURIAMOCI chi ha contribuito alla nascita della canzone spendendoci energia, forze, sonno e salute. Credo che dopo tutta la fatica non si accontenti di arrivare ultimo e vendere 4 copie, no?

Pure Noemi, che è l'unica che ha una canzone senza ritornello, vuole vendere. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
1624
11 febbraio, 2016 - 11:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Però ci sono operazioni PRETTAMENTE commerciali (Fragola, Bernabei, Dear Jack), ed altre che non sono SOLO commerciali.

Tra quest'ultime ci sono quelle che danno più o meno attenzione alle vendite non in senso assoluto ma RISPETTO ad altre cose.

Non mi metto neanche a parlare di Annalisa, ma una Dolcenera ad esempio secondo me ha dato più di un occhio alla qualità (sua percepita, non oggettiva) e meno di mezzo occhio alle vendite.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
1625
11 febbraio, 2016 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Sono tutte operazioni commerciali, questa storia deve finire. Il più scemo di questi - intendo, ad esempio, chi non ha contribuito manco a mezza virgola della canzone - vuole VENDERE, essere riconosciuto, avere successo ed è per questo che si è presentato al festival nazionalpopolare per eccellenza. Quindi FIGURIAMOCI chi ha contribuito alla nascita della canzone spendendoci energia, forze, sonno e salute. Credo che dopo tutta la fatica non si accontenti di arrivare ultimo e vendere 4 copie, no?

Ovvio, altrimenti restavano a cantare a casa loro.

Diciamo che allora riferito a quello che ho detto aggiungo "le due operazioni commerciali più forti". Uno perchè ha una canzone che ti rimane inevitabilmente impressa l'altro perchè strizza l'occhio a un pop-dance che in radio può andare fortissimo e credo sia quello il suo obiettivo.

Posso dirlo questo? In ogni caso: è troppo presuntuosa la previsione di una verità, per tutti lol

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
1626
11 febbraio, 2016 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Ma in tutte c'entra il commercio. Dolcenera punta alla qualità, però poi alla fine la canzone la presenta a Sanremo dove ti ascoltano tutti, pure la casalinga disperata e tu vuoi fare presa ANCHE su di lei e speri di vendere ANCHE per lei.
Dolcenera si è fatta un culo tanto per creare la canzone di qualità, non credo sia felice di vendere mezza copia e di arrivare ultima (mi spiace ripetermi, ma...)

Io sono sicuro che siano loro i primi ad avere quest'ottica sadida è più una cosa da fan voler credere di supportare chissà quale progetto di qualità e francamente non ne capisco il motivo. 

steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
1627
11 febbraio, 2016 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Ah a proposito degli Elii.

Ok geniali, tutto quello che volete, ma per me: La canzone mononota >>> Vincere l'odio. Questo è sufficiente per non volerli sul podio.

Ovviamente non sarà così...

Mah io degli Elii ho scritto quello che penso.  Qui si dividono quasi tutti con voti da 1 a 3 oppure 9 o 10 (haters o fans).  Io invece li vedo solo (questa volta) come "non così originali"...

Ho trovato la struttura assolutamente "ovvia", magari non per Sanremo. Per quello la mia valutazione è un !"poco più che sufficiente".  Un esempio?  c'è una mezza dozzina di pezzi da cabaret "montati" nello stesso modo.  Ad esempio questo "risotto di osteria" dei gufi

(inizia da 0.40 e ascoltati 2 minuti basta ed avanza per capire il concetto; mi spiace non ho trovato una cosa non dialettale da proporre.  Ma è all'80% italiano, almeno all'inizio..) 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
1628
11 febbraio, 2016 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

pazzoreality ha detto

Diciamo che allora riferito a quello che ho detto aggiungo "le due operazioni commerciali più forti". Uno perchè ha una canzone che ti rimane inevitabilmente impressa l'altro perchè strizza l'occhio a un pop-dance che in radio può andare fortissimo e credo sia quello il suo obiettivo.

Posso dirlo questo? In ogni caso: è troppo presuntuosa la previsione di una verità, per tutti lol

Le due operazioni commerciali più forti è già diverso e posso essere pure d'accordo. 

L'ultima frase non la capisco: tu credi davvero che c'è chi si presenta a Sanremo e non bada alle vendite e al successo?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
1629
11 febbraio, 2016 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma in tutte c'entra il commercio. Dolcenera punta alla qualità, però poi alla fine la canzone la presenta a Sanremo dove ti ascoltano tutti, pure la casalinga disperata e tu vuoi fare presa ANCHE su di lei e speri di vendere ANCHE per lei.
Dolcenera si è fatta un culo tanto per creare la canzone di qualità, non credo sia felice di vendere mezza copia e di arrivare ultima (mi spiace ripetermi, ma...)

Io sono sicuro che siano loro i primi ad avere quest'ottica sadida è più una cosa da fan voler credere di supportare chissà quale progetto di qualità e francamente non ne capisco il motivo. 

sono d'accordo tutti pensano a dare massima esposizione al proprio progetto, ma alcune sono fatte solo con l'obbiettivo di vendere e NIENT'ALTRO.

E per me questa differenza (proprio nel modo in cui sono concepite, scritte, arrangiate) si sente eccome.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
1630
11 febbraio, 2016 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Bhè sì, ma Fragola e Bernabei (cito loro perché sono stati citati tra quelli "più commerciali") sono agli inizi e sono degli ex talent e TUTTI gli ex talent all'inizio hanno puntato a quello. 

Poi la diversificazione in qualcos'altro arriva (SE arriva) dopo.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
1631
11 febbraio, 2016 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

matti ha detto

pazzoreality ha detto

Le due operazioni commerciali più forti è già diverso e posso essere pure d'accordo. 

L'ultima frase non la capisco: tu credi davvero che c'è chi si presenta a Sanremo e non bada alle vendite e al successo?

Citazione di Arisa kiss, per dire che tutti diciamo tutto, compreso il sottoscritto e magari prendiamo cantonate, compreso il sottoscritto. 

No sul discorso vendite sono d'accordo con te e l'ho detto all'inizio: se vai a Sanremo è perchè c'è un progetto, c'è un lavoro e il lavoro per un cantante comporta anche vendite. Dico solo che per alcuni può essere il primo punto di tutta l'operazione (soprattutto per quelli a inizio carriera) , per altri subito il secondo (quelli più affermati, che comunque devono campare) . Sta di fatto che tutti sono lì per esprimere la loro arte e il loro lavoro. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
1632
11 febbraio, 2016 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

E bisogna vedere pure come cambiano i target commerciali.......

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
1633
11 febbraio, 2016 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

@monechiapi la voglio faccina del forumlmaolmao

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
1634
11 febbraio, 2016 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Noemi alla Vita in diretta:

"Televotatemi perchè il problema siete voi, il televoto!"

Ma perchè dite che è antipatica what

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
1635
11 febbraio, 2016 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto
Noemi alla Vita in diretta:

"Televotatemi perchè il problema siete voi, il televoto!"

Ma perchè dite che è antipatica what

ottimo modo per prendere voti

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
1636
11 febbraio, 2016 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Un po' di spocchia ad assumere che sia stata stravotata dalla sala stampa, anche perché secondo me non sarà stato né sarà così sadida

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13403
1637
11 febbraio, 2016 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

PROMOSSI
Arisa: quando si dice che le cose semplici sono le migliori clap2clap2
Annalisa: la migliore esecuzione tra le due serate, non le mancava niente, NIENTE!
PattyPravo: meravigliosa...anche se il botulino le avrà rovinato le corde vocali, le emozioni restano smitten
Scanu: bel ritorno, con un brano perfettamente in linea allo stile Sanremese. Non vincerà mai, per i pregiudizi, ma il podio non è un miraggio.
Michielin: nonostante le stecche iniziali e l'Amessing di Garko ha portato un brano super-radiofonico.
Noemi: bravissima, amo il suo timbro!
Iurato-Caccamo: bel duetto, mi piace quando le due voci si amalgano.
Ruggieri: sorprendente...non ci avrei scommesso una lira su di lui, eppure quando cantava io ballavo...il sound è uno dei migliori.

RIMANDATI
Elio e le storie tese: bravi, originali, ma ripetitivi.
Stadio: mi aspettavo di più da loro. Non vorrei che le immagini della figlia durante la loro performance avessero influenzato il voto.
Dolcenera: esecuzione perfetta, però non so...non mi ha lasciato il segno.
Lorenzo Fragola: canzone carina, testo pure(e ci mancherebbe con 5 autori) però la sua vocemuto
Irene Fornaciari: andrò controcorrente ma la sua canzone è davvero bella, e sono sorpreso, davvero. Però le manca un po' di presenza scenica, in un palco come Sanremo è fondamentale.
Zero Assoluto: stesso discorso della Fornaciari.

BOCCIATI
AlessioBernabei: non mi piace. STOP
Dear Jack: un ritornello più ripetitivo di SonoSoloParole. Si sono superati
Neffa: non mi ricordo nemmeno la sua canzonedeadbanana2
Bluvertigo: maraurla_png.
Clementino: mai sentito prima d'ora, e forse era meglio non sentirlo ieri sera.
RoccoHunt: lasciamo perdere.

Detto ciò, podio:
1) Annalisa
2) Arisa
3) Scanu o Iurato/Caccamo

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
1638
11 febbraio, 2016 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Recuperato tutto

Ma quindi seriamente i vari Rocco Hunt, Clementino e company sono così popolari? mess

Poor Dolcenera, mi dispiace pure essermi perso le sue facce fantastiche al dopofestival piango2seguirò TVOI solo per lei ahh

Preferiti della serata Francesca (mi sta salendo sempre di più), Dolcenera, Zero Assoluto (che hanno una canzone davvero carina ) e Annalisa (che comunque come vincitrice non mi convince più di tanto...)

Neffa mi ha un po' deluso mutogli Elii invece divertenti come al solito!   

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25268
1639
11 febbraio, 2016 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Esistono video/immagini di Dolcenera al dopofestival? :D

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
1640
11 febbraio, 2016 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

- Dolcenera 6
- Clementino 4
- Patty Pravo 5
- Scanu 7
- Michielin 6
- Bernabei 5
- Elio 6
- Neffa 4
- Annalisa 8
- Zero Assoluto 5

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Bluex, zio cle, Rio91, anto1994, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, L.W., Going19, Dabte02, AjejeBrazorf
347 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48948

pesca: 34979

KassaD1: 27662

xello: 25469

Waves of Music: 25268

Newest Members:

Tiana Zhou

Exibiz27

Salvatore

Guglielmo

Guglielmo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 221

Topics: 27976

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23423

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account